Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2014, 18:00   #15681
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Buonasera. Ci sono novità in merito ai problemi avuti tra l'aggiornamento KB3000850 ed Avast?
Grazie
cliccami
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 18:37   #15682
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Non ho molta dimistichezza con l'inglese.
Mi pare di capire che Avast abbia fatto un aggiornamento delle definizioni ma che qualche problemuccio è rimasto. Mi sa che per il momento non aggiorno.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 19:28   #15683
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
a questo punto, se puoi aspetta ancora qualche gg anche se sembra di capire che l'update di emergenza sia stato rilasciato..
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 20:22   #15684
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Non ho molta dimistichezza con l'inglese.
Mi pare di capire che Avast abbia fatto un aggiornamento delle definizioni ma che qualche problemuccio è rimasto. Mi sa che per il momento non aggiorno.
Ciao, quando apri la pagina che nV 25 ti ha indicato, se guardi a destra (la seconda riga dopo il titolo c'è scritto "traduci pagina") ci clicchi sopra e avrai tutto in italiano.

Ultima modifica di principe Vlad : 24-11-2014 alle 20:24.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 21:57   #15685
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao, quando apri la pagina che nV 25 ti ha indicato, se guardi a destra (la seconda riga dopo il titolo c'è scritto "traduci pagina") ci clicchi sopra e avrai tutto in italiano.
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 22:07   #15686
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Ammesso che, su desktop senza UPS, il SO passi indenne attraverso un blackout non è detto che la stessa cosa succeda per l'HW in particolar modo per gli SSD... tant'è che Crucial implementa una serie di condensatori per far sì che in caso di interruzione di energia elettrica l'SSD possa terminare lo spostamento dei dati provvisoriamente stoccati nella RAM dell'unità stessa... in caso contrario la possibilità di perdita e/o corruzione dei dati aumenta significativamente.

Se non sapete cosa farvi regalare per Natale vi consiglio un UPS (di quelli buoni) non di quelli da 50€.

OT
Ma oltre a me qualcun altro ha notato un rallentamento significativo del forum?
A volte è di una lentezza pazzesca.
Un po' meglio con Chromium (non sempre).
FINE OT
l'ho notato anche io ultimamente ...diciamo da 15 gg a sta parte

pero' ho notato che il problema e' aumentato con le ultime versione di firefox 33.1.0 e 33.1.1 (uso firefox come broswer sie' notato? ) con la versione 33.0.0 non aveva problemi...sara' una caso? mhaaa
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 22:12   #15687
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Buonasera. Ci sono novità in merito ai problemi avuti tra l'aggiornamento KB3000850 ed Avast?
Grazie
ciao


ma che versione di avast hai?

io ho la versione 9.0.2021 2014 e ho fatto l'aggiornamento da 4 giorni e non ho avuto al momento nessun problema.....fatti un'immagine di sicurezza e poi aggiorni ...se va male ti ritiri dentro l'immagine appena fatta e sei a posto

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 22:22   #15688
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Beh! Dai mark1000! Non è che la corrente "salti ogni tre per due
Io sono stato anni senza UPS, poi ne ho comperato uno molto economico, mesi fa si era esaurita la batteria, ho superato indenne un paio di blackout, del tutto eccezionali, (Legge di Murphy) poi ho sostituito la batteria e sono a posto.
Certo, a mio avviso l'UPS è un accessorio molto utile ma non certo indispensabile. Credo che la stragrande maggioranza di utenti "comuni" non sappia nemmeno cosa sia e sopravvivono felici e contenti
Ciao

Aggiungo che un buon sistema operativo e per buono intendo ben installato e ben conservato e mantenuto deve superare i black out senza problema alcuno.
bhè dipende se non hai mai avuto esperienze di danni all'hardware puoi non pensarci, ma se ti fà fuori mobo e memorie....cominci a pensarci..poi se aggiorni il bios e hai la tua solita fortuna sfacciata..dopo lo compri subito io ho un APC Back-Ups Pro 1500 prima avevo sempre un APC 1000 e hanno salvato tutto diverse volte
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 13:30   #15689
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
ciao


ma che versione di avast hai?

io ho la versione 9.0.2021 2014 e ho fatto l'aggiornamento da 4 giorni e non ho avuto al momento nessun problema.....fatti un'immagine di sicurezza e poi aggiorni ...se va male ti ritiri dentro l'immagine appena fatta e sei a posto

ciao
2015.10.0.2208
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 13:41   #15690
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
bhè dipende se non hai mai avuto esperienze di danni all'hardware puoi non pensarci, ma se ti fà fuori mobo e memorie....cominci a pensarci..poi se aggiorni il bios e hai la tua solita fortuna sfacciata..dopo lo compri subito io ho un APC Back-Ups Pro 1500 prima avevo sempre un APC 1000 e hanno salvato tutto diverse volte
Esperienze ne ho avute più di una, purtroppo anche con gruppi di continuità attivi. La loro protezione alle scariche e sovratensioni elettriche è solo relativamente buona, specie per quelle che viaggiano sul doppino telefonico che spesso e volentieri passano...ovunque.
Se è davvero da scariche e sovratensioni che vogliamo difenderci la strada è un'altra. Ciabatta con scaricatore ed una ottima messa a terra di tutto l'impianto. Sottolineo il "tutto" E nemmeno questo potrebbe bastare.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 14:26   #15691
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Tre Domande:




Come posso accedere ai file sul mio pc fisso (windows 7) con il notebook appena comprato (windows 8.1)?
Ho impostato quel blu scuro/nero come colore dei bordini delle finestre e dei menù, come posso rendere più chiaro il testo dentro in modo che sia leggibile?
Esiste ancora qualcosa tipo Start is Back per 8.1? Per avere un pulsante Start che funzioni come su 7, con la ricerca e tutto...
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE

Ultima modifica di noblex : 25-11-2014 alle 14:32.
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 15:35   #15692
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Start is back esiste anche nella versione per win 8.1
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 16:54   #15693
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Tre Domande:




Come posso accedere ai file sul mio pc fisso (windows 7) con il notebook appena comprato (windows 8.1)?
Ho impostato quel blu scuro/nero come colore dei bordini delle finestre e dei menù, come posso rendere più chiaro il testo dentro in modo che sia leggibile?
Esiste ancora qualcosa tipo Start is Back per 8.1? Per avere un pulsante Start che funzioni come su 7, con la ricerca e tutto...
Buonasera a te.

Mi permetto di disturbarti ma per il primo quesito intendi la classica rete fra Pc nella stessa Lan?

Poiché se è così è molto strano poiché nel mio quotidiano "cazzeggio" con i tre pc soprattutto quello con Win 8.1 è il primo a riconoscere la rete,rispetto a quelli con Win 7.

Se ho errato nell'interpetrare la tua richiesta scusa,sè ho azzeccato sarò lieto di aiutarti per quel poco che conosco.

ciao lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:50   #15694
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a te.

Mi permetto di disturbarti ma per il primo quesito intendi la classica rete fra Pc nella stessa Lan?

Poiché se è così è molto strano poiché nel mio quotidiano "cazzeggio" con i tre pc soprattutto quello con Win 8.1 è il primo a riconoscere la rete,rispetto a quelli con Win 7.

Se ho errato nell'interpetrare la tua richiesta scusa,sè ho azzeccato sarò lieto di aiutarti per quel poco che conosco.

ciao lanfranco
Ciao, i due pc sono nella stessa rete, il fisso con windows 7 è collegato tramite lan, i miei due portatili (windows 7 il vecchio, e windows 8.1 il nuovo appena acquistato) via wirless lan. Non ho mai provato a trasferire file perchè fino ad ora usavo il note per cazzeggiare e il fisso per lavorare, ora che ho investito in un note dalle buone prestazioni vorrei trasportare tutto il materiale (un centinaio di gb) sul portatile. Con la chiavetta è un delirio.
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:43   #15695
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Ciao, i due pc sono nella stessa rete, il fisso con windows 7 è collegato tramite lan, i miei due portatili (windows 7 il vecchio, e windows 8.1 il nuovo appena acquistato) via wirless lan. Non ho mai provato a trasferire file perchè fino ad ora usavo il note per cazzeggiare e il fisso per lavorare, ora che ho investito in un note dalle buone prestazioni vorrei trasportare tutto il materiale (un centinaio di gb) sul portatile. Con la chiavetta è un delirio.
Ciao a te.

Beh trasferire qualcosa come 100 GB con una chiavetta effettivamente credo sia da pazzi,ma francamente anche pensare di trasferirli tramite rete ritengo abbia i suoi limiti.
Proprio l'altro ieri ho trasferito un file di circa 3,5Gb fra il pc fisso e un portatile Dell ha impiegato circa 5/6 minuti.
Considera anche che,spero non accada mai a te,oggi con il Surface tramite rete scaricavo degli e-book dal solito pc fisso e....mi è sparita la connessione Internet con grande arrabbiatura.
Personalmente utilizzo la rete fra pc solo per piccoli file o per visualizzare dati,ma per una mole di dati di quella entità trasferirei il tutto con un buon hard disk esterno!
Chiaramente aspetta un po' e sicuramente gli amici del Forum,molto più in gamba di me,ti sapranno consigliare al meglio.

ciao lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 20:51   #15696
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Ragazzi, una domanda ad un problema che non ho potuto risolvere.

Casa mia.

3 PC, tutti con Win 8.1 Update

Tempo fa di sicuro la condivisione di file andava.

Oggi non più.

Sono tutti in WiFi, il router è il modem VDSL di Telecom.

Se apro Rete, in Esplora Risorse, da qualsiasi di essi, VEDO tutti i PC della Rete. Ma se provo ad entrarci (o vedere sulla sinistra, cosa condividono), il PC ci pensa su e poi dà errore di risorsa irraggiungibile.

Ovviamente i cosiddetti Wizard Risolutori Problemi di Microsoft falliscono. Tutti dicono: qua tutto a posto, però la risorsa non risponde...

Tutti i PC sono con il mio account microsoft. Il bello è che non mi fanno NEANCHE vedere le cartelle condivise.

Ho provato a creare Gruppo Home. Ciascuno crea il suo, nessuno vede gli altri.

Sono tutti settati come Rete Privata, i cui settaggi sono quelli standard: discoverability tutto automatico, etc.

Il buffo è che il modem Telecom, quello lo vedono e lo aprono (e ha una cartella condivisa). Tra loro, Win8.1, no.

Ho provato anche a disabilitare l'uso del Gruppo Home (sempre in impostazioni avanzate di condivisione), stessa roba.

Se lancio MSTSC nessuno riesce a connettere l'altro.

Suggerimenti? Mica posso poggiare tutto su OneDrive in remoto per farli vedere tra di loro, mannaggia!

PS: Ricordo che tempo fa sul Tablet Dell (uno di essi) addirittura vedevo in automatico le foto condivise sull'altro come se fossero le sue..

Non ricordo se ciò avvenisse prima del cambio di Modem-router. Ma può un Router inchiodare la rete SMB, pur facendosi lui riconoscere)?

Che posso fare? Tentato per un istante di spegnere Firewall MS tra due di questi, ma problema permane..

Tutto Microsoft, nessun sw di terze parti (AV, Firewall, etc.).
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !

Ultima modifica di Macco26 : 25-11-2014 alle 20:53.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 21:08   #15697
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Ciao ancora! Sono riuscito, però vedo solamente l'ssd su cui è installato il sistema operativo, c'è modo di vedere anche altri hard disk presenti sulla macchina? per evitare di dover copiare comunque tutto a spizzichi che l'ssd ha solo ormai una trentina di gb liberi..
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 09:02   #15698
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Tre Domande:


Ho impostato quel blu scuro/nero come colore dei bordini delle finestre e dei menù, come posso rendere più chiaro il testo dentro in modo che sia leggibile?
.

Vorrei saperlo anch'io... se è possibile senza ricorrere a modificatori di temi ecc.
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:41   #15699
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
avete notato che è stata rilasciata un'altra patch?

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:09   #15700
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
non è nulla di che, è un update per il flashplayer, c'è anche per firefox...

e credo anche air
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v