Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2011, 18:33   #1121
francesco289
Senior Member
 
L'Avatar di francesco289
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Messaggi: 2740
chiedo lumi...
ho delle cx300 della sennheiser...ho capito da poco come si usano (anche se le ho da ormai un anno e passa), ovvero infilandole completamente nell'orecchio.
Il problema, è che anche con la dimensione massima del gommino, spesso mi escono e non rimangono agganciate bene all'orecchio (per dire, se le premo sento dei bassi da paura, altrimenti no).

Cosa mi consigliate come nuovo modello? Magari compatibile con iphone (con microfono?).

Qualcosa che mi stia nell'orecchio XD
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:59   #1122
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
Dovendo scegliere tra PL30 e SHE9850, considerando che le potrei trovare a prezzi simili di seconda mano, quali mi consigliate per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?
Grazie!
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:23   #1123
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
Dovendo scegliere tra PL30 e SHE9850, considerando che le potrei trovare a prezzi simili di seconda mano, quali mi consigliate per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?
Grazie!
Se vuoi sentire anche i bassi, nessuna delle due...
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:33   #1124
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Se vuoi sentire anche i bassi, nessuna delle due...
Per essere bilanciata la 9850 ha fin troppi bassi.
Il problema è che è difficile da affiancare a determinati lettori, ma se viene trovata al prezzo di una pl30 usata (immagino quindi sui 15 euro massimo) basta assicurarsi che abbia una fattura per evitare fake e l'affare è assicurato.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:39   #1125
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
Io avrei un Creative Vision M ed eventualmente un Samsung Galaxy S. In realtà non sono mai stato troppo audiofilo e ho sempre puntato su cuffie di fascia bassa. Ma ora mi stanno venendo le paranoie al mio primo acquisto leggermente più serio XD

In realtà le trovo entrambe per circa 30 euro!
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:28   #1126
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per essere bilanciata la 9850 ha fin troppi bassi.
Il problema è che è difficile da affiancare a determinati lettori, ma se viene trovata al prezzo di una pl30 usata (immagino quindi sui 15 euro massimo) basta assicurarsi che abbia una fattura per evitare fake e l'affare è assicurato.
Ma che discorso è?

In senso assoluto nessuna delle due cuffie ha bassi degni di questo nome specie "per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?"

E' vero che trovare bassi non sbrodoloni o che sanguinano (come nello slang delle traduzioni di google) è difficile, ma devi tenere in considerazione che a partire da me, c'è gente che considera insufficiente il basso prodotto dalle succitate IEM

Come ho scritto nell'analisi di una bella IEM che ho acquistato "ponderatamente" di recente, la Sunrise Xcape Impression Edition http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=32 di cui gradirei anche un tuo parere, nonostante la tua "idiosincrasia assoluta" con i bassi, per il resto apprezzo molto e mi ritrovo, chiaramente in ritardo e più sprovveduto di fronte a tanta competenza
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:38   #1127
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
Tenete anche conto del mio budget! Non voglio spendere più di 30 euro (e son fortunato ad aver trovato queste a questi prezzi) e non voglio la cuffia definitiva, solo una buona cuffia in-ear che lasci sentire i dettagli.
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:51   #1128
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
Tenete anche conto del mio budget! Non voglio spendere più di 30 euro (e son fortunato ad aver trovato queste a questi prezzi) e non voglio la cuffia definitiva, solo una buona cuffia in-ear che lasci sentire i dettagli.
Beh, di dettagli con quelle IEM ne sentirai eccome

A mio modo di vedere per i tipi di musica da te menzionati (rock e metal) servirebbero cuffie con magari minori dettagli ma più "balls"

Ma tutto è relativo
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:01   #1129
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Beh, di dettagli con quelle IEM ne sentirai eccome

A mio modo di vedere per i tipi di musica da te menzionati (rock e metal) servirebbero cuffie con magari minori dettagli ma più "balls"

Ma tutto è relativo
A che modelli pensi, per fare qualche esempio?
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:32   #1130
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Ma che discorso è?

In senso assoluto nessuna delle due cuffie ha bassi degni di questo nome specie "per un non avvezzo ad equalizzazioni e simili che ascolta principalmente rock e metal?"

E' vero che trovare bassi non sbrodoloni o che sanguinano (come nello slang delle traduzioni di google) è difficile, ma devi tenere in considerazione che a partire da me, c'è gente che considera insufficiente il basso prodotto dalle succitate IEM

Come ho scritto nell'analisi di una bella IEM che ho acquistato "ponderatamente" di recente, la Sunrise Xcape Impression Edition http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=32 di cui gradirei anche un tuo parere, nonostante la tua "idiosincrasia assoluta" con i bassi, per il resto apprezzo molto e mi ritrovo, chiaramente in ritardo e più sprovveduto di fronte a tanta competenza
Non ho capito.
Fa niente.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:47   #1131
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
A che modelli pensi, per fare qualche esempio?
Guarda, io per anni non mi sono spostato dalle Philips SHE 9700, ne ho fatte fuori 3 paia per il logorio, ne provavo altre, quando possibile ma non mi convincevano.

L'unica cosa che ho notato è che le cuffie nuove avevano un suono acido e poco dinamico all'inizio confrontato con quelle che dovevo sostituire.

Ecco un altro dei motivi che non mi facevano propendere per il cambio verso altri modelli che sentivo peggio. Da qui si deduce che le IEM come qualsiasi altoparlante ha bisogno di rodaggio o burn-in-

Successivamente leggendo del progressivo miglioramento generale delle IE ho iniziato a fare delle prove a "mie spese".

Ho preso le 9800 sempre Philips, ma nonostante le abbia rodate "pesantemente" non mi danno la dinamica e la botta che voglio sentire in alcuni pezzi.

Allora ho preso le Shure SE215, tutto molto meglio, solo che hanno una leggera velatura sugli acuti e andrebbero equalizzate leggermente.

Aspetto, ma inizio a perdere le speranze delle MEElectronics SP51 Sound Preference In-Ear Headphone with Sound Tuning con la speranza che avendo la possibilità di poter variare cambiando ..etc etc.

Nel frattempo ho preso le uniche IEM meglio in tutto e per tutto rispetto a quelle che ho (Sunrise Xcape IE) di cui parlo diffusamente nel 3D specifico, ma volendo essere pignoli, per alcuni generi tipo quelli da te citati, andrebbero meglio con un po' più di botta nei sub-bassi.

Ho ordinato e ti consiglio delle Xears Nature N3i oppure se ti sembrano troppo grosse altri modelli della stessa casa, avendo cura di seguire le istruzioni che trovi http://www.head-fi.org/t/478568/mult...added-10-25-11 per poterle pagare quanto il tuo budget (30 € più 8 di spese)

Oppure altre IEM tipo le SoundMAGIC PL21, delle Hippo VB, ma senz'altro se desideri più botta nel suono ci sarà sicuramente qualcuno che ti saprà indicare altri modelli.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:00   #1132
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non ho capito.
Fa niente.
Non è vero che hai un' "idiosincrasia" per le frequenze basse? o non ho capito io?

Ultima modifica di joe_it : 29-10-2011 alle 17:02.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 17:41   #1133
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi

Ho ordinato e ti consiglio delle Xears Nature N3i oppure se ti sembrano troppo grosse altri modelli della stessa casa, avendo cura di seguire le istruzioni che trovi http://www.head-fi.org/t/478568/mult...added-10-25-11 per poterle pagare quanto il tuo budget (30 € più 8 di spese)
Uff, quelle Xears non le trovo più sul sito ufficiale, nemmeno le XE200PRO (o meglio, queste me le dà a 0 euro..., credo ci siano problemi con quel sito..). Le Sunrise le hai trovate ad un prezzo accettabile per me? se si mi manderesti un PM?
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 18:16   #1134
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
Mi sono buttato e nell'indecisione ho preso le PL30 e le PL21 XD Entrambe trovate sui 25 euro l'una. Dato che anche mio fratello devo comprare delle cuffie poi scegliamo quelle che ci piacciono di più In caso di stessa preferenza eventualmente io metto il veto XD Grazie a tutti per l'aiuto!
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 18:19   #1135
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
Uff, quelle Xears non le trovo più sul sito ufficiale, nemmeno le XE200PRO (o meglio, queste me le dà a 0 euro..., credo ci siano problemi con quel sito..). Le Sunrise le hai trovate ad un prezzo accettabile per me? se si mi manderesti un PM?
Probabilmente hai navigato nel sito in inglese: il sito funziona solo in tedesco ed il codice è ancora valido; in quel modo vengono 38 euro, spedizione compresa...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 18:47   #1136
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Probabilmente hai navigato nel sito in inglese: il sito funziona solo in tedesco ed il codice è ancora valido; in quel modo vengono 38 euro, spedizione compresa...
Grande @miriddin , è vero

Tra l'altro ne approfitto per farti una domanda.

Ho preso la n3i e come sai ha il jack con 4 stadi per la presenza del mic; ho il dubbio della compatibilità con i lettori. Ho un jack così su una cuffia di un telefono Nokia e mi crea dei problemi sui lettori nel senso che se non tengo il tasto della risposta schiacciato non sento bene; sento il suono come provenire da lontano...

L'altra sera sul sito Xears c'era Thomas in chat e mi ha detto che a lui va' bene con il Cowon S9, ...
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 18:56   #1137
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Grande @miriddin , è vero

Tra l'altro ne approfitto per farti una domanda.

Ho preso la n3i e come sai ha il jack con 4 stadi per la presenza del mic; ho il dubbio della compatibilità con i lettori. Ho un jack così su una cuffia di un telefono Nokia e mi crea dei problemi sui lettori nel senso che se non tengo il tasto della risposta schiacciato non sento bene; sento il suono come provenire da lontano...

L'altra sera sul sito Xears c'era Thomas in chat e mi ha detto che a lui va' bene con il Cowon S9, ...
Non ho auricolari Xears e quindi non saprei dirti; sò che gli auricolari nati per i cellulari hanno a volte le "connessioni" invertite e possono non risultare adatti con alcuni lettori. Auricolari generici con i comandi sul cavo non dovrebbero però variare dalla "mappatura" standard dei contatti, visto che non si può sapere a priori con uale telefono verranno utilizzati...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:02   #1138
angaran
Senior Member
 
L'Avatar di angaran
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 357
Contrordine! Ho preso le PL30 e le Nature N3i (con codice promo). Vi faccio sapere come mi trovo poi con l'una e con l'altra!
__________________
Ho concluso affari con: titave, aristippo, mammabell.
angaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 23:23   #1139
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho auricolari Xears e quindi non saprei dirti; sò che gli auricolari nati per i cellulari hanno a volte le "connessioni" invertite e possono non risultare adatti con alcuni lettori. Auricolari generici con i comandi sul cavo non dovrebbero però variare dalla "mappatura" standard dei contatti, visto che non si può sapere a priori con uale telefono verranno utilizzati...
Grazie sempre gentile

Quando arriva sperimento e riferisco

Quote:
Originariamente inviato da angaran Guarda i messaggi
Contrordine! Ho preso le PL30 e le Nature N3i (con codice promo). Vi faccio sapere come mi trovo poi con l'una e con l'altra!
Così siamo in due a riferire per quanto riguarda la n3i
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 09:26   #1140
kenzo_pc
Senior Member
 
L'Avatar di kenzo_pc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 1300
ragazzi mi potete consigliare dei buon auricolari
come budget massimo direi sui 150
Non sono un audiofilo e si puo' dire che non ho mai avuto delle cuffie decenti
Spesso ascolto tracce ricche di "bassi" quindi vorrei che le cuffie riproducano le basse frequenze nel migliore dei modi. (sempre nel limite del budget)
stavo dando un'occhiata alle Atomic Floyd ma non si trovano molte recensioni. Valgono quello che si fanno pagare?
Aspetto consigli
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v