Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2007, 13:07   #121
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
eh purtroppo capita, mi spiace
le graphire però erano in commercio da troppo tempo ormai...qualcosa sospettavo, ed ora mi sa che mi prendo una bella bamboo fun A5..
p.s. la bamboo fun cmq è stata lanciata la settimana scorsa..
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:33   #122
Miss Adenina
Member
 
L'Avatar di Miss Adenina
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da LoganX Guarda i messaggi
CUT
andando sul sito wacom (che avevo visitato pochi giorni fa) ho visto che il minisito sulla bamboo è cambiato e i prodotti sono tre: bamboo, bamboo one e bamboo fun. La graphire non c'è, sul sito usa si ma solo il modello bluetooth...l'hanno messa fuori produzione ???
ho notato anch'io la stessa cosa! La Graphire è sparita!
Peccato!

Io ho regalato la tavoletta grafica a mia madre a Gennaio che ama disegnare.
Le ho preso una WACOM Graphire A5 Classic XL (pagata circa 180€ in un negozio della mia città).
è resistente, versatile, nè troppo grande nè troppo piccola. (la A5 è una misura giusta, proprio come sostiene edoardovendrami. Anch'io ero scettica a riguardo nel senso che pensavo che un'area utile A5 fosse troppo minuta per lavorare.... ma mi sono ricreduta!)
La uso molto anch'io (forse la uso più io che mamma!) per fotoritocco e affini.
Quindi, data la mia esperienza positiva, non posso che consigliarla!
peccato che sia uscita fuori produzione... ma credo che se ne trovino ancora in giro nei negozi specializzati in informatica.
__________________
Miss Adenina HP pavillion DV6 1330SL
Miss Adenina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:24   #123
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
La mia Graphire si sta graffiando tutta! Ma è normale?
E' come se la plastica trasparente che sta sopra strisciando contro la tavoletta la graffiasse. Sotto ho fissato per bene i tacchetti che la bloccano ma continuano a vedersi sempre più graffi. Ce la ho da neanche una settimana!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:30   #124
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
La mia Graphire si sta graffiando tutta! Ma è normale?
E' come se la plastica trasparente che sta sopra strisciando contro la tavoletta la graffiasse. Sotto ho fissato per bene i tacchetti che la bloccano ma continuano a vedersi sempre più graffi. Ce la ho da neanche una settimana!
La mia non ha nessun graffio.
Per la pulizia uso un po d'acqua (alcune gocce) sulla carta scottex, poi asciugo sempre con la carta scottex.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:00   #125
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
un consiglio: puntate sulle acecad. io ho una tavoletta seriale presa su ebay anni fa... va sempre benone... certo, usa la porta seriale ma ho un area di lavoro 30x30 cm .. praticamente come il mio crt da 17" ! pagata un caxxo ... la copertura di plastica non si graffia mai.. ottimo affare

è vero che piu grande è meglio è !
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate

Ultima modifica di simoTDI : 06-10-2007 alle 11:05.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:00   #126
DaveNet
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 42
Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare una tavoletta grafica , ormai sono orientato verso un prodotto della Wacom ,ancora indeciso se prendere un formato A5 o A4 e soprattutto dove fare l'acquisto.

In rete ho trovato , per lo stesso prodotto, differenze di prezzo notevoli.
Esempio : il costo della Intuos 3 A5 passa dai 299€ di Pixmania ai 330 di MecLand fino ai 360€ (!!!) sul sito stesso della Wacom !
Voi dove mi consigliate di acquistare e perchè ?

Grazie.
DaveNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:43   #127
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da DaveNet Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare una tavoletta grafica , ormai sono orientato verso un prodotto della Wacom ,ancora indeciso se prendere un formato A5 o A4 e soprattutto dove fare l'acquisto.

In rete ho trovato , per lo stesso prodotto, differenze di prezzo notevoli.
Esempio : il costo della Intuos 3 A5 passa dai 299€ di Pixmania ai 330 di MecLand fino ai 360€ (!!!) sul sito stesso della Wacom !
Voi dove mi consigliate di acquistare e perchè ?

Grazie.
Leggi tutto il post.
Non prendere A4, prendi A5.
Ho acquistato la mia intuos3 A5 da pixmania, ti consiglio di acquistare da loro perchè sono seri e la consegna è in 2 giorni.

Usa il codice sconto di 9,00 euro.
http://pixmania.geoexpo.it/

Pixmania vende anche su ebay, ho già acquistato da loro anche su ebay e la consegna è stata di 2 giorni.
http://cgi.ebay.it/Wacom-Tavoletta-g...QQcmdZViewItem
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:57   #128
512
Senior Member
 
L'Avatar di 512
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 1753
ciao a tutti, sono in cerca di una tavoletta grafica sotto i 100€ e mi ero indirizzato sulle bamboo,one (50€) bamboo (75€) fun(95€). Tra quella da 75 e quella da 95 che differenza c'è? mi sembra nessuna.
La userei soprattutto per prendere appunti e per un po' di fotoritocco a livello amatoriale.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
__________________
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb
Pentax K-1II --
Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII
http://giulionic.altervista.org

Ultima modifica di 512 : 08-11-2007 alle 17:25.
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:59   #129
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono in cerca di una tavoletta grafica sotto i 100€ e mi ero indirizzato sulle bamboo,one (50€) bamboo (75€) fun(95€). Tra quella da 75 e quella da 95 che differenza c'è? mi sembra nessuna.
La userei soprattutto per prendere appunti e per un po' di fotoritocco a livello amatoriale.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
WACOM Graphire 4, perché la penna funziona ad induzione, senza pile, è leggerissima, ha una base ad alta risoluzione. Io la uso con Photoshop CS3 ed i suoi 2 tasti funzione mi aiutano a fare fotoritocco, è da urlo, in un'attimo si fa lo scontorno di una foto, per non parlare del timbro che funziona con 256 livelli di pressione ed inclinazione della penna. Dai retta a me e non te ne pentirai. Io l'ho comprata qualche mese fa e adesso non posso più farne a meno, la uso anche al posto del mouse tanto che è pratica.

__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:44   #130
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Concordo con Dreamangel anche io ho una graphire 4 e sono molto soddisfatto dell'acquisto MA... oramai è fuori produzione.
Compra una Wacom bamboo FUN che è quella che sostituisce la graphire 4.
Fai molta attenzione alle dimensioni, la A6 potrebbe essere un pò piccola, prendi la A5 che è una dimensione ottima (costa 185 euro che sembrano un pò tantini ma sono ben spesi)!
Le differenze tra le varie versioni della bamboo sinceramente non le conosco, so che la bamboo fun è indirizzata agli utenti che fanno grafica mentre la bamboo e bamboo one sono indirizzate a chi usa applicazioni da ufficio (prendere note ecc.). In ogni caso ovviamente puoi benissimo pendere note anche con la Fun o fare grafica con la bamboo/bamboo one non è che cambi tantissimo il risultato!
Altra cosa a cui dovresti fare attenzione sono i software inclusi, non so se vale anche per le bamboo ma quando ho preso la graphire 4 c'erano due versioni, una normale con la tavoletta e qualche programma di base ed una chiamata studio con la tavoletta ed alcuni programmi completi (ora non ricordo quali) che ovviamente costava di più. Se non vuoi spendere troppo e non ti interessano i programmi inclusi nella confezione prendi la versione normale tanto la tavoletta è la stessa.
Spero di essere stato chiaro, qualche mese fa ero anch'io a chiedere informazioni su questo forum ora grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sono diventato "esperto" e sono io a dare consigli!
Ciao!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:43   #131
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Concordo con Dreamangel anche io ho una graphire 4 e sono molto soddisfatto dell'acquisto MA... oramai è fuori produzione.
Ma come?! Già fuori produzione? Ecco perchè il prezzo era stracciato...
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:47   #132
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Non dirlo a me, l'ho presa uno o due giorni prima che la togliessero di produzione.
Il prezzo cmq non era tanto stracciato era solo 4 o 5 euro inferiore a quello della Fun.
In ogni caso non disperiamo, le caratteristiche della nuova sono quasi identiche a quelle della graphire quindi abbiamo una tavoletta ancora validissima!
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:55   #133
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Non dirlo a me, l'ho presa uno o due giorni prima che la togliessero di produzione.
Il prezzo cmq non era tanto stracciato era solo 4 o 5 euro inferiore a quello della Fun.
In ogni caso non disperiamo, le caratteristiche della nuova sono quasi identiche a quelle della graphire quindi abbiamo una tavoletta ancora validissima!
Sai cosa ho notato? Sotto al coperchio in plexiglass si stanno formando dei graffi sempre più scuri, praticamente a forza di stare sopra con la mano viene via la vernice argento! Succede anche a te?
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:02   #134
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Si,avevo già segnalato questa cosa sul forum.
Tuttavia la uso da qualche mese oramai e non mi sembra che i graffi stiano aumentando (a parte quelli che si sono formati nel primo periodo di utilizzo mi sembra non ce ne siano altri). Spero che il contatto tra la copertura di plexiglass e la tavoletta si sia oramai "assestato" e che rimangano solo quelli, per ora sono quasi invisibili.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:04   #135
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Si,avevo già segnalato questa cosa sul forum.
Tuttavia la uso da qualche mese oramai e non mi sembra che i graffi stiano aumentando (a parte quelli che si sono formati nel primo periodo di utilizzo mi sembra non ce ne siano altri). Spero che il contatto tra la copertura di plexiglass e la tavoletta si sia oramai "assestato" e che rimangano solo quelli, per ora sono quasi invisibili.
No, no! I miei sono visibili eccome! Accidentaccio...
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:14   #136
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Qualcuno sa indicarmi dove trovare il portapenna della WACOM Graphire 4?
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:15   #137
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Acc.. mi dispiace, so che è una brutta cosa, anche io mi stavo facendo prendere dal panico quando ho visto che la mia tavoletta nuova si stava graffiando tutta!!!
Prova a sollevare il coperchio ed a dargli una pulita, come mi ha suggerito edoardovendrami. Basta della carta scottex con alcune gocce d'acqua.
Quando hai finito asciugala per bene con dell'altra scottex ed assicurati che il plexiglass sia ben fissato con i gancetti che si trovano sotto la tavoletta..
non so cos'altro consigliarti mi, spiace.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:19   #138
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Acc.. mi dispiace, so che è una brutta cosa, anche io mi stavo facendo prendere dal panico quando ho visto che la mia tavoletta nuova si stava graffiando tutta!!!
Prova a sollevare il coperchio ed a dargli una pulita, come mi ha suggerito edoardovendrami. Basta della carta scottex con alcune gocce d'acqua.
Quando hai finito asciugala per bene con dell'altra scottex ed assicurati che il plexiglass sia ben fissato con i gancetti che si trovano sotto la tavoletta..
non so cos'altro consigliarti mi, spiace.
Ok! Proverò a fare come mi dici! Grazie per avermi un po' consolato.
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:46   #139
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Si puo mettere una foto qui per vedere bene questi graffi? la mia wacom intuos3 A5 è ancora come nuova.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:04   #140
dreamangel
Senior Member
 
L'Avatar di dreamangel
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Si puo mettere una foto qui per vedere bene questi graffi? la mia wacom intuos3 A5 è ancora come nuova.

Purtroppo la scansione non rende, lo spessore del plexiglass produce un "blur" generale sulla superficie argentata, oggetto di questo problema. La causa dovuta alla formazione di queste abrasioni è imputabile al plexiglass, in quanto la mano che sta sopra e che si muove in avanti e indietro, a dx e a sx, questa miscela di peso sui movimenti genera una abrasione nelle zone della superficie sottostante (la parte argentata) dove questa è irregolare e "non proprio" rettificata.

Una vera sfiga!
__________________
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v