Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2015, 20:43   #121
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Ah sisi, giusto, la WAN esce dalla LAN 1, avevo confuso le porte perché immaginavo il router al contrario!
In questo caso, quello che chiede ryan78 è possibile perché dalla LAN4 esce una seconda rete virtuale (subnettata diversamente da quella fisica) ed è possibile applicarci uno switch (se supportato dal Fritz per la replicazione degli indirizzi di stessa classe di quella porta LAN) per mantenere tutta quell'area di rete isolata dalle altre porte e dal wifi (che comunque rimane all'interno della rete principale, non di quella ospite).
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 07:29   #122
luciopro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
Messaggi: 166
Ragazzi,
vi faccio un'altra domanda.
Dato che l'adsl a casa mia non è velocissima, potrei affiancargli una chiavetta usb 3g con traffico internet e fare il bounding delle 2 linee.
Sarebbe interessante magari impostare anche i limiti di download per la linea 3g e settare le priorità (ad esempio telefoni voip solo 3g§)

E' fattibile??
luciopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 19:23   #123
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Cioè fammi capire vorresti sommare la velocità delle due connessioni?
Questo purtroppo non è fattibile XD Puoi decidere di utilizzare l'una o l'altra, ma non entrambe contemporaneamente ^^
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:31   #124
luciopro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
Messaggi: 166
Ciao MArkolino,
l'idea era proprio quella....

peccato...mi terrò la mia vecchia adsl...

grazie
luciopro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:23   #125
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Da che ricordi io, la LAN4 si usa come WAN per il collegamento in cascata qualora non sia possibile collegarlo direttamente tramite l'entrata DSL. Non credo parli di lato client, ma di lato accesso dall'esterno (quindi proprio WAN). Controlla sulla porta e vedi se c'è scritto qualcosa, di solito se una porta è adibita a più usi di quello standard viene specificato.
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
E' la LAN1 che viene usata come porta WAN. La LAN4, se impostata, può essere usata come accesso ospite, alla stessa maniera dell'accesso ospite con il wifi. Il client su quella porta, che sia un PC o un router, avrà una subnetmask diversa dalla rete locale.
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Ah sisi, giusto, la WAN esce dalla LAN 1, avevo confuso le porte perché immaginavo il router al contrario!
In questo caso, quello che chiede ryan78 è possibile perché dalla LAN4 esce una seconda rete virtuale (subnettata diversamente da quella fisica) ed è possibile applicarci uno switch (se supportato dal Fritz per la replicazione degli indirizzi di stessa classe di quella porta LAN) per mantenere tutta quell'area di rete isolata dalle altre porte e dal wifi (che comunque rimane all'interno della rete principale, non di quella ospite).

Grazie per le risposte.
Resta da capire se dalla LAN 4 collegandoci uno switch generico, i clients connessi allo switch si cuccano comunque gli IP dal DHCP del Fritz.
Sinceramente pensavo che banalmente ci fosse una sorta di client isolation passando dalla porta LAN4 e gli indirizzi dei pc connessi tramite switch ottengono comunque un indirizzo ip "normale" e che poi il Fritz con qualche regola preimpostata non visibile fa si che le richieste verso la LAN 4 o dalla LAN4 alle altre porte, non vengano considerate... una specie di comando DROP per i pacchetti.

Questa LAN4 è interessante perché evita di acquistare uno switch managed per VLAN (chiaramente sarebbe meglio), ma per una cosa semplice potrebbe anche andare bene questo tipo di rete guest.

Praticamente si possono avere in tutto 3 reti separate, la LAN/WIFI, la WIFI GUEST e la LAN GUEST.

Da quello che ho capito dalla LAN 4 non si possono vedere né i pc, né accedere al pannello admin del Fritz, se fosse confermato sarebbe ancora meglio perché dalle reti guest non sarebbe possibile smanettare sul router.

Sarebbe bello implementassero la stessa funzione presente in certi tp-link che permette di creare dei gruppi virtuali di ip non visibili tra loro, praticamente una vlan logica.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 03:58   #126
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Tramite Telnet o SSH potresti potenzialmente dislocare tutte e 4 le porte Ethernet in isolation mode e usarle per reti diverse (credo, non ne sono sicuro ma i comandi ci sono e sono operativi)
Lo dico perché se è vero che nativamente la ETH4 funziona come accesso ospite, allora significa che è la porta stessa che funge da isolation, e allora tutto quello che (fisicamente e/o virtualmente) vi si collega sarà subnettato a parte.
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 21:46   #127
Tegu12
Senior Member
 
L'Avatar di Tegu12
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 305
ciao raga ero intezionato a comperare questo modem e da poco che sono passato alla vdsl di telecom 30 down e 3 up, ma con il modem di telecom mi da il pin un pò alto tipo se gioco arriva sui 100ms volevo sapere se questo modem/router e migliore di quello di telecom. .
__________________
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 01:22   #128
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Credo che questo modem router sia uno dei migliori in circolazione per la VDSL (forse il migliore), ma il ping viene influenzato da tantissimi fattori, in cui il router è forse uno di quelli con il minore impatto...
Fossi in te lo proverei prendendolo su amazon, se non sei soddisfatto puoi sempre renderlo con rimborso immediato
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:57   #129
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Ma soprattutto con telecom non può funzionare come modem. Per adesso l'unico operatore VDSL che offre la possibilità di cambiare e usare un modem diverso, è fastweb con le nuove attivazione in RTG. Altrimenti, se si è in voip, si perde la parte telefonica, questo è sicuro. Ipotizzando comunque che si riesca ad agganciarsi alla loro rete internet con un modem alternativo.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |

Ultima modifica di Kipe : 02-05-2015 alle 15:59.
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:25   #130
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
può essere usato come modem anche sulla vdsl2 di Telecom, c'è sempe la questione di non poter sfruttarlo direttamente per il VOIP proprietario.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:55   #131
luppif
Senior Member
 
L'Avatar di luppif
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 365
Ciao,
volevo prendere anche io questo modem per sostituire quello VDSL pietoso che Telecom ti fornisce.
Volevo sapere se la velocità di allineamento della linea però rimane inalterata.
Perchè ho visto questo video su youtube dove dicono che col Fritzbox la banda si abbassa un po'.... circa un 1mbit.https://www.youtube.com/watch?v=NI1YlMGWZR4
Non so cmq se la prova era stata fatta con ultimo firmware.
Io col modem Telecom adesso sono a:

Velocità Max Download: 31496kbps
Velocità Max Upload: 3144kbps

EDIT: Effettivamente leggendo nei commenti dicono di aver perso uno 0,7 su una linea da 10mbit...qualcuno sa come si comporta sulla linea VDSL 30/3 di telecom italia?

Inoltre volevo sapere una cosa riguardo alla telefonia.
Ho due telefoni tradizionali analogici a filo collegati a a casa.
Se li attacco alle porte del modem e configuro al suo interno un account Messagenet.com , riesco a ricevere e chiamare?

Grazie
Federico
__________________
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86

Ultima modifica di luppif : 03-05-2015 alle 14:27.
luppif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 20:43   #132
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Per una UltraFibra (FTTS) 100M come si comporta questo router?
Si vedono i dati di connessione e i relativi profili?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 09:26   #133
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
Per una UltraFibra (FTTS) 100M come si comporta questo router?
Si vedono i dati di connessione e i relativi profili?
Gentilmente un feedback per procedere all'acquisto.
Grazie.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 13:06   #134
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ma soprattutto con telecom non può funzionare come modem. Per adesso l'unico operatore VDSL che offre la possibilità di cambiare e usare un modem diverso, è fastweb con le nuove attivazione in RTG. Altrimenti, se si è in voip, si perde la parte telefonica, questo è sicuro. Ipotizzando comunque che si riesca ad agganciarsi alla loro rete internet con un modem alternativo.
Come solo linea telefonica funziona senza problemi, sia su Telecom che su Fastweb. Come giustamente hai detto, se utilizzi il VoIP lo perderai perché i parametri della fonia IP non vengono rilasciati dagli operatori, ma su linea dati vai tranquillo.
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
Gentilmente un feedback per procedere all'acquisto.
Grazie.
Questo router è considerato uno dei migliori per la gestione della VDSL. Se non hai fonia VoIP e vuoi usarlo come unico router (oppure come router in cascata su linea internet+voip) vai tranquillo.
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:57   #135
xquicksilverx
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 53
Ciao a tutti, anche io ho la vdsl telecom con il router tehcnicolor e gioco principlamente online, avrei qualche domanda da porvi.

- Con il 7490 avrei qualche possibile abbassamento di ping ?
- Visto che ho quasi sempre il nat moderato con il 7490 riuscire a risolvere il problema delle porte ed avere nat aperto nel gaming online ?
- mi darebbe maggiore stabilità di connessione in gaming online rispetto al tehcnicolor oppure sarebbe identico?


Grazie.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:40   #136
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Ciao ragazzi, che voi sappiate il FRITZ!WLAN Repeater 1750E riesce a ripetere contemporaneamente la 2.4 e la 5 GHz? il mio 300E ne fa solo una per volta
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 20:56   #137
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho la vdsl telecom con il router tehcnicolor e gioco principlamente online, avrei qualche domanda da porvi.

- Con il 7490 avrei qualche possibile abbassamento di ping ?
- Visto che ho quasi sempre il nat moderato con il 7490 riuscire a risolvere il problema delle porte ed avere nat aperto nel gaming online ?
- mi darebbe maggiore stabilità di connessione in gaming online rispetto al tehcnicolor oppure sarebbe identico?


Grazie.
Questo articolo di gamemag risponde almeno a una delle tue domande :-)

http://www.gamemag.it/articoli/4331/...t-1_index.html

Ultima modifica di Raid0 : 07-05-2015 alle 21:21.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 21:01   #138
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, che voi sappiate il FRITZ!WLAN Repeater 1750E riesce a ripetere contemporaneamente la 2.4 e la 5 GHz? il mio 300E ne fa solo una per volta
Dalla scheda tecnica dal sito direi proprio di si!
http://it.avm.de/prodotti/fritzwlan/.../dati-tecnici/

Che modem hai?
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 21:27   #139
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da luppif Guarda i messaggi
Ciao,
volevo prendere anche io questo modem per sostituire quello VDSL pietoso che Telecom ti fornisce.
Volevo sapere se la velocità di allineamento della linea però rimane inalterata.
Perchè ho visto questo video su youtube dove dicono che col Fritzbox la banda si abbassa un po'.... circa un 1mbit.https://www.youtube.com/watch?v=NI1YlMGWZR4
Non so cmq se la prova era stata fatta con ultimo firmware.
Io col modem Telecom adesso sono a:

Velocità Max Download: 31496kbps
Velocità Max Upload: 3144kbps

EDIT: Effettivamente leggendo nei commenti dicono di aver perso uno 0,7 su una linea da 10mbit...qualcuno sa come si comporta sulla linea VDSL 30/3 di telecom italia?

Inoltre volevo sapere una cosa riguardo alla telefonia.
Ho due telefoni tradizionali analogici a filo collegati a a casa.
Se li attacco alle porte del modem e configuro al suo interno un account Messagenet.com , riesco a ricevere e chiamare?

Grazie
Federico
Anch'io ho letto di utenti fastweb che si lamentavano di 3/5 mbits persi ma anche di altri che ne avevano guadagnati
In generale su ogni linea ogni modem performa diversamente (come del resto su linee ADSL).
Però le linee VDSL FW di cui avevo letto erano da 100 e agganciavano 73 con l'adb di FW e 68 con il Fritz, anche se poi in wireless il Fritz faceva meglio dell'adb.
L'unica è che tu lo prenda su Amazon e al limite lo rendi.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 08:17   #140
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Dalla scheda tecnica dal sito direi proprio di si!
http://it.avm.de/prodotti/fritzwlan/.../dati-tecnici/

Che modem hai?
Felice possessore di un 7390
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v