Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2013, 20:57   #1361
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ah ma allora no, ho capito male, non ti si è rotto il connettore dell'antenna ma proprio l'antennina esterna?

la puoi sostituire con un altro modello senza problemi, io l'anno scorso ci avevo messo su quella di un router netgear per vedere se migliorava la potenza del segnale, ma dato che non cambiava...

ciao ciao
Esattamente! si è rotta l' antenna non il connettore. Il problema è che l' antenna penzola e c'è un filo nero che esce. Filo che si collega direttamente alla scheda di rete wi fi secondo me. Te come hai fatto a sostituirla? Ho giusto un antenna di un router net gear che farebbe proprio al mio caso Help! :-)
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 07:56   #1362
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
si svita, come tutte le antenne:



se però ti si è rotta la parte filettata dorata, allora quella è saldata alla mobo, in questo caso devi aprire la macchina, dissaldare l'intero connettore e risaldarne uno nuovo. In negozio di elettronica, ma anche su ebay, dovresti trovare il ricambio a poco prezzo. Il più è il lavoro, ma se hai pratica allora è questione di una decina di minuti

ciao ciao

P.S.
la foto è del mio b202 e non del b1501, ma credo cambi poco
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 14:14   #1363
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
si svita, come tutte le antenne:



se però ti si è rotta la parte filettata dorata, allora quella è saldata alla mobo, in questo caso devi aprire la macchina, dissaldare l'intero connettore e risaldarne uno nuovo. In negozio di elettronica, ma anche su ebay, dovresti trovare il ricambio a poco prezzo. Il più è il lavoro, ma se hai pratica allora è questione di una decina di minuti

ciao ciao

P.S.
la foto è del mio b202 e non del b1501, ma credo cambi poco
Ti ringrazio della risposta purtroppo la mia antenna è fatta diversamente non ha un connettore maschio femmina come il tuo che si svita comodamente, ma dalla antenna parte un filo la cui prima estremità è saldata all' antenna e la seconda va connessa alla scheda wireless. Fortunatamente non si è rotta la parte filettata. Il problema è che mi sa che bisogna togliere la piastra madre del computer. Qualcuno di voi lo ha fatto eventualmente per accedere al lettore dvd? se si come ha fatto?
Grazie
kappare
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:24   #1364
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
ops pardon, sono andato a cercarmela con google ed effettivamente in questo eb1501 l'antenna è fatta strana, complimenti per l'idea

l'ho trovata su un sito americano a 6 dollari, quindi immagino che cercando un po' si possa trovare più o meno a prezzo simile anche sui nostri canali preferiti (es. ebay, trovaprezzi, google, etc)

per sapere come smontare il piccolo ti rimando a pagina 1, nel primo post c'è il link al video che ti guiderà passo/passo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:23   #1365
kappare
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
asus eb1501 e collegamento a tv hdmi

Ringrazio per la risposta, ho già provveduto a farmi mandare il pezzo e provvederò a montarlo quanto prima.
Ora vorrei sottoporre agli utenti del forum un altra problematica.
Immagino che molti di voi usino l' eebox come media center collegandolo al tv via hdmi. Anche io utilizzo la macchina in questo modo in abbinamento a media portal e va divinamente legge pure gli mkv in 3d. Vi è solo un problema ogni volta che accendo l' ebox i driver della scheda video non " agganciano" subito il segnale dell' hdmi del tv ma ci mettono un pò anche 5\10 minuti. Spesso e volentieri devo accendere e spegnere il tv piu volte per far agganciare il segnale. Ho anche provato una configurazione doppio monitor collegando contemporaneamente l' ebox con cavo hdmi e vga ma la cosa non si è risolta ( un pochino migliorata ma non troppo). Il problema è decisamente fastidioso. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
kappare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 11:51   #1366
DVD-77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 68
Salve a tutti!
Sto testando un EB1503, tutto funziona perfettamente, ma ho visto che la cpu è a circa 50 gradi a riposo.
La ventola gira senza problemi a 2600 rpm, ma de riavvio il sistema passa 3100 rpm e rimane li anche se la temp è a 50 gradi.
E' normale? Uso il prg HW monitor 1.21
BIOS 0607
Grazie!

Ultima modifica di DVD-77 : 19-04-2013 alle 14:01.
DVD-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:27   #1367
MaoRock
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
scheda Ram compatibile o no???

Ciao a tutti.
Difficile capire se qualcuno ha già trattato l'argomento, in questa lunghissima discussione. Perdonate l'eventuale doppione.
Per l'Asus EB1501P, E-bay mi dava la compatibilità ed ho comprato due schede così: 2GB 1Rx8 PC3 10600S 9 10 B2 1333
Sì, due, perché ho trovato scritto da qualche parte che, dentro al PC, c'erano due schede ram da 1Gb.
Invece c'è una scheda da 2Gb ed uno slot libero
Il problema è che il PC non si avvia; sembra che le schede non siano quelle giuste...Qual'è l'errore? Paragonate all'originale, le diciture sono quasi identiche...
Grazie per l'aiuto.
Maurizio
MaoRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 12:25   #1368
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
eh, il quasi alle volte è il discriminante, dove differiscono? Se nel voltaggio allora c'è poco da fare, se invece è nei timings devi settarli manualmente nel bios in modo da impostare quelli più rilassati

se poi ci sono solo 2 pettini sul mini-pc, quali ram hai installato e come?

1+1 = allora devi settare manualmente i timings/voltaggi
2+1 = allora in più potrebbe esserci il discorso dual channel che impedisce l'avvio

il tutto se ho capito bene, tu hai acquistato due moduli ram da 1gb l'uno, giusto?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 12:12   #1369
MaoRock
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
2 da 2Gb

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
eh, il quasi alle volte è il discriminante, dove differiscono? Se nel voltaggio allora c'è poco da fare, se invece è nei timings devi settarli manualmente nel bios in modo da impostare quelli più rilassati

se poi ci sono solo 2 pettini sul mini-pc, quali ram hai installato e come?

1+1 = allora devi settare manualmente i timings/voltaggi
2+1 = allora in più potrebbe esserci il discorso dual channel che impedisce l'avvio

il tutto se ho capito bene, tu hai acquistato due moduli ram da 1gb l'uno, giusto?

ciao ciao
Grazie mille per le dritte!!!
Ho preso 2 schede da 2 Gb, non sapendo che il PC ne contenesse già una (e non 2 da 1Gb, come qualcuno scrive su internet).
Sei così gentile da spiegarmi meglio il settaggio dei timings, voglio fare ancora qualche tentativo, prima di liberarmi delle schede...
Ancora grazie e ciao; Maurizio.
MaoRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 08:22   #1370
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
innanzitutto devi andare sul sito del produttore delle ram che hai acquistato, cercare il modello preciso e leggere la scheda dei dati tecnici. Qui, generalmente, sono indicati tutti i valori di timings e voltaggio dei moduli ram, con questi dati entri nel bios della macchina, navighi fino a trovare la sezione corrispondente e inserisci i relativi valori a mano (quindi da Auto a Manual per poterli cambiare ). Il valore del vDimm (voltaggio) solitamente è in una finistra diversa e separata rispetto a quella dei timings, ad ogni modo consulta il manuale del tuo eee alla sezione bios per fare prima

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:30   #1371
giuliocoluccia
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 16
eb1501: possibile mettere usb 3.0?

Ciao a tutti,
ho un eeebox eb1501, quello con 6 porte usb 2.0. Ero curioso di sapere se fosse possibile sostituire alcune delle porte usb 2.0 con usb 3.0. Immagino il requisito sia che non siano saldate sulla motherboard. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Magari le 2 frontali?
Grazie mille

Ultima modifica di giuliocoluccia : 16-05-2013 alle 08:37. Motivo: Typo
giuliocoluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:52   #1372
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
si ma non basta un connettore per trasformare da usb2 a usb3, ci vuole anche il relativo controller, ora come fai ad interfacciarlo con la scheda madre?

su un desktop di solito si compra una scheda pci/pciex, ma sul eeebox quali porte di espansione ci sono e quali schede usb3 trovi da poterci montarci sopra?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:55   #1373
giuliocoluccia
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
si ma non basta un connettore per trasformare da usb2 a usb3, ci vuole anche il relativo controller, ora come fai ad interfacciarlo con la scheda madre?

su un desktop di solito si compra una scheda pci/pciex, ma sul eeebox quali porte di espansione ci sono e quali schede usb3 trovi da poterci montarci sopra?

ciao ciao
Ciao, grazie per la risposta! Sono assolutamente d'accordo, forse non mi sono spiegato. Mi chiedevo se le porte usb frontali o posteriori fossero connesse in motherboard ma non saldate, in modo tale che si potessero togliere per sostituirle con un'analoga scheda ma USB 3.0. Non avendo mai aperto il PC non ho mai visto se sono integrate in motherboard oppure "posticce".
giuliocoluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:10   #1374
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
eh, e io ti ripeto che non basta che siano saldate o meno, ci vuole un controller usb3.0 che le piloti e questo controller deve interfacciarsi in qualche modo con la scheda madre

ad ogni modo, se tu sfogli questo stesso thread di togli tutti i dubbi, ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=79
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=210


oppure smonti e guardi

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:13   #1375
giuliocoluccia
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
eh, e io ti ripeto che non basta che siano saldate o meno, ci vuole un controller usb3.0 che le piloti e questo controller deve interfacciarsi in qualche modo con la scheda madre

ad ogni modo, se tu sfogli questo stesso thread di togli tutti i dubbi, ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=79
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=210


ciao ciao
Ho capito. Quindi visto che il PC non ha slot di espansione di alcun tipo, non c'è modo di aggiungere questa funzionalità. Volevo sfruttare un HD esterno USB 3.0, speravo esistesse un convertitore da eSata, ma pare non ne esistano causa alimentazione. Sarebbe carino qualcosa che prendesse l'alimentazione da una delle USB 2.0, usasse come bus dati l'eSata e offrisse come interfaccia una porta USB 3.0, ma cercando in rete non ho trovato nulla del genere. Voi ne siete a conoscenza?
giuliocoluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 16:25   #1376
dogma82
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 3
upgrade lettore bluray

ciao a tutti e complimenti per questo forum molto completo e pieno di numerosi spunti e idee. Tra le varie fasi dell'upgrade del mio 1501p sono finalmente riuscito a trovare un lettore bluray compatibile con l'asus eee-box 1501p in mio possesso!
Alla fine ne ho dovuto ordinare uno dalla cina! Ma il risultato è più che soddisfacente.
a breve tocca alla ram!
Ora ho solo una domanda:
qualcuno di voi anime buone vende una base da tavolo per il 1501p?
la mia è stata smarrita durante il trasloco perchè lo utilizzavo con l'attacco vesa dietro alla tv.
help me please!
un saluto a tutti!
dogma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 08:58   #1377
Zorro-67
Member
 
L'Avatar di Zorro-67
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 36
Ciao a tutti, ho ripristinato un eeebox 1502 di un'amica tramite la partizione di ripristino.
Tutto ok, solo che dal BIOS è sparita la funzionalità boot booster che pertanto non riesco più ad attivare.
Nel primo post ho letto che questa funzione sparisce a seguito di formattazione: è il mio caso?
E' possibile riattivarla? Grazie e ciao.

edit
..... avevo visto che c'era una partizione vuota da circa 30 Mb e l'ho cancellata.............. leggendo in internet ho vapito che ho fdatto una cavolata. Tale partizione era una partizione EFI che serviva proprio a far funzionare il boot booster. Ho ricreato una partizione unformatted di 30 Mb, ma la voce nel BIOS non riappare. Per ricreare la EFI che devo fare?
Grazie ancora.

edit N° 2
ho risolto con Mini Tool Partition Wizard. Ho creato la partizione linux / efi (partizione primaria). La voce nel bios è riapparsa come par magia.
__________________
Netgear 3500 - AMOD 13.0.5

Ultima modifica di Zorro-67 : 12-06-2013 alle 14:59.
Zorro-67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 13:20   #1378
cybmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di cybmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 550
Qualche aggiornamento importante software\bios per questo giocattolino ? E' parecchio che non seguo il post. grazie a presto.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 09:47   #1379
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23516
non ho questo modello, però:

per il bios basta che controlli sul sito asus

per i software, che immagino intendessi driver, quelli si aggiornano di continuo, quindi vai su ogni sito dei componenti (scheda audio, rete, video etc) e scarichi le nuove versioni

se intendevi proprio software, beh, non credo che sappiamo dirti molto, ad esempio che browser usi? Quindi capisci che consigliarti di aggiornare uno invece dell'altro non ha molto senso
Ma sicuramente ti riferivi ai driver

in quanto al tempo, beh, il thread è fatto apposta per essere sfogliato rimettendosi in pari

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 13:33   #1380
cybmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di cybmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 550
Ma quei problemi di scattosità quindi, come si risolvevano ? Aggiornando i driver o era un problema del flashplayer ?
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v