Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2022, 16:12   #101
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Allora va benissimo così. Da come aveva scritto l'utente a cui ho risposto credevo non si potessero disattivare.
Non fare l'errore di considerare l'ultima cosa che ti si dice vera perché è l'ultima
Temo invece che Darkless non l'abbia usato con un controller, o al massimo che abbia un controller diverso dal mio (viene visto come controller XBOX 360), anche se sarebbe un po' insensato metterle l'opzione per un controller e l'altro no.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Con tastiera e mouse gli hotspot sono spenti e li puoi rendere visibili tenendo premuto TAB.
Non so perché lui li veda attivi fissi.
Ma il pixel hunting resta tale anche con un 105" 8K.
Se disegni gli oggetti attivi in maniera che "risaltino" dallo sfondo, non è diverso dall'avere gli hotspot sempre attivi.
Se sono ben integrati nel disegno, fare pixel hunting significa comunque portare il mouse su ogni singolo oggetto per vedere se è interagibile.
L'abilità del designer è proprio quella di ottenere una via di mezzo, in modo che non siano troppo nascosti ma nemmeno troppo ovvii.
Muovere il mouse per cercare cosa fare per me fa parte del divertimento, più mi dai la pappa pronta, meno impegno ci devo mettere e più il gioco si gioca da solo, e allora preferisco un film.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 20-09-2022 alle 16:37.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 16:35   #102
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Dimenticavo, nei "ma perché": bene che ci sia la possibilità di fare diversi salvataggi (tante avventure adesso hanno un unico save nascosto, e se vuoi tornare indietro t'attacchi), ma perché non c'è l'opzione "Resume" per caricare l'ultimo salvataggio fatto e continuare da lì? Veramente incomprensibile.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 16:51   #103
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13009
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Muovere il mouse per cercare cosa fare per me fa parte del divertimento, più mi dai la pappa pronta, meno impegno ci devo mettere e più il gioco si gioca da solo, e allora preferisco un film.
Ma non stai giocando con il controller?
No, perché muovere il cursore con lo stick è da mal di testa, te lo garantisco.
Stasera vedo se ho voglia di accendere lo steam link, ma credo che collegherò il kit tastiera con touchpad integrato.

Nota, ho il pad collegato al PC, ma di default mi ha preso K+M, non sapevo nemmeno fosse giocabile con il pad.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 17:02   #104
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8574
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non fare l'errore di considerare l'ultima cosa che ti si dice vera perché è l'ultima
Temo invece che Darkless non l'abbia usato con un controller, o al massimo che abbia un controller diverso dal mio (viene visto come controller XBOX 360), anche se sarebbe un po' insensato metterle l'opzione per un controller e l'altro no.
Tranquillo, mal che vada me lo gioco sul monitor con mouse e tastiera vecchie maniere. Però un giretto col TV e controller lo vorrei comunque fare, anche solo per sentirmi in totale difetto nel giocare un punta e clicca col pad
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 18:10   #105
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma perché sempre questo bianco e nero?
Ovviamente non vogliamo tornare al pixel hunting, ma nemmeno avere sbattuto in faccia tutto quel che si può fare. Gli hotspot si possono benissimo fare con aree ben più grosse di qualche pixel e il problema è risolto; e infatti se giochi con tastiera e mouse i cerchietti non appaiono, se non opzionalmente.
A me sembra semplicemente una scelta per facilitare l'uso del controller, che però scende a compromessi troppo estremi. Anche qui, quando Ron ha parlato del fatto che tanta gente gioca con il controller, mi sarei aspettato una soluzione migliore; che forse è impossibile, ma almeno mi aspetto che ci sia un'opzione.
Gli hotspot più grossi non avrebbero senso. Vanno contro il concetto stesso di hotspot. A parte il fatto che son talmente facili da trovare che evidenziarli cambia poco, anche una volta che sai che lì devi fare qualcosa la sfida deve essere capire cosa fare, non trovare un punto muovendo a caso controller o cursore sullo schermo. E come già detto è proprio lì che nasce il problema perchè volente o nolente vieni bombardato di aiuti, fortuna che ho scelto modalità difficile.

Quote:
Quale pulsante? Nell'help del controller ti dice come passare da un hotspot all'altro e muovertici, ma non vedo alcun pulsante per disattivarli totalmente.
Io gioco con M+T (e a proposito potevano rendere customizzabili i controlli). Gli hotspot sono nascosti e li attivi tenendo premuto TAB, ma come detto prima alla fine cambia poco averli o non averli. Probabilmente cmq sarà una cosa che aggiusteranno con le patch se si lamenteranno in molti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 20-09-2022 alle 18:13.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 18:18   #106
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9613
Boh, pure io credo che capire cosa usare sia talmente chiaro (senza hotspot, mouse e tastiera) che tra averli o non averli ballino un paio di secondi. Per me ininfluente.

Ciò che invece influisce, almeno per adesso, è la facilità estrema per andare avanti. E a questo non contribuisce assolutamente la todo list che ti dice per filo e per segno quali sono gli obiettivi.

Sono bloccato solo su un versante, ma ho giocato veramente poco, però appena trovo un oggetto capisco quasi istantaneamente come e dove va utilizzato. Non lineare ai livelli di DFA, ma ancor più facile di Monkey 1, che ho giocato da poco e ho trovato mediamente più semplice di quanto ricordassi.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 18:29   #107
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31722
Duuuunque... arrivato alla fine della prima parte... due considerazioni veloci:
- Grafica: mi piace! Particolare, ma funziona bene. Bella fluida
- Muische ok: ricalcano le vecchie, sì ma fanno bene il loro dovere
- Controlli: l'interfaccia è comoda e con tastiera e mouse è ok... ma confermo il probema del tasto dx che, dopo aver selezionato un oggetto col sx, funziona come il sx se non si esce e rientra nell'area dell'oggetto. Spero sistemino perché è snervante
- Fan service livello godlike: giocano moltissimo sull'effetto nostalgia, ma non sempre in maniera efficace...
Spoiler:
molti dei vecchi personaggi non servono davvero a nulla se non a farti sospirare sul vento dei ricordi... così come anche i luoghi, potevano ambientare il tutto su una nuova isola che tanto non sarebbe cambiato nulla

- Linearità/facilità: mizzega... sono arrivato alla fine della parte 1 in un'oretta senza particolari problemi... pochi enigmi, e tutti sul semplice
Spoiler:
(mi sono bloccato solo un pochino sulla rana)


Per ora siamo sul 7,5... speravo forse in qualcosa di più... "esplosivo", ma c'è tempo per migliorare, eh!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 19:04   #108
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1321
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- Linearità/facilità: mizzega... sono arrivato alla fine della parte 1 in un'oretta senza particolari problemi... pochi enigmi, e tutti sul semplice
Ho finito la parte 1 ed ho avuto la medesima impressione... ci ho messo un pò di più di 1 oretta perché ho spippolato davvero tutto quanto c'era da leggere e dialogare... forse davvero troppo lineare... ma magari la difficoltà crescerà nei capitoli successivi...

Il gioco trasuda l'atmosfera originale del titolo, ma spero anche in qualcosa di un pò più complesso a livello di gameplay...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 19:32   #109
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30220
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Boh, pure io credo che capire cosa usare sia talmente chiaro (senza hotspot, mouse e tastiera) che tra averli o non averli ballino un paio di secondi. Per me ininfluente.

Ciò che invece influisce, almeno per adesso, è la facilità estrema per andare avanti. E a questo non contribuisce assolutamente la todo list che ti dice per filo e per segno quali sono gli obiettivi.

Sono bloccato solo su un versante, ma ho giocato veramente poco, però appena trovo un oggetto capisco quasi istantaneamente come e dove va utilizzato. Non lineare ai livelli di DFA, ma ancor più facile di Monkey 1, che ho giocato da poco e ho trovato mediamente più semplice di quanto ricordassi.
Ora bestemmierò ma lato "gameplay" duro e puro mi sento di dire che apprezzai molto di più Monkey Island 3 all'epoca.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 20:04   #110
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
- Sempre tenuti per mano. Ho selezionato la modalità difficile, ma Chuckie non vede l'ora di dirmi cosa fare, gli hint sono sempre dietro ogni dialogo, e adesso, come se non bastasse, ho pure ricevuto il libro degli indizi - che ovviamente non aprirò mai, anche perché con questo livello di costante aiuto dubito fortemente che ne avrò mai bisogno. Insomma, un insulto all'intelligenza del giocatore.
- Forse per quanto appena detto, per ora difficoltà dei puzzle è nulla.
Come detto devo ancora giocarlo e chissà quando lo farò (ho la mia tabella di marcia videoludica da rispettare ), per cui non posso giudicare.

Ma leggendo questo passaggio, non posso far altro che quotare me stesso dal topid di [Aspettando]:
Quote:
Perchè tu non ti poni sul piano col quale i programmatori si devono confrontare per i loro prodotti.

Si, mi riferisco all'intelligenza del giocatore medio
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 20:46   #111
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma non stai giocando con il controller?
No, perché muovere il cursore con lo stick è da mal di testa, te lo garantisco.
Stasera vedo se ho voglia di accendere lo steam link, ma credo che collegherò il kit tastiera con touchpad integrato.
Sì, ho provato prima col controller, e mi rendo conto che lo stick non è sicuramente ottimale. Devo però dire che quelli di Darkside Detective hanno trovato una soluzione accettabile, ovvero dare 3 velocità diverse al cursore, in modo che tu possa spostarti velocemente o lentamente quando necessario.
Rimane comunque sicuramente un compromesso, come del resto lo è fare vedere gli hotspot automaticamente, e siccome credo vada a preferenza, non vedo perché non mettere una semplice opzione per far contenti tutti.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Tranquillo, mal che vada me lo gioco sul monitor con mouse e tastiera vecchie maniere. Però un giretto col TV e controller lo vorrei comunque fare, anche solo per sentirmi in totale difetto nel giocare un punta e clicca col pad
Io lo sto giocando sempre sul divano con una tastiera wireless con Trackpoint, che è il dispositivo di puntamento "mobile" che preferisco... va bene ma mentirei se dicessi che il mouse non è più comodo.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli hotspot più grossi non avrebbero senso. Vanno contro il concetto stesso di hotspot. A parte il fatto che son talmente facili da trovare che evidenziarli cambia poco
E allora cosa c'entra il pixel hunting?
Se sono facili da trovare non devi fare pixel hunting, e se devi fare pixel hunting vuol dire che non sono facili da trovare.
Io non voglio che siano difficili da trovare, voglio semplicemente che non compaiano i cerchietti quando uso il controller.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
anche una volta che sai che lì devi fare qualcosa la sfida deve essere capire cosa fare, non trovare un punto muovendo a caso controller o cursore sullo schermo.
Ancora bianco e nero... perché non l'una *e* l'altra cosa?

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io gioco con M+T (e a proposito potevano rendere customizzabili i controlli).
Questo s'era abbastanza capito, quello che non si capisce è che rilevanza abbiano risposte che riguardano la tastiera mentre stiamo chiaramente parlando di problemi che riguardano il controller.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli hotspot sono nascosti e li attivi tenendo premuto TAB, ma come detto prima alla fine cambia poco averli o non averli.
A maggior ragione allora il pixel hunting non c'entra proprio per niente.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
[...]
Ciò che invece influisce, almeno per adesso, è la facilità estrema per andare avanti. E a questo non contribuisce assolutamente la todo list che ti dice per filo e per segno quali sono gli obiettivi.
Giusto, non l'ho citato ma anche questa è una cosa che ho deciso di non aprire più. È veramente fastidiosissimo questo paternalismo.

E a proposito, mi sono dimenticato di dire un'altra cosa molto importante: il gioco finora non mi ha strappato nemmeno un mezzo sorriso.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 20:56   #112
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come detto devo ancora giocarlo e chissà quando lo farò (ho la mia tabella di marcia videoludica da rispettare ), per cui non posso giudicare.

Ma leggendo questo passaggio, non posso far altro che quotare me stesso dal topid di [Aspettando]:

Purtroppo ormai s'era abbastanza capito che sarebbe stata quella la direzione...

Io non sono un grande giocatore, ma vale anche per i gioconi?
Per esempio, anche Elden Ring ti tratta così da scemo?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 20:59   #113
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1270
Io ho giocato poco ma devo ammettere che ho opinioni completamente differenti dalle ultime esposte, a parte il discorso effetto nostalgia che per forza di cose si percepisce per chi ha giocato all'epoca, trovo tutti gli elementi classici delle avventure grafiche che a me piacciono. Si c'è qualcosa da sistemare, classici bug da gioco appena uscito, ma nulla di così problematico da rovinarsi l'esperienza, a mio avviso.

Secondo me prima di esprimere giudizi definitivi dovete proseguire oltre la parte 1, in un video Gilbert aveva detto che inizialmente avrebbe puntato sull'effetto nostalgia essendo su un'isola del primo capitolo, ma che andando avanti si avrebbero trovato situazioni e luoghi nuovi e differenti, proprio perché voleva evitare di costruire un gioco che si basasse esclusivamente sull'effetto nostalgia. Poi che ci sia riuscito o meno quello è un altro discorso, ma vedo molto entusiasmo, opinioni e recensioni molto positive.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 21:09   #114
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Download finito. Non nego che mi sento un po' emozionato ad avviarlo.
Stessa stanza di 30 anni fa. Stesso tavolo...
Solo a me sa di sconfitta?
;-)
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 21:21   #115
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49933
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Purtroppo ormai s'era abbastanza capito che sarebbe stata quella la direzione...



Io non sono un grande giocatore, ma vale anche per i gioconi?

Per esempio, anche Elden Ring ti tratta così da scemo?
Se lo paragoni a dark souls un po si ... Hai anche le freccette che ti indicano la strada
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 21:49   #116
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26853
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Purtroppo ormai s'era abbastanza capito che sarebbe stata quella la direzione...

Io non sono un grande giocatore, ma vale anche per i gioconi?
Per esempio, anche Elden Ring ti tratta così da scemo?
Elden Ring nello specifico no. Ma alla fin fine Elden Ring è un action, se ti perdi delle cose non sblocchi un finale o ti perdi qualche parte di lore che non incide sul gioco in se, e la cosa finisce li.

Ma se vogliamo fare un discorso generale: si, mediamente i videogiochi, e da (secondo me) una ventina di anni molte produzioni son fatte per essere facilmente comprensibili e cercando di evitare qualunque tipo di problemi al giocatore. Leggasi: evitare che si blocchi o abbia anche un minimo di frustrazione.
Questioni banali di mercato, per cercare di raggiungere quante più persone possibili.

Il discorso è molto ampio, qui sto sintetizzando e generalizzando molto. Per fare un esempio di un altro gioco: prendiamo il primo Outcast e un qualunque free-roaming degli ultimi 20 anni. Su Outcast per sapere dove andare o dove trovare quello che cercavi dovevi parlare con gli NPC, leggere le informazioni che davano e capire cosa fare. Negli altri puoi anche non leggere nulla, tanto hai un GPS e un bell'indicatore sulla mappa su dove andare. Questo per fare un banale esempio.

Ultima modifica di cronos1990 : 20-09-2022 alle 21:53.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 22:14   #117
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9613
Inizio del secondo atto:

- Facilità a tratti disarmante, mi sono bloccato solo [spoiler enigma vodoo lady atto I]
Spoiler:
su quel "bite of a thousand needles" che col senno del poi non ha neanche tanto senso, è una roba che a dire tanto leggi mezza volta ma vabbè


- Gioco che ti tiene la manina, ma neanche troppo. Nel senso che è facile evitare gli aiuti, se uno non vuole.

- Mi spiace che per evitare "il medaglione di MI3" abbiano semplificato l'interazione dandoti la possibilità di fare una/due azioni. C'erano tante battute che sono andate perse, in questo modo.

- Si respira aria di Monkey Island, è positivo ma è pure molto effetto nostalgia, che secondo me tenderà a svanire nelle prossime ore.

Sono abbastanza contento, ma anche amareggiato. Non è tutto quello che sarebbe potuto essere.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 22:28   #118
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6601
mi sono bloccato allo stesso punto
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 23:45   #119
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
L'avrò giocato 1 oretta, anzi forse una 50ina di minuti al livello difficile sulla deck e va senza problemi, ma....a livello gameplay poi cresce? Ti prende? Cioè va bene il fan service tuttavia al momento non che mi abbia preso granchè.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 00:02   #120
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13009
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Inizio del secondo atto:

- Facilità a tratti disarmante, mi sono bloccato solo [spoiler enigma vodoo lady atto I]
Spoiler:
su quel "bite of a thousand needles" che col senno del poi non ha neanche tanto senso, è una roba che a dire tanto leggi mezza volta ma vabbè


- Gioco che ti tiene la manina, ma neanche troppo. Nel senso che è facile evitare gli aiuti, se uno non vuole.

- Mi spiace che per evitare "il medaglione di MI3" abbiano semplificato l'interazione dandoti la possibilità di fare una/due azioni. C'erano tante battute che sono andate perse, in questo modo.

- Si respira aria di Monkey Island, è positivo ma è pure molto effetto nostalgia, che secondo me tenderà a svanire nelle prossime ore.

Sono abbastanza contento, ma anche amareggiato. Non è tutto quello che sarebbe potuto essere.
Boh, gli aiuti per ora non sono serviti, il gioco è semplice e clickando su tutto ovunque, hai praticamente tutte le informazioni necessarie.
Non essendoci granché punti di interesse e hotspot (almeno per ora), scorre liscio.
Mi sono rallentato solo un pochino in parte 2 per due cosette
Spoiler:
aprire l'oblò e riscaldare la torta

Ma alla fine anche per quelle la soluzione era abbastanza ovvia e, soprattutto, non troppo lontana.

Parte 3 poi brevissima e decisamente semplice.
Nota, gioco in inglese per evitare altre fregature tipo la monkey wrench di MI2, ma non ho trovato enigmi con giochi di parole, per ora.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v