Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2015, 15:26   #12121
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
il g400s è 13x7 circa e per 35-40 euro è secondo me un ottimo prodotto(io mi ci trovo bene).
l unica cosa che mi sento di dirti di controllare è la gobba che è abbastanza pronunciata e se non ci si è abituati può creare problemi all inizio
Tu mi consigli il logitech per esperienza personale, non perché cm o razer sono inferiori, dico bene?


P.s.: il razer abyssus non ha il tasto per cambiare sensibilità?
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 15:36   #12122
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13537
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
tutti i logitech hanno anche il doppio klik da pragrammare
Io non capisco come... A me fa scegliere solo come opzione "invio " ed è molto diverso dal doppio click
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 15:51   #12123
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Tu mi consigli il logitech per esperienza personale, non perché cm o razer sono inferiori, dico bene?


P.s.: il razer abyssus non ha il tasto per cambiare sensibilità?
si dici bene,e perchè sui 40 euro lo reputo in generale un buon prodotto salendo ovviamente c e di meglio.
comunque l abyssus ed il g400s li reputo molto diversi come presa quindi scegli in base al tuo tipo di impugatura a questo punto
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 17:13   #12124
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Io non capisco come... A me fa scegliere solo come opzione "invio " ed è molto diverso dal doppio click
hai istallato il suo software immagino e hai spulciato nelle opzioni?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 17:15   #12125
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Tu mi consigli il logitech per esperienza personale, non perché cm o razer sono inferiori, dico bene?


P.s.: il razer abyssus non ha il tasto per cambiare sensibilità?

semmai razer è inferiore rispetto a logitech e cm. Si, l'abyssus non ha i tasti per cambiare i dpi on the fly.

Il g400s è un ottimo prodotto e vale la pena spendere 10 euro in più piuttosto che prendersi una ciofeca di mouse con una ciofeca di sensore laser.
Questo a parer mio, ovviamente.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 17:21   #12126
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
semmai razer è inferiore rispetto a logitech e cm. Si, l'abyssus non ha i tasti per cambiare i dpi on the fly.

Il g400s è un ottimo prodotto e vale la pena spendere 10 euro in più piuttosto che prendersi una ciofeca di mouse con una ciofeca di sensore laser.
Questo a parer mio, ovviamente.
Il CM è da scartare rispetto al logitech? Perché essendo il primo più simile a quello che usa ora lo preferirei (giusto per non creare problemi).
aspetto il vostro parere
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 20:08   #12127
Rexti
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Dovrei comprare un mouse per una ragazza (mano abbastanza grande, indicativamente il suo mouse è lungo 13,5 cm e si trova molto bene pur essendo inadatto per giocare). Lo usa in Windows classico e gioca a qualche fps, quindi non le servono 200 tasti.

Il budget è abbastanza basso, massimo 30 euro ma servirebbero almeno 3000-3500 dpi (meglio se regolabili tramite tasti fisici).

Mi date una mano?
Grazie a tutti
Mi sento di consigliarti un mouse che comprai tempo fa per migliorare la mia esperienza fps e ne sono rimasto contento e lo uso ancora tutt'ora, il mouse si chiama anker 8200 dpi prezzo 35.99 su amazon, l'impugnatura almeno per me è comoda, una volta che si settano i dpi per le proprie esigenze è un ottimo mouse
Rexti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 22:03   #12128
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Il CM è da scartare rispetto al logitech? Perché essendo il primo più simile a quello che usa ora lo preferirei (giusto per non creare problemi).
aspetto il vostro parere
il cm non è da scartare, anzi
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 23:00   #12129
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13537
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
hai istallato il suo software immagino e hai spulciato nelle opzioni?
Certo e appunto sulla configurazione dei tasti non c'è doppio click ma solo altre opzioni per me inutili
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 08:25   #12130
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Certo e appunto sulla configurazione dei tasti non c'è doppio click ma solo altre opzioni per me inutili
mah
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 08:49   #12131
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13537
forse io sto usando un altro programma allora, l'interfaccia è tutta diversa
edit: io uso il logitech gaming software in effetti. allora stasera provo con il setpoint , sperando che non vadano in conflitto tra di loro
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:36   #12132
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da Rexti Guarda i messaggi
Mi sento di consigliarti un mouse che comprai tempo fa per migliorare la mia esperienza fps e ne sono rimasto contento e lo uso ancora tutt'ora, il mouse si chiama anker 8200 dpi prezzo 35.99 su amazon, l'impugnatura almeno per me è comoda, una volta che si settano i dpi per le proprie esigenze è un ottimo mouse
Allo stesso prezzo ha un sacco di roba in più rispetto al CM storm alcor.
Ma a livello di qualità, ergonomia ecc?
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:58   #12133
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Allo stesso prezzo ha un sacco di roba in più rispetto al CM storm alcor.
Ma a livello di qualità, ergonomia ecc?
che cos'ha in più dell'Alcor?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 12:18   #12134
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
che cos'ha in più dell'Alcor?
Mi pare un sacco di dpi in più.
Oh io non me ne intendo di ste cose, non sono un gamer ma mi affido a voi, non so bene cosa serva. Più che i numeri alti non so cosa guardare. Mi pare abbia anche un polling rate più alto (leggo fino a 12k contro 1k di massimo dell'alcor) e infine è più brutto

Comunque,scherzi a parte. Vado di alcor sulla fiducia per sicurezza o mi butto?
Soprattutto se c'e da smanettare ore con un software lascio perdere
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 12:43   #12135
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Mi pare un sacco di dpi in più.
Oh io non me ne intendo di ste cose, non sono un gamer ma mi affido a voi, non so bene cosa serva. Più che i numeri alti non so cosa guardare. Mi pare abbia anche un polling rate più alto (leggo fino a 12k contro 1k di massimo dell'alcor) e infine è più brutto

Comunque,scherzi a parte. Vado di alcor sulla fiducia per sicurezza o mi butto?
Soprattutto se c'e da smanettare ore con un software lascio perdere
Con l'alcor non smanetti per niente, visto che non ha nemmeno un programma per gestirlo. I dpi non sono tutto, conta anche la qualità del sensore (non chiedermi info in merito perchè non so darti risposte precise). Io darei un occhiata anche al mizar, che però costicchia un pò di piu.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 12:53   #12136
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Il mizar assolutamente no. 38 euro di mouse per il cm storm bastano e avanzano.

Il sensore dell'anker da quanto ho letto è laser, però aspetto un vostro riscontro
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 15:47   #12137
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Mi pare un sacco di dpi in più.
Oh io non me ne intendo di ste cose, non sono un gamer ma mi affido a voi, non so bene cosa serva. Più che i numeri alti non so cosa guardare. Mi pare abbia anche un polling rate più alto (leggo fino a 12k contro 1k di massimo dell'alcor) e infine è più brutto

Comunque,scherzi a parte. Vado di alcor sulla fiducia per sicurezza o mi butto?
Soprattutto se c'e da smanettare ore con un software lascio perdere
immaginavo che andavi a parare sui dpi in più

classico specchietto per le allodole o se preferisci classico trucchetto di marketing che le aziende usano per puntare ai clienti meno esperti
non è una critica nei tuoi confronti, sia chiaro, è solo per spiegarti che i millemila dpi su un mouse non servono proprio a niente (per farti un esempio, i migliori giocatori del mondo giocano con dpi bassissimi). In game infatti ne userai al massimo 2000-2500 se vogliamo esagerare, 8200 dpi sono 4 volte tanti

Per ultimo ma non meno importante, anzi... IL SENSORE. Stai lontano dai laser, soffrono di accelerazione positiva, negativa e di altri difetti che sono stati ampiamente discussi su questo e su altri forum.

Non a caso ti avevo consigliato il g400s che ha un sensore ottico e dpi a sufficienza nonchè un'ottima qualità per quanto riguarda i materiali. L'Alcor non lo conosco personalmente ma su google ci saranno sicuramente recensioni su recensioni.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 15:51   #12138
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Io ho il Razer Ouroboros e mi sembra arrivi a 8.500 dpi... mai andato oltre la metà... durante il gaming vorrebbe dire appena lo sfiori girarsi a 360 gradi... diventa impossibile anche poter mirare e non si ha più precisione...
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:10   #12139
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
immaginavo che andavi a parare sui dpi in più

classico specchietto per le allodole o se preferisci classico trucchetto di marketing che le aziende usano per puntare ai clienti meno esperti
non è una critica nei tuoi confronti, sia chiaro, è solo per spiegarti che i millemila dpi su un mouse non servono proprio a niente (per farti un esempio, i migliori giocatori del mondo giocano con dpi bassissimi). In game infatti ne userai al massimo 2000-2500 se vogliamo esagerare, 8200 dpi sono 4 volte tanti

Per ultimo ma non meno importante, anzi... IL SENSORE. Stai lontano dai laser, soffrono di accelerazione positiva, negativa e di altri difetti che sono stati ampiamente discussi su questo e su altri forum.

Non a caso ti avevo consigliato il g400s che ha un sensore ottico e dpi a sufficienza nonchè un'ottima qualità per quanto riguarda i materiali. L'Alcor non lo conosco personalmente ma su google ci saranno sicuramente recensioni su recensioni.
Sisi critica tranquillo, ammetto per primo che ne so zero sui mouse gaming. Poi non giocando da diversi anni figurati se li provo. Quindi capisco benissimo.

L'alcor ne parlano bene, sensore ottico qualcuno mi smentisca in caso.
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:25   #12140
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Sisi critica tranquillo, ammetto per primo che ne so zero sui mouse gaming. Poi non giocando da diversi anni figurati se li provo. Quindi capisco benissimo.

L'alcor ne parlano bene, sensore ottico qualcuno mi smentisca in caso.
Avago 3090 Optical Sensor. Questo quello scritto sul sito cm storm. Comunque non ha problemi particolari, lo uso su un vecchio pad (avrà 10 anni, consumatissimo) e non ha alcun problema, sempre reattivo. Io ci gioco al massimo dei dpi, idem in windows. Per carità, magari il sensore non è al top e su questo non si discute però se la cava davvero bene (anche se in realtà non ho avuto mouse costosi quindi questo è il primo mouse serio). Io mi ci trovo da dio. Unica cosa che segnalo è che se si ha mani piccole è scomodo, così come sono scomodi (almeno per me) i due tasti laterali; tra l'altro tali tasti non sono programmabili in game e a quanto pare funzionano solo sul browser o in windows per fare avanti/indietro tra le pagine/cartelle.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v