Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2011, 23:28   #13181
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Ok, ho deciso, cuffie per musica, non mi interessa il gaming (al massimo ci penso più avanti...)
Qualcuno sa propormi un paio di cuffie buone con un budget fino a 70-80 euro (poco di più se vale la pena). Bassa impedenza perchè per ora mi "accontento" di prendere una xonar dx che non mi pare abbia l'ampli per le cuffie.
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 00:26   #13182
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Meno male qualcuno che legge e ascolta...

credimi ti accorgi della differenza nell'ascolto in cuffia quando passi da una scheda buona/ottima ad una integrata ti strapperai i capelli come ho fatto io... quando non ho più potuto tenere la scheda ad altezza piena causa Nuovo SLI
l unico mio dubbio riguarda se optare per le 350 o le 360.Sicuramente prendero' una asus xense(magari il kit con le 350 insieme) anche se le 360 mi sembra che abbiano un padiglione piu grande delle 350.Io Detesto le cuffie che ti premono sopra la cartilagine o che ti massacrano l orecchio.
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 00:53   #13183
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Non sono per niente esperto, magari le Fatality avevano bassi più accentuati per far "colpo" sulle orecchie inesperte
Forse hai ragione. Dopo averle usate per alcune ore mi stavo abituando alla sonorità.
Comunque ho risolto aumentando i bassi di 2db nella console della creative. Ora i bassi sono più profondi, come piacciono a me.
Per 50 euro non potevo chiedere di meglio.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 11:22   #13184
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
A quanto pare la soluzione migliore sembra essere cuffie + microfono da tavolo (che già ho)

A questo punto la domanda è, che cuffie?

La scheda audio è una integrata, in caso vorressi comprarla quale consigli? (possibilmente sui 50€)
come scheda dato il bugget ridotto suggerisco quella che ho in firma buona qualità audio sia coi giochi (anche se non ha MilleMila effetti) che con la musica (è un buon/ottimo compromesso) se poi disponi di una tastiera tipo la G110 logitech puoi gestire il controllo del volume tramite la sua rotella senza aprire la schermata Asus.

come cuffie non posso consigliarti un modello preciso perche le case danno un'impronta audio differente l'una dalle altre, ma così a spanne posso dirti che se cerchi un suono asciutto preciso nell'esecuzione e controllato agli estremi gamma, puoi guardare alle AKG, ma solo se prendi come scheda minima la Xonar DX (con quella ci piloto le PC350 che hanno 150 Ohm di impendenza Non proprio facili da pilotare) altrimenti devi cercare frà i suoi modelli quelli con l'impendenza più bassa e l'efficenza più Alta (o suoneranno basse e scialbe)

se invece prediligi un suono maggiormente pieno e diciamo un poco più ruffiano ma sempre abbastanza corretto guarda a Sennheiser (anche quì l'impendenza Rispetto alla Scheda audio usata...vedi sopra)

un'ottimo mix dei 2 marchi sopra sarebbero Byerdinamic ma a costi minimi più alti...deve essere una scelta ponderata e voluta, perche per la musica sono ottime ma necessitano di scheda al di sopra di ogni sospetto e un ampli possibilmente, oppure una xonar essence STX

per il tipo di cuffie...dipende se il gamming sarà prevalente online una AKG chiusa o semiaperta sarebbe l'ideale (in considerazione anche musicale) perche se completamente aperta e ad alti volumi il microfono potrebbe captare suono e riproporti il ritorno in cuffia, (lideale sono le chiuse Completamente)
K242 o meglio le K272 ma non sono economiche (nulla di Akg è economico ma il livello di qualità è elevatissimo)

in casa sennheiser puoi guardare alle HD380pro non sono enormi ma l'orecchie ci sta agevolmente e sono abbastanza comode premono un poco di più del tipo aperto ma per ottenere tramite effetto risucchio un maggiore isolamento acustico (io le sorelle minori 280 le ho tenute per una sessione off-line di 3ore consecutive senza dolore)

dati il costo complessivo del tutto (non conosco le tue disponibilità economiche) suggerisco di prendere prima la scheda Audio e poi con calma le cuffie una volta presa quella avrai maggior scelta, e minori vincoli eletrici da condsiderare.

@Hitman#47

le 360 hanno la stessa dimensione del padiglione delle 350 non è grandissimo ma essendo ovale contengono l'orecchio agevolmente (esperienza personale) senza massacrartelo...non le suggerirei se fosse il contrario
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 04-12-2011 alle 11:31.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:19   #13185
Hitman#47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman#47
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

le 360 hanno la stessa dimensione del padiglione delle 350 non è grandissimo ma essendo ovale contengono l'orecchio agevolmente (esperienza personale) senza massacrartelo...non le suggerirei se fosse il contrario
Grazie, sai anche dove potrei trovare le dimensioni del padiglione in modo da poterlo confrontare con delle steelseries che ho?
__________________
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb

Ultima modifica di Hitman#47 : 04-12-2011 alle 12:26.
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:38   #13186
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
come scheda dato il bugget ridotto suggerisco quella che ho in firma buona qualità audio sia coi giochi (anche se non ha MilleMila effetti) che con la musica (è un buon/ottimo compromesso) se poi disponi di una tastiera tipo la G110 logitech puoi gestire il controllo del volume tramite la sua rotella senza aprire la schermata Asus.

come cuffie non posso consigliarti un modello preciso perche le case danno un'impronta audio differente l'una dalle altre, ma così a spanne posso dirti che se cerchi un suono asciutto preciso nell'esecuzione e controllato agli estremi gamma, puoi guardare alle AKG, ma solo se prendi come scheda minima la Xonar DX (con quella ci piloto le PC350 che hanno 150 Ohm di impendenza Non proprio facili da pilotare) altrimenti devi cercare frà i suoi modelli quelli con l'impendenza più bassa e l'efficenza più Alta (o suoneranno basse e scialbe)

se invece prediligi un suono maggiormente pieno e diciamo un poco più ruffiano ma sempre abbastanza corretto guarda a Sennheiser (anche quì l'impendenza Rispetto alla Scheda audio usata...vedi sopra)

un'ottimo mix dei 2 marchi sopra sarebbero Byerdinamic ma a costi minimi più alti...deve essere una scelta ponderata e voluta, perche per la musica sono ottime ma necessitano di scheda al di sopra di ogni sospetto e un ampli possibilmente, oppure una xonar essence STX

per il tipo di cuffie...dipende se il gamming sarà prevalente online una AKG chiusa o semiaperta sarebbe l'ideale (in considerazione anche musicale) perche se completamente aperta e ad alti volumi il microfono potrebbe captare suono e riproporti il ritorno in cuffia, (lideale sono le chiuse Completamente)
K242 o meglio le K272 ma non sono economiche (nulla di Akg è economico ma il livello di qualità è elevatissimo)

in casa sennheiser puoi guardare alle HD380pro non sono enormi ma l'orecchie ci sta agevolmente e sono abbastanza comode premono un poco di più del tipo aperto ma per ottenere tramite effetto risucchio un maggiore isolamento acustico (io le sorelle minori 280 le ho tenute per una sessione off-line di 3ore consecutive senza dolore)

dati il costo complessivo del tutto (non conosco le tue disponibilità economiche) suggerisco di prendere prima la scheda Audio e poi con calma le cuffie una volta presa quella avrai maggior scelta, e minori vincoli eletrici da condsiderare.
Innanzitutto grazie per la risposta completa, come scheda audio avevo già avvistato la Xonar DX, leggendo in rete sembra la più accreditata per il rapporto qualità/prezzo e credo di prenderla.

Riguardo alle cuffie, considerato che il 99% del mio gaming è online pensavo di prenderne un paio di quelle chiuse, requisito fondamentale è che siano comode, devo poterle tenere per ore senza problemi. Ho dato uno sguardo alle AKG (anche se non ho idea di che tipo di suono prediligo), rispetto ai modelli leggermente più economici (80-90€) quali differenze ci sono?.

Le Razer come sono?

Suggerisci di comprare prima la scheda audio, ma perchè? Cosa vuol dire nel concreto che "avrò una maggiore scelta e minori vincoli elettrici"?

Ultima modifica di Razer(x) : 04-12-2011 alle 12:41.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:24   #13187
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Grazie, sai anche dove potrei trovare le dimensioni del padiglione in modo da poterlo confrontare con delle steelseries che ho?
non credo esistano in rete le dimensioni comunque sono circa.. apertura interna al cuscinetto largheazza 50 millimetri Lunghezza 75millimetri Altezza 28 millimetri ripeto misure prese allinterno del padiglione auricolare spaziovero e utile a contenere completamente l'orecchio.

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta completa, come scheda audio avevo già avvistato la Xonar DX, leggendo in rete sembra la più accreditata per il rapporto qualità/prezzo e credo di prenderla.

Riguardo alle cuffie, considerato che il 99% del mio gaming è online pensavo di prenderne un paio di quelle chiuse, requisito fondamentale è che siano comode, devo poterle tenere per ore senza problemi. Ho dato uno sguardo alle AKG (anche se non ho idea di che tipo di suono prediligo), rispetto ai modelli leggermente più economici (80-90€) quali differenze ci sono?.

Le Razer come sono?

Suggerisci di comprare prima la scheda audio, ma perchè? Cosa vuol dire nel concreto che "avrò una maggiore scelta e minori vincoli elettrici"?
rispetto ai modelli più economici avrai una resa con la musica (Tutta tranne la musica Tekno) una cuffia di qualità sonica elevata ti permette di distigurere meglio i vari suoni e loro provenienza (la gamma media AKG è Proverbiale) e il giusto apporto di basse frequenze senza code o slabbramenti (bum bum gonfio) non sovrasta il parlato (le voci in genre anche se cantate) e una gamma alta asciutta e non trapanante.

un pò di queste caratteristiche torneranno utili anche nei giochi (sia chiaro coi giochi Non rimarrai così ) ma ti permetteranno di concentrarti su ciò che stai facendo senza essere distratto da mille effetti speciali, come dico spesso nel trambusto della battaglia capire le indicazioni dei compagni senza doverselo fare ripetere a causa dei rimbombi delle basse frequenze può fare la differenza.

in ultimo le cuffie chiuse è assai difficile trovarle di generose dimensioni dato che per raggiungere un buon isolamento utilizzano leffetto risucchio...
mi spiego...solitamente le chiuse spingono (se sono Circumaurali) un poco di più delle Aperte (che non hanno bisogno di isolamento) col cuscinetto sulla tempia attorno allorecchio per far fuoriuscire una minima quantità d'aria ottenendo un blando effetto vuoto questa blandissima metodologia permette all'aria esterna di non entrare lasciando fuori i rumori più deboli.
(qualche rumore deve comunque filtrare altrimenti si innescherebbe un senso di claustrofobia psicologica fastidiosissima).

le Razer...questa tipologia di cuffie sono pensate per la parte maggiore del parco Videogiocatori (i giovanissimi) che non hanno causa scarse finanze, la possibilità di ascoltare una riproduzione sonora corretta di alto livello, e basano la loro forza di convincimento sull'estetica, e su un suono molto pompato nei punti giusti per lasciare così l'ascoltatore medio con poca cultura musicale Adeguata.

bada non è un concetto sbagliato o criminale, se ti riconosci nella loro filosofia farai giustamente bene a prenderle l'importante non e cio che penso io in proposito di cuffie, ma la tua soddisfazione in merito... io posso anche convincerti ad acquistare una cuffia da 300€ dicendoti che è il massimo, ma se poi tu ascoltandola non la trovi di tuo gradimento ti ho solo fatto buttare dei soldi...piuttosto preferisco spiegarti quali sono i parametri da tenere in conto per effettuare una scelta, ma poi alla fine la scelta le devi fare tù perche solo tù conosci i tuoi gusti e le tue esigenze.

perchè la scheda audio...? se leggerai le caratteristiche tecniche che troverai nelle cuffie ci sono frà le altre voci, 2 parametri fondamentali per saper fin da subito come si comporteranno le cuffie collegate ad un dispositivo (fa un'enorme differenza a quale e quali caratteristiche eletriche questo dispositivo Avrà )

queste 2 voci sono l'impendenza cioè il carico inteso come resistenza eletrica vista dal dispositivo che fornisce il segnale, più e basso il valore e maggiore sarà la facilità di poter essere pilotata dal dispositivo (in questo caso scheda audio PC) e viceversa.

ti faccio un esempio immagina di avere un carretto trainato da un cavallo la massima velocità che il cavallo raggiunge è 30km/h se il carretto porta 54kg (54 Ohm) il cavallo raggiungerà agevolmente la velocità di crocera con poco sforzo e in poco tempo.
se invece sul carretto carichi 300kg (300 Ohm) il cavallo farà una fatica immane a spostare il carretto, e sopratutto non raggiungerà mai la velocità di crocera richiesta

l'altra voce è la sensibilità cioè quanti decibel emetterà l'altoparlante quando verrà alimentato con 1 millivolt (quanto forte urlerà? ) in pratica più alto è il dato in Decibel (unità di misura dei suoni) e minore sarà l'escursione della manopola del volume che dovrai tenere per poter avere un ascolto a volume decente.

Spero di averti spiegato in parole semplici i vari conetti...(ma no è facile farlo )

guarda il lato positivo avrai passato il pomeriggio a leggere...
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:55   #13188
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
CUT
Nel discorso sulle cuffie chiuse non capisco dove vuoi arrivare, cioè le sconsigli, le consigli o cosa?

Il mio nickname non deriva dalla marca Razer, non sono un loro fan accanito, anche se i loro mouse non sono male. La mia era più curiosità che altro

In riferimento ai valori di cui mi hai appena parlato, pensi che la Xonar DX possa andar bene da accoppiare ad una AKG?

Leggere ed ampliare la propria cultura è sempre un piacere

Ultima modifica di Razer(x) : 04-12-2011 alle 15:04.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:08   #13189
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Nel discorso sulle cuffie chiuse non capisco dove vuoi arrivare, cioè le sconsigli, le consigli o cosa?

Il mio nickname non deriva dalla marca Razer, non sono un loro fan accanito, anche se i loro mouse non sono male. La mia era più curiosità che altro

In riferimento ai valori di cui mi hai appena parlato, pensi che la Xonar DX possa andar bene da accoppiare ad una AKG?

Leggere ed ampliare la propria cultura è sempre un piacere
le chiuse le consiglio a prescindere per il gamming On-line per la musica dipende dai gusti in fatto di ascolto nel senso che se si cerca l'ascolto del singolo strumento e sue pecche o pregi nelle registrazioni allora le chiuse rendono l'ascolto più Monitor.

se per contro si ricerca la piacevolezza e la grande apertura nella riproduzione musicale in genere (ascolto per diletto) allora le aperte sono la Mano Santa, questo è uno dei motivi per cui suggerisco 2cuffie diverse per musica e Gamming...mentre Off-Line ciscuno può fare come vuole nell'on-line serve una certa caratteristica idem nella musica che se di ascolto di qualità ha caratteristiche differenti dal gamming on-line.

Tranquillo so per esperienza che l'Avatar non rispecchia sempre la persona...
io ho come avatar un demnone di fuoco ma sono buono come il pane

il motivo per cui hai chiesto di Razer è che essendo una cuffia da gamming molto famosa al grande pubblico eri curioso di sapere perche non se ne parlasse quì.

il motivo è che il thread è nato per le cuffie stereo Hi-Fi e solo a causa della Mancanza di un thread specifico per le sole cuffie gamming (esiste quello per le 5.1 o Wi-Fi) ma non gamming generico così dato che ho qualche cuffia (comprese quelle gamming) ne parlo qui, ma essendo nato con cuffie da ascolto Hi-Fi non considero le cuffie dei marchi moderni abbastanza fedeli da riprodurre correttamente un gioco (opinione mia...ma nessuno è obligato a condividerla)

la xonar DX è il minimo Spece per una AKG io ci pilotavo le Sennheiser PC350 che hanno una impendenza di 150 Ohm (quindi piuttosto rognose) però per esperienza personale (ho 4 cuffie Akg) pur avendo una impendenza nettamente più bassa hanno per contro la necessità di avere una potenza in milliwat fornita di molto maggiore, per poter essere pilotate come si dovrebbe (ricordi suono con poco carattere) in genere su cuffie di questa tipologia l'amplificazione è necessaria e meglio se di qualità, quindi xonar DX si ma è il minimo... senza non considerare nemmeno le AKG spenderesti i tuoi soldi senza soddisfazione.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:21   #13190
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le chiuse le consiglio a prescindere per il gamming On-line per la musica dipende dai gusti in fatto di ascolto nel senso che se si cerca l'ascolto del singolo strumento e sue pecche o pregi nelle registrazioni allora le chiuse rendono l'ascolto più Monitor.

se per contro si ricerca la piacevolezza e la grande apertura nella riproduzione musicale in genere (ascolto per diletto) allora le aperte sono la Mano Santa, questo è uno dei motivi per cui suggerisco 2cuffie diverse per musica e Gamming...mentre Off-Line ciscuno può fare come vuole nell'on-line serve una certa caratteristica idem nella musica che se di ascolto di qualità ha caratteristiche differenti dal gamming on-line.

Tranquillo so per esperienza che l'Avatar non rispecchia sempre la persona...
io ho come avatar un demnone di fuoco ma sono buono come il pane

il motivo per cui hai chiesto di Razer è che essendo una cuffia da gamming molto famosa al grande pubblico eri curioso di sapere perche non se ne parlasse quì.

il motivo è che il thread è nato per le cuffie stereo Hi-Fi e solo a causa della Mancanza di un thread specifico per le sole cuffie gamming (esiste quello per le 5.1 o Wi-Fi) ma non gamming generico così dato che ho qualche cuffia (comprese quelle gamming) ne parlo qui, ma essendo nato con cuffie da ascolto Hi-Fi non considero le cuffie dei marchi moderni abbastanza fedeli da riprodurre correttamente un gioco (opinione mia...ma nessuno è obligato a condividerla)

la xonar DX è il minimo Spece per una AKG io ci pilotavo le Sennheiser PC350 che hanno una impendenza di 150 Ohm (quindi piuttosto rognose) però per esperienza personale (ho 4 cuffie Akg) pur avendo una impendenza nettamente più bassa hanno per contro la necessità di avere una potenza in milliwat fornita di molto maggiore, per poter essere pilotate come si dovrebbe (ricordi suono con poco carattere) in genere su cuffie di questa tipologia l'amplificazione è necessaria e meglio se di qualità, quindi xonar DX si ma è il minimo... senza non considerare nemmeno le AKG spenderesti i tuoi soldi senza soddisfazione.
Bè per la musica preferisco le solite vecchie casse, quindi punto su una cuffia che vada bene per il gaming.

L'importante è che con la Xonar DX non ci siano problemi di sorta con le AKG, poi se non è il massimo non fa niente. Intanto vedo di comprare la scheda audio, poi per la cuffia me la prendo più con calma.

Ho dato uno sguardo ed ho trovato in rete la AKG GHS-1BLK, cosa ne pensi? (mi riferisco soprattutto al fatto che ha il mic)

Ultima modifica di Razer(x) : 04-12-2011 alle 16:35.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 17:09   #13191
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Bè per la musica preferisco le solite vecchie casse, quindi punto su una cuffia che vada bene per il gaming.

L'importante è che con la Xonar DX non ci siano problemi di sorta con le AKG, poi se non è il massimo non fa niente. Intanto vedo di comprare la scheda audio, poi per la cuffia me la prendo più con calma.

Ho dato uno sguardo ed ho trovato in rete la AKG GHS-1BLK, cosa ne pensi? (mi riferisco soprattutto al fatto che ha il mic)
non sò dirti come suonino le 1BLK non le ho ascoltate solo viste..

se è solo il gioco ad interessarti allora ti suggerisco le sennheiser serie PC che sono immensamente più comode, quelle Akg hanno il padiglione un pò piccolo appoggiano in parte sull'orecchio.

comunque quelle akg le Hanno a mediaworld chiedi se possono fartele ascoltare.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 17:11   #13192
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
non sò dirti come suonino le 1BLK non le ho ascoltate solo viste..

se è solo il gioco ad interessarti allora ti suggerisco le sennheiser serie PC che sono immensamente più comode, quelle Akg hanno il padiglione un pò piccolo appoggiano in parte sull'orecchio.

comunque quelle akg le Hanno a mediaworld chiedi se possono fartele ascoltare.
Grazie mille per le dritte, ora compro la scheda audio ed intanto mi leggo recensioni. Gentilissimo!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:24   #13193
neverdark
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 68
ragazzi, chi mi saprebbe consigliare un paio di cuffie di qualità buona che abbiano il microfono intorno ai 20-30 euro? preferibilmente quelle chiuse che coprono l'orecchio che sono più confortevoli da tenere per parecchio tempo... non ho grosse necessità, solo giocare un po online e ascoltare qualche canzone

Ultima modifica di neverdark : 04-12-2011 alle 19:04.
neverdark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:43   #13194
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 428
Non mi sono reso conto di quanto open fossero le open headphones fino a quando non ho visto questo video

http://www.youtube.com/watch?v=NLaVXZASX2E

Ma in questo video, quanto alto è il volume? 80~100% circa vero?

Ho provato a registrare con il mio microfono (100% +20db Boost) il rumore fatto dalla tv nell'altra stanza (circa 6-7 metri di distanza ma senza porte)

http://www.youtube.com/watch?v=DhnwWVQFdYA
http://www.youtube.com/watch?v=oiv_a4ErMj4

Secondo voi è fattibile l'acquisto di delle cuffie open o io disturberei/verrei disturbato?
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:51   #13195
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
e vorrei ben veder che non fosse cosi... le sta riprendendo da dove viene emesso il suono per l'ascolto...quando indossate all'esterno ne senti solo il 20% disturbi solo se ti stà accanto, altrimenti nelle stanze a fianco non si sentono .
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:52   #13196
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
La questione è diversa. anche le cuffie chiuse emettono un suono così alto ma quando sono indossate sparisce completamente. se vuoi te le registro
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:20   #13197
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
La questione è diversa. anche le cuffie chiuse emettono un suono così alto ma quando sono indossate sparisce completamente. se vuoi te le registro
Beh magari, guarda fai come ho fatto io, fai una registrazione webcam da youtube così registri e lo carichi quasi instantaneamente.

Grazie mille
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:34   #13198
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
edit
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 05-12-2011 alle 09:35.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:38   #13199
keizer
Senior Member
 
L'Avatar di keizer
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 948
Buonasera,
stavo cercando come regalo natalizio un paio di cuffie con le seguenti caratteristiche:
--cuffie gaming con microfono
--possibilmente semiaperte (per intenderci non devono isolarmi totalmente dall'esterno)
--se fosse pox col budget sotto di tipo wireless
--budget massimo 50-60 euro

pox di facile reperibilità..nel senso che volendo si possono trovare anche nei grossi centri di elettronica o nei piu famosi siti online..
grazie
__________________
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 00:14   #13200
.:Onizuka:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Onizuka:.
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Messaggi: 516
mi servirebbero un paio di cuffie intorno ai 100-150 euro, principalmente per ascoltare musica dal mac, e per attaccarle all'amplificatore della chitarra. Possibilmente qualcosa di poco ingombrante. Cosa consigliate?

le Sennheiser HD 25 SP II SVS tipo come sono?

Ultima modifica di .:Onizuka:. : 05-12-2011 alle 00:45.
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v