Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 21:35   #11581
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera a tutti!


Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
però la garanzia non è internazionale per i primi 6 mesi....e sappiamo bene che l'hardware manifesta i problemi generalmente nei primi mesi di vita oppure alla fine del loro ciclo di vita
non mi sembraa un dettaglio trascurabile....
Pure il g53 sembra non avere questa tecnologia perchè non sono stati prodotti pannelli 3d free in fullhd ma solo con una risoluzione hdready. Pensa anche io che in futuro lo faranno solo per la versione da 15". Quindi che fai? rimani cosi

a questo punto anche l'upgrade per i modelli jw sarebbe fattibile però le schede nvidia costa di più, nessuno ci proverà mai
Ciao luca4s,
parlavamo in PM oggi pomeriggio di questo aspetto con Karillo e francamente è la prima volta che sento di garanzie "a periodi": non è chiaro tuttavia se i 6 mesi comprendano o meno i 10 giorni di DOA nei quasi si potrebbe stressare a dovere il notebook per evidenziare problemi di natura costruttiva.
Il rischio di giocarsi una VGA durante l'upgrade c'è... anche e soprattutto se bisogna lavorarci sopra per accoglierla e raffreddarla a dovere, ma credo che i pionieri americani non lasceranno sfuggire l'occasione di farlo (e dedicarvi un thread ufficiale ad-hoc).
Certo potenziata la GPU e aggiornata molto piu' semplicemente la CPU si avrebbe un notebook totalmente nuovo...

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ehilà Prince! dove te ne vai?! in qualche luogo pieno di sole e di donne o meglio di donne sole?! tranquillo, in qualche modo ti tengo aggiornato
oggi sole a torino... mah, speriamo che duri!

@grande capo: che agonìa 'sti realtek... vabbè entro oggi li scarrrrrrico e li moddo per tutti...

buongiorno a tutti nè
Kari, ottimo lavoro, ho visto che hai mirrorato anche il package creative: inserisco ogni cosa in prima pagina ^_^.


Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
si l'ho preso da quello di catanzaro! mondo del computer e del collezz....
Ciao cognak,
vediamo quanto riusciamo a ricavare per vie ufficiali, mi auguro che domani possa farti avere ulteriori informazioni.

Quote:
Originariamente inviato da mrperfect Guarda i messaggi
Non ho mai effettuato un acquisto in rete e volevo incominciare proprio dal G73...qualcuno può consigliarmi le procedure da seguire per un acquisto sicuro ? Intanto come scelgo il negozio da cui acquistare (solo il prezzo + basso o altro?) ? Qual'è il tipo di pagamento più consono e sicuro (Paypall credit cards contrassegno ???) ? Qualora rrivasse a casa difettato o non funzionante cosa devo fare...???
Scusate per la banalità delle mie domande ma sono un neofita da questo punto di vista e vorrei evitare le fregature...

Grazie anticipatamnte a chi mi aiuterà...
Ciao mrperfect e benvenuto!
Prima di ogni argomentazione una regola principe: compra sempre e solo via PayPal.
Tramite PayPal hai modo di rivalerti sul venditore qualora il prodotto fosse difettoso, diverso o mancante di qualche componente o non ti fosse proprio consegnato poichè offrono un livello di protezione superiore a quanto possibile tramite siti d'asta o offerte trovate nei vari mercatini.
Io ho acquistato il mio modello in Canada richiedendo la spedizione diretta a casa poichè non ero a conoscenza di un servizio molto in voga, consegnato.com, di cui hai modo di leggere commenti lusinghieri, in grado di occuparsi "del viaggio" e di bypassare la dogana.
Non c'è un metodo per essere sicuri al 100%, spesso anch'io per quanto fossi attento, sono caduto vittima di truffe ma l'importante è, in questi casi, non desistere perchè i soggetti dall'altra parte contano molto sul fattore "sfinimento" che ti induce a lasciar stare per quieto vivere.

Uno dei migliori store sul noto sito d'asta è LUComputers, io ho preso li il mio e altri su questo forum si sono trovati, come il sottoscritto, benissimo ^_^.



Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
alura, regalini della domenica :

catalyst 8.862 rc1 --> http://www.mediafire.com/?7rclvt6wfudyzkk
pacchettone x-fi 1.2 aggiornato con i realtek 2.62 (160mb) --> http://www.mediafire.com/?ybwkulbol21dh69
Ripeto... ottimo lavoro

Quote:
Originariamente inviato da dejace.p Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sono finalmente riuscito a far girare C&C zero hour su win7 ma non riesco più a configurare i tasti del mio mouse(microsoft intellipoint sidewinder x8)per quel gioco .Com'è il mouse rog asus? Si possono configurare 5 o 6 tasti?
Alternative?
Per i futuri utilizatori di Consegnato.com,vi rassicuro avendolo provato personalmente(vela + componentistica hobie cat),servizio ottimo,disponibilità ottima,si paga in base al maggiore tra peso volumico e reale e ci si scorda del resto.Il problema nasce dalle multinazionali (apple store,abercrombie ed altri) che voglione evitare le esportazioni dagli usa per non rovinare il mercato nostro dove vendono molto piu caro.Quando vedono che troppi ordini partono verso lo stesso indirzzo di Miami ,lo mettono in black list e bloccano l'ordine.Di solito comprando da e-bay non ci sono problemi.
dejace,
ma il Sidewinder non permette di definire profili differenti a seconda del gioco da eseguire? Sul ROG i tasti sono customizzabili però mi sembra strano che non riesca a farlo anche sul tuo...
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:44   #11582
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!



Ciao luca4s,
parlavamo in PM oggi pomeriggio di questo aspetto con Karillo e francamente è la prima volta che sento di garanzie "a periodi": non è chiaro tuttavia se i 6 mesi comprendano o meno i 10 giorni di DOA nei quasi si potrebbe stressare a dovere il notebook per evidenziare problemi di natura costruttiva.
Il rischio di giocarsi una VGA durante l'upgrade c'è... anche e soprattutto se bisogna lavorarci sopra per accoglierla e raffreddarla a dovere, ma credo che i pionieri americani non lasceranno sfuggire l'occasione di farlo (e dedicarvi un thread ufficiale ad-hoc).
Certo potenziata la GPU e aggiornata molto piu' semplicemente la CPU si avrebbe un notebook totalmente nuovo...
non credo vi sia la possibilità di doa a meno che tramite consegnato.com lo rispedisci indietro a loro e poi ci pensano loro....,
avevo letto anche io la storia dei 6 mesi...ma erano post confusi dal sito americano...sembrava che la motivazione fosse per scoraggiare l'acquisto da parte di utenti esteri che chiedevano in massa di poter sfruttare la svalutazione del dollaro oppure è perchè (io propendo per questa ipotesi) ci sono dei tempi burocratici per effettuare il trasferimento della garanzia Dell al paese in cui risiedi. Lo sai che hanno un tipo di assistenza capillare, consultabile online, modificabile a tuo piacimento.
Quindi presumo anche che abbiano dei database veri e propri da tenere aggiornati...
Alcuni produttori vogliono tenere i 2 mercati (Eu e Usa) separati per motivi economici vedi apple e Hp. Nel caso di dell sembra di no però c'è questo problema di trasferimento della garanzia che ad alcuni utenti a richiesto diversi mesi di attesa....

Ultima modifica di luca4s : 19-06-2011 alle 22:46.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 07:58   #11583
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
non credo vi sia la possibilità di doa a meno che tramite consegnato.com lo rispedisci indietro a loro e poi ci pensano loro....,
avevo letto anche io la storia dei 6 mesi...ma erano post confusi dal sito americano...sembrava che la motivazione fosse per scoraggiare l'acquisto da parte di utenti esteri che chiedevano in massa di poter sfruttare la svalutazione del dollaro oppure è perchè (io propendo per questa ipotesi) ci sono dei tempi burocratici per effettuare il trasferimento della garanzia Dell al paese in cui risiedi. Lo sai che hanno un tipo di assistenza capillare, consultabile online, modificabile a tuo piacimento.
Quindi presumo anche che abbiano dei database veri e propri da tenere aggiornati...
Alcuni produttori vogliono tenere i 2 mercati (Eu e Usa) separati per motivi economici vedi apple e Hp. Nel caso di dell sembra di no però c'è questo problema di trasferimento della garanzia che ad alcuni utenti a richiesto diversi mesi di attesa....
Buongiorno!
Luca4s, concordo con la tua seconda ipotesi anche perchè, consegna.com escluso, nel primo caso ci sarebbero stati i dazi doganali con conseguente lievitazione di prezzo. Certo con disincentivo ha il suo peso, tuttavia continuo a ritenere bieca questa politica della conversione 1:1:... ma non è di certo una novità, dopotutto qui in Europa ci sono quelle che in economia vengono definite le "Vacche da mungere"
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 09:09   #11584
cognak90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 386
buongiorno!
il venditore mi ha risposto cosi : "In questa settimana è prevista una consegna da asus. Appena arrivano te lo comunico. CIao"

sperem!
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 09:20   #11585
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Comprare dagli USA?

Per quanto riguarda gli USA, se acquisti qualcosa viene applicato il dazio (in percentuale sul valore, la percentuale varia in base alla categoria merceologica; per le apparecchiature informatiche è il 3%) ed in più l'IVA. Faccio un esempio:

Valore di acquisto in euro 100,00; all'arrivo in Italia, per sdoganare la merce ti verrebbe chiesto di pagare:

3% di dazio= 3,00 € + IVA 20% sul totale di valore+dazi= 20% di 103,00 € = 20,60€; quindi alla fine ti costerebbe 123,60 €; i 23,60 li devi versare al corriere che ti recapita il pacco (estremamente consigliato affidarsi al corriere, tipo DHL, FedEX ecc. che conoscono bene le procedure di sdoganamento)

Nel computo del valore tengono in considerazione anche le spese di spedizione (te pareva!!!). Puoi chiedere però al venditore, che sta esportando, di scorporare l'iva (VAT negli USA), se il prezzo esposto la include. Altrimenti la pagheresti due volte.
Lo stesso discorso vale per altri Paesi extra UE, tipo Cina, Hong Kong, con l'aggravante che ogni spedizione proveniente da questi Paesi, specie se il pacco è voluminoso, pare venga guardata con sospetto e a volte ispezionata, col rischio di essere danneggiata. Inutile ormai lo stratagemma di indicare "Pacco regalo", anzi alimenta sospetti di elusione del dazio. Per quanto riguarda la garanzia, non saprei dirti; sarebbe opportuno chiedere alla filiale italiana dell'azienda.
Spero di essere stato utile un pochino ^^
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 09:34   #11586
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
non credo vi sia la possibilità di doa a meno che tramite consegnato.com lo rispedisci indietro a loro e poi ci pensano loro....,
avevo letto anche io la storia dei 6 mesi...ma erano post confusi dal sito americano...sembrava che la motivazione fosse per scoraggiare l'acquisto da parte di utenti esteri che chiedevano in massa di poter sfruttare la svalutazione del dollaro oppure è perchè (io propendo per questa ipotesi) ci sono dei tempi burocratici per effettuare il trasferimento della garanzia Dell al paese in cui risiedi. Lo sai che hanno un tipo di assistenza capillare, consultabile online, modificabile a tuo piacimento.
Quindi presumo anche che abbiano dei database veri e propri da tenere aggiornati...
Alcuni produttori vogliono tenere i 2 mercati (Eu e Usa) separati per motivi economici vedi apple e Hp. Nel caso di dell sembra di no però c'è questo problema di trasferimento della garanzia che ad alcuni utenti a richiesto diversi mesi di attesa....
ma quindi, come si fa con la garanzia?? è valida anche da noi???
altra cosa... come procedono gli acquisti??( mi riferisco a coloro che hanno odinato alieni )
tenetemi aggiornato perché anche io a fine mese farò il grande passo, e lo farò con carta di credito italiana....( speriamo bene )
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 09:42   #11587
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Devo dire che crysis 2 me lo sono proprio goduto

Rimango in trepitante attesa di battlefield 3
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 10:14   #11588
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno!
Luca4s, concordo con la tua seconda ipotesi anche perchè, consegna.com escluso, nel primo caso ci sarebbero stati i dazi doganali con conseguente lievitazione di prezzo. Certo con disincentivo ha il suo peso, tuttavia continuo a ritenere bieca questa politica della conversione 1:1:... ma non è di certo una novità, dopotutto qui in Europa ci sono quelle che in economia vengono definite le "Vacche da mungere"
si tramite consegna.com sembra non vi siano grossi costi aggiuntivi e ci sono tutti gli aiuti del caso e sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione.
resta il fatto che i colossi non avendo problemi di vendite si possono permettere di mantenere i mercati separati...
C'è anche il rischio truffe per loro viste le difficoltà di tracciare il denaro che gli arriva dall'estero....
Non a caso in molti ripiegano su santech (certo il prodotto è castrato ma garanzia al pari di dell da come se ne parla) per via di questi problemi oppure si rassegnano a spendere il doppio

c'è anche un pericolo
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 10:21   #11589
GenzanRider_
Member
 
L'Avatar di GenzanRider_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 32
Buongiorno a tutti!!
Passato un buon fine settimana?

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
GenzanRider_,
non so se essere contento o meno... cioe' mi dispiace che il rientro sia stato appannato da questo incoveniente. Gli artifici grafici si verificano sovente per problemi nella memoria dedicata alla GPU e puoi verificarlo rapidamente abbassando la frequenza di clock delle stesse.
Prima di flashare la vBIOS fai questo test.
Considerando quello ke è successo ad alcuni di voi, posso anche passare sopra al piccolo difetto della tastiera
Adesso proverò ad abbassare il clock della memoria
__________________
Asus G73JH-TZ014V - Samsung Galaxy SII - Apple Iphone 2G
GenzanRider_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 10:34   #11590
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
ma quindi, come si fa con la garanzia?? è valida anche da noi???
altra cosa... come procedono gli acquisti??( mi riferisco a coloro che hanno odinato alieni )
tenetemi aggiornato perché anche io a fine mese farò il grande passo, e lo farò con carta di credito italiana....( speriamo bene )
Ci sono io a fare da cavia pionieristica.
Ordinato l'alieno nel fine settimana selezionandolo tra le offerte outlet Dell U.S. dando la destinazione spedizione di consegnato.com.
La garanzia internazionale è garanzia internazionale. Se ci son pippe chiameranno Dell Italia e me le risolveranno, se non hanno voglia di mandarmi a casa un tecnico dagli stati uniti.
Vi aggiorno
__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3

Ultima modifica di demonangel : 20-06-2011 alle 10:36.
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:05   #11591
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Ci sono io a fare da cavia pionieristica.
Ordinato l'alieno nel fine settimana selezionandolo tra le offerte outlet Dell U.S. dando la destinazione spedizione di consegnato.com.
La garanzia internazionale è garanzia internazionale. Se ci son pippe chiameranno Dell Italia e me le risolveranno, se non hanno voglia di mandarmi a casa un tecnico dagli stati uniti.
Beh, ma anche NO. Le condizioni di vendita (che sono quelle che si applicano al mercato USA) sono chiare: la garanzia USA puo' essere trasferita soltanto dopo SEI MESI dalla data di acquisto del computer. Quindi, avrai eventualmente poco di cui protestare, Dell Italia con la tua vendita non c'entra nulla e nulla avrai da pretendere, a meno di non volere pagare a prezzo pieno il servizio o di acquistare (di questo non sono sicuro) una garanzia per quella macchina anche da Dell Italia, cosa che ritengo poco conveniente avendo tu la garanzia di Dell Internazionale. Nel caso di guasti puoi comunque sempre spedire (A SPESE TUE ovviamente) il pc ad un laboratorio Dell a tua scelta in USA e gestire la cosa tramite chat con il TUO customer care, che e' quello USA fino al trasferimento della garanzia che puo' pero' avvenire solo dopo sei mesi.

Quindi hai poco da fare il baldanzoso: se accetti di acquistare dagli USA ti devi prendere anche i rischi del caso, che sono minimi, ma che a livello di garanzia, per i primi sei mesi, ci sono. Che comunque e' ben diverso dal dire che non sei coperto da garanzia.

Tra l'altro chiunque desiderasse la tastiera italiana la puo' ordinare senza problemi in fase appunto di configurazione del pc utilizzando - come ho fatto io - un commerciale dalla chat USA (ovviamente).

La tastiera puo' anche essere comprata a prezzo di mercato come parte di ricambio non coperta da garanzia, (quindi a prezzo pieno) da Dell Italia tramite un loro commerciale.

PS: aggiungo questo PS a beneficio dei tanti che potrebbero avere le idee poco chiare su cosa significa ordinare con un comemrciale USA. Significa che dovete avere una padronanza assoluta della lingua inglese, che dovrete ovviamente sostenere informalmente di vivere e utilizzare il sistema negli USA poiche' pur non essendo vietata la vendita a soggetti non residenti, Dell USA non esporta prodotti su mercati esteri. significa che quando sara' il momento di pagare non si deve fare menzione sull'internazionalita' della Vs carta di credito, perche' se no il commerciale - disinformato come molti commerciali - vi direbbe che vengono accettate solo carte USA, quando nella pratica non e' vero, poiche' il circuito utilizzato (VISA, Mastercard, AMEX) non fa questo tipo di differenziazioni e quindi la transazione passa ugualmente. Inoltre utilizzando un commerciale USA senza padronanza della lingua inglese puo' voler dire trovarsi con opzioni non richieste ed un sistema sostanzialmente diverso da quello che si vorrebbe acquistare. Se invece si ha una totale padronanza della lingua, oltre ad avere la tastiera italiana (nota bene, non sempre e' possibile, quando ho compòrato io l'XPS17 3D e' stato possibile), si possono ottenere ancora sconti. Io per esempio ho ottenuto ancora un piccolo sconto.

Ultima modifica di Piggo : 20-06-2011 alle 11:24.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:26   #11592
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Ragazzi, vi aggiorno come mio solito, oggi mamma microsdoffft ha mandato fuori 4 aggiornamenti per net framework, sia 3.5 che 4...come al solito, attenzione, che bisognerà reinstallare gli ATK perchè parte subito la luminosità della tastiera...XD (non a tutti succede ma lo dico solo perchè se dopo gli aggiornamenti riavviate e non si accende più una mazza, basta reinstallare gli ATK)
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:47   #11593
agentx
Senior Member
 
L'Avatar di agentx
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 1438
ragazzi ma la nostra scheda madre supporta max 8gb di RAM?oppure volendo se ne poxono sdivacare altri?
__________________
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:57   #11594
antataz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 599
SCusatemi se non ho potuto rispondere esaudientemente ai pvt in questo periodo , provenienti da alcuni di voi.
Comunque riassumendo sulla garanzia internazionale di Dell ha detto tutto PIGGO, che sicuramente ne sa più di me,
per la tastiera sempre Piggo ha detto che si può cambiare con una italiana,
su consegnato.com anche io ho letto commenti sempre molto lusinghieri.
Seven ho risposto al PM.
Un saluto a tutti , , a presto.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:13   #11595
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Beh, ma anche NO. Le condizioni di vendita (che sono quelle che si applicano al mercato USA) sono chiare: la garanzia USA puo' essere trasferita soltanto dopo SEI MESI dalla data di acquisto del computer. Quindi, avrai eventualmente poco di cui protestare, Dell Italia con la tua vendita non c'entra nulla e nulla avrai da pretendere, a meno di non volere pagare a prezzo pieno il servizio o di acquistare (di questo non sono sicuro) una garanzia per quella macchina anche da Dell Italia, cosa che ritengo poco conveniente avendo tu la garanzia di Dell Internazionale. Nel caso di guasti puoi comunque sempre spedire (A SPESE TUE ovviamente) il pc ad un laboratorio Dell a tua scelta in USA e gestire la cosa tramite chat con il TUO customer care, che e' quello USA fino al trasferimento della garanzia che puo' pero' avvenire solo dopo sei mesi.

Quindi hai poco da fare il baldanzoso: se accetti di acquistare dagli USA ti devi prendere anche i rischi del caso, che sono minimi, ma che a livello di garanzia, per i primi sei mesi, ci sono. Che comunque e' ben diverso dal dire che non sei coperto da garanzia.

Tra l'altro chiunque desiderasse la tastiera italiana la puo' ordinare senza problemi in fase appunto di configurazione del pc utilizzando - come ho fatto io - un commerciale dalla chat USA (ovviamente).

La tastiera puo' anche essere comprata a prezzo di mercato come parte di ricambio non coperta da garanzia, (quindi a prezzo pieno) da Dell Italia tramite un loro commerciale.

PS: aggiungo questo PS a beneficio dei tanti che potrebbero avere le idee poco chiare su cosa significa ordinare con un comemrciale USA. Significa che dovete avere una padronanza assoluta della lingua inglese, che dovrete ovviamente sostenere informalmente di vivere e utilizzare il sistema negli USA poiche' pur non essendo vietata la vendita a soggetti non residenti, Dell USA non esporta prodotti su mercati esteri. significa che quando sara' il momento di pagare non si deve fare menzione sull'internazionalita' della Vs carta di credito, perche' se no il commerciale - disinformato come molti commerciali - vi direbbe che vengono accettate solo carte USA, quando nella pratica non e' vero, poiche' il circuito utilizzato (VISA, Mastercard, AMEX) non fa questo tipo di differenziazioni e quindi la transazione passa ugualmente. Inoltre utilizzando un commerciale USA senza padronanza della lingua inglese puo' voler dire trovarsi con opzioni non richieste ed un sistema sostanzialmente diverso da quello che si vorrebbe acquistare. Se invece si ha una totale padronanza della lingua, oltre ad avere la tastiera italiana (nota bene, non sempre e' possibile, quando ho compòrato io l'XPS17 3D e' stato possibile), si possono ottenere ancora sconti. Io per esempio ho ottenuto ancora un piccolo sconto.

hehe finalmente hai vuotato il sacco
oltre agli aspetti che generalizzando avevo riportato è proprio quel tipo di difficoltà su cui volevo che gli utenti magari poco esperti si soffermassero prima di buttarsi accecati dalla convenienza del cambio euro-dollaro

Certo nello specifico dell.com ha meno restrizioni di altri ed il servizio a 360 gradi di consegnato.com aiuta molto.
altrimento sembra che ordini-paghi-indirzzo usa e aspetti l'arrivo della merce cosa che riuscirebbe anche ad un utente che non ha mai fatto nemmeno un acquisto online prima d'ora
Comunque adesso sicuramente chi è interessato avrà una idea più chiara dei vantaggi e svantaggi e di come muoversi di conseguenza...

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi aggiorno come mio solito, oggi mamma microsdoffft ha mandato fuori 4 aggiornamenti per net framework, sia 3.5 che 4...come al solito, attenzione, che bisognerà reinstallare gli ATK perchè parte subito la luminosità della tastiera...XD (non a tutti succede ma lo dico solo perchè se dopo gli aggiornamenti riavviate e non si accende più una mazza, basta reinstallare gli ATK)
si grande hai ragione anche io ho avuto questi problemi con la tastiera...hai fatto bene a segnalare

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
ragazzi ma la nostra scheda madre supporta max 8gb di RAM?oppure volendo se ne poxono sdivacare altri?
di sicuro 16gb poi con windows ultimate forse arrivi a 32gb...sarebbe da verificare

Ultima modifica di luca4s : 20-06-2011 alle 12:18.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:16   #11596
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si grande hai ragione anche io ho avuto questi problemi con la tastiera...hai fatto bene a segnalare
boh, io non ho avuto di questi problemi... chissà perchè... comunque più tardi installo i catalyst rc1 e vediamo se cambia qualcosa con withcer 2...

buongiorno a tutti nè
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:29   #11597
dejace.p
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!






dejace,
ma il Sidewinder non permette di definire profili differenti a seconda del gioco da eseguire? Sul ROG i tasti sono customizzabili però mi sembra strano che non riesca a farlo anche sul tuo...
Ciao Seven,
In effetti e strano,in realta il gioco che sono riuscito a far girare su win 7 è il C&C First Decade che contiene fra altri il C&C generals è la sua extension pack ZERO HOUR(mentre su xp giocavo ai giochi istallati singolarmente) .IN tutti gli altri programmi ,la programmazione personalizata dei tasti del sidewinder funziona ma nel gioco no(forse perche un insieme di due giochi(generals+zero hours messi assieme).
ho provato a programare i tasti senza riferili a un programma specifico(stessa programazione valida per tutti i programmi) ma anche li non funzionano SOLO in quel gioco.
Non so più cosa provare?
Col vostro asus quanti tasti si possono programmare?
dejace.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:36   #11598
rudolf82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 91
Giorno a tutti
Una domandina veloce...premetto che non ho avuto ancora modo di formattare il mio nuov g73sw.

Ieri, mentre stavo guardando un divx (700mb circa), ho notato che in alcuni punti andava a scatti Non ho provato a vedere se su un altro PC lo stesso divx negli stessi punti andava a scatti..
A voi è mai capitato? Potrebbe essere un problema della mia scheda video
Grazie
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 13:12   #11599
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
ok, test con witcher 2 + catalyst rc1 effettuato... nessun particolare miglioramento rispetto agli ufficiali... situazione stabile... comunque, consiglio di impostare il gioco su "ultra" e di disattivare poi tutto il disattivabile, apparte "pioggia" e "vignettatura"... per qualche oscura ragione, con "ultra" gli fps sono più stabili che con "high"... permangono, comunque, i cali di frame andando semplicemente in giro per l'accampamento... pffffffffffffffff
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:14   #11600
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
buongiorno!
il venditore mi ha risposto cosi : "In questa settimana è prevista una consegna da asus. Appena arrivano te lo comunico. CIao"

sperem!
cognak, ti mando PM, non ci sono buone notizie sul rivenditore da quanto mi hanno informato.


Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Devo dire che crysis 2 me lo sono proprio goduto

Rimango in trepitante attesa di battlefield 3
Ciao,
quest'anno sarà una sfida notevole, tutta a nostro beneficio, tra Activision ed Electronic Arts che l'hanno presa sul personale, un pò come fra FIFA e PES per EA e Konami
Da quanto ho visto BF3 dovrebbe surclassare il rivale senza troppi pachidermi ma dove stanno premendo molto in MW3 è sul multiplayer per cui l'ago potrebbe sbilanciarsi verso quest'ultimo (io gioco solo la modalità storia, per me le vera fondamenta di un buon titolo).


Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Beh, ma anche NO. Le condizioni di vendita (che sono quelle che si applicano al mercato USA) sono chiare: la garanzia USA puo' essere trasferita soltanto dopo SEI MESI dalla data di acquisto del computer. Quindi, avrai eventualmente poco di cui protestare, Dell Italia con la tua vendita non c'entra nulla e nulla avrai da pretendere, a meno di non volere pagare a prezzo pieno il servizio o di acquistare (di questo non sono sicuro) una garanzia per quella macchina anche da Dell Italia, cosa che ritengo poco conveniente avendo tu la garanzia di Dell Internazionale. Nel caso di guasti puoi comunque sempre spedire (A SPESE TUE ovviamente) il pc ad un laboratorio Dell a tua scelta in USA e gestire la cosa tramite chat con il TUO customer care, che e' quello USA fino al trasferimento della garanzia che puo' pero' avvenire solo dopo sei mesi.

Quindi hai poco da fare il baldanzoso: se accetti di acquistare dagli USA ti devi prendere anche i rischi del caso, che sono minimi, ma che a livello di garanzia, per i primi sei mesi, ci sono. Che comunque e' ben diverso dal dire che non sei coperto da garanzia.

Tra l'altro chiunque desiderasse la tastiera italiana la puo' ordinare senza problemi in fase appunto di configurazione del pc utilizzando - come ho fatto io - un commerciale dalla chat USA (ovviamente).

La tastiera puo' anche essere comprata a prezzo di mercato come parte di ricambio non coperta da garanzia, (quindi a prezzo pieno) da Dell Italia tramite un loro commerciale.

PS: aggiungo questo PS a beneficio dei tanti che potrebbero avere le idee poco chiare su cosa significa ordinare con un comemrciale USA. Significa che dovete avere una padronanza assoluta della lingua inglese, che dovrete ovviamente sostenere informalmente di vivere e utilizzare il sistema negli USA poiche' pur non essendo vietata la vendita a soggetti non residenti, Dell USA non esporta prodotti su mercati esteri. significa che quando sara' il momento di pagare non si deve fare menzione sull'internazionalita' della Vs carta di credito, perche' se no il commerciale - disinformato come molti commerciali - vi direbbe che vengono accettate solo carte USA, quando nella pratica non e' vero, poiche' il circuito utilizzato (VISA, Mastercard, AMEX) non fa questo tipo di differenziazioni e quindi la transazione passa ugualmente. Inoltre utilizzando un commerciale USA senza padronanza della lingua inglese puo' voler dire trovarsi con opzioni non richieste ed un sistema sostanzialmente diverso da quello che si vorrebbe acquistare. Se invece si ha una totale padronanza della lingua, oltre ad avere la tastiera italiana (nota bene, non sempre e' possibile, quando ho compòrato io l'XPS17 3D e' stato possibile), si possono ottenere ancora sconti. Io per esempio ho ottenuto ancora un piccolo sconto.
Piggio,
sei stato chiaro e soprattutto chiarificante: dai precedenti post sembrava che per i primi sei mesi non si godesse di garanzia, e difatti le mie note erano proprio appunti su questa particolare formula di non-assistenza, per cui non mi resta che fare il checkout. Per il commerciale durante l'acquisto c'è una live-chat oppure hai chiamato usando metodo VoIP?

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi aggiorno come mio solito, oggi mamma microsdoffft ha mandato fuori 4 aggiornamenti per net framework, sia 3.5 che 4...come al solito, attenzione, che bisognerà reinstallare gli ATK perchè parte subito la luminosità della tastiera...XD (non a tutti succede ma lo dico solo perchè se dopo gli aggiornamenti riavviate e non si accende più una mazza, basta reinstallare gli ATK)
Dragon,
io per default disabilito gli aggiornamenti automatici di Windows hanno una tendenza innata a saturarmi la partizione ritagliata al minimo sull'SSD dove ho installato l'OS e sovente si tratta di patches che patchano bugs introdotti da precedenti patches... nel classico stile MS.

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
ragazzi ma la nostra scheda madre supporta max 8gb di RAM?oppure volendo se ne poxono sdivacare altri?
Ciao,
tutti i configurator che ho testato permettono di aumentare la RAM fino ad un massimo di 16Gb. L'unica cosa su cui offrono scelta è la frequenza delle memorie se 1333MHz o 1600MHz.

Quote:
Originariamente inviato da dejace.p Guarda i messaggi
Ciao Seven,
In effetti e strano,in realta il gioco che sono riuscito a far girare su win 7 è il C&C First Decade che contiene fra altri il C&C generals è la sua extension pack ZERO HOUR(mentre su xp giocavo ai giochi istallati singolarmente) .IN tutti gli altri programmi ,la programmazione personalizata dei tasti del sidewinder funziona ma nel gioco no(forse perche un insieme di due giochi(generals+zero hours messi assieme).
ho provato a programare i tasti senza riferili a un programma specifico(stessa programazione valida per tutti i programmi) ma anche li non funzionano SOLO in quel gioco.
Non so più cosa provare?
Col vostro asus quanti tasti si possono programmare?
dejace.p,
prova a forzare il rimappaggio dei tasti del mouse con X-Mouse Button Control, utility free di cui trovi maggiori dettagli sul sito ufficiale, ma che puoi scaricare direttamente cliccando qui.

Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Giorno a tutti
Una domandina veloce...premetto che non ho avuto ancora modo di formattare il mio nuov g73sw.

Ieri, mentre stavo guardando un divx (700mb circa), ho notato che in alcuni punti andava a scatti Non ho provato a vedere se su un altro PC lo stesso divx negli stessi punti andava a scatti..
A voi è mai capitato? Potrebbe essere un problema della mia scheda video
Grazie
Ciao rudolf82,
puo' dipendere dai codec installati sul sistema. Hai l'ultima versione del K-Lite Mega Codec Pack? Con quale player stavi visualizzando il DivX?

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ok, test con witcher 2 + catalyst rc1 effettuato... nessun particolare miglioramento rispetto agli ufficiali... situazione stabile... comunque, consiglio di impostare il gioco su "ultra" e di disattivare poi tutto il disattivabile, apparte "pioggia" e "vignettatura"... per qualche oscura ragione, con "ultra" gli fps sono più stabili che con "high"... permangono, comunque, i cali di frame andando semplicemente in giro per l'accampamento... pffffffffffffffff
Ciao
io aspetto Deus Ex ma... agosto ancora è lontano!!!

@antataz: vado subito a leggere, grazie ^_^
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v