Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2024, 21:16   #1441
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Il problema della demo è che è inferiore a INTEGRADE ma di tanto.. quindi forse le miei sono sterili problemi che si risolveranno nella versione definitiva
scusa ma Intergrade in cosa/come dovrebbe esser così superiore al Remake standard? è un DLC... il gioco è lo stesso identico

io ho giocato entrambe le "versioni", Remake al dayone e Integrade dopo tempo dalla sua uscita, addirittura quest'ultimo su PC con la GPU che se ne stava tranquilla tanto era "leggero" il gioco rispetto ad altri mattoni, e non ho assolutamente visto nessuna rivoluzione tecnico grafica del gioco, anzi.

ti riferisci forse alla tenuta del framerate?
chiedo perchè io ho giocato sempre e solo lockato a 30 o 60 fps senza mai avere problemi in tal senso.

la demo di Rebirth non l'ho provata, per questo non capisco il discorso di inferiorità rispetto a integrade, considerato che per me Intergrade è identico a Remake a parte la possibilità di farlo girare a risoluzione/framerate più alto.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma sono tutti perfettamente giocabili, e lo sarà pure questo, secondo me. Però io non mi aspetterei nulla di eccessivamente vistoso né di perfettamente ottimizzato, perché non lo è alcun gioco recente Square Enix.

Questo, stando a quello che ho letto, ha delle texture di risoluzione troppo bassa in relazione al livello di performance che propone. Per me è un dettaglio irrilevante come lo erano le texture che apparivano in ritardo su Remake, però capisco che ognuno abbia delle priorità diverse, a maggior ragione quando preordina o paga 80€
che cosa intenti con "eccessivamente vistoso"?

il gioco è il proseguio di Remake quindi sarà sullo stesso motore grafico... la cosa lecita sarebbe aspettarsi quindi lo stesso livello qualitativo di Remake su PS4, che per me era molto alto nel 2020.
oggi hanno PS5 che di base fa le stesse cose della 4 con più cavalli, ergo al massimo punteranno a più filtri antialias, o maggior risoluzione o maggior framerate.
gli assets saranno perlopiù riciclati, come è normale che sia in un progetto che dovrebbe esser un gioco solo diviso in 3 (o quante saranno) parti.

per perfettamente giocabile intendo che io nel 2020 con il Remake a parte quel pugno di texture all'inizio non ho avuto nessun'altro problema ne altre texture mancanti, e di patch non ne hanno rilasciata nessuna prima che io finissi il gioco in pochi giorni dall'uscita (grazie pandemia...).

se ora in Rebirth qualcuno ha detto che le texture non sono valide, significa che Square le ha create direttamente male/non valide... e a quel punto c'è poco da fare, se sono tutte fatte male allora la resa complessiva sarà inferiore al Remake su PS4 del 2020.

amen, potrebbe essere il primo segnale che non hanno voglia di spendere troppo nella conclusione del progetto perchè non hanno reputato buone le vendite della prima parte...

anni fa lo dicevo, dopo l'annuncio che avrebbero spaccato il gioco, che il rischio di trovarsi con un progetto che perdeva pezzi strada era alto, in quanto potevaon "tarare" le risorse dello sviluppo a seconda di come il mercato reagiva lato vendite.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Non ho giocato la demo e non lo farò dal momento che non vedo l'ora di iniziare il vero gioco.
Ma prima di focalizzarsi sull'aspetto tecnico invito a fare una riflessione: sei soddisfatto di quanto visto in FF7 remake per ps4? Se non ci fosse la ps5 e Rebirth fosse uscito per PS4 nello stesso stato in cui hai trovato remake parte 1 ti sarebbe andato bene? Ti ricordi dell'aspetto grafico dell'originale FF7?
Poi per carità immagino che anche tra i poveri consolari ci siano delle persone confuse che sbiascicano cose riguardo la qualità tecnica dei giochi... compratevi un pc con una 4080 e la versione pc del gioco, quando uscirà, e avrete la "qualità".
io più che altro non ho capito a livello tecnico che tipo di aspettativa dovrebbe esserci...

per me l'aspettativa è quella di trovarmi a tutto il riciclo di assets della prima parte e resa grafica del motore uguale a quanto visto nel 2020, con affinamenti cosmetici di poco conto, grazie alla maggior potenza di PS5.

onestamente non so cosa potrebbe offrire in più la versione PC, il Remake l'ho giocato pure su pc (l'Intergrade) e a livello grafico non ho visto niente di niente che mi facesse pensare fosse meglio della versione PS4 che ho giocato sulla Pro.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 08:35   #1442
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
che cosa intenti con "eccessivamente vistoso"?
Di estremamente raffinato, graficamente.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il gioco è il proseguio di Remake quindi sarà sullo stesso motore grafico... la cosa lecita sarebbe aspettarsi quindi lo stesso livello qualitativo di Remake su PS4, che per me era molto alto nel 2020.
oggi hanno PS5 che di base fa le stesse cose della 4 con più cavalli, ergo al massimo punteranno a più filtri antialias, o maggior risoluzione o maggior framerate.
gli assets saranno perlopiù riciclati, come è normale che sia in un progetto che dovrebbe esser un gioco solo diviso in 3 (o quante saranno) parti.
Io non voglio far polemiche soprattutto sull'aspetto grafico, perché non ne capisco nulla, però dai video che sono stati rilasciati io non so come si possa dire che graficamente Rebirth è peggio di Intergrade (ribadisco, nessuna velleità polemica con Rouge). A livello di fps Rebirth è inchiodato a 30 e a 60 nelle rispettive modalità, a livello di texture sono emerse tante critiche soprattutto per la modalità performance, ma parliamo sempre di un gioco PS4 contro uno PS5, se metti i modelli fianco a fianco il salto è palese. Poi probabilmente il problema non saranno i modelli ma gli ambienti, però per me il colpo d'occhio è diverso. Niente di scandalosamente migliore, ma il passaggio lo vedo.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per perfettamente giocabile intendo che io nel 2020 con il Remake a parte quel pugno di texture all'inizio non ho avuto nessun'altro problema ne altre texture mancanti, e di patch non ne hanno rilasciata nessuna prima che io finissi il gioco in pochi giorni dall'uscita (grazie pandemia...).

se ora in Rebirth qualcuno ha detto che le texture non sono valide, significa che Square le ha create direttamente male/non valide... e a quel punto c'è poco da fare, se sono tutte fatte male allora la resa complessiva sarà inferiore al Remake su PS4 del 2020.

amen, potrebbe essere il primo segnale che non hanno voglia di spendere troppo nella conclusione del progetto perchè non hanno reputato buone le vendite della prima parte...

anni fa lo dicevo, dopo l'annuncio che avrebbero spaccato il gioco, che il rischio di trovarsi con un progetto che perdeva pezzi strada era alto, in quanto potevaon "tarare" le risorse dello sviluppo a seconda di come il mercato reagiva lato vendite.
La critica è quella... Ho letto da più parti che il (basso) livello di pulizia grafica soprattutto nella modalità performance non è giustificato dalle prestazioni. Questo se vogliamo fa il paio con FFXVI, in cui se ben ricordo (non l'ho giocato) nei combattimenti la risoluzione scendeva a 720p, per riuscire a tenere gli fps. Square ha problemi nel gestire questi frangenti, mi pare chiaro... per quello consigliavo di "farsene una ragione" sin dall'inizio.

Più che "non hanno voglia di spendere" mi viene da pensare che per farlo come vogliono stiano sforando di tantissimo il budget, non a caso han detto che non faranno il remake del VI, perché gli servirebbero ancora più soldi per farlo a quel livello. Nomura coi soldi deve essere peggio di Tim Schafer
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 09:03   #1443
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Più che "non hanno voglia di spendere" mi viene da pensare che per farlo come vogliono stiano sforando di tantissimo il budget, non a caso han detto che non faranno il remake del VI, perché gli servirebbero ancora più soldi per farlo a quel livello. Nomura coi soldi deve essere peggio di Tim Schafer
sul budget non saprei, ma come dicevo anni fa dopo aver finito il remake, potrebbe essere che abbiano deciso di tastare il feedback del pubblico tramite le vendite del gioco e le reazioni post-ending farlocca che quel pazzo di Nomura ha pensato di mettere.

il feedback gli serviva per capire quanto ancora investire nelle rimanente parti, e il rischio è di trovarsi un qualcosa in stile FF 13, dove il primo gioco era curato bene, il secondo era un mezzo e mezzo con risultati commerciali pessimi, il terzo una schifezza colossale con contenuti tecnici imbarazzanti per l'epoca di uscita.

spero veramente che, piuttosto di far subire un trattamento peggiorativo ad ogni release, decidano di abbandonare lo sviluppo di nuove porzioni intere del gioco e se la giochino con DLC incrementali...

se Rebirth dovesse vendere male, anche rispetto al Remake, ho come il terrore che per la terza e ultima parte possano fare un disastro completo andando al risparmio+follia finale di Nomura che tira fuori dal cappello qualche astrusa narrativa non-sense dove infilare i personaggi di FF7.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 11:46   #1444
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se Rebirth dovesse vendere male, anche rispetto al Remake, ho come il terrore che per la terza e ultima parte possano fare un disastro completo andando al risparmio+follia finale di Nomura che tira fuori dal cappello qualche astrusa narrativa non-sense dove infilare i personaggi di FF7.
Questo è possibilissimo, lo credo anch'io.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 12:07   #1445
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Piccola correzione: la follia di FFVIIR è da attribuire a Kitase, che voleva spingersi ancora oltre, ma Nomura è riuscito a limitarlo

Sì lo so che fa ridere leggerlo, ma è così
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 10:04   #1446
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
https://www.youtube.com/watch?v=1gkb...annel=gameranx

Visto che ci siamo (ci siete) qui ci sono alcuni dettagli sul gioco in uscita.

Vi chiedo solo di non spoilerare la fine di Rebirth, quando lo giocherete. So già che sarà impossibile evitare quel particolare, però provateci almeno
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 11:13   #1447
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Piccola correzione: la follia di FFVIIR è da attribuire a Kitase, che voleva spingersi ancora oltre, ma Nomura è riuscito a limitarlo

Sì lo so che fa ridere leggerlo, ma è così


p.s.
comunque non hanno ancora spedito un piffero, secondo me non avrò il gioco al dayone.
amen, l'hype è al 7% a confronto di quello per la parte 1.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 11:46   #1448
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30810
Beh ancora un poco di tempo c'è, se poi non ti arrivasse al d1 chiaro son cose urtanti ma superabili.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 12:13   #1449
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Beh ancora un poco di tempo c'è, se poi non ti arrivasse al d1 chiaro son cose urtanti ma superabili.
in questo caso non mi urta, come dicevo zero hype, sto anche giocando Persona 3 Reload e ne avrò ancora per un po'.

mi fa solo ridere che dopo aver ordinato il 15 settembre 2023, ad oggi siano ancora con lo stato in preparazione

e dopo pure aver inviato l'email per "verificare l'indirizzo di spedizione". mah vabbè vedremo quando partirà effettivamente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 12:27   #1450
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
L'altra collector da dove la spedirono?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 14:36   #1451
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
L'altra collector da dove la spedirono?
non me lo ricordo bene, era in periodo di pandemia quindi un bel bailamme, mi pare venisse dall'asia (penso normale perchè le figures le faranno fare in madre china) ma era arrivata pure prima della release ufficiale del gioco mi pare, o forse avevano rotto i dayone per le versioni standard e deluxe e a me era arrivata con qualche giorno di ritardo.

so solo che arrivò quando eravamo in pieno lockdown mi pare, aspettavo il corriere dal giardino guardando la strada deserta (dove di solito di macchine ne passavano parecchie).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 09:19   #1452
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1229
Ieri hanno aggiornato la demo, aggiungendo una sessione che si sblocca dopo la sequenza di Nibelheim, in cui si può esplorare una piccola porzione di mondo fuori da Junion, per provare un po' le meccaniche open world, le cacce e l'uso dei chocobo, oltre che provare un po' tutti i membri principali del party. Tutto bello e interessante, potenzialmente queste sessioni vanno a mettere una pezza al difetto principale di Remake (gioco quasi totalmente a corridoi), dando un piccolo assaggio di open world. Però, santo iddio, RED XIII in groppa al chocobo no, non si può vedere

Detto questo, a me la demo è piaciuta, è ovvio che molto lo fa sempre il fattore nostalgia e il fatto di poter rivivere uno dei pilastri del genere con grafica e meccaniche aggiornate. Oltre al fatto che Remake e questo Rebirth hanno a mio avviso uno dei combat system più divertenti degli ultimi anni. Non sono poi del club dei "puristi" che hanno gridato allo scandalo quando è risultato palese che il gioco si sarebbe discostato dalla trama dell'originale, anzi, al netto di essere curioso in merito a dove andranno a parare dal punto di vista narrativo, mi sembra una trovata intelligente per rendere il gioco interessante anche per chi lo ha terminato già venti volte nella sua interazione originale.

Confermo che la demo espone il fianco a critiche sul lato tecnico, non sono un malato del framerate fisso a 60 FPS (al netto del fatto che comunque lo trovo superiore al contemporaneo FF XVI, anche come framerate), però nella sequenza di Nibelheim si notano più di una texture spalmata e a bassissima risoluzione, soprattutto sugli elementi ambientali e di scenario e queste secondo me sono sviste imperdonabili che richiederebbero poco tempo e attenzione per essere sistemate.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:27   #1453
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
https://www.youtube.com/watch?v=LIjM...DigitalFoundry

Analisi preliminare di Digital Foundry (del gioco, non della demo). A causa dell'embargo non hanno potuto affrontare e mostrare tutto.

Nella zona iniziale ci sono le stesse texture low poly qui e lì che ci sono nella demo, ma a quanto pare andando avanti il problema va virtualmente a sparire.

In Performance mode il gioco tiene abbastanza bene i 60 (parlano di drop nelle fasi più concitate dei combattimenti e attraversando una città) e in Graphics mode i 30 fps sono stabili praticamente sempre.

L'immagine in Performance mode è ancora troppo soffice. Meglio della demo, a parer loro, ma ancora non è un problema risolto.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 10:59   #1454
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8485
La maggior parte delle recensioni mi paiono positive, dal 9 in su.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 12:32   #1455
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
per ora la collector non la hanno ancora spedita, oppure se lo hanno fatto non me lo hanno comunicato.

ergo, se non è già in viaggio adesso, dubito l'avrò il 29 se viene spedita dall'asia come l'altra volta
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 18:48   #1456
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per ora la collector non la hanno ancora spedita, oppure se lo hanno fatto non me lo hanno comunicato.

ergo, se non è già in viaggio adesso, dubito l'avrò il 29 se viene spedita dall'asia come l'altra volta
Meno male che non avevi hype

Io comunque per giocarmelo aspetterò l'ultima parte con relativo megapack al gran completo
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 08:37   #1457
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Meno male che non avevi hype

Io comunque per giocarmelo aspetterò l'ultima parte con relativo megapack al gran completo
le spedizioni in ritardo danno fastidio anche quando non sono hypato

ho scritto pure al supporto, vediamo che dicono.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 10:08   #1458
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18475
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per ora la collector non la hanno ancora spedita, oppure se lo hanno fatto non me lo hanno comunicato.

ergo, se non è già in viaggio adesso, dubito l'avrò il 29 se viene spedita dall'asia come l'altra volta
Hehe, se ciai il trip del D1 ti auguro buona fortuna
Ieri sera ho finito la demo (la parte relativa nibelheim) e ne sono molto contento, è una fedele riproduzione dell'originale con il nuovo motore grafico.
Oggi provo la parte open world per allenarmi un po' col combat system.
Purtroppo non riesco proprio ad abituarmici nonostante abbia già giocato tutto remake parte 1 ai tempi, anche con Rebirth i combattimenti mi sembrano solo una gran caciara, in particolare non riesco a comprendere che senso ha combinare l'ATS con il combat action e il controllo di tutti i personaggi del team.
Cioé mentre attendo che si carica la barra ATS per usare abilità, magie e items, posso continuare a tirare mazzate "normali" e a schivare... e questo dovrei farlo contemporaneamente con 3 personaggi... boh, mi sfugge proprio la logica.
Il tutto in un contesto di ritmo estremamente serrato, con tutti i partecipanti allo scontro che vanno a zonzo per la mappa e una telecamera che non aiuta per niente. La telecamera la ho impostata per seguire il lock on ma non è reattiva ne precisa nel farlo, inoltre il lock on lo ho impostato per essere fisso sul bersaglio selezionato (quindi lo seleziono io con i cursori SX e DX), ma non ostante questo a volte capita che il lock si sposti prima che il nemico che ho preso di mira sia sconfitto.
Boh, mi sembra solo un gran casino, non riesco ad applicare uno straccio di tattica così, proverò a fare esercizi mirati nella demo, magari vedo se su youtube c'è qualche intrippato che ha fatto un video esplicativo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 10:19   #1459
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Hehe, se ciai il trip del D1 ti auguro buona fortuna
no zero, anche perché sto giocando a Persona 3 Reload e sono ancora a metá.
l'hype per il progetto remake mi é sceso dopo il finale del primo pezzo, ora gli altri li giocheró ma con molta piú tranquillitá.

semmai ho l'hype di sapere che fine hanno fatto i miei 390 euro di collector

Quote:
Ieri sera ho finito la demo (la parte relativa nibelheim) e ne sono molto contento, è una fedele riproduzione dell'originale con il nuovo motore grafico.
Oggi provo la parte open world per allenarmi un po' col combat system.
Purtroppo non riesco proprio ad abituarmici nonostante abbia già giocato tutto remake parte 1 ai tempi, anche con Rebirth i combattimenti mi sembrano solo una gran caciara, in particolare non riesco a comprendere che senso ha combinare l'ATS con il combat action e il controllo di tutti i personaggi del team.
Cioé mentre attendo che si carica la barra ATS per usare abilità, magie e items, posso continuare a tirare mazzate "normali" e a schivare... e questo dovrei farlo contemporaneamente con 3 personaggi... boh, mi sfugge proprio la logica.
Il tutto in un contesto di ritmo estremamente serrato, con tutti i partecipanti allo scontro che vanno a zonzo per la mappa e una telecamera che non aiuta per niente. La telecamera la ho impostata per seguire il lock on ma non è reattiva ne precisa nel farlo, inoltre il lock on lo ho impostato per essere fisso sul bersaglio selezionato (quindi lo seleziono io con i cursori SX e DX), ma non ostante questo a volte capita che il lock si sposti prima che il nemico che ho preso di mira sia sconfitto.
Boh, mi sembra solo un gran casino, non riesco ad applicare uno straccio di tattica così, proverò a fare esercizi mirati nella demo, magari vedo se su youtube c'è qualche intrippato che ha fatto un video esplicativo.
ma se hai finito il remake come mai ti trovi ancora male con il combat?

le sensazioni che descrivi erano le mie stesse le prime ore di gioco nel remake, poi bene o male ti adatti al fatto che hai di fronte un ibrido tra un combat alla bayonetta con comandi impartiti tramite menú.

per me il fatto che abbiano tenuto il menú selenzionabile durante il "bullet time" é una gran cosa.

cmq non devi fare le cose con tutti e tre i personaggi, dato che sono controllati dall'IA gli altri, puoi semplicemente ciclare tra tutti ogni volta che hai impartito un comando che scarica la barra ATB.

il mio stile era appunto partire con il primo personaggio, caricare uno o due segmenti della barra, usare una abilitá, passare al secondo e fare lo stesso, poi al terzo e poi si riparte. ovviamente tutto adattato al tipo di nemico e all'eventuale necessitá di usare un personaggio specifico di piú per via delle sue abilitá o materie equipaggiate.

poi a meno di giocare a livello alto di difficoltá, tattiche da usare ce ne sono beh poche, tutto é ad attivare la modalitá stremo.
le tattiche vere sono da usare durante i combattimenti contro mayor enemies che hanno schemi di attacco particolari e difese specifiche. nei random encounter le tattiche imho non servono a niente, puoi anche giocare come fosse un hack'n'slash che tanto vai avanti comunque.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 10:28   #1460
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18475
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no zero, anche perché sto giocando a Persona 3 Reload e sono ancora a metá.
l'hype per il progetto remake mi é sceso dopo il finale del primo pezzo, ora gli altri li giocheró ma con molta piú tranquillitá.

semmai ho l'hype di sapere che fine hanno fatto i miei 390 euro di collector



ma se hai finito il remake come mai ti trovi ancora male con il combat?

le sensazioni che descrivi erano le mie stesse le prime ore di gioco nel remake, poi bene o male ti adatti al fatto che hai di fronte un ibrido tra un combat alla bayonetta con comandi impartiti tramite menú.

per me il fatto che abbiano tenuto il menú selenzionabile durante il "bullet time" é una gran cosa.

cmq non devi fare le cose con tutti e tre i personaggi, dato che sono controllati dall'IA gli altri, puoi semplicemente ciclare tra tutti ogni volta che hai impartito un comando che scarica la barra ATB.

il mio stile era appunto partire con il primo personaggio, caricare uno o due segmenti della barra, usare una abilitá, passare al secondo e fare lo stesso, poi al terzo e poi si riparte. ovviamente tutto adattato al tipo di nemico e all'eventuale necessitá di usare un personaggio specifico di piú per via delle sue abilitá o materie equipaggiate.

poi a meno di giocare a livello alto di difficoltá, tattiche da usare ce ne sono beh poche, tutto é ad attivare la modalitá stremo.
le tattiche vere sono da usare durante i combattimenti contro mayor enemies che hanno schemi di attacco particolari e difese specifiche. nei random encounter le tattiche imho non servono a niente, puoi anche giocare come fosse un hack'n'slash che tanto vai avanti comunque.
Eh ma infatti tutta la parte 1 l'ho fatta pigiando tasti a caso, anche le boss fight, praticamente non ho mai trovato una sfida che richiedesse uan tattica.
Diciamo che con parte 1 ho lasciato passare perché sapevo che sarebbe finito a midgar, e perché in quel momento semplicemente godevo troppo a vedere FF7 rifatto graficamente, quindi del ocmbat non me ne fregava molto.
Con Rebirth invece vorrei acquisire maggiore controllo e consapevolezza del combat visto che con l'open world ci saranno molte più possibilità di sfida, molti più combattimenti, il gioco durerà molto di più, e insomma mi serve un equilibrio per farli diventare divertenti, non ho voglia di passare decine di ore a pigiare tasti a casaccio.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v