Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2008, 19:28   #1241
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Ti appoggio al 100%.
Purtroppo anche io noto un "notevole" rallentamento;
in +, si diceva che l'update era migliorato.......
Sfigatamente il mio raddoppia il tempo di aggiornamento.......bohh
"Di + nin zo"
Installato oggi anche sul pc di un mio amico (dopo aver ripulito bene dalla versione .125), nota gli stessi identici rallentamenti che succedono a me, pur con il keylogger disattivato
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:29   #1242
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
A me KIS 7.0.1.321a non dà alcun problema. Finalmente sono riuscito ad attivare il rilevamento keylogger senza avere più alcun rallentamento e in generale il sistema funziona in modo leggermente più agile rispetto a quando avevo la versione .125.

Regards
Strano, eppure il klif è rimasto lo stesso dell'update "e" della versione .125 Non è che percaso ne hanno rilasciata una nuova versione oggi pomeriggio?
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:59   #1243
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
...... con il keylogger disattivato......
scusate ma dove si attiva il keylogger?
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:05   #1244
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Sara strano ma mai avuti problemi con jeylogger ecc, il pc sempre alla stessa velocita viaggiava.
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 08:27   #1245
Justnet
Senior Member
 
L'Avatar di Justnet
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
scusate ma dove si attiva il keylogger?
Proactive defense / Setting-->Keyloger detection
__________________
Asus P7H55M USB3 | Intel i5 | W7 Ultimate, XP Pro, W8 Pro | KIS 13.0.1.4190 en) | www.indv.it
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:59   #1246
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
io sono ancora con la 125de sotto il cofano...

Il motivo?
a) ho ricevuto un bel BSOD al reboot successivo l'installazione che mi ha fatto letteralmente rizzare i capelli*, per cui: Acronis->ripristino vecchia immagine e via...
b) MP1 improvements:
# Program behavior when changing system time changed: the program continues to run
# Proactive Defense has a new mechanism for detecting next-generation keyloggers.
# Extended capability for intercepting driver downloads (LoadAndCallImage)
.
(queste funzionalità le ho in ProSecurity già da mò... )

L'ultima, in particolare [LoadAndCallImage], è (IMO) il vero motivo per cui chi è senza HIPS aggiuntivo dovrebbe procedere all'upgrade dato che contro i Rootkit dovrebbe servire, e non poco....



Sò che può sembrare una scusa, ma per ora, specie alla luce delle considerazioni sopra, *NON* cambio il certo per l'incerto...







*solo quelli, eh!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:25   #1247
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
io sono ancora con la 125de sotto il cofano...

Il motivo?
a) ho ricevuto un bel BSOD al reboot successivo l'installazione che mi ha fatto letteralmente rizzare i capelli*, per cui: Acronis->ripristino vecchia immagine e via...
b) MP1 improvements:
# Program behavior when changing system time changed: the program continues to run
# Proactive Defense has a new mechanism for detecting next-generation keyloggers.
# Extended capability for intercepting driver downloads (LoadAndCallImage)
.
(queste funzionalità le ho in ProSecurity già da mò... )

L'ultima, in particolare [LoadAndCallImage], è (IMO) il vero motivo per cui chi è senza HIPS aggiuntivo dovrebbe procedere all'upgrade dato che contro i Rootkit dovrebbe servire, e non poco....



Sò che può sembrare una scusa, ma per ora, specie alla luce delle considerazioni sopra, *NON* cambio il certo per l'incerto...







*solo quelli, eh!
Come sempre i tuoi post sono interessanti e ben articolati Peccato per il problema che hai avuto con l'installazione della nuova versione (ai miei amici stà dando i più disparati grattacapi, dai rallentamenti come succede a me, all'auto-update non funzionante ecc... ) in quanto mi sarebbe piaciuto avere un tuo parere in merito, e se magari avessi lamentato i miei stessi problemi potevi trovare una soluzione (che al momento per me è ancora lontana, vedo solo il downgrade alla .125 all'orizzonte ). Beh che dire, speriamo risolvano in fretta con i nuovi update, già con il problema del klif del mese scorso mi hanno fatto girare (e non poco) le OO
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:26   #1248
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
@ Codename47: sul forum ufficiale di Kaspersky Labs si parla di un klif.sys in versione .377 "beta", nel senso che non è stato ancora rilasciato in versione definitiva sui server degli aggiornamenti. Tuttavia, è già possibile scaricarlo e utilizzarlo: sembra risolva gran parte delle problematiche della versione .375 del driver.
Se decidi di sostituire il driver con la versione .377, ricordati di disattivare nelle opzioni dell'aggiornamento lo scaricamento automatico dei nuovi moduli di programma, per evitare di ritrovarti con la versione 375 quando aggiorni le definizioni.

@ nV 25: è sempre un piacere leggere i tuoi splendidi messaggi.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:22   #1249
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
@ Codename47: sul forum ufficiale di Kaspersky Labs si parla di un klif.sys in versione .377 "beta", nel senso che non è stato ancora rilasciato in versione definitiva sui server degli aggiornamenti. Tuttavia, è già possibile scaricarlo e utilizzarlo: sembra risolva gran parte delle problematiche della versione .375 del driver.
Se decidi di sostituire il driver con la versione .377, ricordati di disattivare nelle opzioni dell'aggiornamento lo scaricamento automatico dei nuovi moduli di programma, per evitare di ritrovarti con la versione 375 quando aggiorni le definizioni.

@ nV 25: è sempre un piacere leggere i tuoi splendidi messaggi.

Regards
dove lo trovo questo klif.sys 377? link? thx
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:07   #1250
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ragazzi, stasera non mi funziona la ricerca nella discussione. Per cui provo a chiedere una cosa scusandomi in anticipo se già è stata chiesta.

Devo aggiornare il mio pc e quindi dovrò formattare l'hd.
Avrei pensato di cogliere l'occasione per passare a Vista (64bit). Come si comporta il KIS7 con questo s.o.? Funzionano comunque tutti i moduli(antivirus, firewall, antispam,etc.)?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
scarica una trial e troverai la risposta
Ehm... il KIS 7 ce l'ho già
Però lo sto usando su XP 32bit. Il mio dubbio era se funziona tutto correttamente su Vista 64bit...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:02   #1251
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
dove lo trovo questo klif.sys 377? link? thx
Eccolo

http://rapidshare.com/files/83813670/Klif377.zip.html

__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 14-01-2008 alle 20:07.
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:56   #1252
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
non ricordo dove metterlo, me lo dici thx.....
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:44   #1253
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
non ricordo dove metterlo, me lo dici thx.....
Disattiva l'auto-protezione e copia il file in C/windows/system32/drivers, sotituendolo a quello originario. Ricorda anche di disabilitare l'auto-aggiornamenti dei moduli del programma, altrimenti ti ripristina la vecchia versione del klif
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 15-01-2008 alle 13:16.
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:58   #1254
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
salve a tutti! ho un pc in lan con Kaspersky, vorrei sapere come faccio a pilotarlo con Real Vnc, piloto tutto il pc tranne il Kaspersky, ogni volta è uno sbattimento recarmi nella camera in cui ho quel pc per gli avvisi...

saluti
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:16   #1255
GiacomoD
Member
 
L'Avatar di GiacomoD
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 141
Domanda sull'aggiornamento manuale.

Per aggiornare KIS 7 manualmente devo andare qui:
http://www.kaspersky.it/Downloads/avupdates.asp

Ci sono 2 diversi tipi di aggiornamenti:

1) quelli senza protezione contro gli attacchi network (av-i386-cumul.zip e av-i386-daily.zip);
2) quelli con protezione contro gli attacchi network (av-i386&ids-cumul.zip e av-i386&ids-daily.zip).

Per sapere quali aggiornamenti scaricare devo andare nelle Impostazioni -> Firewall e controllare se è attiva l'opzione Abilita sistema di rilevamento intrusioni ... giusto?



Se non è attivo scarico gli aggiornamenti del 1° tipo (senza protezione contro gli attacchi network); se è attivo scarico quelli del 2° tipo (con protezione contro gli attacchi network).

E' tutto giusto ... oppure ho scritto cavolate?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
GiacomoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:47   #1256
LupoFR
Member
 
L'Avatar di LupoFR
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 78
Ciao ragazzuoli, ho acquistato la licenza di un anno per il Kaspersky Business Security (1 server + 10 client) e ho scaricato dal sito i trial da attivare:

- Administration Kit
- KAV for Windows File Server
- KAV for Windows Workstation

Sono gli elementi compresi nel mio pacchetto, ma adesso non ho idea da dove iniziare per installarlo. Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie mille comunque!
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:50   #1257
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Ciao ragazzuoli, ho acquistato la licenza di un anno per il Kaspersky Business Security (1 server + 10 client) e ho scaricato dal sito i trial da attivare:

- Administration Kit
- KAV for Windows File Server
- KAV for Windows Workstation

Sono gli elementi compresi nel mio pacchetto, ma adesso non ho idea da dove iniziare per installarlo. Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie mille comunque!
l'adiministration KIT e il kav per windows file server lo devi installare sul server che dovrebbe essere il computer dell'admin di rete, mentre l'0altro lo devi installare sui client.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:35   #1258
LupoFR
Member
 
L'Avatar di LupoFR
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 78
Grazie mille, gentilissimo!

Dopo provo!

EDIT: avevi ragione, i workstation andavano sui client mentre gli altri 2 sul server. Da quanto mi sembra di aver capito, il kav per windows file server è una protezione antivirus per il server, mentre l'aministration kit, che non ho ancora configurato, permette di far dialogare l'antivirus sul server con quelli dei client...

Ultima modifica di LupoFR : 16-01-2008 alle 08:05.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:34   #1259
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
chi mi sa rispondere ?
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:40   #1260
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack Guarda i messaggi
salve a tutti! ho un pc in lan con Kaspersky, vorrei sapere come faccio a pilotarlo con Real Vnc, piloto tutto il pc tranne il Kaspersky, ogni volta è uno sbattimento recarmi nella camera in cui ho quel pc per gli avvisi...

saluti
è normale che non ci riesci, il motore di kaspersky è stato concepito per essere immune agli attacchi esterni. il componente adibito alla sua protezione si chiama auto-difesa. potresti disabilitare questa funzione e usare real vnc ma poi non venire a piangere quì se virus tipo bagle ti infettano il pc, insomma disabilitare questa funzionalità è da pazzi!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v