Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2015, 15:55   #101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
il WD TV è il modello succesivo al WD TV Live Streaming (non più in produzione).

Ultima modifica di Bovirus : 05-01-2015 alle 16:24.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 21:28   #102
vincenz0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 456
Buonasera, ho letto che il WD TV è in grado di riprodurre i file .mkv, ma riesce anche a cambiare traccia audio e sottotitoli?
__________________
80386 sx 33MHz / 16 Mb Ram / Hard Disk 80Mb / Lettore Cd 4x Creative / Scheda Video SVGA comp. con Windows 3.11 / 3 Giochi su dischetti in formato *.arj / Stampante ad 8 Aghi COMPAQ
Trattative concluse con: subrahmanyam - salucard
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:07   #103
lillopiu88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 2
si

si...si riesce premendo i tasti sul telecomando a cambiare sia lingua che sottotitoli
lillopiu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 20:59   #104
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
[Thread ufficiale] WD TV - WD media player

Ciao a tutti,

ero un felice possessore di WD TV 1^ Generazione.

Poi ho avuto parecchi problemi con la lettura dei bluray ISO così ero passato ad altro.

Ora mi vedo costretto ad un nuovo cambio e vorrei tornare "a casa" dal vecchio WD TV con la quale mi ero trovato molto bene. Non ho più esigenza di guardare ISO bluray, però vorrei comunque avere la possibilità di visionare file MKV ad alto bitrate e di grosse dimensioni (20-30 GB).

La 1^ generazione, ricordo che riusciva a leggere questo tipo di file ma ogni tanto, riscontravo qualche "saltello" che alla lunga annoiava.

Vorrei sapere, in questa generazione, i file di queste dimensioni e bitrate ( 33.0 Mbps esempio) vengono letti tranquillamente?

Vi ringrazio per l'attenzione


iPhone 6 + Tapatalk
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 10:44   #105
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
ho una semplice domanda da fare:
questo WD TV presenta ancora l'opzione "video/condivisione di rete" per aprire i file presenti sul proprio pc girando tra le cartelle condivise?
l'opzione "video/server multimediali" e' sempre presente?
suppongo di si', visto che lo fa il mio WD TV Live che e' piu' vecchio, ma vorrei esserne certo.
toltomi questo dubbio potrei acquistarlo senza problemi.
grazie.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:29   #106
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
nessuno sa rispondermi?
e' una domanda semplice, dai che se mi togliete il dubbio corro a comprarlo.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:37   #107
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
Nel primo post è presente il manuale utente in formato PDF in italiano.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:21   #108
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
ho trovato cio' che cercavo, grazie.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 08:51   #109
marcasnow
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24
Ciao a tutti

sono un felice possessore del WDTV (WDBPUF0000NBK) comprato su amazon a Dicembre. Mi trovo molto bene e sino ad ora foto in jpeg, musica mp3 e films in .mkv ha sempre letto tutto senza problemi.
Ho notato anche che se lo spengo con il semplice telecomando ma senza staccarlo dalla presa elettrica, quando riaccendo è veloce al contrario di quando lo spengo completamente che ci mette circa 2 minuti tra connessione di rete e installazione dell'hd.
Dato questo bel thread, vorrei chiedere alcune delucidazione che non riesco a trovare in rete e sul libretto...

1. come faccio a sapere se il mio è la versione PE o 1^ 2^ o 3^ generazione?

2. con il firmware mod cosa si può fare?

3. con le sorgenti software cosa si può fare?

grazie a chi ha voglia di darmi queste risposte

Un saluto

Ultima modifica di marcasnow : 04-02-2015 alle 08:53.
marcasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:14   #110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
1. Sono prodotti divesri. Questo è il thread del WD TV. Per riconsocere il prodotto puoi leggere il primo post, vedere i codici prodotto, o cercare o negli altri thread o sul sito WD gli eventuali altri codici prodotto.

2. Gli eventuali firmware mod quando disponibili hanno le info su cosa è cambiato rispetto al firmware originale

3. Se sai programmare in Linux puoi modificarti il firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:09   #111
marcasnow
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
1. Sono prodotti divesri. Questo è il thread del WD TV. Per riconsocere il prodotto puoi leggere il primo post, vedere i codici prodotto, o cercare o negli altri thread o sul sito WD gli eventuali altri codici prodotto.

2. Gli eventuali firmware mod quando disponibili hanno le info su cosa è cambiato rispetto al firmware originale

3. Se sai programmare in Linux puoi modificarti il firmware.
Bovirus grazie della risposta anche se non molto risolutiva.

Ho letto bene il primo post con relativi codici prodotto ecc e, come ho postato anche il mio codice prodotto, il mio risulta errere quello corretto per questo thread ma, dato che in questo thread si parlava anche dell'ultima versione del WDTV che si chiamava sempre WDTV ma con la sigla PE, mi è venuto il dubbio di quale fosse il mio.

Per quanto riguarda il firmware mod, so benissimo che quando disponibile (ho letto il link in inglese del firmware mod, per quello che riesco a capirne) mettono i cambiamenti dalla vecchia versione MA, il mio dubbio da semplice utente non proprio afferrato su certe cose, è su cosa si può fare con questo firmware.

Detto ciò, se qualcuno ha voglia e soprattutto tempo di darmi chiarimenti, lo ringrazio molto.

Saluti

Ultima modifica di marcasnow : 04-02-2015 alle 10:11. Motivo: correzzione
marcasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:28   #112
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
[Thread ufficiale] WD TV - WD media player

Ferrato, ti prego 😉, NON "afferrato".

Mode nazigrammar on per deformazione professionale.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 04-02-2015 alle 13:26.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:08   #113
marcasnow
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ferrato, ti prego ��
cioè?
marcasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:51   #114
medulin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 40
ciao ragazzi,
da poco sono diventato possessore del WD TV ultima generazione (WDBPUF0000NBK per intenderci).

Vorrei raccontarvi un po' le mie impressioni e il mio utilizzo..
Devo innanzitutto ammettere che mi è stato regalato su mia richiesta (azzardata..) nella speranza che potesse sostituire e aggiungere qualcosa allo scarno media player integrato nel mio "vecchio" tv full-hd (un mero elenco di file e nulla di più, non sempre messi in ordine alfabetico).

I primi giorni ho provato il firmware originale (l'ultima versione 1.02.17). Sorvolando sulla lentezza nell'utilizzo (che si velocizza se uso l'app android), e su vari impuntamenti che mi costringono a staccare l'alimentazione, legge bene ogni tipo di file in mio possesso (per lo più avi, mkv 720p e mkv 1080p) dall'hard disk collegato via usb.
Buono anche l'utilizzo di youtube lanciando i file dal telefono (ma lo fa anche la ps3 da anni...).
Carina l'applicazione per leggere i feed RSS (a tal proposito, sono riuscito a configurarne qualcuno solo usando l'interfaccia web perchè se inserisco l'url sul wd tv non mi accetta l'url).
Per il resto, niente di più...

Dopo la lettura da usb sono passato allo streaming da pc.
Premetto che sia wdtv che pc sono in wifi, e non prevedo di effettuare cablaggio LAN.
Tutto bene finchè non ho lanciato un video mkv 1080p.. purtroppo la mia attuale configurazione di rete fa bloccare lo streaming ogni 30 secondi per effettuare il buffering. Ho un vecchio modem-router netgear 2,4GHZ 54Mbps, ma a causa di altri router nelle vicinanze non supero i 9Mbps in rete locale wifi, il che causa la lentezza nel buffering e il blocco dello streaming di file 1080p.
Quindi ho iniziato a pensare a sostituire il router, prendendo un 2,4GHz-5GHz, per poter utilizzare canali 5GHZ visto che nel mio vicinato non ci sono altri router su quella frequenza. Ma poco fa ho effettuato una brutta scoperta e quindi chiedo a voi: è vero che il WDTV usa solo la frequenza 2,4GHZ??? Se è davvero così non ha tanto senso utilizzare un nuovo router.. qualcuno riesce a darmi delle delucidazioni? perchè non trovo altre informazioni in rete nè ufficiali..

Nel frattempo ho deciso di provare il firmware moddato, quello indicato nel link del primo post.
Ho scoperto i plugin USMP, ho testato quello per lo streaming..purtroppo ci deve essere qualche problema nella transcodifica dei file flv e quindi non funziona lo streaming da siti..
Sono riuscito a configurare il client torrent Transmission, e devo dire che mi ha impressionato visto che riesce a utilizzare tutta la banda che mi fornisce il mio operatore telefonico (da pc, con client torrent originale, raggiungo la metà della velocità). La cosa buona è che, anche se il WDTV è in standby, resta collegato alla rete e quindi può scaricare tranquillamente da "spento". Purtroppo per ora può scaricare solo sulla chiavetta usb dove c'è anche il firmware moddato perchè non riesco a cambiare i permessi sull'hard disk per poterci scrivere (forse è problema della formattazione NTFS).
Altra cosa buona è la possibilità di collegarsi al WDTV da remoto, magari per lanciare un torrent senza aspettare di tornare a casa (non ho un pc fisso a casa).

Insomma..alla fine dei conti..il maggior uso sarà per i torrent (quando risolverò il problema di scrittura su hard disk)... potevo far usare diversamente quei soldi a chi me l'ha regalato...
La mia delusione deriva dal fatto che avrei voluto un minipc android per usarci xbmc, non solo per lettura file ma per tutti i suoi addons... (purtroppo non potevo farmelo regalare per le tempistiche con cui l'avrei ricevuto)

Ad ogni modo..qualche anima pia può gentilmente rispondere alla mia domanda sulla frequenza del wifi utilizzata dal wdtv?

grazie a tutti e scusate per la lunghezza del mio post ma volevo condividere la mia esperienza

Ultima modifica di medulin : 15-02-2015 alle 17:07.
medulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 19:47   #115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
Il problema non è la frequenza dei 2.4Ghz (sono pochi i media player con Wifi dual band 2.4/5Ghz) ma la limitatezza del tuo Wifi (802.11g=54Mps).
Ci vuole un Wifi a 3090MBps (802.11n).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 20:16   #116
medulin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il problema non è la frequenza dei 2.4Ghz (sono pochi i media player con Wifi dual band 2.4/5Ghz) ma la limitatezza del tuo Wifi (802.11g=54Mps).
Ci vuole un Wifi a 3090MBps (802.11n).
effettivamente credo di aver fatto un po' di confusione..non so perchè, mentre scrivevo il mio post, ero convinto che una velocità maggiore l'avrei avuta solo con i 5GHz..
quindi il TP-Link TD-W8980 potrebbe andar bene? è il router su cui mi sono fissato da qualche giorno a questa parte..

giacchè ne approfitto per chiedere una tua opinione..date le mie perplessità sulla vera utilità del WDTV (che sicuramente avrai notato ) c'è qualche app o add-on utile col firmware moddato?
medulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 21:35   #117
medulin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 40
streaming mkv

ciao ragazzi,
ieri mi è arrivato il nuovo modem-router TP-Link Archer D5, che possiede due porte usb per mettere in rete hard disk e stampanti, e ha la possibilità di essere usato come Media Server (oltre che come ftp server).

Il problema è questo: il WD TV non legge i file MKV dell'hard disk collegato al router!
Lo stesso file lo legge sia da hard disk locale, sia da condivisione di rete windows da mio pc.
Ho già provato a usare mkvmerge per togliere la compressione dell'header ma nulla.. continua a dire che il tipo di file non è supportato! peccato che in altro modo lo legge!!!

aggiungo che, invece, legge i file .avi quindi immagino che il problema sia legato agli mkv..

come posso fare??? ho cambiato router apposta per aver sempre un disco in rete da cui leggere i file..e ora mi ritrovo con un nulla di fatto.. aiutatemi please
medulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:34   #118
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Ma tu lo usi come mediaserver o semplicemente per condividerefiles? Cioe' nel wd tv live vai su mediaserver o su files?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:49   #119
medulin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Ma tu lo usi come mediaserver o semplicemente per condividerefiles? Cioe' nel wd tv live vai su mediaserver o su files?
Col WD TV (il mio non è il Live, ma il media player ultima generazione, il cosiddetto Personal) ho tre sorgenti tra cui scegliere per poter visualizzare files:
- Archivio locale (quindi disco usb collegato al wdtv)
- Catalogo multimediale
- Condivisione di rete (e qui posso scegliere condivisione Windows, Linux o Mac).

Se effettuo la ricerca su Catalogo multimediale e seleziono il volume del disco connesso al router, vedo i file condivisi: se provo ad aprire un mkv mi dice che il file non è supportato. Con gli avi invece tutto ok.

Leggevo in giro che il problema potrebbe essere l'auologin abilitato, ma questa versione di WD TV non ha la voce nelle configurazioni.

Forse risolverei usando una semplice condivisione di rete, ma il WD TV non mi vede il disco (sebbene sia impostato e condiviso sul router). In condivisione di rete riesco a vedere solo le cartelle condivise del pc (e lo streaming mkv funziona), ma non è quello che voglio
medulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:06   #120
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
[Thread ufficiale] WD TV - WD media player

Quote:
Originariamente inviato da medulin Guarda i messaggi
Col WD TV (il mio non è il Live, ma il media player ultima generazione, il cosiddetto Personal) ho tre sorgenti tra cui scegliere per poter visualizzare files:

- Archivio locale (quindi disco usb collegato al wdtv)

- Catalogo multimediale

- Condivisione di rete (e qui posso scegliere condivisione Windows, Linux o Mac).



Se effettuo la ricerca su Catalogo multimediale e seleziono il volume del disco connesso al router, vedo i file condivisi: se provo ad aprire un mkv mi dice che il file non è supportato. Con gli avi invece tutto ok.



Leggevo in giro che il problema potrebbe essere l'auologin abilitato, ma questa versione di WD TV non ha la voce nelle configurazioni.



Forse risolverei usando una semplice condivisione di rete, ma il WD TV non mi vede il disco (sebbene sia impostato e condiviso sul router). In condivisione di rete riesco a vedere solo le cartelle condivise del pc (e lo streaming mkv funziona), ma non è quello che voglio

Se non ricordo male la sorgente "catalogo multimediale" (non server multimediale?) è il Dlna, protocollo che spesso va in conflitto con codec contenuti in MkV (cosi ricordo da uso passato). Secondo me il modo migliore per usare il wd è gestire correttamente la condivisione di rete (io usavo nfs con nas). So che per winzozz bisogna fare qualcosa per il work group, o con i permessi delle cartelle (ad esempio per nfs devi dare all'IP del Wd i permessi R+W).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 26-02-2015 alle 14:11.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v