Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2008, 15:21   #161
pizza78
Junior Member
 
L'Avatar di pizza78
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 19
ho guardato sul sito dell'asus ma i drivers per XP non li ho trovati!
...alcune periferiche sono Intel CHIPSET + WIRELESS + forse LAN....
x la VGA ci sono siti con drivers di terze parti, i drivers più difficili da trovare forse sono l'audio+webcam, ma anche li si ci può lavorare!

per me ci sono buone possibilità.... ma rimane sempre il dubbio processore!!

Una domanda per chi ha acquistato il notebock in esame:
in dotazione c'è un cd di ripristino oppure partizione nascosta?
c'è per caso anche un cd originale di VISTA? (troppo bello)

grazie
pizza78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:23   #162
pizza78
Junior Member
 
L'Avatar di pizza78
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Acquistato questa mattina, una vera bomba!
Ho provato a fare un benchmark con 7zip e nella valutazione totale raggiunge 3998MIPS come calcolo per la CPU. Il mio pc desktop AMD 3200+ raggiunge circa 1600MIPS
Nella valutazione di windows vista il punteggio è di 4.8, se non sbaglio il valore + basso è quello dell'hdd. Ora non ho il portatile sotto mano e quindi non posso darvi la certezza. In serata avrò modo di installarci qualche giochino per verificare le prestazioni grafiche.

Se volete sapere qualcosa nel dettaglio basta chiedere
ma il tuo modello è quello a 1000€ o a 1300€??
pizza78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:41   #163
rave
Member
 
L'Avatar di rave
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Acquistato questa mattina, una vera bomba!
Ho provato a fare un benchmark con 7zip e nella valutazione totale raggiunge 3998MIPS come calcolo per la CPU. Il mio pc desktop AMD 3200+ raggiunge circa 1600MIPS
Nella valutazione di windows vista il punteggio è di 4.8, se non sbaglio il valore + basso è quello dell'hdd. Ora non ho il portatile sotto mano e quindi non posso darvi la certezza. In serata avrò modo di installarci qualche giochino per verificare le prestazioni grafiche.

Se volete sapere qualcosa nel dettaglio basta chiedere
ciao.... scusa so che se ne è già parlato ma... il processore del tuo è il T8300 o T9300?

La scheda avete detto che è come una 8600GT?

A me sembra buona come offerta....
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:23   #164
enyan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 27
Semplicemente Fantastico!

Comprato, lo sto già testando.

Presto mi occuperò del passaggio ad xp e vedremo se non riesco a trovare i drivers

inoltre sono proprio curioso di vedere questa 9500 gs cosa può diventare con rivqtuner.

ps.
questo portatile non ha lo chassis del modello precedente, è fresco come una rosa, il sistema di ventilazione è posto sul retro (quindi niente aria calda sulla mano) e ripeto che resta fresco e silenziosissimo.

l'audio è eccellente: una realtek Hi def. a 24bit 96khz con l'uscita cuffie digitale

ma che ve lo dico a fare, già sapete tutto!
infatti prima una bella partita a bioshock

appena ho i dati di test e benchmark li posto!!!!!!!


CONSIGLIATISSIMO

a presto
enyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:40   #165
D2_WON
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 27
Sono stato questo pomeriggio al media(mondo) è l'asus pro57sn da 999€ è già disponibile mentre la versione da 1299€ non è arrivata e presumo arrivi disponibile nei negozi per metà febbraio... dal vivo devo dire che è un bel pc. non ho potuto vedere molto.

Una domanda secondaria... il Windows Vista Home Premium a quanti bit lavora 32 o 64?

Perchè se prendo un notebook con 4GB di ram e 500MB di scheda video e non li posso utilizzare sinceramente mi girerebbero le palle.

La risposta che mi son dato io e che la home premium monta un 32Bit mentre la Ultimate monta un 64bit qualcuno sa qualcosa di +?


Consiglio: Comprate quello da 1299€ fate un sacrificio in più perchè avere il doppio della cache e !G di ram in + non è poco.
D2_WON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:52   #166
matthi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Ciao a tutti....
sapreste dirmi come è l'autonomia di questo pc, quante ore dura da acceso?
grazie
matthi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:38   #167
darm
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 64
sarei curioso di vedere una fotina dei punteggi di vista cosi per farmi un idea...o se propio nn li potete copiare magari scriverli..
grazieee...
darm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:38   #168
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Allora sto scrivendo con il nuovo portatile... prima impressione: molto bello e funzionale... ora però arriveranno le prime magagne...

- infatti volevo mettere i 3 mesi di norton antivirus, ma giusto perchè l'ho pagato, ma in realtà non mi fa partire l'installazione... vabbè ho messo su AVG antivirus e subito mozilla firefox

- all'inizio mi chiedeva il riconoscimento delle impronte digitali???
ma dai appna acceso.. non sono memorizzate e quindi passo alla normale procdura di accesso con password... ora però che vorrei mettere il lettore di impronte non capisco come cavolo farlo avviare al posto della password alfanumerica... il libretto dice di attivare da BIOS il TPM... boh proverò se qualcuno lo sa me lo dica però


insomma per il resto lo consiglio a tutti... ottima scocca, robusto, anche bello a mio parere e l'hardware ne abbiamo lungamente parlato..

ll meglio per 999 eurozzi
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:43   #169
marius9900
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da malinverno Guarda i messaggi
Allora sto scrivendo con il nuovo portatile... prima impressione: molto bello e funzionale... ora però arriveranno le prime magagne...

- infatti volevo mettere i 3 mesi di norton antivirus, ma giusto perchè l'ho pagato, ma in realtà non mi fa partire l'installazione... vabbè ho messo su AVG antivirus e subito mozilla firefox

- all'inizio mi chiedeva il riconoscimento delle impronte digitali???
ma dai appna acceso.. non sono memorizzate e quindi passo alla normale procdura di accesso con password... ora però che vorrei mettere il lettore di impronte non capisco come cavolo farlo avviare al posto della password alfanumerica... il libretto dice di attivare da BIOS il TPM... boh proverò se qualcuno lo sa me lo dica però


insomma per il resto lo consiglio a tutti... ottima scocca, robusto, anche bello a mio parere e l'hardware ne abbiamo lungamente parlato..

ll meglio per 999 eurozzi
foto... foto... foto...
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:31   #170
zorban81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
domanda idiota...
come fare sti benedetti benchmark...aiutatemi...anke un amico me lo ha kiesto ma...non so come fare....no uccidetemi x la mia ignoranza!!!
zorban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:25   #171
matthi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
scusate ma il masterizzatore è double layer? e come è l'autonomia della batteria?
matthi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:52   #172
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
ragazzi vi prego fateci due fotooooo
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:20   #173
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 550
Eccole !!

Salve a tutti.. L'ho acquistato stamattina dopo un bel periodo di ricerca.. L'ho visto ieri sera guardando il volantino del MW ed ho scoperto che ne stavate parlando bene anche qui... Spero di non aver fatto una scelta affrettata, dovrò usarlo per fare un po' di modellazione digitale con Rhinoceros ed Alias

Windows Vista e tutti i programmi preistallati di asus e office non mi convincono molto.. spero mi potrete aiutare in questo senso..

Al primo avvio cmq si è bloccato mentre avviava il file cdm o cmd.exe di windows... BAH (è rimasta la finestrella del finto dos sul desktop vuoto)

FOTO (purtroppo non sono un fotografo, e si vede...)

Dimenticavo.. il mio è quello da 999 (così "economico" che il ragazzo del mediaw mi ha anche chiesto "ne bastava uno?")
Per qualsiasi altra informazione sono a vostra disposizione (sperando di esservi utile)

Mario

Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 01-02-2008 alle 20:26.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:53   #174
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Al primo avvio cmq si è bloccato mentre avviava il file cdm o cmd.exe di windows... BAH (è rimasta la finestrella del finto dos sul desktop vuoto)
Ha fatto la stessa cosa anche ame... ma è bastato chiudere la finestra... inoltre in avvio apre anche un altra finestra di prompt che poi sparisce subito...

me lo confermi?

Grazie
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:56   #175
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
bellissimo grazie mille...una domanda? la versione a 999 quante prese usb ha?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:05   #176
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 550
4 prese USB, una davanti, una a destra e 2 dietro.

Si confermo le finestre di prompt eran due.. io ho riavviato premendo ctrl+alt+canc.. appena ho selezionato riavvia sono apparse le icone e la barra per un secondo.. poi messaggio di errore e poi si è spento .. bell'inizio!!

Mi consola sapere che ha fatto la stessa cosa anche a te.. è un problema di windows immagino.. (eee non sono esperto..)
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:18   #177
slower
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10
com'è l'audio?? altri problemi? grazie
slower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:44   #178
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
cavolo ma ha il wi-fi N!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Com'è possibile? dite che è un errore dell'etichetta?

ShinyDiscoBoy cortesemente puoi verificare se effettivamente hai il modulo wi-fi N??
Sarebbe una grande notizia.

Se poi puoi dirci come va l'audio (magari paragonandolo a qualche altro portatile) faresti un altro grande piacere.


ps: ora tutti ti useremo come cavia, perdonaci

Ultima modifica di yuri982 : 01-02-2008 alle 21:46.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:54   #179
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 550
Ora sto uscendo e non ho provato l'audio.. magari quando torno!! (anche se non so quanto utile sarà visto che non ho molti ricordi della qualità audio di altri portatili)

La scheda wireless che monta è una intel 4965agn .. correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere questa
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 22:19   #180
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Anche a me ha dato il problema nella fase di post installazione di vista. In pratica il driver per il lettore di impronte digitali non viene installato correttamente, basta semplicemente inserire il disco dell'Asus e reinstallarlo, poi funziona alla grande
Per quanto riguarda un eventuale ripristino, si può effettuare tramite BIOS e quindi utilizzare la partizione nascosta (non so esattamente quanti gb occupa) oppure tramite il dvd di ripristino fornito dall'asus, che da quanto ho capito non ha bisogno della partizione nascosta, è tutto inserito nel supporto.

Per chi me lo chiedeva, ho preso il T8300 da 999 euro. Ora provo ad installare Crysis e Bioshock, vediamo come vanno
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v