Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2008, 10:26   #121
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
scusate se mi intrometto, ma del Billion Bipac 7300n si sa nulla?
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:25   #122
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, ma del Billion Bipac 7300n si sa nulla?
E' una macchina difficilmente reperibile da noi, al max in qualche eshop, di cui dicono un gran bene nei forum specializzati. Conferma la gran cura di questa marca per i suoi prodotti e per i firmware, dovuta anche al fatto che se non li facesse bene, lavorando come terzista per altre marche, andrebbe a farsi benedire.
La soluzione adottata dovrebbe essere un ibrido con il main chip TC3162 e sezione wireless gestita dal Ralink 2T3R.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:27   #123
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
come si comporta il trendchip in termini di ping?
ho letto che aggancia a rate alti ma col ping come va?

mi sa che lo compro, sembra una macchina seria.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:31   #124
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
come si comporta il trendchip in termini di ping?
ho letto che aggancia a rate alti ma col ping come va?

mi sa che lo compro, sembra una macchina seria.
Se vuoi faccio qualche test su indirizzi a te noti, sto usando adesso il Sitecom con quel chipset. Però ho una normalissima Telecom interleaved.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:04   #125
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
dovresti avere diversi router per fare dei test
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:28   #126
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ralink 2T3R.
ralink
ho una scheda PCI wireless della sitecom, quella con tre antenne e vedendo il chip "ralink" ho subito pensato di sfruttare i loro driver, più aggiornati di quelli sitecom.... fungono benone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 06:17   #127
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
come si comporta il trendchip in termini di ping?
ho letto che aggancia a rate alti ma col ping come va?

mi sa che lo compro, sembra una macchina seria.
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se vuoi faccio qualche test su indirizzi a te noti, sto usando adesso il Sitecom con quel chipset. Però ho una normalissima Telecom interleaved.
Ho fatto un paio di prove al volo.
Il Linksys (in wireless) mi pingava su maya.ngi.it a 28, ma dopo qualche ping e tracert sono stato disconnesso e ho dovuto attendere qualche minuto prima di riuscire a riconnettermi con l'altro.
Il Sitecom pingava a 40.
Il test non mi pare tanto attendibile, detto tra noi e potrebbe darsi che la connessione nel primo caso sia avvenuta in fast per qualche ragione...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 08:53   #128
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
sicuramente era in fast, non ho possibile tanta differenza
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:38   #129
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Ciao.
Ho appena comprato il Sitecom DC-223 e l'ho installato senza problemi su Windows Vista 64x.
E' la prima volta che mi trovo di fronte ad un modem/router quindi non ci capisco praticamente nulla
Volevo sapere se c'è qualcosa di particolare da fare con le porte per quanto riguarda uTorrent. Ho provato a scaricare un paio di file ma non sembra andare molto veloce.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:01   #130
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Ciao.
Ho appena comprato il Sitecom DC-223 e l'ho installato senza problemi su Windows Vista 64x.
E' la prima volta che mi trovo di fronte ad un modem/router quindi non ci capisco praticamente nulla
Volevo sapere se c'è qualcosa di particolare da fare con le porte per quanto riguarda uTorrent. Ho provato a scaricare un paio di file ma non sembra andare molto veloce.
Va eseguito il port forwarding assegnando ip fisso al pc sul quale usi quei programmi così come spiegato al punto 1) del primo post.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 05:59   #131
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Va eseguito il port forwarding assegnando ip fisso al pc sul quale usi quei programmi così come spiegato al punto 1) del primo post.
il problema è che io ho già settato il protocollo tcp/ip con i dns del mio provider, perchè altrimenti la connessione non va. Se li cambio che succede?

Poi volevo sapere se quell'ip fisso che usi nel virtual server è uguale per tutti (10.0.0.2)
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 06:44   #132
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
il problema è che io ho già settato il protocollo tcp/ip con i dns del mio provider, perchè altrimenti la connessione non va. Se li cambio che succede?

Poi volevo sapere se quell'ip fisso che usi nel virtual server è uguale per tutti (10.0.0.2)
Una cosa è il settaggio del router, una cosa quello del pc. L'ip statico va impostato sul pc come si vede nelle due prime figure per xp (su vista devi andare nelle proprietà della scheda di rete e modificare la voce ipv4). Se non lo si fa il dhcp del router assegna al pc un ip del suo range, variabile ad ogni avvio e il port forwarding non funziona più.
Per il primo pc puoi tranquillamente impostare come ip quello della guida, ma per un secondo ip fisso devi necessariamente modificarlo.
I dns non centrano con il port forwarding: che parametri di connessione hai impostato? Hai usato il wizard con la voce del tuo provider?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 08:46   #133
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
I dns non centrano con il port forwarding: che parametri di connessione hai impostato? Hai usato il wizard con la voce del tuo provider?
Io ho aruba, ed era anche nella lista di provider nel wizard. Purtroppo però non funzionava la connessione e allora ho impostato i paramentri dns sulla connessione Tcp/ip.

Comunque ora faccio delle prove seguendo i tuoi consigli.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:25   #134
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Io ho aruba, ed era anche nella lista di provider nel wizard. Purtroppo però non funzionava la connessione e allora ho impostato i paramentri dns sulla connessione Tcp/ip.

Comunque ora faccio delle prove seguendo i tuoi consigli.
Prova ad aggiornare con l'ultimo firmware disponibile (quello per Tiscali) e vedi se il wizard funziona. Fai presente all'assistenza qualunque problema riscontri e anche al fatto che probabilmente non riuscirai coi firmware originali a disconnettere\riconnettere manualmente.
Link: http://www.sitecom.com/contact.php
Non sarebbe da dire, ma tutti questi problemi svaniscono installando il firmware Billion più recente (anche se non avrai più il wizard e ti serviranno i parametri completi di connessione).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:43   #135
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare con l'ultimo firmware disponibile (quello per Tiscali) e vedi se il wizard funziona. Fai presente all'assistenza qualunque problema riscontri e anche al fatto che probabilmente non riuscirai coi firmware originali a disconnettere\riconnettere manualmente.
Link: http://www.sitecom.com/contact.php
Non sarebbe da dire, ma tutti questi problemi svaniscono installando il firmware Billion più recente (anche se non avrai più il wizard e ti serviranno i parametri completi di connessione).
C'è da dire che da un paio di giorni mi hanno upgradato la linea e la connessione anche sul vecchio pc con un normale modem adsl, non andava più. Ho dovuto chiamare aruba che mi ha dato i dati dsn e solo cosi sono riuscito a risolvere il problema.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 12:06   #136
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
ma tutti questi problemi svaniscono installando il firmware Billion più recente.
sarebbe da dire a Sitecom visto che mi ha detto che i miei problemi con il FW originale non esistono....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 12:09   #137
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
sarebbe da dire a Sitecom visto che mi ha detto che i miei problemi con il FW originale non esistono....
Magari è perchè nessuno di quelli del servizio clienti lo usa a casa.
Comunque che non funzioni la connessione\disconnessione manuale con alice, non ci piove.
A me neppure si connette se imposto manualmente i parametri di alice (anche gli stessi identici).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 12:11   #138
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare con l'ultimo firmware disponibile (quello per Tiscali) e vedi se il wizard funziona. Fai presente all'assistenza qualunque problema riscontri e anche al fatto che probabilmente non riuscirai coi firmware originali a disconnettere\riconnettere manualmente.
Link: http://www.sitecom.com/contact.php
Non sarebbe da dire, ma tutti questi problemi svaniscono installando il firmware Billion più recente (anche se non avrai più il wizard e ti serviranno i parametri completi di connessione).
ho aggiornato il firmware, ho azzerato le impostazioni di tpc/ip a quelle di default, ho rifatto partire il wizard per settare una connessione aruba. Alla fine della procedura la connessione non caricava alcuna pagina web.
Ho risettato i dns che mi avevano fornito e tutto è tornato a rifunzionare.

che devo fare?
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:40   #139
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Ho fatto il port forwarding seguendo tutti i passi indicati nel thread ma ogni volta che testo la porta dedicata a uTorrent il risultato è questo:

Quote:
Error! Port 50795 does not appear to be open.

Please see www.portforward.com for more information about how to map a port.

Please make absolutely sure that PeerGuardian2 or Protowall is allowing utorrent.com (72.20.34.145) in either of those programs. Those of you using ipfilter.dat should make sure the list does not include the website's IP. After making sure of this, re-run this test by refreshing the page (F5).
In compenso torrent prima scaricava intorno a 70k, ora va sui 40k.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:47   #140
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Probabilmente è un problema della rete di Aruba che non assegna i DNS in automatico.
In teoria sarebbe possibile settare tutto direttamente nel router scegliendo la voce altro provider invece di Aruba dalla lista del wizard.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v