Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2012, 20:22   #161
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
quanto cambiano le prestazioni nel gaming con un ssd? se la risposto è poco, ne faccio tranquillamente a meno, altrimenti lo prendo in futuro quando i costi caleranno... non capisco dove sia il problema...
Praticamente ti dimezza i caricamenti (forse piu)
Per il gioco online praticamente 0 differenze, a parte se non usi mmporg dove vengon caricate le mappe nel passaggio da un mondo all altro o robe simili. Per farla breve, con giochi come bf3, cod e co non ci guadagni niente

Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Ma..come mai gli ssd della intel che vende la santech costano così tanto? O.O
E' una cosa comune a un pò tutti gli assemblatori, italiani e non.

Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Anche io vorrei prenderlo in futuro..quello che voglio capire è se è montabile.
Da quello che ho capito c'è solo uno slot per l'hard disk con la porta sata 3..
Se io ci compro l'hard disk da 500 e in futuro mi voglio prendere l'ssd, dovrei togliere l'hard disk da 500 e al suo posto metterci l'ssd...ma poi rimane uno slot per quello da 500? Ovviamente non dovrei prendere il lettore dvd, giusto?
Ed è un operazione che si può fare in casa senza invalidare la garanzia?
Per quanto riguarda la garanzia non c'è nessun problema. Per il resto, se nn erro hai ordinato la vrs. da 15", aspetta domani e fatti avere la conferma da qualcuno che ha preso l'N77... (nell'M58, che mi risulti, c'è spazio x tutto senza dover smontare nulla)
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:24   #162
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Lol, almeno ti ho fatto accorgere di un problema, pensavo lo sapessi pure tu che se hai i frame rate limitati la gpu non lavora al massimo e quindi le temperature non sono veritiere, se avessi pensato che credevi di essere in full te lo avrei detto subito...
Era in OC la scheda?

Comunque dai meglio così alla fine, sono quasi certo che il lavoro di uno di noi sul nostro portatile, sia "giustamente" e sicuramente più attento di quelli delle catene così che dovranno mettere 30 paste termiche al giorno.

Guarda come han messo a me la pasta.
Comunque 85° dovrebbero andare bene in full è, sono proprio quelle le temperature normali
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:34   #163
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Lol, almeno ti ho fatto accorgere di un problema, pensavo lo sapessi pure tu che se hai i frame rate limitati la gpu non lavora al massimo e quindi le temperature non sono veritiere, se avessi pensato che credevi di essere in full te lo avrei detto subito...
Era in OC la scheda?

Comunque dai meglio così alla fine, sono quasi certo che il lavoro di uno di noi sul nostro portatile, sia "giustamente" e sicuramente più attento di quelli delle catene così che dovranno mettere 30 paste termiche al giorno.

Guarda come han messo a me la pasta.
Comunque 85° dovrebbero andare bene in full è, sono proprio quelle le temperature normali
Nono, niente overclock. Diciamo che per vedere le massime l'ho spinta con furmark, in gioco mi arrivava si intorno agli 85-86. A saperlo non avrei toccato nulla, girando sui forum ho visto gente che dice di non superare i 75°, mi sono preoccupato e ho aperto.
Ti ripeto che non era messa la pasta, ma era praticamente quello che si trova attaccato standard al dissipatore, era sporchissimo tutto intorno. Speriamo bene di risolvere con la pasta buona domani, con questo schifo che ho messo (pensa che c'era una parte nella siringa che era liquida e trasparente e ho dovuto far scorrere via) sto praticamente sopra i 90°, col cavolo che ci gioco! Per fortuna è spenta quando non la utilizzi (e in idle fa sempre 40°)

Tu quanto sei migliorato cambiando la pasta?

PS: Sui modelli nuovi hanno disattivato la possibilità di mettere le ventole in full con fn+1, le ventole in full si attivano solo dopo i 91°-92°. Non so se è una scelta ponderata, però io preferisco prolungare la vita della scheda il più possibile, le metterei in full automaticamente con certi giochi. :|
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:48   #164
spakkone
Senior Member
 
L'Avatar di spakkone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Viterbese D.O.C.G.
Messaggi: 1246
no come hanno tolto fn+1
__________________
VENDITE OK 16 ACQUISTI OK 21 Presa una sola da Tom1
spakkone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:54   #165
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da spakkone Guarda i messaggi
no come hanno tolto fn+1
Purtroppo si. Tralasciano la prova in prima persona, ho controllato in giro per internet e la funzione è stata rimossa dopo gli hm. Mah!
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:55   #166
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
85-86 son perfetti. E' una vga in un notebook, non capisco, quanti gradi vorresti?
Io ho cambiato pasta termica quando ho visto 100°C, ma tranquillo se per un pò la vga tocca anche i 100° non succede niente perchè comunque alla peggio va in protezione e si riavvia e alla vga non succede niente.

Secondo me gli 85° erano giusti, prima di aprire forse dovevi chiedere meglio, perchè ora che hai aperto devi per forza cambiare pasta termica...

In 2 settimane te se sono sporcati i radiatori?

Io dai 100° son passato hai 75, ora però con un pò di OC arrivo a 85°, ma la mia ha un consumo reale di 90w mentre la tua di 100w quindi secondo me è perfetto 85°
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 21:00   #167
edenroz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
ma overclocckare questa scheda dovrebbe essere abbastanza sicuro visto la doppia ventola no?

ho in mente di giocare a BF3 a ultra e di aumentare qualcosina per tenere i 50fps fissi. In caso di sessioni intense 5/6 ore rischio surriscaldamenti?
edenroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 21:06   #168
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
85-86 son perfetti. E' una vga in un notebook, non capisco, quanti gradi vorresti?
Io ho cambiato pasta termica quando ho visto 100°C, ma tranquillo se per un pò la vga tocca anche i 100° non succede niente perchè comunque alla peggio va in protezione e si riavvia e alla vga non succede niente.

Secondo me gli 85° erano giusti, prima di aprire forse dovevi chiedere meglio, perchè ora che hai aperto devi per forza cambiare pasta termica...

In 2 settimane te se sono sporcati i radiatori?

Io dai 100° son passato hai 75, ora però con un pò di OC arrivo a 85°, ma la mia ha un consumo reale di 90w mentre la tua di 100w quindi secondo me è perfetto 85°
Teoricamente anche i 90° sono una temperatura accettabile quindi non mi faccio troppi problemi ne si fonde. Alla fine l'operazione è velocissima, domani si tratterà di andare un attimo dal venditore e prendere la pasta, non è questo grande problema.

Ho aperto perché ho letto diversi topic su notebookreview e dicono che le temperature correttere starebbero sui 70° e dintorni. Ecco il topic incriminato:

http://forum.notebookreview.com/sage...ch-90-c-3.html

Uno degli ultimi utenti che scrive è passato dai 94 ai 70-72 e non è l'unico! Inoltre questo utente ha il mio stesso identico Notebook, voglio capire la differenza di 5°, ma 15 mi pare eccessivo. Non l'ho fatto perché pazzo, ho controllato e visto che un minimo di overclock lo vorrei fare in futuro (per ora con le frequenze in stock dovete essere cattivi per definire qualcosa ingiocabile) ho pensato bene di controllare la situazione.

D'altra parte non vado di fretta, uso ancora il fisso, il notebook è un acquisto che ho fatto ora per Ottobre.
I radiatori sono ancora pulitissimi, l'utilizzo però è stato solo in casa e non per molto tempo, credo 2-3 ore al giorno. Se dovessi verificare che le temperature restano alte, sono sempre in tempo per rispedirlo e farmi controllare e/o sostituire le parti che non vanno bene.

Quote:
Originariamente inviato da edenroz Guarda i messaggi
ma overclocckare questa scheda dovrebbe essere abbastanza sicuro visto la doppia ventola no?

ho in mente di giocare a BF3 a ultra e di aumentare qualcosina per tenere i 50fps fissi. In caso di sessioni intense 5/6 ore rischio surriscaldamenti?
Teoricamente si, si overclocka a bestia senza troppi problemi a guardare in giro. I 50 fps fissi a BF3 non saprei dirti, io ieri ho overclockato un po' e ci si andava vicino, però dipende dalle situazioni e non ho monitorato le temperature.

Ultima modifica di Omeganex9999 : 14-06-2012 alle 21:08.
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 21:42   #169
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
secondo me fino a 90gradi per la vga e' accettabile.... si tratta sempre di una vga in un notebook.
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 21:58   #170
rbarald
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 9
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto del Santech per poterlo usare come DAW (Digital Audio Workstation). Qualcuno saprebbe dirmi il tipo di chipset dell'interfaccia Firewire?
Grazie in anticipo....
rbarald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 01:32   #171
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
quanto cambiano le prestazioni nel gaming con un ssd? se la risposto è poco, ne faccio tranquillamente a meno, altrimenti lo prendo in futuro quando i costi caleranno... non capisco dove sia il problema...
Cambiano per i caricamenti molto piu veloci e nei giochi che caricano "al volo" parti durante il gioco stesso...

quindi un ssd conta "poco", direttamente, nei giochi... pero nel sistema e nella sua reattività cambia TUTTO...

windows carica veloce, ogni applicazione si apre in un battibaleno...

chiunque abbia provato un ssd sul proprio sistema non è mai tornato indietro

significa eliminare un collo di bottiglia enorme, usare un ssd come hd primario, anche se nei giochi conta relativamente, su un sistema da + di 1.500 euro credo sia d'obbligo, un hd classico "castra" troppo, IMHO

inoltre con un ssd rende inutile un sacco di roba tra cui il superfetch, ibernazione e cosi via e si hanno piu risorse libere...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 01:36   #172
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Omeganex9999 Guarda i messaggi
Teoricamente anche i 90° sono una temperatura accettabile quindi non mi faccio troppi problemi ne si fonde. Alla fine l'operazione è velocissima, domani si tratterà di andare un attimo dal venditore e prendere la pasta, non è questo grande problema.
Non capisco, santech non applica bene la pasta sulla gpu? non è controproducente visto che se fonde dovranno sostituirla in garanzia???
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 05:47   #173
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Non capisco, santech non applica bene la pasta sulla gpu? non è controproducente visto che se fonde dovranno sostituirla in garanzia???
il suo e' un notebook guru
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:26   #174
giulio81
Senior Member
 
L'Avatar di giulio81
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
Il tracking mi segna in consegna per oggi.. si prospetta nottata Santech ^^
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:32   #175
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3827
oggi mi arriva anche il bay aggiuntivo per installare il terzo disco nello slot del dvd ..
vedo di fare alcune foto per aggiungerle all'inizio
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:32   #176
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Pasta cambiata (ammetto un po' frettolosamente), prime prove:

3d Mark ieri mi superava i 90, oggi si è fermato a 72.
Furmark mi superava i 90 (anche se non fa testo), oggi si è fermato a 78.
Provo con i giochi e vi faccio sapere come va.

Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
significa eliminare un collo di bottiglia enorme, usare un ssd come hd primario, anche se nei giochi conta relativamente, su un sistema da + di 1.500 euro credo sia d'obbligo, un hd classico "castra" troppo, IMHO
Resta sempre il problema del costo e delle dimensioni limitate. E non è un problemino da niente!

Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Non capisco, santech non applica bene la pasta sulla gpu? non è controproducente visto che se fonde dovranno sostituirla in garanzia???
Tralasciando che è un notebook guru, non ci sono sigilli di garanzia e non ho di certo operato nessuna manomissione. Ripeto che non è stata applicata la pasta, il dissipatore aveva di suo un pad termico molto grande che è stato messo su un chip grande meno della metà.
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:39   #177
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Le temperature reali le noterai fra 1 settimana, fidati.
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 10:54   #178
edenroz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da giulio81 Guarda i messaggi
Il tracking mi segna in consegna per oggi.. si prospetta nottata Santech ^^
nvidia.......

non la casa produttrice...ma è sempre verde
edenroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:17   #179
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
ARRIVATO!!! A breve vi faccio sapere


Ultima modifica di 19dany87 : 15-06-2012 alle 11:29.
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:31   #180
giulio81
Senior Member
 
L'Avatar di giulio81
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2030
Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
ARRIVATO!!! A breve vi faccio sapere

Loooooooooooooool

Bello bello
__________________
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
OpenAI, la casa di ChatGPT diventerà una...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v