Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 15:26   #118221
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, scusa l'OT.
Due ultime info; acquistando il Tim Hub da altri lidi, sai se utilizzandolo con Tim ci sono problemi in quanto non acquistato da loro?

Oltre al FritzBox ci sono altri modem-router per Fttc (Asus, Netgear, Huawei, ecc...) che supportano il VoIp? Oppure se si ha la necessità del VoIp e non si vuole utilizzare il Tim Hub meglio acquistare un FritzBox?
Grazie.
Nessun problema, sono del tutto identici. Per i suggerimenti sui modem ti rimando ancora alla sezione networking, ci sono thread specifici che ti consiglio di spulciare.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:29   #118222
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
no se compri un fritz (o altro) per i fatti tuoi no brand tim il voip va configurato, prima bisogna reperire password e outbound proxy
Sicuro? Con Wind ad esempio è indifferente collegare un 7490 no brand piuttosto che Wind Edition, entrambi acquisiscono i parametri VoIP in automatico.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:58   #118223
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie di tutto, ciao!
Prego, ciao.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:24   #118224
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Quindi non parliamo del tuo paese, ma è così un po' ovunque... Anche da me su 9 cabinet, solo uno è a 200 e lo è sempre stato sin dall'installazione (poiché interrato)
Anche qui, meta' upgradati subito, per gli altro l'oblio eterno a 100M.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:50   #118225
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
cosa può influire nella velocità della linea fttc qualche tempo dopo attivazione ? intendo dire che rispetto i primi giorni dall'attivazione ho perso qualcosa come 6Mbps, che ok sono pochi però mi rimane la curiosità...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:01   #118226
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
interferenze (diafonia) da altre vdsl2 attive.
io ho perso 12 mbps in 6 mesi, sono a 137mbps), questo perchè ho tardato il passaggio da adsl a fttc, se lo avessi fatto 1-2 anni prima, ora avrei perso quasi 50mbps, stando a quanto agganciva a suo tempo un mio vicino appena ha potuto fare la 200 mega, che agganciava oltre 180mbps.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:02   #118227
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Come detto in precedenza, riguardo gli upgrade sembra sia tutto fermo.
Al momento ci sono (arrotondando le decine)
- 36.800 cabinet a 100 mega
- 68.900 cabinet a 200 mega
- 619 upgrade...

Come vedi la quantità in upgrade è davvero irrisoria, ed è così da un bel po' di mesi....

Quindi non parliamo del tuo paese, ma è così un po' ovunque... Anche da me su 9 cabinet, solo uno è a 200 e lo è sempre stato sin dall'installazione (poiché interrato)
Potrebbe anche darsi che non vengono upgradati perchè aspettano l'approvazione definitiva della delibera sul vectoring. Probabilmente gli costa meno abilitare il vectoring e quindi garantire i 100mbit che dare i 200
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:26   #118228
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro? Con Wind ad esempio è indifferente collegare un 7490 no brand piuttosto che Wind Edition, entrambi acquisiscono i parametri VoIP in automatico.
sicuro, mi sono configurato da solo il voip sia su fritz box 7530 che su tplink vr600v comprati da me (nessun brand)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:49   #118229
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sicuro, mi sono configurato da solo il voip sia su fritz box 7530 che su tplink vr600v comprati da me (nessun brand)
Beh con quei modem è normale, si stava parlando del 7590. Mi sembra strano che TIM non pushi i parametri VoIP, quantomeno su richiesta, per quel modello, visto che è ufficialmente supportato e rivenduto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 22:23   #118230
Kapetone
Member
 
L'Avatar di Kapetone
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, scusa l'OT.

Due ultime info; acquistando il Tim Hub da altri lidi, sai se utilizzandolo con Tim ci sono problemi in quanto non acquistato da loro?



Oltre al FritzBox ci sono altri modem-router per Fttc (Asus, Netgear, Huawei, ecc...) che supportano il VoIp? Oppure se si ha la necessità del VoIp e non si vuole utilizzare il Tim Hub meglio acquistare un FritzBox?

Grazie.
Una differenza ci sarebbe, se si guasta il Tim Hub acquistato da Tim te lo cambiano gratis, se invece è di tua proprietà e si guasta non te lo cambiano e ti addebitano l'intervento del tecnico.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Kapetone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 01:57   #118231
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Raga sto impazzendo,quello che mi succede è assurdo.
Premetto da anni ho un adls 20mb con tim che va a 10mb.
Giovedì chiamo e dicono che mi possono attivare la fibra.
Lunedì richiamo perché non si muoveva nulla e dicono che la fibra non possono più attivarmela.
Ma ora inizia il bello controllando su tutti i siti possibili tutti i miei vicini pure quello che è ad uno sputo da me può attivare la fibra,infatti la cabina più vicina a me è ha 100 metri ed è stata cablata,tutti quelli prima o dopo,tranne il mio maledetto indirizzo.
Controllando su alcuni siti non funziona più fibra app l'unico che mi diceva a quale cabina ero attaccato,risulta che tutti i miei vicini sono attaccati alla cabina telefonica ad un passo da casa,mentre io sono ad una cabina a 4880 metri. Lo reputo alla distanza alla quale il sito li da dalla cabina,nessun sito mi da l'identificativo della cabina come fibra app.
4880 metri
Detto che la cabina più vicina è ha 100 metri e poi ce ne sono altre 100 più vicine,come caspita hanno fatto ad attaccarmi ad una cabina cosi distante e perché quelli del 187 nonostante gli ho detto la stranezza della cosa non mi mandano un maledetto tecnico per verificare l'assurdità del fatto che tutti i vicini hanno la fibra e io no,mentre solo io sono a 4880 metri.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 07:20   #118232
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Raga sto impazzendo,quello che mi succede è assurdo.
Premetto da anni ho un adls 20mb con tim che va a 10mb.
Giovedì chiamo e dicono che mi possono attivare la fibra.
Lunedì richiamo perché non si muoveva nulla e dicono che la fibra non possono più attivarmela.
Ma ora inizia il bello controllando su tutti i siti possibili tutti i miei vicini pure quello che è ad uno sputo da me può attivare la fibra,infatti la cabina più vicina a me è ha 100 metri ed è stata cablata,tutti quelli prima o dopo,tranne il mio maledetto indirizzo.
Controllando su alcuni siti non funziona più fibra app l'unico che mi diceva a quale cabina ero attaccato,risulta che tutti i miei vicini sono attaccati alla cabina telefonica ad un passo da casa,mentre io sono ad una cabina a 4880 metri. Lo reputo alla distanza alla quale il sito li da dalla cabina,nessun sito mi da l'identificativo della cabina come fibra app.
4880 metri
Detto che la cabina più vicina è ha 100 metri e poi ce ne sono altre 100 più vicine,come caspita hanno fatto ad attaccarmi ad una cabina cosi distante e perché quelli del 187 nonostante gli ho detto la stranezza della cosa non mi mandano un maledetto tecnico per verificare l'assurdità del fatto che tutti i vicini hanno la fibra e io no,mentre solo io sono a 4880 metri.
credo sia un errore di database, non so quale sia la via più veloce per risolvere. Prova a mandare un fax e una pec spiegando la situazione
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 07:54   #118233
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Prova a controllare i numeri sulla chiostrina condominiale e poi puoi confrontare con il numero del armadio

Non mi ricordo più l'esatto formato ma sulla chiostrina dovrebbe essere 1234_12
Tutto quello prima del trattino identifica l'armadio - alla fine posso anche sbagliarmi di brutto eh
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:03   #118234
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4634
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh con quei modem è normale, si stava parlando del 7590. Mi sembra strano che TIM non pushi i parametri VoIP, quantomeno su richiesta, per quel modello, visto che è ufficialmente supportato e rivenduto.
7590 o 7530 o altri marchi è la stessa cosa, se fai richiesta esplicita a loro non saprei ma in ogni caso dovresti dargli gli accessi al router di tua proprietà, inoltre l'assistenza per la configurazione su apparati non loro è a pagamento come è riportato direttamente sul sito tim stesso (circa 150€ se mi ricordo bene)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:13   #118235
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Salve a tutti è da un po' che non postavo su hwupgrade, troppi impegni purtroppo.
Ho un problema
Attualmente ho una ADSL TIM che da qualche mese non funziona più bene e allora ho fatto richiesta per passare a fibra.
Ho fatto l'ordine per la TIM CONNECT, mi dava copertura confermata per la 100/20, mantenendo il vecchio numero, e ho proceduto via web.
Dopo 10 gg appuntamento col tecnico.
Viene ma non combina nulla perchè dice che l'aveva attivata su un armadio diverso
Controlla il percorso dei cavi, vede che effettivamente il mio doppino passa da un armadio diverso e dice che sarebbe ripassato dopo aver risolto il problema
nel frattempo arrivano ancora chiamate dal solito call center per conto di TIM (0510424***), e continuano a ripetermi quanto segue:

- "il tecnico non può mantenerle il vecchio numero, dobbiamo fissare un nuovo appuntamento per l'installazione di una NUOVA linea. Ci dà l'autorizzazione?"

ALT dico io, temporeggio e richiamo il 187 (saranno già 5 volte), tra l'altro c'è anche la voce preregistrata per la rimodulazione dell'appuntamento.
Gli operatori del 187 mi raccontano quest'altra storia:

- "la pratica ci risulta in lavorazione, riceverà la chiamata da un call center per fissare un nuovo appuntamento tramite sms. Nuova linea? non ci risulta, lei ha richiesto di trasformare la vecchia linea, quindi diffidi di chi le propone di attivare una nuova linea, non esiste"


E quindi faccio ping pong, non si capisce se chi mi chiama è un call center legittimo che prova a fissarmi un nuovo appuntamento col tecnico, o se invece stanno provando insistentemente a rifilarmi una nuova linea.
Per quanto mi riguarda finchè diranno "nuova linea" io li mando a fangul, non autorizzo nulla, faccio bene?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 20-06-2019 alle 09:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:22   #118236
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 586
Navigando per caso con lo smartphone ho visitato questa pagina, Ma che offerta è questa che promette la fibra a €30 al mese per sempre con tim?
https://offerte-tim-casa.it/?v=0001
Se si visita il sito ufficiale di Tim non è presente

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:57   #118237
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4805
Per sempre e Tim nella stessa frase.. Impossibile. Si tratta di un errore.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:24   #118238
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
7590 o 7530 o altri marchi è la stessa cosa, se fai richiesta esplicita a loro non saprei ma in ogni caso dovresti dargli gli accessi al router di tua proprietà, inoltre l'assistenza per la configurazione su apparati non loro è a pagamento come è riportato direttamente sul sito tim stesso (circa 150€ se mi ricordo bene)
Non è la stessa cosa, il 7590 si autoconfigura su linee TIM, come peraltro riportato dallo stesso sito https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...z-box-avm-7590

Il 7530 o altri modelli di AVM Fritz!Box (o altre marche) ovviamente no, dato che non sono ufficialmente supportati.

L'unico dubbio è a proposito dell'autoconfigurazione tramite TR-069 dei 7590 no brand. A mio avviso al 99% acquisiscono i parametri anche i modelli non brandizzati. Non credo che il server ACS TIM possa distinguerli, come del resto accade con i 7490 su rete Wind.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:36   #118239
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Prova a controllare i numeri sulla chiostrina condominiale e poi puoi confrontare con il numero del armadio

Non mi ricordo più l'esatto formato ma sulla chiostrina dovrebbe essere 1234_12
Tutto quello prima del trattino identifica l'armadio - alla fine posso anche sbagliarmi di brutto eh
Fino a che funzionava fibra app mi dava quello a 100 metri di armadio,temo che se l'hanno spostato,l'abbiano spostato dopo. Purtroppo non trovo un cavolo di sito che identifica l'armadio,solo fibra app ci riusciva. Cmq sono stato ad un centro tim proveranno ad attivare la fibra e vedere se è un errore o una certezza se è una certezza dovrò fare un secondo numero,mio padre non vuole cambiarlo.
Cmq c'è una chiostrina su un palo vicino alla strada ed è la stessa sia per il mio indirizzo che per altri 2 e gli altri 2 la fibra è attivabile.
Non ci sto capendo niente ragazzi.

Ultima modifica di Dragon2002 : 20-06-2019 alle 10:45.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 10:51   #118240
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
EDIT
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps

Ultima modifica di seesopento : 20-06-2019 alle 11:25. Motivo: contatto in pvt
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v