Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2016, 19:00   #11181
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
uppo che direi di aver individuato la causa , dopo 3 gg di madonne porto il pc da un amico, lo lasciamo acceso faccio vari bench e va tutto , a un certo punto entro nel bios e noto la stranezza, quasi tutti i valori impostati a default eccetto il moltiplicatore cpu oltre a non caricarmi il profilo salvato, mi sorge il dubbio dell' anno, vuoi vedere che è la maledetta batteria tampone ?
oggi la togliamo e misurata la carica era a 0
quella maledetta .. stranamente l' orario non era sballato e non mi è venuto in mente, la prova è stata oltre al bios corrotto i file nel so che non li leggeva correttamente al primo colpo
cio' spiega i riavvi mistici con errori casuali nel led ram o vga
magari a qlc puo' essere utile questa esperienza
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 15:23   #11182
paul89rulez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5
Problema pin venotla p8p67 deluxe

Salve a tutti, ho una p8p67 deluxe con 2600k ( ) e ieri mi è successo una cosa ambigua;
in pratica si è staccata una ventola che avevo attaccato insieme ad un altra (con uno sdoppiatore) all attacco CHAFAN 1 PWM (quello di fianco all pcie 16x per intenderci), e i pin dello sdoppiatore hanno toccato il mio dissipatore, facendo spegnere il pc di colpo. Il mio problema è che ora non riesco più a controllare la velocità di quel pin, dato che dà sempre il massimo voltaggio, e nè da bios, nè con speedfan, hwmonitor, argus monitor, riesco a controllarla. Secondo voi come posso risolvere?
paul89rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 09:21   #11183
robyilkx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 10
Slot PCie non funzionante

ciao

ho aperto un thread nel forum mobo ma forse ho sbagliato, ho trovato dopo questo thread specifico per la mia mobo (p8p67 evo).

Ieri, dopo lo smontaggio/sostituzione del dissipatore, alla riaccensione mi sono trovato uno slot PCIe (quello più vicino al socket) non funzionante. Ho due schede video in SLI e il sistema ne vede una sola. Ovviamente, scambiandole ho verificato che è lo slot.

E' mai capitato a qualcuno? Confermate che è una rottura possibile? mi pare così strano....

Ovviamente, a questo punto sono un po' in difficoltà, non so bene cosa mi convenga fare....
robyilkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:19   #11184
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da robyilkx Guarda i messaggi
ciao

ho aperto un thread nel forum mobo ma forse ho sbagliato, ho trovato dopo questo thread specifico per la mia mobo (p8p67 evo).

Ieri, dopo lo smontaggio/sostituzione del dissipatore, alla riaccensione mi sono trovato uno slot PCIe (quello più vicino al socket) non funzionante. Ho due schede video in SLI e il sistema ne vede una sola. Ovviamente, scambiandole ho verificato che è lo slot.

E' mai capitato a qualcuno? Confermate che è una rottura possibile? mi pare così strano....

Ovviamente, a questo punto sono un po' in difficoltà, non so bene cosa mi convenga fare....
Fai una prova...leva le schede,togli la batteria tampone e lasciala fuori qualche minuto.Poi rimettila ,metti solo la scheda nello slot problematico e prova.I valori del bios devi rimetterli a mano...non caricare profili per ora.
Domanda.....per cambiare il dissipatore hai tolto anche la cpu per pulirla?Potrebbe essere che la hai rimontata male.Nella peggiore delle ipotesi se rimontata male potresti avere stortato qualche piedino del socket,cosa che puoi verificare togliendola di nuovo e osservando il socket con una lente.Da qui il problema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 12:19   #11185
robyilkx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 10
Grazie per le indicazioni. Vedo se riesco a provarci nel weekend.

1) non ho tolto la CPU. Ho però smanettato sul "retro" con una pinza per chiudere i pin del sostegno che non venivano via assolutamente. E' lì che ho paura di fare danni.

2) non ho idea di dove sia la batteria tampone (me la cerco), ma mi spiegheresti gentilmente esattamente cosa riesco a salvarmi e cosa mi "fumo" delle configurazioni del BIOS (UEFI)? Posso salvare la configurazione e ricaricarla? Perché non ricordo cosa ho (eventualmente) modificato, a parte aver fatto overclockare la CPU in modo automatico dalla suite Asus....
robyilkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:52   #11186
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da robyilkx Guarda i messaggi
Grazie per le indicazioni. Vedo se riesco a provarci nel weekend.

1) non ho tolto la CPU. Ho però smanettato sul "retro" con una pinza per chiudere i pin del sostegno che non venivano via assolutamente. E' lì che ho paura di fare danni.

2) non ho idea di dove sia la batteria tampone (me la cerco), ma mi spiegheresti gentilmente esattamente cosa riesco a salvarmi e cosa mi "fumo" delle configurazioni del BIOS (UEFI)? Posso salvare la configurazione e ricaricarla? Perché non ricordo cosa ho (eventualmente) modificato, a parte aver fatto overclockare la CPU in modo automatico dalla suite Asus....
Se hai armeggiato solo dietro è abbastanza improbabile aver fatto danni.La batteria la vedi subito...una normale batteria da 3v.Le impostazioni fotografare col cellulare e poi rimettile a mano pari pari.Non so se la tua mobo salva i profili.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:07   #11187
robyilkx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 10
Grazie, proverò.
P.S. Ho visto ora che in firma dichiari uno SLI di 980... accipicchia... per l'appunto

io ho un "vecchio" SLI di 580 Palit da 3GB ed è già una bomba (ERA, prima che si rompesse lo slot), non oso immaginare il tuo....
robyilkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:42   #11188
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da robyilkx Guarda i messaggi
Grazie, proverò.
P.S. Ho visto ora che in firma dichiari uno SLI di 980... accipicchia... per l'appunto

io ho un "vecchio" SLI di 580 Palit da 3GB ed è già una bomba (ERA, prima che si rompesse lo slot), non oso immaginare il tuo....
Figurati.....lo Sli è di 980Ti....se vai nelle ultime pagine del thread del 3dmark qui sul forum trovi un po di benchate in sli e in singola che ho fatto....Tienimi aggiornato se risolvi qualcosa.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:56   #11189
robyilkx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 10
mah, per ora non ho risolto niente, e sono indeciso tra:
- cambio MOBO - processore - memorie, circa 450 euro per un I5 6600K e materiale adeguato, tenendo le due 580
- cambio schede grafiche, comprando una 1070 moddata, circa 550 ma spero di portare a casa qualcosa vendendo le due 580 su ebay

consigli?

P.S. Dove è che sono i benchmark sul forum, che non li trovo?
robyilkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 12:46   #11190
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da robyilkx Guarda i messaggi
mah, per ora non ho risolto niente, e sono indeciso tra:
- cambio MOBO - processore - memorie, circa 450 euro per un I5 6600K e materiale adeguato, tenendo le due 580
- cambio schede grafiche, comprando una 1070 moddata, circa 550 ma spero di portare a casa qualcosa vendendo le due 580 su ebay

consigli?

P.S. Dove è che sono i benchmark sul forum, che non li trovo?
Hai pm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:35   #11191
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Ciao ragazzi! Volevo prendere la RX 480 versione NITRO+ 8GB....e ho la P8P67 M PRO, volevo sapere se qualcuno di voi la monta perchè dopo aver letto questo : "Sapphire ha dotato la scheda di un connettore PCI-E a 8pin, questo contro il PCI-E 6pin ideato AMD" mi chiedevo se ci sono problemi di compatibilità. Grazie
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:37   #11192
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4428
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Volevo prendere la RX 480 versione NITRO+ 8GB....e ho la P8P67 M PRO, volevo sapere se qualcuno di voi la monta perchè dopo aver letto questo : "Sapphire ha dotato la scheda di un connettore PCI-E a 8pin, questo contro il PCI-E 6pin ideato AMD" mi chiedevo se ci sono problemi di compatibilità. Grazie
guarda che il pci-e a 8pin che viene citato in quella frase non è il pci-express... semplicemente il cavo di alimentazione ha 8 pin piuttosto che 6... quindi al massimo potresti dover usare un adattatore tra alimentatore e scheda video, che di solito è incluso nella confezione.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 10:43   #11193
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
guarda che il pci-e a 8pin che viene citato in quella frase non è il pci-express... semplicemente il cavo di alimentazione ha 8 pin piuttosto che 6... quindi al massimo potresti dover usare un adattatore tra alimentatore e scheda video, che di solito è incluso nella confezione.
Pfffff vero che scemo non avevo letto bene ok grazie
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 20:32   #11194
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Vi devo chiedere un'ulteriore consiglio. Vorrei prendere delle nuove ram perchè le mie ormai sono anzianotte...mi farei direttamente 2 banchi da 8 gb da abbinare ad una RX 480 in arrivo. Essendo fuori dal giro non so bene cosa scegliere in quanto mi sembra siano tutte uguali....vorrei stare sui 60/70 euro max e che siano compatibili con la mia P8P67M - PRO. Grazie
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 12:09   #11195
nano_Sardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 323
Buongiorno, da qualche giorno ho dei problemi con la P8P67 EVO.
Dopo qualche minuto che uso il pc si freeza, mostrando artefatti sul monitor (in stile tinta unita con dei quadrettini molto piccoli, difficile da spiegare).
Ad ogni modo l'unica opzione che ho è forzare l'arresto del pc dal pulsante di accensione.
Quindi viene la parte interessate: se provo ad accendere il pc si accende sulla mobo la sia della vga, a volte quella del "device_boot" e si blocca li.
Ho provato a premere il clr_cmos sul retro, staccare e riattaccare la vga, pulire tutto il con l'aria, ho provato il secondo slot pcie.
Niente da fare, non so secondo quale criterio a volte parte e a volte no, da "no signal" (direi 8 volte su 10).
Su internet ho letto che anche altra gente ha avuto lo stesso problema ha mandato la mobo in rma.
Nei prossimi giorni proverò la vga nel pc di un amico, almeno per escludere una delle possibili cause.
Avete qualche consiglio?

La configurazione è quella in firma.
__________________
MB Asus Z170 A | CPU Intel Core I5 6600k| COOLER Corsair H70 Core | RAM kingston HyperX 8gb DDR4| VGA MSI 1070| Alimentatore Antec High Current Gamer 620W
nano_Sardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 13:16   #11196
nano_Sardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 323
Ecco l'artefatto a schermo:

Spoiler:


__________________
MB Asus Z170 A | CPU Intel Core I5 6600k| COOLER Corsair H70 Core | RAM kingston HyperX 8gb DDR4| VGA MSI 1070| Alimentatore Antec High Current Gamer 620W
nano_Sardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:04   #11197
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12322
chiamalo artefatto

cmq il nostro caro i5 non ha una vga integrata? non c'è modo di disabilitare la vga esterna e di attivare l'altra?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 15:31   #11198
nano_Sardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
chiamalo artefatto

cmq il nostro caro i5 non ha una vga integrata? non c'è modo di disabilitare la vga esterna e di attivare l'altra?
Si ha la VGA integrata, peccato che la mobo non li consenta di usarla.


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
__________________
MB Asus Z170 A | CPU Intel Core I5 6600k| COOLER Corsair H70 Core | RAM kingston HyperX 8gb DDR4| VGA MSI 1070| Alimentatore Antec High Current Gamer 620W
nano_Sardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 22:14   #11199
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nano_Sardo Guarda i messaggi
Si ha la VGA integrata, peccato che la mobo non li consenta di usarla.


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
in che senso non lo consente ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 00:35   #11200
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Quote:
Originariamente inviato da nano_Sardo Guarda i messaggi
Ecco l'artefatto a schermo:

Spoiler:


Ragazzi stasera mi ha fatto la stessa cosa mentre avevo solo il browser aperto e ora la GPU 7870 non funziona piu! Non la vede neanche su PC secondario! Sto usando la vecchia 6870... Ma è colpa della main? Pensavo fosse morta semplicemente la GPU dopo appena 3 anni di onorato servizio (mai oc mai surriscaldata!) ma questa immagine mi da da pensare che non sia la mainboard ad averla "terminata"
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v