Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2014, 13:56   #11541
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco che problema tu abbia per agitarsi sempre così vs tutti , cmq son felice che tu abbia risolto !

Per curiosità che recovery hai?( stock ) gia letto prima.


Ps meno male non siamo alla.vodafone sennò come minimo si pagava per stare su questo forum!
Ma dove vedi "agitazione"?
Ti ho solo fatto notare che ho scritto due post da ieri sera chiedendo un paio di cose, altri han risposto con cose utili, tu no.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:01   #11542
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49694
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma dove vedi "agitazione"?
Ti ho solo fatto notare che ho scritto due post da ieri sera chiedendo un paio di cose, altri han risposto con cose utili, tu no.
Qui:


Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma dove vedi "agitazione"?
E qui


Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ti ho solo fatto notare che ho scritto due post da ieri sera chiedendo un paio di cose, altri han risposto con cose utili, tu no.
Ps meno male hai risolto cmq senno gli stockisti te lo facevano stare un mese in ricovero


Scusami non dovevo postare cose del genere , ma la situazione mi è sfuggita di controllo !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:08   #11543
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Se ti diverti con cosi poco... meglio per te
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:09   #11544
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49694
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se ti diverti con cosi poco... meglio per te
Grazie!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:30   #11545
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23639
Guys,
è possibile impostare QUICKPIC come predefinita ?
Non voglio usare più la galleria di lollipop e usare QUICKPIC
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:42   #11546
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
va beh ho capito che va un po' a culo. arrivandomi nuovo di pacca se ho la possibilità faccio subito l'aggiornamento. in teoria non essendoci dentro niente non dovrei rischiare che qualcosa non funzioni. credo, spero
Non va a fortuna. Bisognerebbe indagare per bene sulla situazione di ciascun telefono per capire le ragioni dietro determinati risultati.
Ripeto ancora che Lollipop funziona alla grande nel mio caso, per certi aspetti già meglio di KK, questo senza aver fatto reset di sorta.

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ok, arrivato anche a me l'OTA ieri sera, aggiornato senza problemi (stranamente non mi ha chiesto di mettere in carica il telefono come fa di solito... ). Dai vostri commenti e da quello che avevo visto pensavo peggio.
In generale è ancora abbastanza fluido (non ho fatto alcun reset, e ho parecchie app installate), tranne che in alcuni passaggi come la visualizzazione della cronologia delle applicazioni e qualche altra cosa. Nulla di sconvolgente, questo aspetto può solo che migliorare con i prossimi aggiornamenti

Più che altro alcune scelte stilistiche e anche alcune animazioni non mi piacciono, a cominciare dal drawer che prima aveva degli effetti più belli.

Dalla tendina le scorciatoie alle relative impostazioni le trovavo molto comode, peccato che le abbiano tolte. Trovo parecchio fastidioso che l'opzione per cancellare tutte le notifiche sia stata spostata: prima stava sempre in alto e la beccavo subito, ora scende a fondo delle notifiche quindi ogni volta bisogna cercarla per cliccarci.
Anche lo sblocco del telefono non mi fa impazzire, in velocità mi ritrovo spesso nella schermata telefonica senza volerlo.
La visualizzazione dello stato della rete mi sa che sono riusciti a renderla ancora meno visibile di prima.

Per l'autonomia vedremo con l'uso, anche perchè per esperienza gli serve sempre un periodo di adattamento prima di stabilizzarsi, probabilmente perchè fa un maggior numero di sincronizzazioni.
Per le scorciatoie sulle impostazioni concordo... spesso premo il toggle pensando di accedere alle impostazioni e invece disattivo tutto

Per l'autonomia aspetta diversi cicli, vedrai che noterai anche lì miglioramenti


Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi

ps: comunque sia la batteria ha un consumo molto anomalo e ipotizzo sia legato alla nuova luminosità adattiva, da quello che leggo si sposta di un 20% in più o in meno rispetto al valore da noi scelto e non è sempre detto che sia adatto...boh
bye
La batteria mi dura di più e ho attiva la luminosità adattiva che funziona egregiamente, dove con KK veniva sparata troppo alta (per i miei gusti).

Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi

20 giorni sono tantissimi, e non so nemmeno se farebbero storie per il problema a passarmelo in garanzia.


Avete mai letto per caso in giro o addirittura qui di qualcun' altro con questo problema?
Per il primo dubbio, non penso farebbero storie. Al limite procurati delle foto in cui è palese il difetto, come prova.

Sì, ne ho lette di tutti i colori su Nexus 5, anche granelli di polvere sottostanti il display. Il tuo problema alla fotocamera pure è diffuso.
I difetti di produzione non sono più un mistero per me, avendone sostituiti diversi.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:55   #11547
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
A proposito di Galleria (Foto), sti infami non permettono di utilizzarla se disattivi Google+ che io odio e ho sempre disattivato.

Altra cosa che ho notato:

Su KK il display dopo tot secondi andava in penombra e dopo poco si spegneva.

Ora invece va in penombra ma prima di spegnersi diventa mezza secondo acceso e poi si spegne.
Me ne son accorto perchè se per esempio stai lavorando e con la coda dell'occhio vedi il cell sembra quasi che faccia un lampeggio
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:57   #11548
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22775
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A proposito di Galleria (Foto), sti infami non permettono di utilizzarla se disattivi Google+ che io odio e ho sempre disattivato.

Altra cosa che ho notato:

Su KK il display dopo tot secondi andava in penombra e dopo poco si spegneva.

Ora invece va in penombra ma prima di spegnersi diventa mezza secondo acceso e poi si spegne.
Me ne son accorto perchè se per esempio stai lavorando e con la coda dell'occhio vedi il cell sembra quasi che faccia un lampeggio
Scarica quickpic, leggero free e fenomenale..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:06   #11549
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Scarica quickpic, leggero free e fenomenale..
Ottimo! Tolto sia Google+ che Foto

Per il discorso del display lo fa anche a te/voi?
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:11   #11550
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
domanda niubba, le app di default si possono rimuovere? vedo che in alcuni casi le app di terze parti sono meglio di quelle google e non vorrei tenerle doppie
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:14   #11551
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
domanda niubba, le app di default si possono rimuovere? vedo che in alcuni casi le app di terze parti sono meglio di quelle google e non vorrei tenerle doppie
Puoi disattivarle e quindi spariscono dall'elenco, ma non puoi rimuoverle col telefono vergine.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:17   #11552
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
roba buona
http://forum.xda-developers.com/goog...-aosp-t2947803
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:36   #11553
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23639
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ottimo! Tolto sia Google+ che Foto

Per il discorso del display lo fa anche a te/voi?
Come hai fatto ad impostare QUICKPIC come predefinita per le foto?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:39   #11554
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Come hai fatto ad impostare QUICKPIC come predefinita per le foto?
Non ho fatto nulla.
Ho disattivato Google+ e Foto, installato QuickPic.
Quando lo apro trovo le immagini divisi in cartelle come su KK.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:40   #11555
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Quando hai installato l'app,
alla prima foto che apri ti chiede quale app usare,
selezioni quick pick e sempre,fine della questione.

Se volete estirpare definitivamente le app di serie,
occore root e titanium,
spesso basta ibernarle ma in alcuni casi si posso eliminare a raso.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 17:21   #11556
Valdis
Senior Member
 
L'Avatar di Valdis
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
ps: comunque sia la batteria ha un consumo molto anomalo e ipotizzo sia legato alla nuova luminosità adattiva, da quello che leggo si sposta di un 20% in più o in meno rispetto al valore da noi scelto e non è sempre detto che sia adatto...boh
bye
La batteria mi dura di più e ho attiva la luminosità adattiva che funziona egregiamente, dove con KK veniva sparata troppo alta (per i miei gusti).
Immagino che poi siano pareri personali naturalmente.
Ma quello che ipotizzavo è questo: se con la classica luminosità automatica in pieno buio andava molto in basso ed in piena luce al massimo, ora l'oscillazione della luminosità sarà tra il -20% ed il +20% rispetto al valore da noi fissato.
Quindi visto che ora l'ho impostata a circa l' 80% di base, in condizione di buio scende al minimo del 60% ed in piena luce mi va al massimo. Il problema sorge di notte visto che mi brucio la retina quando vedo l'ora, ma sono in perfette condizioni di luminosità in pieno sole.
Se dovessi cambiare l'impostazione avrei il problema opposto. Non critico la scelta alla lunga potrebbe pure premiare ma per ora la trovo scomoda.
Comunque sia se vedi l'immagine io ho questi picchi repentini in basso ogni volta che accendo lo schermo e questo pomeriggio ho solo consultato email e visto la galleria, quindi nulla di faticoso
Da qui i miei dubbi sulla nuova modalità sulla gestione dell'illuminazione.


bye
--------
edit:

giusto per chiarire le 24H le chiudo sempre senza problemi e senza utilizzare il risparmio energetico, ma se prima avevo un 25%-23% in avanzo ora sto sui 10%-12%
Vedremo più avanti come si comporta.

Ultima modifica di Valdis : 21-11-2014 alle 17:28.
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 17:42   #11557
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Si possono dire tante cose su Lollipop, ma secondo me la gestione della luminosità ora è semplicemente perfetta, da sola giustifica l'update.
Salvo se lo slider è impostato quasi tutto al massimo o quasi tutto al minimo, la luminosità varia tra tutti i range disponibili, non solo un +- tot% di quello impostato.
Io la tengo a circa 1/4 del massimo, e varia dal minimo (ottimo di notte) al massimo (visibile anche sotto luce solare diretta), rimanendo però in generale meno potente che su KK. Insomma, qualcosa di perfetto.

Sent from my Nexus 5
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 18:36   #11558
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ottimo! Tolto sia Google+ che Foto

Per il discorso del display lo fa anche a te/voi?
Ho appena fatto la prova e non noto niente. Forse è qualcosa di impercettibile.

Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Immagino che poi siano pareri personali naturalmente.
Ma quello che ipotizzavo è questo: se con la classica luminosità automatica in pieno buio andava molto in basso ed in piena luce al massimo, ora l'oscillazione della luminosità sarà tra il -20% ed il +20% rispetto al valore da noi fissato.
Quindi visto che ora l'ho impostata a circa l' 80% di base, in condizione di buio scende al minimo del 60% ed in piena luce mi va al massimo. Il problema sorge di notte visto che mi brucio la retina quando vedo l'ora, ma sono in perfette condizioni di luminosità in pieno sole.
Se dovessi cambiare l'impostazione avrei il problema opposto. Non critico la scelta alla lunga potrebbe pure premiare ma per ora la trovo scomoda.
Comunque sia se vedi l'immagine io ho questi picchi repentini in basso ogni volta che accendo lo schermo e questo pomeriggio ho solo consultato email e visto la galleria, quindi nulla di faticoso
Da qui i miei dubbi sulla nuova modalità sulla gestione dell'illuminazione.


bye
--------
edit:

giusto per chiarire le 24H le chiudo sempre senza problemi e senza utilizzare il risparmio energetico, ma se prima avevo un 25%-23% in avanzo ora sto sui 10%-12%
Vedremo più avanti come si comporta.
Naturalmente quello sull'autonomia è un giudizio piuttosto soggettivo, variabile con l'utilizzo personale che se ne fa.
Per il mio utilizzo è migliorata.

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Si possono dire tante cose su Lollipop, ma secondo me la gestione della luminosità ora è semplicemente perfetta, da sola giustifica l'update.
Salvo se lo slider è impostato quasi tutto al massimo o quasi tutto al minimo, la luminosità varia tra tutti i range disponibili, non solo un +- tot% di quello impostato.
Io la tengo a circa 1/4 del massimo, e varia dal minimo (ottimo di notte) al massimo (visibile anche sotto luce solare diretta), rimanendo però in generale meno potente che su KK. Insomma, qualcosa di perfetto.

Sent from my Nexus 5
D'accordo su tutto. Di notte diventa veramente gradevole alla vista, prima con KK mi accecavo onestamente.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 18:50   #11559
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49694
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Ho appena fatto la prova e non noto niente. Forse è qualcosa di impercettibile.



Naturalmente quello sull'autonomia è un giudizio piuttosto soggettivo, variabile con l'utilizzo personale che se ne fa.
Per il mio utilizzo è migliorata.



D'accordo su tutto. Di notte diventa veramente gradevole alla vista, prima con KK mi accecavo onestamente.
Ho sempre modificato ed abbassato la luminosità nei primi scaglioni ...

È pensa che abbiamo un ips...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 18:55   #11560
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho sempre modificato ed abbassato la luminosità nei primi scaglioni ...

È pensa che abbiamo un ips...
Proprio come me. La luminosità massima è spaventosa.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v