Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2020, 08:28   #1141
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36118
Ho letto, dopo vedo molto bene

E' il terzo update dal 12, non è male anche se sarebbe stato meglio fosse stato tutto ok dal d1
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:29   #1142
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14737
Aggiornamento anche per il pad
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:37   #1143
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusa ma sei serio? No perché la stai menando da 2 giorni senza motivo.
25 ore per un gioco come quello sono tante vista la concorrenza, punto.
140 su Persona 5? Io ne ho più di 300 su Bloodborne e quindi? Stiamo a fare la gara? Io veramente ogni volta qua dentro rimango basito....

Comunque...tornando alla console, ho notato che nonostante abbia tutte le modalità riposo disattivate, la console mentre scaricava sulla dash ci è andata lo stesso, forse perché ho spento la TV..ma non capisco il senso di sta cosa.
TLOU2 setta nuovi standard in molti campi.
1. tecnicamente è il nuovo punto di paragone
2. la scrittura è da incorniciare
3. la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente unica (a me però Ellie è venuta un bel pò sulle palle, direi ossessivo compulsiva ad uno stadio ben preoccupante)
4. la longevità. Ci voglio 30h circa per finirlo, se poi ci si diverte a cercare vari oggetti anche 40. Direi che è il Cyberpunk o il RDR2 (altro open a scelta) dei giochi narrativi.

Onestamente non so come riusciate a stare 2-300h su un titolo, in vecchiaia mi subentra lo sfracassamento facile.
Per me il record sono state le 80h in Witcher3 (primissima versione senza DLC) e più o meno la solita quantità per RDR2, ma raramente arrivo oltre le 50.
Sarebbe un ottimo investimento per il budget annuale titoli se mi appassionassi in quel modo.
Dragon Quest 11 l'ho lasciato sullo scaffale proprio perchè non lo avrei apprezzato a dovere e, probabilmente, la solita sorte toccherà a Cyberpunk.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:41   #1144
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
TLOU2 setta nuovi standard in molti campi.
1. tecnicamente è il nuovo punto di paragone
2. la scrittura è da incorniciare
3. la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente unica (a me però Ellie è venuta un bel pò sulle palle, direi ossessivo compulsiva ad uno stadio ben preoccupante)
4. la longevità. Ci voglio 30h circa per finirlo, se poi ci si diverte a cercare vari oggetti anche 40. Direi che è il Cyberpunk o il RDR2 (altro open a scelta) dei giochi narrativi.

Onestamente non so come riusciate a stare 2-300h su un titolo, in vecchiaia mi subentra lo sfracassamento facile.
Per me il record sono state le 80h in Witcher3 (primissima versione senza DLC) e più o meno la solita quantità per RDR2, ma raramente arrivo oltre le 50.
Sarebbe un ottimo investimento per il budget annuale titoli se mi appassionassi in quel modo.
Dragon Quest 11 l'ho lasciato sullo scaffale proprio perchè non lo avrei apprezzato a dovere e, probabilmente, la solita sorte toccherà a Cyberpunk.
Il discorso longevità mi dipende molto dal titolo. Per un gioco come TLoU2 le 30 ore mi vanno più che bene (anche se non mi fanno gridare al miracolo). Se The Witcher 3 mi fosse durato 30 ore avrei rosicato non poco invece (ho fatto 2 run complete per un totale di 470 ore). Viceversa su un Uncharted o Tomb Raider la durata per me è molto molto minore...

Insomma è chiaro che un gdr ha tempi molto diversi da un action. L'essenziale è che le ore spese siano divertenti, se devo perdere tempo preferisco farmi un sudoku!

Pensa che su qualche gruppo FB ho visto gente con 2000 o 3000 ore ai vari Overwatch o Rainbow Six... io a un fps dopo un'ora mi rompo le balle!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:47   #1145
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
disponibile la collector's di cyberpunk sull'amazzone..è una delle collector's meglio fatte degli ultimi anni.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:50   #1146
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
disponibile la collector's di cyberpunk sull'amazzone..è una delle collector's meglio fatte degli ultimi anni.
Bella...! Però 219 euro...

Ammetto che sono tentato ma tra i vari regali di natale ho paura di spendere davvero troppo!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:52   #1147
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Bella...! Però 219 euro...

Ammetto che sono tentato ma tra i vari regali di natale ho paura di spendere davvero troppo!
fidati che è un pezzo da collezione
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:54   #1148
ace74ventura
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 77
Buongiorno a tutti. Io ho il problema del hd esterno con ps5. Ogni volta sj pianta all'accensione con schermo nero. Per adesso ho risolto spegnendo ps5 e hd manualmente.. Riaccendo hd manualmente dopo aver acceso la ps5. Sembra così non dare problemi. Speriamo risolvano. Poi ho notato che quando disinstallo un gioco comunque rimane nella home, c'è un modo per cancellare icona gioco non più installato? Grazie
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:05   #1149
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
fidati che è un pezzo da collezione
Ci credo! E mi attira anche parecchio... il problema è che sono comunque tanti, specie in un mese come questo! Lo so che uno dice "è un investimento, poi la potrai rivendere al doppio" ma 1) non la rivenderei mai 2) dubito mia moglie accetterebbe!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:05   #1150
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da ace74ventura Guarda i messaggi
...
Poi ho notato che quando disinstallo un gioco comunque rimane nella home, c'è un modo per cancellare icona gioco non più installato? Grazie
Mi unisco alla domanda.

Quei segnaposto nella home mi danno un gran fastidio

P.S. Ieri mi si è freezato pure RDR2
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:07   #1151
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ci credo! E mi attira anche parecchio... il problema è che sono comunque tanti, specie in un mese come questo! Lo so che uno dice "è un investimento, poi la potrai rivendere al doppio" ma 1) non la rivenderei mai 2) dubito mia moglie accetterebbe!
te digli che è il regalo della befana..e devi ringraziare che hai preferito prendere la collector's che dare via lei
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:11   #1152
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
te digli che è il regalo della befana..e devi ringraziare che hai preferito prendere la collector's che dare via lei
Gospel... ti offendi se in pura amicizia di mando un goliardico "FANCULO"?!?!?!


L'ho comprata mannaggia a me!!!!!!! Solo l'ho mandata a casa dei miei per evitare che mia moglie mi scopra!!!!!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:18   #1153
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Quote:
Originariamente inviato da ace74ventura Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Io ho il problema del hd esterno con ps5. Ogni volta sj pianta all'accensione con schermo nero. Per adesso ho risolto spegnendo ps5 e hd manualmente.. Riaccendo hd manualmente dopo aver acceso la ps5. Sembra così non dare problemi. Speriamo risolvano. Poi ho notato che quando disinstallo un gioco comunque rimane nella home, c'è un modo per cancellare icona gioco non più installato? Grazie
Io non ho nessun problema con l'hdd esterno, per ora.

Forse dipende anche dal box, io ho un box sabrent, notoriamente ottimi e che non danno problemi, e per adesso non ho problemi neppure con la ps5, viene sempre visto e riconosciuto perfettamente, ci scarica gli update.

Se ti resta l'icone è penso sia perche il gioco l'hai comprato in digitale e comunque è tuo oppure hai riscattato qualche dlc gratis o a pagamento e te ne resta traccia.... fa così anche a me da sempre. Non so se l'icona in questo caso sia eliminabile dalla raccolta, dovrei verificare.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:41   #1154
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io la meno? Ti avevo fatto una domanda e mi hai risposto con un , usi costantemente un tono sarcastico e poi sono io che insisto... vabbè percezioni diverse.

Pensavo sinceramente fossi ironico perché dire che un gioco dura tanto a 25 ore mi sembra un controsenso. Ripeto, ne ho fatte 30 al primo TLOU seguendo solo la storia. Le 140 ore di Persona erano un esempio, a TW3 sono arrivato a 470 ma ovviamente sono genti diversi (Bloodborne mi pare intorno alle 200 comunque)
Ok rinuncio.
Bye
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:42   #1155
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
TLOU2 setta nuovi standard in molti campi.
1. tecnicamente è il nuovo punto di paragone
2. la scrittura è da incorniciare
3. la caratterizzazione dei personaggi è assolutamente unica (a me però Ellie è venuta un bel pò sulle palle, direi ossessivo compulsiva ad uno stadio ben preoccupante)
4. la longevità. Ci voglio 30h circa per finirlo, se poi ci si diverte a cercare vari oggetti anche 40. Direi che è il Cyberpunk o il RDR2 (altro open a scelta) dei giochi narrativi.

Onestamente non so come riusciate a stare 2-300h su un titolo, in vecchiaia mi subentra lo sfracassamento facile.
Per me il record sono state le 80h in Witcher3 (primissima versione senza DLC) e più o meno la solita quantità per RDR2, ma raramente arrivo oltre le 50.
Sarebbe un ottimo investimento per il budget annuale titoli se mi appassionassi in quel modo.
Dragon Quest 11 l'ho lasciato sullo scaffale proprio perchè non lo avrei apprezzato a dovere e, probabilmente, la solita sorte toccherà a Cyberpunk.
BloodBorne è una malattia, uscirne è stato difficile
Cyberpunk io la penso come te, non mi dice nulla.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:46   #1156
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Gospel... ti offendi se in pura amicizia di mando un goliardico "FANCULO"?!?!?!


L'ho comprata mannaggia a me!!!!!!! Solo l'ho mandata a casa dei miei per evitare che mia moglie mi scopra!!!!!
fatto bene, ogni tanto bisogna levarsi lo sfizio
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 09:48   #1157
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Gospel... ti offendi se in pura amicizia di mando un goliardico "FANCULO"?!?!?!


L'ho comprata mannaggia a me!!!!!!! Solo l'ho mandata a casa dei miei per evitare che mia moglie mi scopra!!!!!

Hai fatto bene...fidati che il gioco merita assai (se piace il genere, ovviamente)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:14   #1158
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ok rinuncio.
Bye
Se non hai voglia di parlare, sinceramente, non rispondermi. Io quando ho risposto (almeno negli ultimi 2 post) l'ho fatto in maniera aperta, non sarcastica e cercando di motivare quello che dicevo. Le tue risposte sono di 2 parole, come se stessi trattando con uno scemo. Forse è il tuo modo di fare ma, credimi, non è un modo molto educato.

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Hai fatto bene...fidati che il gioco merita assai (se piace il genere, ovviamente)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figurati... spolpo ogni rpg, TW3 è stato il gioco a cui ho giocato assolutamente di più negli ultimi anni... lo so che sarà un capolavoro! Sono comunque determinato ad aspettare la versione next gen per cominciarlo. Ho troppi arretrati da smaltire.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:48   #1159
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26541
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Anche perché non credo che giochi 30 ore continuate ma 2 o 3 ore al giorno... quindi un gioco come TLOU ti dura una vita
In quel caso sono 10-15 di giorni di gioco. Definirli una vita mi sembra un poco azzardato.

Che poi siano un tempo adeguato ad un gioco del genere, a mio avviso ci sta.
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Se non hai voglia di parlare, sinceramente, non rispondermi. Io quando ho risposto (almeno negli ultimi 2 post) l'ho fatto in maniera aperta, non sarcastica e cercando di motivare quello che dicevo. Le tue risposte sono di 2 parole, come se stessi trattando con uno scemo. Forse è il tuo modo di fare ma, credimi, non è un modo molto educato.
Quoto, penso e taccio
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:02   #1160
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9067
PS5 NEW TRAILER

Devo dire che fasa parecchio


https://www.youtube.com/watch?v=StX0...ature=emb_logo


__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v