Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2012, 13:47   #12581
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
raga ma voi lasciate la batteria inserita o la tenete staccata?
Io uso il note sempre collegato alla corrente come desktop replacement...
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:07   #12582
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
dovresti fare dei controlli:

temperature in fase di stress hwmonitor

clock cpu e gpu in fase di stress( o cmq quando noti i rallemtamenti) gpuz cpuz

vedere se hai programmi che usano la cpu di nascosto task manager in basso clica tutti i ptocessi e vai a programmi.

posta i risultati e ti posso consigliare.
grazie per l'aiuto.

-per stressare il pc ho mandato un render molto impegnativo, le temperature erano:
GPU 50°
HD0 41°
Temp1 64°
Core0 60°
core1 58°
core2 58°
core3 58°
ed il simbolo accanto a gpu temp e tutti core era la fiamma, hd0 dava la "v" di ok...

-sempre durante il render la CPU era 100% e la ram oscillava tra i 60% e il 59%

-non sono riuscito a vedere se ho programmi che rubano CPU ma a computer fermo (non fa niente) la CPU è al 2% e la Ram al 22%


spero di aver esaurito le tue richieste

Ultima modifica di Munich871 : 23-01-2012 alle 15:10.
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:40   #12583
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49677
Quote:
Originariamente inviato da Munich871 Guarda i messaggi
grazie per l'aiuto.

-per stressare il pc ho mandato un render molto impegnativo, le temperature erano:
GPU 50°
HD0 41°
Temp1 64°
Core0 60°
core1 58°
core2 58°
core3 58°
ed il simbolo accanto a gpu temp e tutti core era la fiamma, hd0 dava la "v" di ok...

-sempre durante il render la CPU era 100% e la ram oscillava tra i 60% e il 59%

-non sono riuscito a vedere se ho programmi che rubano CPU ma a computer fermo (non fa niente) la CPU è al 2% e la Ram al 22%


spero di aver esaurito le tue richieste
certamente nn è un problema di polvere o temp.

resta da capire se hai un problema di driver che si occupano del risparmio energetico e dell'oc.o di qualche utility impazzita tipo quella dei profili asus.

ma se non controlli con cpuz e gpu z nn saprei.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:54   #12584
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
certamente nn è un problema di polvere o temp.

resta da capire se hai un problema di driver che si occupano del risparmio energetico e dell'oc.o di qualche utility impazzita tipo quella dei profili asus.

ma se non controlli con cpuz e gpu z nn saprei.
mi sono procurato i programmi puz e gpu z (inizialmente nn li avevo scaricati perché credevo avessi fatto un errore nel dgt) ma adesso che faccio?

Giulio
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:01   #12585
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49677
Quote:
Originariamente inviato da Munich871 Guarda i messaggi
mi sono procurato i programmi puz e gpu z (inizialmente nn li avevo scaricati perché credevo avessi fatto un errore nel dgt) ma adesso che faccio?

Giulio
controlla i valori reali in fase di stress se sono quelli giusti .

la cpu dovrebbe skizzare a 2,9 3,1 ghz
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:14   #12586
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
controlla i valori reali in fase di stress se sono quelli giusti .

la cpu dovrebbe skizzare a 2,9 3,1 ghz
spero di aver interpretato bene il tuo messaggio:

Core Speed 1845.7
Multiplier x13.0
Bus Speed 142.0
QPI link 2271.6

ho fato bene i compiti a casa?
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:25   #12587
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49677
Quote:
Originariamente inviato da Munich871 Guarda i messaggi
spero di aver interpretato bene il tuo messaggio:

Core Speed 1845.7
Multiplier x13.0
Bus Speed 142.0
QPI link 2271.6

ho fato bene i compiti a casa?
adesso son fuori e nn li posso controllare con i miei, ma a okkio se li hai misurati in fase di stress nn ti funziona il turbo boost intel.

controlla di essere su performance ( premendo il tasto in alto vicino a quello della retroilluminazione) o switch-ando power4gears

se sei in performance e non ti va su a minimo 2900 devi reinstallare il driver intel per il turbo boost e per sicurezza l'utility asus power4gears
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:37   #12588
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
adesso son fuori e nn li posso controllare con i miei, ma a okkio se li hai misurati in fase di stress nn ti funziona il turbo boost intel.

controlla di essere su performance ( premendo il tasto in alto vicino a quello della retroilluminazione) o switch-ando power4gears

se sei in performance e non ti va su a minimo 2900 devi reinstallare il driver intel per il turbo boost e per sicurezza l'utility asus power4gears
provvedo, grazie mille per l'aiuto...

Giulio

ho disinstallato sia turbo boost e power4gear ma quest'ultimo si è rinstallato facilmente ma turbo boost nn mi si installa, la prima versione mi errore winrar e quelle successive mi dice che non ho i prerequisiti minimi...uffi

Ultima modifica di Munich871 : 23-01-2012 alle 23:11.
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 00:07   #12589
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Ragazzi, vorrei acquistare un'altra copia di occhialini 3D vision... dove mi consigliate di acquistarli a basso prezzo???
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 08:07   #12590
Lupo_69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 71
A proposito di programmi utili e non:

sul desktop mio G74SX TZ056V ho trovato i seguenti software, volevo la vostra opinione sulla loro reale utilità e sull'opportunità di disinstallarli nel caso:

1) Asus Tools
Aprendolo si accede ad una finestra con le seguenti icone:
- Backup & ripristino
- Elaborazione testi
- Intrattenimento
- Multimedia
- Rete
- Sicurezza & protezione
- Strumenti di sistema

2) Asus Vibe Fun Center
Chiede di collegarsi al server, è tipo un market

3) Asus Game Fast
Va a disattivare i programmi/applicazioni/servizi che lavorano in background e disabilitarli. E' "igenico" ?!

4) Intel Turbo Boost Technology Monitor 2.0
Visualizza la velicotà di lavoro della CPU.

A proposito, per chi ha il G73/74 con lettore Blu ray come avete risolto il problema dell'aggiornamento dei driver della GPU (scaricati dal sito nVidia) con Roxio Cineplayer (che accetta i soli driver scaricati da Asus.com) ?!
Giocando a Battlefield 3 con i driver scaricabili da Asus.com la differenza c'è rispetto agli ultimi scaricabili da nVidia.

Che Player usate per i dischi Blu Ray?!

Ciao & grazie a tutti

fabio
Lupo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 08:32   #12591
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da Lupo_69 Guarda i messaggi
A proposito di programmi utili e non:

sul desktop mio G74SX TZ056V ho trovato i seguenti software, volevo la vostra opinione sulla loro reale utilità e sull'opportunità di disinstallarli nel caso:

1) Asus Tools
Aprendolo si accede ad una finestra con le seguenti icone:
- Backup & ripristino
- Elaborazione testi
- Intrattenimento
- Multimedia
- Rete
- Sicurezza & protezione
- Strumenti di sistema

2) Asus Vibe Fun Center
Chiede di collegarsi al server, è tipo un market

3) Asus Game Fast
Va a disattivare i programmi/applicazioni/servizi che lavorano in background e disabilitarli. E' "igenico" ?!

4) Intel Turbo Boost Technology Monitor 2.0
Visualizza la velicotà di lavoro della CPU.

A proposito, per chi ha il G73/74 con lettore Blu ray come avete risolto il problema dell'aggiornamento dei driver della GPU (scaricati dal sito nVidia) con Roxio Cineplayer (che accetta i soli driver scaricati da Asus.com) ?!
Giocando a Battlefield 3 con i driver scaricabili da Asus.com la differenza c'è rispetto agli ultimi scaricabili da nVidia.

Che Player usate per i dischi Blu Ray?!

Ciao & grazie a tutti

fabio
Io ho aggiornato agli ultimi driver sul sito nvidia e cineplayer funziona benissimo!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:08   #12592
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Io ho aggiornato agli ultimi driver sul sito nvidia e cineplayer funziona benissimo!
io cineplayer non riesco a scaricarlo più
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:52   #12593
Lupo_69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Io ho aggiornato agli ultimi driver sul sito nvidia e cineplayer funziona benissimo!
CinePlayer ho la versione 5.8A06

Driver nVidia dati da Asus: 268.37

Driver disponibili da nVidia: 285.62

Sto scaricando la nuova versione. Proverò a reinstallarli.

Ciao

f

PS : Curioso che il driver nVidia 285.62-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql sia di 191 MB e che l'ufficiale Asus VGA_nVidia_N12E__Win7_64_Z817126837 superi i 300 MB....

PS #2: Comunque Roxio CinePlayer non mi entusiasma più di tanto.........alternative?!

Ultima modifica di Lupo_69 : 24-01-2012 alle 13:29. Motivo: Aggiunti PS
Lupo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 13:42   #12594
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Lupo_69 Guarda i messaggi
CinePlayer ho la versione 5.8A06

Driver nVidia dati da Asus: 268.37

Driver disponibili da nVidia: 285.62

Sto scaricando la nuova versione. Proverò a reinstallarli.

Ciao

f

PS : Curioso che il driver nVidia 285.62-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql sia di 191 MB e che l'ufficiale Asus VGA_nVidia_N12E__Win7_64_Z817126837 superi i 300 MB....

PS #2: Comunque Roxio CinePlayer non mi entusiasma più di tanto.........alternative?!

Ecco appunto, sono 3 pagine che lo dico, lascia i driver ASUS lì dove sono; il Cineplayer con l'ultimo aggiornamento è migliorato molto in quanto a funzionalità e resa a video. L'alternativa principe sarebbe il Corel WinDVD (che legge ovviamente anche i blu-ray) ma costa ~80,00 €. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:48   #12595
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49677
Quote:
Originariamente inviato da Munich871 Guarda i messaggi
io cineplayer non riesco a scaricarlo più
ris9olto poi
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi

Ecco appunto, sono 3 pagine che lo dico, lascia i driver ASUS lì dove sono; il Cineplayer con l'ultimo aggiornamento è migliorato molto in quanto a funzionalità e resa a video. L'alternativa principe sarebbe il Corel WinDVD (che legge ovviamente anche i blu-ray) ma costa ~80,00 €. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
dove si scarica cyneplay?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:00   #12596
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ris9olto poi


dove si scarica cyneplay?
Beh, il tuo ASUS-ROG dovrebbe segnalartelo, tramite l'applicazione software updates... O l'hai disinstallata? Se no prova a fare una ricerca e vedrai comparire il download, altrimenti dal sito ASUS, sezione download, digita il tuo note e accedi ai software annessi.
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:11   #12597
Munich871
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ris9olto poi


dove si scarica cyneplay?
scusate ma continuo a non capire come scaricare Roxio, il sito asus non me lo segnala più tra le "others"...


Giulio
Munich871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:43   #12598
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Munich871 Guarda i messaggi
scusate ma continuo a non capire come scaricare Roxio, il sito asus non me lo segnala più tra le "others"...


Giulio
Che modello di note hai?
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:06   #12599
Quaglia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3
Ciao ragazzi!

Ho uno dei primi Asus G73JH arrivati in Italia e ho comprato l'intel i7 940XM extreme edition, ma quando l'ho montato il PC non l'ha riconosciuto!

Premetto che sono un niubbo totale, potrebbe essere un problema di BIOS da aggiornare?

Qualunque aiuto sarebbe bene accetto, sono davvero disperato! (Non tanto per la spesa, quanto per le enormi aspettative deluse di botto!!!).

Grazie mille!
Quaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:54   #12600
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Quaglia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Ho uno dei primi Asus G73JH arrivati in Italia e ho comprato l'intel i7 940XM extreme edition, ma quando l'ho montato il PC non l'ha riconosciuto!

Premetto che sono un niubbo totale, potrebbe essere un problema di BIOS da aggiornare?

Qualunque aiuto sarebbe bene accetto, sono davvero disperato! (Non tanto per la spesa, quanto per le enormi aspettative deluse di botto!!!).

Grazie mille!

Ma prima di acquistare quella CPU, che come hai fatto a montare sarebbe da vedere, hai verificato che la motherboard o più precisamente il chipset del G73 sono compatibili con essa? Perchè non hai contattato ASUS in merito?
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v