Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2007, 08:36   #1361
A-ha
Senior Member
 
L'Avatar di A-ha
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da sanson70 Guarda i messaggi
si certamente!! ma mi hanno dato questa soluzione.

non sento l’audio! Ho una SoundBlaster Audigy che è sempre stata riconosciuta perfettamente in Ubuntu fin da Breezy (la mia prima versione di Ubuntu), cosa che non avviene in XP (dove sono costretto a installare i driver dal cd).
Il problema, per chi avesse la mia stessa scheda e non sente l’audio, è di facile soluzione.
Aprite il terminale e digitate:
gnome-volume-control

per avviare la Regolazione del volume.
Cliccate sulla scheda Interruttori e disabilitate Audigy Analog/Digital Output Jack: il suono tornerà “magicamente” a deliziarvi!

ma il problema e capire come si apre un terminale e cos'è!
Tu ne sai qualcosa?
usi linux per caso? altrimenti questo non ti serve a nulla...
__________________
Quale parte di NO non hai capito?
A-ha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:48   #1362
sanson70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 9
sceda audio

quindi questo non è per xp? io pensavo di usare questa soluzione per la mia scheda audio. Non avevo capito cos'è un terminale!
Ma comunque che devo fa? l'audio non si sente. risulta tutto installato per bene, ho verificato che sia l'audio predefinita, in gestione periferiche e tutto ok, quindi che devo fa?
sanson70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 07:10   #1363
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non è che hai un problema con le casse? Hai provato, ad esempio, con delle cuffie o altre casse? Hai controllato il livello dei volumi dal pannello di controllo?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:22   #1364
VW81
Member
 
L'Avatar di VW81
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
Messaggi: 185
AIUTO!!

Scusate l'intromissione ma ho bisogno di aiuto!!!
Ho appena montato la SB Audigy SE sul pc ma non mi viene riconosciuta nelle periferiche. Ho disattivato da bios i driver sound max della scheda madre (asus P5B-e) ma ancora nulla. Avete consigli da darmi?
VW81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:29   #1365
VW81
Member
 
L'Avatar di VW81
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
Messaggi: 185
per caso devo disinstallare anche i driver SoundMax anche dal S.O.?
o magari devo attivare lo slot pci dal bios (non ho la minima idea di come si faccia)?
VW81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:28   #1366
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Sì, disinstalla i driver dell'integrata.
Se la audigy non viene riconosciuta prova anche a cambiare slot PCI.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:18   #1367
VW81
Member
 
L'Avatar di VW81
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
Messaggi: 185
Grazie mille Kewell ho risolto cambiando slot. Esiste un modo per poter usare le prese anteriori sul mio case tanto comode per infilarci le mie cuffie?
VW81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:07   #1368
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
In teoria sì. Dovresti conoscere la piedinatura della scheda. In rilievo trovi quella delle audigy, ma non so se è la stessa usata dalla SE.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:44   #1369
windir
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1395
Aiuto driver SB Audigy

ciao a tutti.

ho una vecchia scheda audio Creative Sound Blaster Audigy (5.1 pci) SB0090 che fa ancora il suo sporco dovere.
http://img148.imageshack.us/img148/3...gine003ta0.jpg

siccome devo formattare, volevo capire se ci sono dei driver piu aggiornati di quelli del vecchissimo cd che posseggo ( http://img266.imageshack.us/img266/1435/immaginecs1.jpg ) e se vale la pena installarli.

sul sito della creative ho trovato una marea di link, ma non son riuscito a capire molto:
http://it.europe.creative.com/suppor...ct=0&x=17&y=13


se qualcuno ha voglia di darmi una mano...

grazie!
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:40   #1370
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
dovresti cercare il tipo preciso di audigy (liscia, live, ex, ls o cosa altro?) e da li partire a caccia
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:03   #1371
Zagor4
Senior Member
 
L'Avatar di Zagor4
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Messaggi: 4938
Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi
ciao a tutti.

ho una vecchia scheda audio Creative Sound Blaster Audigy (5.1 pci) SB0090 che fa ancora il suo sporco dovere.
http://img148.imageshack.us/img148/3...gine003ta0.jpg

siccome devo formattare, volevo capire se ci sono dei driver piu aggiornati di quelli del vecchissimo cd che posseggo ( http://img266.imageshack.us/img266/1435/immaginecs1.jpg ) e se vale la pena installarli.

sul sito della creative ho trovato una marea di link, ma non son riuscito a capire molto:
http://it.europe.creative.com/suppor...ct=0&x=17&y=13


se qualcuno ha voglia di darmi una mano...

grazie!
Ciao se non ricordo male SB0090 è il codice della scheda che in Boundle con il drive esterno e il telecomando formavano la SoundBlaster Audigy Platinum !

Quindi i driver per quella scheda dovrebbero andare bene !

In ogni caso mi sembra che ci sia un pacchetto che include i driver compatibili con tutte le schede della serie Audigy !

Ti ricordo che se devi mettere Vista è consiglaibile associare ai driver anche il software Alchemy ! (mi ha risolto un bel po' di problemi) unica pecca che per le Audigy questo software è a pagamento $$$

Ma si trova !
__________________
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:15   #1372
windir
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1395
ciao

nel frattempo ho risolto facendo l'update automatico tramite il sito della creative.

c'èproprio una funzione apposita.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:39   #1373
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da VW81 Guarda i messaggi
Grazie mille Kewell ho risolto cambiando slot. Esiste un modo per poter usare le prese anteriori sul mio case tanto comode per infilarci le mie cuffie?
Mi aggrego alla richiesta di aiuto
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:39   #1374
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70 Guarda i messaggi
Mi aggrego alla richiesta di aiuto
io un pò di tempo fà avevo fatto delle ricerche, e c'è da diventare scemi... dovresti procurarti un convertitore DA (digitale/analogico) perchè l'uscita cuffie è in digitale, unire dei pin per ingannare la scheda e farle credere di avere il pannello frontale attaccato, ecc


alla fine ho risolto comprando un pannello frontale Creative usato su Ebay


in poche parole: NON CONVIENE
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:15   #1375
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
M sul manuale dice niente di quella doppia serie di pin che si trovano sulla scheda, pensavo di collegare il connettore sulla serie da 10 pin
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:26   #1376
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70 Guarda i messaggi
M sul manuale dice niente di quella doppia serie di pin che si trovano sulla scheda, pensavo di collegare il connettore sulla serie da 10 pin

la creative non ti darà MAI il pin-out del connettore per l'Audigy drive... MAI!!! se cerchi su Google "audigy pinout" troverai un sacco di info, nn sto a spiegarti alro perchè sarebbe troppo dispersivo!!
io ci ho provato, ma ho visto che è impossibile... se vuoi dai un'occhiata
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:44   #1377
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3224
ragazzi ma per Vista è meglio una audigy 2 oppure una realtek alc883 7.1 integrata?
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:20   #1378
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi ma per Vista è meglio una audigy 2 oppure una realtek alc883 7.1 integrata?
se intendi per la qualita' audio, di sicuro la audigy indipendentemente dal so. se intendi per i driver... conoscendo creative, non saprei proprio se ha sistemato i problemi che c'erano
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:17   #1379
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Audigy e Vista.... nn funziona nulla.....HELP!!

In pratica ecco la mia configurazione:

asus p5q-pro
e7200
2x1gb ocz
controller scsi adaptec ultra 320
seagate chaintee 15k.5
audigy 1 platinum
ho installato vista premium originale retail.

il punto è che io vedo che il volume c'è (dalla cassa in basso a dx, dove ci sono le tray icon, se la apro mi fa vedere che il volume oscilla) ma il fatto è che se attacco le casse dietro o davanti al pannello, nn si sente nulla!!!
che potrebbe essere???

inoltre se faccio partire ad es un filmato,con le casse attaccate dietro, direttamente alla scheda audio, e poi mentre riproduco il film, le stacco..... il pc si inchioda! se le riattacco alla stessa uscita, tutto riparte immediatamente, se le riattacco ad un'altra uscita, devo resettare, così come se nn le riattacco per nulla!

ora che faccio? ditemi voi, nn volevo utilizzare la scheda audio integrata, dato che ho questa che rispetto all'integrata credo sia migliore!

ps: la scheda audio integrata l'ho disattivata da bios!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:58   #1380
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
oggi pom. ho provato ad installarla nell'altro slot pci......
risultato... vista al riavvio neanche la vedeva!

ora l'ho rimessa nello slot pci di partenza e vista mi ha trovato l'hardware, sono andato per installarlo, solo che nn mi riconosce i driver precedentemente installati, quindi ora li stò riscaricando!

man mano che faccio prove vi aggiorno nella speranza che qualche anima pia mi possa essere di aiuto!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v