Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2016, 12:58   #121
Ulio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 35
Tricks TG788vn v2 Tiscali per avere privilegi da administrator

Necessita una connessione esterna "3g con il cellulare e più che sufficiente" e il router già configurato dal gestore.

Entrate nella web Interface attraverso utente user

abilitate l'assistenza remota


avrete quindi l'indirizzo piu la porta e accesso attraverso utente tech "la password generata dal router"

a questo punto attraverso la seconda connessione "3g amico con adsl ecc" loggate con utente tech sul ip della connessione con la porta riportata sulla pagina "https://vostroip : porta e andate pure sulla pagina utenti e generate un utente a vostro piacimento dando privilegi di amministratore.


Disabilitate l'assistenza remota, loggate con utente Administrator che avete generato.

Attualmente funziona con
TG788vn v2
Versione del software: 10.5.8.6

Spero di aver fatto cosa gradita, la responsabilità è vostra.

Ultima modifica di Ulio : 20-11-2016 alle 13:12.
Ulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:15   #122
rosencraft
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1
Ciao, mi rendo conto che è un thread vecchio ma qualcuno sa se per noi (sfortunati) possessori del Technicolor TG589vn v2 esiste un firmware più aggiornato? La fastweb è ferma al vecchissimo 10.2.3.0 che è pieno di bug (se salta la corrente mi devo riattaccare col cavo per far funzionare correttamente il wifi in wpa2)

Grazie
rosencraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 18:38   #123
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Ulio Guarda i messaggi
Necessita una connessione esterna "3g con il cellulare e più che sufficiente" e il router già configurato dal gestore.

Entrate nella web Interface attraverso utente user

abilitate l'assistenza remota


avrete quindi l'indirizzo piu la porta e accesso attraverso utente tech "la password generata dal router"

a questo punto attraverso la seconda connessione "3g amico con adsl ecc" loggate con utente tech sul ip della connessione con la porta riportata sulla pagina "https://vostroip : porta e andate pure sulla pagina utenti e generate un utente a vostro piacimento dando privilegi di amministratore.


Disabilitate l'assistenza remota, loggate con utente Administrator che avete generato.

Attualmente funziona con
TG788vn v2
Versione del software: 10.5.8.6

Spero di aver fatto cosa gradita, la responsabilità è vostra.


Graditissima funziona alla grande wooooowoooo
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:54   #124
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Nel mio marchiato Fastweb non trovo richiesta assistenza remota potete scrivere il link del router per l assistenza remota?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:03   #125
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Nel mio marchiato Fastweb non trovo richiesta assistenza remota potete scrivere il link del router per l assistenza remota?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Devi andare "casella degli strumenti" e li dovresti trovare "assistenza remota"
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 15:50   #126
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Questo menu non è presente per questo chiedevo il link diretto che comprare sul browser

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 15:59   #127
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Questo menu non è presente per questo chiedevo il link diretto che comprare sul browser

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
http://192.168.1.254/remote_admin.lp?be=0&l0=3&l1=0

eccolo
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 18:30   #128
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Purtroppo non mi funziona accedendo con il link mi chiede di nuovo l autenticazione

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 23:36   #129
xx_kent_xx
Senior Member
 
L'Avatar di xx_kent_xx
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Messaggi: 907
Ragazzi, io sto cercando di flashare questo firmware "Plusnet - ADSL - TG582n (with USB port) - 8.4.4.J" ma quando il programma trova il modem, mi chiede user e password. Il modem è telecom Technicolor TG 582Tn e non ho idea di quali combinazioni usare (ho provato tutte le più comuni).
__________________
AMD Ryzen 5 5500 || Enermax ETS-T40F-BK || Asus ROG Strix B550-A Gaming || Kingston Renegade 16GB 3600 CL16
MSI RX 6650 XT MECH 2X 8G OC || CoolerMaster V550 || Fractal Design Define C TG || ROG Strix XG27WQ
Archiviazione: Crucial P3 Plus 1TB || Seagate Barracuda 1TB+2TB
xx_kent_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 08:17   #130
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Purtroppo non mi funziona accedendo con il link mi chiede di nuovo l autenticazione

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ovvio che chieda l'autenticazione: metti user tech e lascia il campo password vuoto (se hai impostato che sia il router a decidere la password). Vedrai che così funziona
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 08:45   #131
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Allora... ottima info di Ulio mi da la possibilità di entrare nel router come admin, ma...
non riesco a cambiare i DNS del router che sono sempre quelli di tiscali ...
non riesco ad entrare via telnet (da sempre "impossibile connettersi" pur avendo telnet attivato su win10) ...
le impostazione del router pur essendo entrato come amministratore non mi consentono modifiche sui DNS primario e secondario ...
riesco a creare un file di backup "user.ini" con tutti i parametri al suo interno ...
ho provato a modificare alcuni parametri all'interno del file user.ini sotto la stringa dnss.ini inserendo li i DNS di opendns o google ma niente ...
ho anche provato a modificare i parametri sotto la stringa [ servmgr.ini ] inserendone altri legati al telnet (parametri trovati in giro in rete sia in ita che in inglese)
Se qualcuno ha trovato una qualche soluzione può dare indicazioni su come accedere via Telnet o in alternativa attraverso l'inserimento dei DNS manualmente nel file user.ini?
AH dimenticavo operatore Tiscali e router fibra a 100mb Technicolor TG788vn v2 con Versione del software 10.5.8.6

ps: telnet sul pc con win10 permette l'accesso ad altro modem non fibra della netgear. C'è quasi sicuramente un blocco sul technicolor che impedisce a telnet di connettersi ma non saprei proprio dove mettere mano per individuarlo e se questo blocco sia nel file user.ini di configurazione del router.
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:08   #132
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ovvio che chieda l'autenticazione: metti user tech e lascia il campo password vuoto (se hai impostato che sia il router a decidere la password). Vedrai che così funziona
nella mia versione non riesco ad attivare l'opzione richiesta assistenza remota.

dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 10:12   #133
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
nella mia versione non riesco ad attivare l'opzione richiesta assistenza remota.

Allora tempo che altri operatori fibra leggano questo post e disabiliteranno l'opzione resettando le impostazioni del router online... è stato bello finchè è durato
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:58   #134
ubutu
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 9
Innanzitutto saluto tutto il forum admin in testa. questo è il mio primo post.
Chiedo lumi su procedura sblocco technicolor tg788vn v2 brand infostrada.
più che altro volevo essere sicuro sui passaggi da fare. anche se tutto è spiegato benissimo aggiungo.
1° stacco doppino adsl 2° resetto router 3° collegato in lan entro con admin e psw vuota 4 scarico l'user.ini e lo modifico. a questo punto ed è qui che mi perdo.. lo dò in pasto al router e lo riavvio ricollegando il doppino?? io avrei gia scaricato l'user.ini della configurazione attiva del provider chiedo quello nn c'entra nulla?? e l'user.ini della configurazione passiva che devo modificare per poi darglielo in pasto?? scusate la lunghezza del post...
ubutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 11:05   #135
ubutu
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 9
scusatemi nn voglio essere impertinente,ma qualcuno che possa rispondere al mio post? qualche anima pia? dai su..
ubutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:34   #136
apierantoni
Junior Member
 
L'Avatar di apierantoni
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Ulio Guarda i messaggi
Necessita una connessione esterna "3g con il cellulare e più che sufficiente" e il router già configurato dal gestore.

Entrate nella web Interface attraverso utente user

abilitate l'assistenza remota


avrete quindi l'indirizzo piu la porta e accesso attraverso utente tech "la password generata dal router"

a questo punto attraverso la seconda connessione "3g amico con adsl ecc" loggate con utente tech sul ip della connessione con la porta riportata sulla pagina "https://vostroip : porta e andate pure sulla pagina utenti e generate un utente a vostro piacimento dando privilegi di amministratore.


Disabilitate l'assistenza remota, loggate con utente Administrator che avete generato.

Attualmente funziona con
TG788vn v2
Versione del software: 10.5.8.6

Spero di aver fatto cosa gradita, la responsabilità è vostra.
Buongiorno,

ho da 15 il router di tiscali con questi parametri:


Nome prodotto: TG788vn v2
Numero di serie (S/N): CP1609SACHG
Versione del software: 10.5.8.6
Modello software: GH
Versione boot loader: 2.0.16
Codice prodotto: 37086010
Nome scheda: VDNT-W

Se resetto il router e stacco il doppino, il router risulta inaccessibile finchè non scarica i parametri di configurazione di Tiscali, la pagina di backup è disattiva (o non accessibile) e se attivo l'assistenza remota l'utente "tech" non si logga ne con password vuota, ne con quella assegnata in automatico dal router ne con quella a me impostata.

A me serve solo abilitare la parte dei APN della chiavetta 3g di backup, se inserisco una chiavetta 3g della 3 x esempio, il router riconosce l'hardware ma non fa partire la maschera con la configurazione degli apn.

Lo tiro dalla finestra? Siccome in 15 gg che sono attivo sono al secondo guasto in cabina, non posso chiudere l'attività o rimanere al suo interno fissando il muro bianco (aihmè qui senza internet nemmeno il caffè si fa).

Suggerimenti? Volevo usare un router mio personale ma tiscali non fornisce i parametri VOIP per configurare le due linee voce, ma almeno, un colpo che gli si piglia, potevano lasciare attiva la finestra di configurazione dei parametri APN, in modo da avere il backup in caso di guasto...
apierantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 13:03   #137
ubutu
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 9
scusatemi ancora, non e che volessi chissà cosa ma solo una conferma sui passaggi. chiedere è lecito rispondere è cortesia penso che si dica in tutta italia.
ubutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 06:47   #138
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da ubutu Guarda i messaggi
Innanzitutto saluto tutto il forum admin in testa. questo è il mio primo post.
Chiedo lumi su procedura sblocco technicolor tg788vn v2 brand infostrada.
più che altro volevo essere sicuro sui passaggi da fare. anche se tutto è spiegato benissimo aggiungo.
1° stacco doppino adsl 2° resetto router 3° collegato in lan entro con admin e psw vuota 4 scarico l'user.ini e lo modifico. a questo punto ed è qui che mi perdo.. lo dò in pasto al router e lo riavvio ricollegando il doppino?? io avrei gia scaricato l'user.ini della configurazione attiva del provider chiedo quello nn c'entra nulla?? e l'user.ini della configurazione passiva che devo modificare per poi darglielo in pasto?? scusate la lunghezza del post...
Si la modifica devi farla sul file user.ini che hai salvato dal router per poi ricaricarlo sul router
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 06:50   #139
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da apierantoni Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho da 15 il router di tiscali con questi parametri:


Nome prodotto: TG788vn v2
Numero di serie (S/N): CP1609SACHG
Versione del software: 10.5.8.6
Modello software: GH
Versione boot loader: 2.0.16
Codice prodotto: 37086010
Nome scheda: VDNT-W

Se resetto il router e stacco il doppino, il router risulta inaccessibile finchè non scarica i parametri di configurazione di Tiscali, la pagina di backup è disattiva (o non accessibile) e se attivo l'assistenza remota l'utente "tech" non si logga ne con password vuota, ne con quella assegnata in automatico dal router ne con quella a me impostata.

A me serve solo abilitare la parte dei APN della chiavetta 3g di backup, se inserisco una chiavetta 3g della 3 x esempio, il router riconosce l'hardware ma non fa partire la maschera con la configurazione degli apn.

Lo tiro dalla finestra? Siccome in 15 gg che sono attivo sono al secondo guasto in cabina, non posso chiudere l'attività o rimanere al suo interno fissando il muro bianco (aihmè qui senza internet nemmeno il caffè si fa).

Suggerimenti? Volevo usare un router mio personale ma tiscali non fornisce i parametri VOIP per configurare le due linee voce, ma almeno, un colpo che gli si piglia, potevano lasciare attiva la finestra di configurazione dei parametri APN, in modo da avere il backup in caso di guasto...
Bisogna connettersi con user tech e pass fornita in automatico dal router con una connessione diversa del tuo router... tipo quella in 3g di un cellulare o da casa di un altro ...
altrimenti che assistenza remota sarebbe?

Ultima modifica di pilota70 : 03-12-2016 alle 22:09.
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 07:10   #140
apierantoni
Junior Member
 
L'Avatar di apierantoni
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 17
Minsono collegato, alla fine forse era qualche impostazione fallata, al riavvio ha funzionato.

Unico neo, non vedo nel file ini le impostazioni degli apn, cioè vedo una voce apn ma secondo me non è sufficiente, come faccio ad abilitare il tool di configurazione quando rileva la chiavetta? Inoltre come faccio a fargli riconoscere la chiavetta 3g? Ho provato con una zte, se modifico l user.ini non la riconosce.

Inoltre ad ogni intervento di tiscali le impostazioni del file user vengono riscritte...
apierantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v