Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2024, 11:16   #161
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Mi sembri leggermente ottimista Io credo che invece una diffusione di massa dell'elettrico per attuarsi necessiti di un'evoluzione tecnologica, perché un'evoluzione di mentalità la vedo assai improbabile, specie nel nostro paese.
Ma sì dai gen Z è abituata a stare al cell 24/24. Farlo appoggiati ad una colonnina ad aspettare sarà bello e divertente . Mentre i restanti boomer ( più furbi) useranno il loro tempo ( unica risorsa davvero limitata a parte certi cervelli) per recarsi dove devono senza alcun sbattimento..
Lo faranno perchè amanti del "brum brum" , non perchè almeno ad oggi è più versatile utilizzarlo, no no..
Batteria da 600 REALI pronta domani, anzi è già qui in
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:16   #162
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27383
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Fossile per forza caro mio.
il fabbisogno di giorno è già coperto dai fotovoltaici
il nucleare lo puoi spegnere di giorno e accendere di notte ? (e soprattutto, gestire alba e tramonto ?)
se sì, va bene nucleare, altrimenti ci vuole il gas (vedi il mio post più sopra)
il nucleare comunque non serve spegnerlo in senso lato, oltre ovviamente a non esser viabile la gestione di un reattore a fisisone accendi/spegni, in quanto la reazione è modulabile a seconda dei carichi.

di certo dato che non si avrà mai un consenso per poterlo utilizzare dovremo andare avanti con i fossili finchè si potrà.

ma con l'india (e non solo) che si prevede avrà richieste energetiche poderose nel breve futuro, chissà quanto fossile rimarrà disponibile tra qualche decade.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:34   #163
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in quanto la reazione è modulabile a seconda dei carichi.
in effetti in Francia hanno centrali nucleari, e con i fotovoltaici avranno lo stesso problema nostro,
evidentemente in qualche modo riusciranno a gestirlo.

Comunque io il nucleare lo vedrei bene per produrre anche idrogeno.
E così faccio incazzare doppiamente gli EVvari delle batterie
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:39   #164
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
L'unico rischio del battery swapping è la diffusione del noleggio imposto delle batterie, che non è che mi esalti se devo essere sincero.
Il tentativo precendente in Israele è stato un totale fallimento, forse perché troppo in antucipo sui tempi.
Questo di Nio sembra andare meglio, ma vediamo la sua evoluzione anche in chiave dei costi infrastrutturali.
L'idea di fare pagare la batteria migliore come un surplus per brevi periodi d'uso, non è così sbagliata. Ma anche per questo, è presto per giudicare
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 12:35   #165
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Fossile per forza caro mio.
il fabbisogno di giorno è già coperto dai fotovoltaici
il nucleare lo puoi spegnere di giorno e accendere di notte ? (e soprattutto, gestire alba e tramonto ?)
se sì, va bene nucleare, altrimenti ci vuole il gas (vedi il mio post più sopra)
Ma ancora ancora fosse solo nucleare e gas è un compromesso che posso accettare.

Però tutto il resto va spento e possibilmente spento da ieri.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:11   #166
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13486
ci siamo con i 1000km di nio
https://cnevpost.com/2024/04/29/nio-...0-kwh-battery/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:12   #167
destroyer85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 238
Sei un'informazione sbagliata dietro l'altra.
Primo l'esubero c'è solo in estate e secondo l'esubero è su tutte le rinnovabili, non nel fotovoltaico ed è una cosa con cui dobbiamo condividere visto che non possiamo regolare il sole.
Se fossimo in esubero di fotovoltaico avremmo già risolto tutto, di giorno pompiamo l'acqua nei bacini artificiali con il fotovoltaico in esubero e di notte usiamo l'idroelettrico.
I combustibili fossili vanno bene come energia di emergenza perché facilmente stoccabili, gestibili.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:19   #168
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Sei un'informazione sbagliata dietro l'altra.
Primo l'esubero c'è solo in estate e secondo l'esubero è su tutte le rinnovabili, non nel fotovoltaico ed è una cosa con cui dobbiamo condividere visto che non possiamo regolare il sole.
Se fossimo in esubero di fotovoltaico avremmo già risolto tutto, di giorno pompiamo l'acqua nei bacini artificiali con il fotovoltaico in esubero e di notte usiamo l'idroelettrico.
I combustibili fossili vanno bene come energia di emergenza perché facilmente stoccabili, gestibili.
Quali bacini artificiali... dimmi te dove li fai in Italia i bacini artificiali per pomparci l'acqua. Tra l'altro non è che serve un bacino paragonabile a un laghetto per fare quello che dici servono bacini molto in alto o comunque con dislivelli adeguati e che possano contenere milioni e milioni di m3 d'acqua.

In Italia ammesso che riesci a trovare aree idonee, e sinceramente non saprei nemmeno da dove iniziare, significherebbe sventrare il territorio.

Non penso che ad oggi esista anche solo una bozza di piano che miri a tale scenario e sarei felice che mi smentissi sia chiaro ma quella che descrivi per la geografia italiana è sostanzialmente fantascienza.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:50   #169
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13780
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Se fossimo in esubero di fotovoltaico avremmo già risolto tutto, di giorno pompiamo l'acqua nei bacini artificiali con il fotovoltaico in esubero e di notte usiamo l'idroelettrico.
Il problema è che dovresti avere a valle un bacino di raccolta perlomeno pari alla quantità di acqua che fai scorrere durante la notte e da un giro che ho fatto per le dighe qua nel bacino del Serchio che raccoglie le acque dell'appennino toscano, la cosa viene già fatta, ma su scala molto ridotta, inoltre tutto il sistema è studiato affinchè funzioni a cascata fra le molte centrali che esistono lungo il percorso, fra un bacino e l'altro c'è una condotta che porta l'acqua da una centrale all'altra senza gravare sul fiume, per cui la reimmissione potresti farla solo sull'ultima centrale, quella più a valle.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 18:12   #170
WOPR@Norad
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ho solo spiegato le cose come stanno, i sacchetti compostabili non vengono comportati negli impianti, ma conferiti altrove, assieme agli scarti da vagliatura.
No, tu hai fatto un discorso confusionario. Avevi scritto:

Quote:
C’è chi pensa che le buste biodegradabili vengano davvero riciclate. Invece in molti impianti dopo la vagliatura le smaltiscono.
Le buste biodegradabili non vengono riciclate perché non vanno riciclate. Vanno conferite nell'umido come gli scarti alimentari. Se ne vengono trovate negli impianti di vagliatura vengono prese e messe assieme ai rifiuti biodegradabili.
Una cosa si dice che è stata riciclata se recuperi i materiali di cui è composta e li reimmetti nel ciclo produttivo, per fare nuovi manufatti.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 18:26   #171
WOPR@Norad
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Insomma sul serio dovremmo produrre l'energia elettrica solo dalle fonti rinnovabili? Tra quanti secoli?
Ci sono gia' stati, anche se non sono tra i più energivori, che producono il 100% esclusivamente da fonti rinnovabili. Altri stati più grandi sono comunque a percentuali alte (Norvegia è al 99%; Uruguay, Venezuela, Nuova Zelanda sono sopra l'80%; Austria, Danimarca, Brasile e Colombia sono sopra il 70%).
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 18:28   #172
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
No, tu hai fatto un discorso confusionario. Avevi scritto:



Le buste biodegradabili non vengono riciclate perché non vanno riciclate. Vanno conferite nell'umido come gli scarti alimentari. Se ne vengono trovate negli impianti di vagliatura vengono prese e messe assieme ai rifiuti biodegradabili.
Una cosa si dice che è stata riciclata se recuperi i materiali di cui è composta e li reimmetti nel ciclo produttivo, per fare nuovi manufatti.
Mi sa che non hai capito. la vagliatura si fa dopo il trattamento, e gli scarti, tra cui anche le buste biodegradabili, vengono conferite come rifiuto speciale, assieme a tutte le altre impurità. Poi magari qualche impianto le tratta anche.
Il termine riciclo so bene che significa. Sì dovrebbe parlare di recupero della frazione organica che viene reimpiegata per vari usi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 18:32   #173
WOPR@Norad
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Quali bacini artificiali... dimmi te dove li fai in Italia i bacini artificiali per pomparci l'acqua. Tra l'altro non è che serve un bacino paragonabile a un laghetto per fare quello che dici servono bacini molto in alto o comunque con dislivelli adeguati e che possano contenere milioni e milioni di m3 d'acqua.

In Italia ammesso che riesci a trovare aree idonee, e sinceramente non saprei nemmeno da dove iniziare, significherebbe sventrare il territorio.

Non penso che ad oggi esista anche solo una bozza di piano che miri a tale scenario e sarei felice che mi smentissi sia chiaro ma quella che descrivi per la geografia italiana è sostanzialmente fantascienza.
L'idroelettrico in Italia concorre a produrre oltre il 10% della domanda energetica complessiva, al netto di quella consumata per ricaricare i bacini a monte. L'anno scorso l'idroelettrico ci ha dato 40 TWh.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 18:33   #174
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
Ci sono gia' stati, anche se non sono tra i più energivori, che producono il 100% esclusivamente da fonti rinnovabili. Altri stati più grandi sono comunque a percentuali alte (Norvegia è al 99%; Uruguay, Venezuela, Nuova Zelanda sono sopra l'80%; Austria, Danimarca, Brasile e Colombia sono sopra il 70%).
Produrre? Perché non parliamo di consumare? Facile produrre tanta energia, il problema è averne quando serve.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 18:35   #175
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
L'idroelettrico in Italia concorre a produrre oltre il 10% della domanda energetica complessiva, al netto di quella consumata per ricaricare i bacini a monte. L'anno scorso l'idroelettrico ci ha dato 40 TWh.
Che è una fonte rinnovabile poco variabile, almeno rispetto a fv ed eolico.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 20:05   #176
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19778
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
...Se intendi che in un evento di fusione il materiale si disperda al punto da non essere più critico per dispersione ti dico che è estremamente improbabile
è quello che ho detto io... per i reattori "occidentali".
l'rbmk per costrituzione invece disperde (o meglio non accumula proprio)

Quote:
La sicurezza assoluta NON esiste mai e per nessuna attività umana. Qualsiasi reattore o in generale qualsiasi fonte di energia presenta dei rischi. È fondamentalmente IMPOSSIBILE avere energia a rischio zero.
ma se ti casca in testa un pannello fotovoltaico i risultati sono un po' diversi da chernobyl
Quote:
Per quanto concordi con te in parte non è che puoi liquidare così facilmente la cosa. Un contro è succedono X eventi e non mi vengono più l'Uranio ma in quello scenario vai avanti anni prima di esaurire le scorte.
Non hai capito. l'U NON te lo fanno accumulare proprio. Altro che scorte.
Quote:
Perché se da una parte io sono favorevolissimo alle rinnovabili ma penso sia ormai palese per tutti che almeno con la tecnologia di oggi non possono gestire tutto il carico
e perchè sarebbe palese? io una dimostrazione non l'ho mica mai vista. E men che meno all'orizzonte di 15-20 anni che servirebbe a mettere su UNA singola centrale nucleare.

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
https://energy.ec.europa.eu/topics/n...-facilities_en
The decommissioning of a nuclear installation involves activities from shutdown and removal of nuclear material to the environmental restoration of the site. The whole process is complex and typically takes 20 to 30 years to complete.
Ci vogliono 10 anni per costruirne una, dura poi 80 anni, e ce ne vogliono 20-30 per smantellarla. E in questi 120 anni devi pregare che non ci siano eventi catastrofici, che sia sempre gestita da gente competente e che un gruppo non si svegli la mattina e non voglia iniziare una guerra. Siamo andati d'accordo senza guerre tra stati per 70 anni in Europa, per la centrale ne mancano ancora 50.
La grafite ha un tempo di dimezzamento di 5700 anni. Te lo scrive in parole così lo leggi bene cinquemilasettecento anni. Vuol dire che devi stoccare il materiale della per 200 generazioni!
concordo, ma 80 anni di vita-impianto è ottimistico (x ora si ipotizza 60 per le nuove, con importanti interventi manutentivi/sostitutivi in corso di vita) e pure 20-30 per smantellare è moooooolto ottimistico.
La grafite poi è ancora il materiale che si dimezza prima... U e Pu ci mettono ere geologiche.

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
L'unico rischio del battery swapping è la diffusione del noleggio imposto delle batterie, che non è che mi esalti se devo essere sincero.
mica è obbligatorio swapparle. se vuoi le ricarichi, no?

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Aggiungerei che se tra qualche anno le batterie si potranno caricare a 5C con un degrado nel tempo accettabile, il battery swap diverrebbe sempre più un'inutile complicazione. Rimango scettico.
Ma il problema restano le potenze istantanee in gioco. Lo swap risolve.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Non vorrei deludere i fan del nucleare (tra cui beninteso me), ma il problema adesso non è la mancanza di energia...
semmai la distribuzione nella giornata, di giorno lavorano i FV, di notte deve lavorare il gas

https://www.borsaitaliana.it/borsa/n...429766980.html

Notizie Radiocor A2A: Mazzoncini, nucleare? non ci sottraiamo a nessuna tecnologia, ma c'e' problema di mercato
....
Piuttosto, 'c'e' un tema di mercato elettrico molto importante. Oggi abbiamo anche le centrali termoelettriche che sono in larga parte ferme. Il carbone e' fermo non solo perche' si sta cercando di non emettere CO2 ma perche' il mercato non le chiama', cioe' non richiede forniscano il loro apporto al sistema elettrico. 'E' importante che nello studio annunciato dal ministro ci sia anche uno studio del mercato e non solo delle tecnologie'.
ai politici interessa solo trovare la soluzione più costosa (il nucleare, appunto) per prendere più tangenti. Della funzionalità/efficienza/utilità non frega una ceppa...

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il nucleare comunque non serve spegnerlo in senso lato, oltre ovviamente a non esser viabile la gestione di un reattore a fisisone accendi/spegni, in quanto la reazione è modulabile a seconda dei carichi.
mica tanto.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
in effetti in Francia hanno centrali nucleari, e con i fotovoltaici avranno lo stesso problema nostro, evidentemente in qualche modo riusciranno a gestirlo.
per niente, infatti di notte svendono
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 00:38   #177
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mica è obbligatorio swapparle. se vuoi le ricarichi, no?
Certo, io ipotizzavo una sostituzione integrale delle colonnine col modello dello swap (nel caso dovesse prendere piede), quindi nessuna possibilità di ricarica se non quella casalinga.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Ma il problema restano le potenze istantanee in gioco. Lo swap risolve.
Quello è vero in effetti, si può avere una gestione della rete più intelligente.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 07:02   #178
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
L'idroelettrico in Italia concorre a produrre oltre il 10% della domanda energetica complessiva, al netto di quella consumata per ricaricare i bacini a monte. L'anno scorso l'idroelettrico ci ha dato 40 TWh.
Infatti quello che volevo dire è proprio questo... quello che si poteva fare di idroelettrico (se vedi l'ho anche proprio detto chiaramente in un post precedente) è stato già fatto in Italia.

Una crescita importante dell'idroelettrico o una crescita importante di bacini di ricircolo da noi è molto improbabile ma non perché sia contro l'idroelettrico sia chiaro o perché reputi che non esistano tali soluzioni ma semplicemente perché abbiamo già sfruttato quello che era possibile sfruttare nel nostro territorio.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 08:18   #179
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13486
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
...

Quello è vero in effetti, si può avere una gestione della rete più intelligente.
la diffusione delle colonnine in generale rende la rete più stabile/intelligente per antonomasia, tenendo poi conto difficilmente si superà il 2% di utenti in contemporanea a ricaricare a massima potenza direi stiamo ipotizzando situazioni di criticità inesistenti
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 08:41   #180
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1612
Credo che zappy volesse dire che con lo swap puoi distribuire l'assorbimento quando più opportuno, mentre con le colonnine ultrafast l'assorbimento è più vincolato in certe ore della giornata e risultano quindi più gravose per la rete.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1