Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2006, 18:52   #121
Zabbi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Per la prima cosa, se non é possibile farlo con il recorder, ti consiglio di masterizzarlo su RW, poi basta che importi nel Pc solo il film (con DVD Decrypter per esempio, che te lo fa, volendo senza splittare il film in tanti VOB).
A quel punto lo rimasterizzi senza menu con un sw si authoring.. é lunga, ma di sicuro funziona.
Per la seconda cosa non saprei cosa dirti, nel libretto delle istruzioni c´e´ scritto niente??
Hai provato a fare un DVD da miniDV senza capitoli??
Hai provato ad importare questo DVD nel Pc e vedere come si comporta??

Poi ti faccio una domanda io: é possibile impostare manualmente il bitrate video del recorder?
Nel senso, se io volessi mettere 6000 CBR, é possibile farlo??
Ciao
Si,piu' o meno c'e',basta andare nel menu "Config. iniziale" e scegli "registrazione" e dopo imposti "Rec manuale" su ON e di conseguenza puoi scegliere i vari valori manuali e vedi a quanto corrispondono.

Io mi occupo di Post produzioni digitali professionali e gia' ho masterizzatori sui pc con schede di editing professionali.
Il dvd recorder mi serve per recuperare tempo.
Mi fa' piacere che il Pioneer ha la possibilita' di inserire dei menu nei dvd,ma mi sa' che devono essere obligatoriamente inseriti anche quando non voglio
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:28   #122
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Zabbi
Si,piu' o meno c'e',basta andare nel menu "Config. iniziale" e scegli "registrazione" e dopo imposti "Rec manuale" su ON e di conseguenza puoi scegliere i vari valori manuali e vedi a quanto corrispondono.
Questo discorso del "Rec manuale" lo fanno i Pioneer, o anche altre marche?
Ciao e grazie
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:38   #123
Zabbi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 63
Menu con Pioneer 433

...quindi da quanto ho capito non c'e' alternativa,il menu in fase di finalizzazione deve essere per forza inserito
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:57   #124
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
COSA? solo se attivi una modalità di edit spero, con quale apparecchio?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:30   #125
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Il dvd recorder che cerco deve avere la possibilita' di collegamento con dispositivo esterno per scaricare i dati registrati. Esiste in commercio un tale apparecchio nella fascia di prezzo inferiore a 500-600 €.?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:24   #126
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
se intendi in modo digitale, gli unici che fino ad ora ho trovato sono i Kiss, che però x la parte Dvd sono solo lettori, registrano solo su HD
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 20:35   #127
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
mi unisco anch'io alla ricerca di un DVHD...
il mio budget è di 300-400euro e in quella fascia di mercato si trovano lg e pioneer da 80GB e marche meno prestigiose da 160GB...corretto?
ho esluco a priori i kiss pur avendo fatweb perchè anche con banda massima di 10Mb al sec ci andrebbero due ore per scaricare un film dal pc al player...il che diventa inutile se si decide in serata di vedere un film. Mi confermate questo difetto?

se vi interessa conoscere un po' di più sull'LG vi consiglio di scaricare il manuale da qui:
http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/...command.OwmCmd

il formato audio, che dal forum sembra un mistero insvelabile è definito DOLBY DIGITAL a 48kHz...sarebbe il pcm o l'ac3? e inoltre, esso è registrato stereo da stereo e 5.1 da 5.1 o sempre e cmq STEREO?

sul manuale, sono trattate alcune limitazioni di copia per i segnali entranti...che sappiate si può registrare da sky?

grazie
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 20:46   #128
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
mi auto rispondo informando gli interessati all'LG di alcuni problemi...

da un forum inglese: "I've just bought RH7500 which is connected to both Sky digibox and TV via scart and have following problems :-

1) Whenever switch to AV2 (DVD connection) picture always reverts to 4:3 even though setting ticked on 16:9. I then resize via TV remote and if then use DVD to record or play or do anything, picture again reverts to 4:3

2) On AV1 (TV) connection I get my normal sound including rear speakers on Sky but no sound from rear speakers if on AV2 (DVD) although get full sound when playing a DVD

3) Recorded film from Sky onto DVD +RW OK and plays back RH 7500 but not on another DVD player. I assume this is some form of copy protection. Any way round this."


la cosa che mi preoccupa di più è l'ultima...chi lo ha conferma che sky registrato su dvd non permette la riproduzione su altri lettori? credi che usi un formato proprietario della LG...

Ultima modifica di Simoz_g : 31-01-2006 alle 20:50.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:31   #129
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
ho esluco a priori i kiss pur avendo fatweb perchè anche con banda massima di 10Mb al sec ci andrebbero due ore per scaricare un film dal pc al player...il che diventa inutile se si decide in serata di vedere un film. Mi confermate questo difetto?
scusa? se tu trasferisci in rete a 10 Mbyte/sec ci metti circa 4500/10 = 450 sec, cioè 10 minuti..

alcuni kiss mi sembra possano funzionare da extender/repeater o che dir si voglia, in modo da guardare il film al volo pescato dal pc
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:45   #130
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
se fosse così si, ma dato che solitamente la banda da 10Mb lascia solo 2Mb...cioè era una richiesta la mia! a che velocità va?

ho chiesto alla LG per la possibilità di regsitrare da sky e sti babbioni mi hanno mandato il manuale in pdf che avevo già...
cosa si intende per DolbyDigital come formato di compressione audio?
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:02   #131
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
il formato audio, che dal forum sembra un mistero insvelabile è definito DOLBY DIGITAL a 48kHz...sarebbe il pcm o l'ac3? e inoltre, esso è registrato stereo da stereo e 5.1 da 5.1 o sempre e cmq STEREO?
grazie
Intanto grazie Simo per la collaborazione per far andare avanti questa discussione..

Ti rispondo per il discorso dell´audio:
DOLBY DIGITAL=AC3
LPC/LPCM=WAV
Mpeg Layer2=MP2
Tutti devono (e i recorder lo fanno) essere campionati a 48.000.

Per quanto riguarda il discorso dell´LG, sono deluso: ho un lettore DVX 9900 ed é a dir poco eccezionale: legge tutto compresi Divx e Xvid fatti anche da cani, ma leggo che i recorder non sono cosi buoni...
Io ancora non ho preso niente (nonostante sia il creatore di questo thread)!
In questo momento sarei (...) orientato nel prendere un Pio con 80 Gb che legga Divx/Xvid, ma i prezzi sono ancora alti!
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:37   #132
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
In questo momento sarei (...) orientato nel prendere un Pio con 80 Gb che legga Divx/Xvid, ma i prezzi sono ancora alti!
Il Pioneer con 80 Gb non legge divx
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:37   #133
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
confermo l'incompatibilità tra PIO e divx...mi spiace.
ma ragà...la mia paura sono i sitemi di protezione.
qualcuno ne sa di più?
insomma...è possibile registrare sky su HD e poi riversarlo su un dvd leggibile e copiabile senza problemi?

Ultima modifica di Simoz_g : 01-02-2006 alle 19:49.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:52   #134
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Oh, avete ragione, la Pioneer non fa Recorder con lettura Divx..
Proprio strano pero!!
Qui ci sono tutti i DVD Recorder con HD che leggono Divx.
Bye!!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 21:27   #135
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
"insomma...è possibile registrare sky su HD e poi riversarlo su un dvd leggibile e copiabile senza problemi?"

... questo è il mio problema...infatti ho letto in alcuni forum che a breve non sara' piu' possibile registrare sky dul dvd recorder per via di alcune protezioni che stanno studiando...vi risulta?....se cosi' fosse del dvd recorder non me ne farei nulla
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:48   #136
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
ho esluco a priori i kiss pur avendo fatweb perchè anche con banda massima di 10Mb al sec ci andrebbero due ore per scaricare un film dal pc al player...il che diventa inutile se si decide in serata di vedere un film. Mi confermate questo difetto?
Ovviamente se fosse cosi' sarebbe una cosa assurda.
I kiss hanno una scheda di rete integrata 10/100 Mbits,quindi facendo una conversione in MB:
10Mbits = 1.25 MB
50Mbits = 6.25 MB
100Mbits = 12.5 MB
facciamo conto che il trasferimento di un file da PC a KISS avvenga ad una velocita anche media,(es. 8MB/s) il tempo di durata sarà di pochi minuti...e come dice anche "Another" con alcuni KISS è possibile vedere un film in streming .
Quote:
Originariamente inviato da robyy
... questo è il mio problema...infatti ho letto in alcuni forum che a breve non sara' piu' possibile registrare sky dul dvd recorder per via di alcune protezioni che stanno studiando...vi risulta?....se cosi' fosse del dvd recorder non me ne farei nulla
mha! Non voglio nemmeno pensarci. ...e non ci credo neanche
Sinceramente questa cosa è la prima volta che la sento dire.
Che str****** sarebbe? Solo su i dvdrec... e i videoregistratori su VHS?
E poi queste protezioni chi le starebbe studiando.....i produttori di DVDR o SKY?(tra l'altro Sky propone anche l'offerta di MYSKY , dove offre un decoder con HD da 160GB,dove si possono registrare contemporaneamente 2 trasmissioni)
Al momento l'unica cosa che non si puo' fare con i DVDREC è la copia di DVD protetti ,da lettore DVD a HD del DVDrecorder.Ma per bypassare questo problema basta usare il pc con software tipo DVDdecrypter o Smartripper.
Robyy , potresti darmi i link in PVT dei forum dove hai letto delle protezioni?

Ultima modifica di riselone : 01-02-2006 alle 22:56.
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 00:16   #137
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39504
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 07:56   #138
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Riselone...mi spieghi quello che sai sulle protezioni per sky...please.
Io ho letto dal manuale dell'LG 7500/7800 del formato anticopia CPRM...
ti permette o no di fare la copia su dvd del contenuto dell'hard disk?
risulta essere registrato in modo protetto solo un dvd orig riversato su HD o anche la fonte esterna scai?
insomma...il cprm o cosa diavolo è, impedisce copie solo di dvd o anche di contenuti digitali scai?

per i kiss:
la limitazione di banda della scheda LAN integrata permette una velocità max di 1,5Mb/s...così ho letto su forum dedicati...
per quanto riguarda il discorso "protezione per sky" sui kiss...essi usano Macrovision che disturba il segnale in entrata da s-video e scart...ma può essere facilmente superato con firmware craccati.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 19:49   #139
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Riselone...mi spieghi quello che sai sulle protezioni per sky...please.
Io ho letto dal manuale dell'LG 7500/7800 del formato anticopia CPRM...
ti permette o no di fare la copia su dvd del contenuto dell'hard disk?
risulta essere registrato in modo protetto solo un dvd orig riversato su HD o anche la fonte esterna scai?
insomma...il cprm o cosa diavolo è, impedisce copie solo di dvd o anche di contenuti digitali scai?
Ehm..non sono sufficientemente documentato per spiegarti su queste eventuali protezioni di SKY.Robyy ha postato un link ad una discussione molto interessante proprio su questo argomento (vedi alcuni post precedenti)
I DVDrec LG (e altri)ti permettono di copiare il contenuto dell'hard disk su DVD !
NON ti permettono invece, di fare la copia di un DVD protetto su hard disk!
Io credo che al momento per registrare SKY con il DVDrecorder non ci siano problemi......chissà in futuro.
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:09   #140
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da riselone
I DVDrec LG (e altri)ti permettono di copiare il contenuto dell'hard disk su DVD !
NON ti permettono invece, di fare la copia di un DVD protetto su hard disk!
Per il dvd lo immaginavo, ma per sky ne sei sicuro?
Lo possiedi o lo hai letto in giro?
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v