Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2004, 15:28   #141
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
aggiungo Kill Process, una meravigliosa "alternativa" al task manager di windows con la differenza che vi fa vedere i processi nascosti, TUTTI i file di sistema e dll che richiama il processo e persino il percorso da cui viene eseguito il processo!
Beh anche il taskmanager mostra tutti i processi (basta andare su processi invece che applicazioni...) pero' questo qui mi pare interessante xche' mostra anche il path del file e come dici tu anche le dll utilizzate...

Ho due sole perplessita':

1) la comodita' del taskmanager e' che, in caso di impallo del sistema, 9 volte su 10 facendo ctrl+alt+canc riesci a uscire alla schermata con "disconnetti, arresta, cambia password, taskmanager etc.." e da li' invocare il taskman. Questo qui invece e' una app a parte, quindi c'e' il problema di riuscire a invocarla in caso di inchiodo duro dell'os

2) ma xche' vuole collegarsi al suo sito ? io non glielo permetto, tie'
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 16:55   #142
asghan
Senior Member
 
L'Avatar di asghan
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
ho leggo velocemente la guida HTML, ma sembra che il file di immagine possa essere salvato su partizioni FAT32, e' vero?

ciao ciao
si, ma anche ghost puo salvare solo su fat32 oltre che su cd-r/rw

inoltre se hai abbastanza spazio la partizione di destinazione puo' coincidere con quella di origine

ciao
asghan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 17:00   #143
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
per esempio driveimage permette di salvare anche su ntfs.
Non lo sapevo che ghost fosse cosi' limitato.

ciao ciao e grazie per la delucidazione
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 11:30   #144
alegallo
Senior Member
 
L'Avatar di alegallo
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Messaggi: 2208
noto solo adesso che tra le applicazioni grafiche manca POV-Ray, ottimo per il rendering e rigorosamente free

www.powray.org
__________________
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati)
Il mio coro - Polifonica San Lorenzo
Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 01:27   #145
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
zio continua a mancare una parte enorme nella sezione freeware la vogliamo aggiornare?

Approfitto per chiedere se qlc1 conosce un programma che faccia da orologio sveglia e sia in grado di suonare degli mp3 ( e se ci sn altre estensioni) all'ora prestabilita.

Ovviamente freeware

Thx
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:40   #146
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
zio continua a mancare una parte enorme nella sezione freeware la vogliamo aggiornare?

Approfitto per chiedere se qlc1 conosce un programma che faccia da orologio sveglia e sia in grado di suonare degli mp3 ( e se ci sn altre estensioni) all'ora prestabilita.

Ovviamente freeware

Thx
Egregio signor Diobrando,
se a lei non piaciono i tempi e la modalità di aggiornamento del post è pregato di vagare per altri lidi. Se lei è più capace, volenteroso ed ha rimostranze da fare, mandi pure un PVT a Pola o ai mod della sezione. Esistono tanti siti che raccolgono valanghe di immondizia come software freeware....

Dettociò il post si aggiorna con i MIEI CANONI E TEMPI!

Saluti.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.

Ultima modifica di ziobystek : 10-06-2004 alle 08:44.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:11   #147
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Egregio signor Diobrando,
se a lei non piaciono i tempi e la modalità di aggiornamento del post è pregato di vagare per altri lidi. Se lei è più capace, volenteroso ed ha rimostranze da fare, mandi pure un PVT a Pola o ai mod della sezione. Esistono tanti siti che raccolgono valanghe di immondizia come software freeware....

Dettociò il post si aggiorna con i MIEI CANONI E TEMPI!

Saluti.
mamma mia che permaloso, io stavo scherzando...

cmq l'immondizia che manca e io mi riferivo a quella ( anche se nel post mancava la parolina p2p) è soprattutto nei programmi di filesharing, vedi zdc già segnalato, kazaalite, edonkey per le reti overnet o bit torrent solo per citare i + famosi.

Ah giusto ieri ho trovato un paio di programmi monnezza che facevano al caso mio...due sveglie che suonano mp3.

Il primo èSoftdiv Alarm clock suona mp3 wav e midi skinnabile, unica "sfiga" è che si apre un piccolo pop up all'accensione del programma. 0% cpu e 12MB di RAM

Altrimenti c'è Easy mp3 Alarm clock un pò meno complesso ma si può tranquillamente aprire una filelist e far partire l'allarme con quella.
Il sw predefinito per la lettura degli mp3 si aprirà allo scoccare dell'ora stabilita. 0% cpu e 8MB di RAM
In questo caso la sfiga si chiama spyware. Vi verrà installata una cartella "Web related" ( mi pare).
Una passata con Spybot e il problema è risolto.

Mi pare sia tutto...

ah no un altro paio di programmi, ma credo già conosciuti.

Copylock per chi non ha voglia di editare il registro di win. Serve a risolvere il famoso bug sull'anteprima di Xp e consente sia di spostare i files "in uso" sia di cancellarli.

Mentre per chi ha bisogno di tenere aggiornato il proprio ip magari perchè hosta qlc o ha bisogno di uscire dal proprio router e non vuole cambiare intestazione nei vari programmi che lo richiedono ( vedi p2p) segnalo il No-ip Connector. Vi registrate su no-ip.com e gratuitamente avrete a disposizione un account e, perchi vuole, anche + indirizzi da registrare. La configurazione dell'applicazione è molto semplice.

Aloha

Ultima modifica di DioBrando : 10-06-2004 alle 11:31.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:20   #148
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
mamma mia che permaloso, io stavo scherzando...

cmq l'immondizia che menca e io mi riferivo a quella ( anche se nel post mancava la parolina p2p) è soprattutto nei programmi di filesharing, vedi zdc già segnalato, kazaalite, edonnkey per le reti overnet o bit torrent solo per citare i + famosi.
la battuta va bene una volta...alla seconda incomincio già a non sopportare più!
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 12:15   #149
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
la battuta va bene una volta...alla seconda incomincio già a non sopportare più!
eh difatti nel thread "Il miglior codec pack" m'hai dato praticamente dell'idiota che non sà accendere un computer...senza motivo per altro...

amen ogn1 è fatto a modo suo...senza rancore


Io continuo a segnalare, poi chi vuole li prova e chi gestisce la discussione aggiunge se ritiene validi i programmi.

Per scaricare la posta da Libero LiberoPops e HTML2Pop3 . Il secondo non si limita a Libero ma estende le sue funzionalità anche ad altri gestori Telefonici che non prevedono + la gratuità dei loro server pop3, quindi anche Tin.it tra breve.

Da abbinare come antispam G-lock Spam Combat che funziona perfettamente con il 1° programma ( però potete usarlo con un solo account) altrimenti Spampal che non funziona con gli account alla "MSN" ma si integra perfettamente con HTML2Pop3.
Per i linuxiani c'è Spam Assassin ma sicuramente già lo usate

Ah come codec pack con la possibilità di usare solo il codec che dà il nome a tutto il programma oppure aggiungere divx 3-4-5 Xvid e quant'altro ffdshow

spero di essere stato utile.

Ciao a tutti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 14:00   #150
laurami
Senior Member
 
L'Avatar di laurami
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
aggiungo Kill Process, una meravigliosa "alternativa" al task manager di windows con la differenza che vi fa vedere i processi nascosti, TUTTI i file di sistema e dll che richiama il processo e persino il percorso da cui viene eseguito il processo!

Avete idea di quanti spyware e virus ho inchiodato così??

Eccezionale!

Di gran lunga superiore al task manager, chiude qualsiasi processo si selezioni, anche se "impallato duro"!
http://www.koeltzsch.com/Software/KillProcess.aspx

è un solo eseguibile, freeware e leggerissimo 128Kb.
Davvero vuole aprire una finestra del browser ogni volta?

Cmq su un'altra discussione mi hanno consigliato questo link, in pratica una lista alfabetica con un mare di processi attivabili in windows e relativa descrizione (poi cercano di venderti il loro software continuamente ma non importa). Davvero molto utile al caso mio, senza che mi installo nulla di nuovo apro il task manager e sulla base della guida metto i servizi in automatico, manuale o disabilitato (e con questo riesco ad ovviare la mancanza del percorso ed alle info mancanti sui processi).
http://www.answersthatwork.com/Taskl...s/tasklist.htm
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 00:18   #151
asghan
Senior Member
 
L'Avatar di asghan
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Approfitto per chiedere se qlc1 conosce un programma che faccia da orologio sveglia e sia in grado di suonare degli mp3 ( e se ci sn altre estensioni) all'ora prestabilita.

Ovviamente freeware

Thx
jetaudio

Alarm & Timer
You can set various actions for internal alarm and timer function.

You can close jetAudio, shut-down Windows, enter to Stand-by mode, stop playback, start playback, start recording at specified time.

If you set timer, you can sleep while listening music.
jetAudio will automatically turn-off your PC!


*.mp3 *.ogg ........................................
asghan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 16:05   #152
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Aggiornato il link agli MS Office Viewers.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 10:28   #153
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Pulizia

Ciao ragazzi qualcuno sa indicarmi un programma tipo wash and go, che è ottimo , ma FREE
THANKS GUYS
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 14:37   #154
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da laurami
Davvero vuole aprire una finestra del browser ogni volta?

Cmq su un'altra discussione mi hanno consigliato questo link, in pratica una lista alfabetica con un mare di processi attivabili in windows e relativa descrizione (poi cercano di venderti il loro software continuamente ma non importa). Davvero molto utile al caso mio, senza che mi installo nulla di nuovo apro il task manager e sulla base della guida metto i servizi in automatico, manuale o disabilitato (e con questo riesco ad ovviare la mancanza del percorso ed alle info mancanti sui processi).
http://www.answersthatwork.com/Taskl...s/tasklist.htm
ottimo link!!! Non è che conosci una guida da scaricare che illustri come settare i vari processi e servizi di xp?
Il sito da te segnalato è ottimo quando si vuole conoscere un servizio particolare... Ma per leggerli tutti ce ne vuole!!!
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 08:19   #155
laurami
Senior Member
 
L'Avatar di laurami
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Plus
ottimo link!!! Non è che conosci una guida da scaricare che illustri come settare i vari processi e servizi di xp?
Il sito da te segnalato è ottimo quando si vuole conoscere un servizio particolare... Ma per leggerli tutti ce ne vuole!!!
Una guida? Guarda questa, è per ottimizzare Xp e da metà in poi c'è la parte relativa ai servizi da arrestare con tanto di spiegazione:
http://roleplayworld.altervista.org/Guida.txt
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 18:14   #156
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
segnalo alcune utility interessanti

tclockex: estende l'orologio nella taskbar di windows (non utilizza risorse)

http://www.rcis.co.za/dale/tclockex/index.htm



inforapid search e replace: cerca lettere o parole all' interno di file .txt, rtf, pdf e html http://www.inforapid.de/html/searchreplace.htm


amp winoff : spegnimento programmato del pc

http://www.ampsoft.net/


unfreeze: utility compatta, crea gif animate partendo da file .gif
http://www.whitsoftdev.com/unfreez/


byez
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 08:55   #157
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Utilissimo 3D , complimenti ai partecipanti ed all'autore dell'iniziativa
Offro il mio piccolo contributo , se può essere utile a qualcuno.

Nell'incertertezza , per sapere il proprio IP.

www.mioip.it

Un saluto
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:38   #158
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Quote:
Originariamente inviato da friwer
segnalo un altro ottimo Audio Player
Quintessential Player + leggero di winamp, rippa mp3, supporta il database Gracenote;
Veramente ottimo questo player
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 14:00   #159
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
a chi interessa provare un sostituto di ghost/drive image/true image...in sostanza un clona partizioni:

http://www.partimage.org/index.en.html




Se invece avete bisogno di una suite più completa:

http://www.sysresccd.org/

contiene:

* GNU Parted is the best tool for editing your disk partitions under linux
* QtParted is a Partition Magic clone for Linux.
* Partimage is a Ghost/Drive-image clone for Linux
* File systems tools (e2fsprogs, reiserfsprogs, xfsprogs, jfsutils, ntfsprogs, dosfstools): they allow you to format, resize, debug an existing partition of your hard disk
* Sfdisk allows you to backup and restore your partition table

__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 17:16   #160
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
funziona anche con l'NTFS.

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v