Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2009, 12:00   #1101
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
scusate mi hanno dato delle sih48 in prova gratis, (dal sito in firma) volevo sapere se sono mensili o meno perchè sulla scatola non c'è scritto..

grazie
ma hai pagato €1,50 come contributo alle spese di spedizione(come scritto sul sito)?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:14   #1102
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Ma in rete dove si possono richiedere campioni di LAC omaggio? Potete postare i link?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:43   #1103
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
Ciao, per le lenti a contatto se puoi prova quelle a porto continuo occasionale come le air optix (mensili), purevision(mensili) o le avucue oasys(bisettimanali)...altrimenti vai di giornaliere ma non sono a porto continuo: tipo le focus daylis...
scusa per lenti a continuo occasionakle cosa intendi, perchè io vorrie portarle sempre quando sto fuori quindi per quasi tutto il giorno . Come considerate lo sviluppo della mia vista in ottica eventuale operazione?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:08   #1104
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1812
Aaaaallora... Primo resoconto con le lenti a contatto. Ho 0.50 di miopia e 1.25 di astigmatismo all'occhio destro (anche 0.50 di astigmatismo all'occhio sinistro), il dottore m'ha detto di prendere la lente solo per l'occhio destro.
Il mio usuale spacciatore di occhiali () mi ha fornito delle Biomedics Mensili (sebbene io gliele abbia chieste giornaliere).
Credo che userò la lac molto poco, solo quando vado a giocare a pallone e qualche sera che esco.

Detto ciò avevo qualche domanda, essendo totalmente niubbo della cosa.
Ho messo la lente (non senza qualche problema ovviamente ) ma sarà perchè cmq ho buttato il sangue per metterla, vedevo abbastanza sfocato. Allora credevo di averle messe nel verso sbagliato, così le ho tolte e rimesse cambiando "lato".
Ecco ora era meno sfocato, ma cmq un po' di sfocatura è rimasta. In generale volevo sapere se è normale che la prima volta che le metti ti diano quest'effetto leggermente sfocato (insomma, guardando la tv vedevo qualche piccola scia, come quando hai gli occhiali sporchi), o se sono incompatibile con questo tipo di lenti.
Io cmq proverò a metterle un po' in questi giorni, per abituarmi.

Inoltre, qualcosa da dire su queste biomedics? Come sono?
Grazie a tutti
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:20   #1105
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9028
In arrivo le biofinity toriche, già ordinato un trial set
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:32   #1106
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
ma dove si possono ordinare campioni gratuiti per miopia?? Postate i link please
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:46   #1107
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
In arrivo le biofinity toriche, già ordinato un trial set
Le proverò anch'io a breve (non da ottico ma da semplice utilizzatore ), purtroppo girando per i negozi intorno a casa mia nessuno le aveva a listino, ho dovuto ordinare dei campioni di prova dalla germania
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:56   #1108
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
In arrivo le biofinity toriche, già ordinato un trial set
le hai ordinate anche te in rete? io volevo aspettare che arrivassero in negozio, ma sembra che ci mettano ancora un sacco ad arrivare...

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Le proverò anch'io a breve (non da ottico ma da semplice utilizzatore ), purtroppo girando per i negozi intorno a casa mia nessuno le aveva a listino, ho dovuto ordinare dei campioni di prova dalla germania
purtroppo!

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusa per lenti a continuo occasionakle cosa intendi, perchè io vorrie portarle sempre quando sto fuori quindi per quasi tutto il giorno . Come considerate lo sviluppo della mia vista in ottica eventuale operazione?
che permettono una maggiore trasmissibilità di ossigeno...l'occhio prende ossigeno dall'aria, non dal sangue...le lenti con un dk/t maggiore di 120 (mi sembra) permettono di portarle per molte ore senza affaticare l'occhio...
se fai caso con una lente normale, dopo 6-7 ore l'occhio tende ad arrossarsi, causa ipossia.
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:08   #1109
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
ma hai pagato €1,50 come contributo alle spese di spedizione(come scritto sul sito)?
no..l'hanno aggiunto dopo mi sa...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:16   #1110
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9028
Quote:
Originariamente inviato da El Conte Guarda i messaggi
le hai ordinate anche te in rete? io volevo aspettare che arrivassero in negozio, ma sembra che ci mettano ancora un sacco ad arrivare...



purtroppo!



che permettono una maggiore trasmissibilità di ossigeno...l'occhio prende ossigeno dall'aria, non dal sangue...le lenti con un dk/t maggiore di 120 (mi sembra) permettono di portarle per molte ore senza affaticare l'occhio...
se fai caso con una lente normale, dopo 6-7 ore l'occhio tende ad arrossarsi, causa ipossia.
In realtà ho ordinato prima due trial... e ne è arrivato 1

con le lenti in SH il problema non è più l'ipossia ma altri.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 10:04   #1111
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
con le lenti in SH il problema non è più l'ipossia ma altri.
Dici i problemi derivanti dalla maggiore rigidità (anche se riguarda più le lenti a porto continuo come le Night&day, oppure le Purevision che son piuttosto rigide), e una maggiore secchezza oculare (anche se stanno migliorando i trattamenti in proposito)? Oltre ovviamente ad altre piccole cose molto più tecniche immagino...
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:22   #1112
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1008
ho trovato due campioncini si TruEye
ma le giornaliere si possono mettere due ore e poi magari il giorno dopo o il giorno stesso due ore oppure no?
bisogna gettarle appena tolte?
(Modalità :sempre usato mensili)
grazie
ciao!
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:05   #1113
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
ho trovato due campioncini si TruEye
ma le giornaliere si possono mettere due ore e poi magari il giorno dopo o il giorno stesso due ore oppure no?
bisogna gettarle appena tolte?
(Modalità :sempre usato mensili)
grazie
ciao!
E' sconsigliato utilizzarle regolarmente per più giorni, in quanto i trattamenti superficiali della lente (o, più in generale, alcune fasi del processo di lavorazione) sono di qualità inferiore rispetto alle lenti mensili (non si giustificherebbe altrimenti il costo unitario così inferiore). La questione era stata trattata in apposite ricerche, ne ricordo una in particolare su un sito americano, in cui facevano appunto questo tipo di confronto: dei tester utilizzavano mensilmente lenti a contatto usa&getta, a fine mese vi erano maggiori depositi superificiali e maggiore usura della lente stessa rispetto alle lenti mensili. La differenza però credo non sia così rilevante per un utilizzo limitato a 2-3 giorni (con la dovuta cura nella pulizia, come per le lenti mensili). Se non ricordo male era però emersa anche una variabilità abbastanza elevata dei risultati. Aspettiamo magari un parere di frankie che è più informato sull'argomento. E' un pò come in informatica la questione dei processori o delle schede video di fascia media, in molti casi sono prodotti di fascia alta "difettati" che vengono parzialmente castrati e riadattati alle caratteristiche della fascia media, in modo da limitare gli scarti produttivi
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:13   #1114
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Nel frattempo io stò facendo collezione di campioncini di prova perchè sono curioso di provare le ultime generazioni delle silicone-hydrogel, in particolare mi sono procurato le Biofinity Toric e le Acuvue Oasys for Astigmatism (in passato avevo già provato senza successo le Advance for Astigmatism, non ho ancora ben capito se il problema era il raggio base troppo stretto per il mio occhio, o un'intolleranza specifica a quel tipo di lenti, sta di fatto che l'occhio si arrossava regolarmente dopo neanche mezz'ora che le portavo nel caso fosse dovuto al raggio base, con le Oasys dovrei avere lo stesso problema in quanto è sempre 8.6), dopo aver portato con successo le Proclear Toric per quasi 2 anni (ottime dal punto di vista dell'idratazione, un pò meno per la stabilità, ma sò che con il mio astigmatismo è difficile ottenere risultati impeccabili senza una lente su misura)
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:46   #1115
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1031
QUELLO CHE HO IMPARATO

Salve a tutti
voglio dare il mio contributo dato da 20 anni di occhiali/LAC

innanzitutto mi presento, otticamente parlando

sono tra i "veri" cecati
dico "veri" perchè sorrido quando a voltee leggo o sento qualcuno che si lamenta dei propri "meno due gradi e venticinque...."....ma va...
lo rispetto, ma i miei numeri sono:

- 10,50 entrambi gli occhi
leggero astigmatismo che comunque correggo sia con le LAC che occhiali

veniamo al mio contributo, certo che cmq tutto quello che ho imparato leggendovi supera alla grande il mio piccolo apporto

1) SOLUZIONE UNICHE BANNATE !
circa due anni fa, dopo anni di LAC senza eccessivi problemi (tranne il fatto che mi dicevano spesso "hai gli occhi arrossati" - pensavo che un po' arrossati era il prezzo da pagare, ma non sentivo alcun fastidio) le stesse hanno iniziato a dare fastidio davvero: non le lentine, ma gli occhi mi bruciavano. Praticamente non potevo guardare fonti luminose e nei giorni di bel tempo giravo ore ed ore con gli occhiali da sole.
L'ottico mi ha fatto provare tutto il range di liquidi e poi la soluzione l'ho trovata da solo: ho provato a pulire le lenti e a conservarle solo in soluzione salina semplice, quella "NON CONSERVATA".
Be' tempo 2 giorni e il bruciore era sparito. certo non stavo disinfettando le lenti, ma almeno adesso sapevo che strada percorrere !
E infatti da allora uso soluzioni bifase, che hanno il vantaggio, dopo aver pulito, di trasformarsi in soluzioni saline.
Io in più la mattina appena alzato "travaso" le lentine nella salina semplice, così da scaricare anche il minimo additivo.
E da due anni i miei occhi sono chiarissimi!

2) IGIENE !!!
leggo spesso di persone che lamentano secchezza oculare.
mi permetto di darvi la mia interpretazione della secchezza.
lo faccio perchè spesso anche a me capita di sentire l'occhio secco e la lentina che "perde di aderenza".
naturalmente pensi subito alla secchezza e alla scarsa lacrimazione.
certamente puo essere quello il problema ma...NON SEMPRE
ho scoperto che quando ho queste sensazioni c'è sempre l'inizio di una congiuntivite sotto la palpebra (il mio bravo ottico , naturalmente, me lo fa notare), che "gonfia" quelle piccole "papille" (non so come si chiamano) e queste chiudendo la palpebra toccano la lentina e la spostano. E togliendo la lentina toccano direttamente la pupilla e tu hai la sensazione di avere delle ciglia !! qualcuno sa di cosa parlo ?? )
be la soluzione, ragazzi miei, è l'igiene scrupolosa, che non significa diventare matti, ma significa solo UNA COSA:
non toccare gli occhi (o addirittura le lentine che orrore!! ma io lo facevo) con le mani NON LAVATE - se pensate a quante cvolte inconsciamente lo fate capirete quant è facile che sia quella infezione il problema della "secchezza" che tale non è

bè, questo il mio banale contributo, adesso è il momento delle domande

riguardano gli occhiali - che uso solo a casa la sera quando tolgo le LAC
attualmente ho dei costosissimi ESSILOR 1,74
certamente superleggeri, certamente fini-fini, ma, ragazzi, sono tutti graffiati !
vorrei sapere se per la mia gradazione potrei prendere del Lantanio 1.90 o esiste ancora un più alto indice? vorrei vetro, non fa niente se pesano di più, almeno non sono fuori uso dopo un anno per graffietti piccoli ma molto fastidiosi
Che lente mi consigliate? (marca, tipo, materiale, indice)


Ciao e grazie dei contributi !
MARVIN
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 21:41   #1116
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9028
Lantanio 1.8 o al meglio lantanio 1.9, di più per ora non esiste nullla e siccome il 90% (o più) del venduto è organcio (plastiche) non credo verranno sviluppati in futuro materiali migliori da questo punto di vista e penso che siamo anche al limite fisico, oltre i materiali sono birifrangenti.

Marche? Se vuoi l'assoluto per il vetro Zeiss, ma può andar bene qualsiasi marca o anche piccolo laboratorio di costruzione.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:20   #1117
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Primo giorno di prova con le Biofinity Toric: le ho portate per sole 7 ore, quindi è ancora presto per parlare, però fin'ora mi sembrano eccezionali. Sotto tutti i punti di vista. Rispetto alle Proclear (nonostante il potere correttivo sia il medesimo) la visione è molto più nitida (sarà perchè il sistema di stabilizzazione della lente non usa i prismi ma una nuova tecnologia), l'occhio sembra leggermente meno secco (ma per giudicare bene farò una prova domani, le terrò su almeno 12 ore) e, soprattutto (ciò sarà dovuto, oltre al citato meccanismo di stabilizzazione, anche al raggio base più stretto, 8.7 contro 8.8 delle Proclear, che sembra calzare davvero a pennello sul mio occhio) non ruotano neanche a pagarle. Ottimo davvero. Fammi sapere frankie come andrà, non appena applicherai i campioni di prova che ti sono arrivati. Tra 1 mese proverò le Oasys for astigmatism, anche se dubito di poter ottenere un risultato migliore
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:55   #1118
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
hanno dato un servizio al TG di un nuovo laser per correzione della vista, roba da paura, avete visto? 15/10 quasi garantiti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:17   #1119
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Bè guardate un pò questo:

http://www.coopervision.com/data/us/...al_patient.pdf

si bè come sempre alla fine bisogna provarle!
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:37   #1120
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
hanno dato un servizio al TG di un nuovo laser per correzione della vista, roba da paura, avete visto? 15/10 quasi garantiti
Visto! Incredibile, da non credere... ai propri occhi!
Certo che per un miope che comunque di sera fa fatica, arrivare a vedere a 15/10 dopo poco secondo me ti vengono mal di testa paurosi
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v