Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-08-2004, 03:24   #1101
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Ma che c'entrano le schede se stiamo parlando di casse ?!?
Ahem, dormito poco

Quote:
Prezzo di riferimento: 63.93 euro
Dai, diccelo a tutti dove le hai trovate a quel prezzo
Sulle TDK nessuno sa niente?
Mifune è offline  
Old 29-08-2004, 08:24   #1102
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
x Mifune:
come già detto non sono dei sistemi da urlare al miracolo, ma l'impressione che hai avuto mi pare davvero troppo negativa. Certo, l'ambiente in cui l'hai ascoltato e il posizionamento in cui l'avevano messo avrà influito un bel po, ma ricordiamoci sempre anche che io sotto ho la suddetta Audigy 2ZS, messo magari su un chip integrato o una scheda più scarsa non so come suonino e questo ovviamente vale per qualsiasi sistema...
Tenete anche presente sempre la metratura della stanza che accoglierà il sistema: se hai na stanza di 30mq ovviamente il suono ti parrà molto più povero di una stanza di 10mq... è probabile che a me i bassi siano molto più pieni e gli alti e i medi più caldi proprio in virtù della metratura della stanza e del fatto che è abbastanza piena di mobili. Comunque, sul sito che ho indicato, questa cosa viene spiegata bene: anche quando possiamo ascoltare un sistema, teniamo presente che quelle sono condizioni specifiche. A casa nostra potrà suonare meglio o peggio, ma non suonerà MAI uguale

Purtroppo per quanto riguarda il problema dell'ascolto, come già detto, essendo componenti per PC vengono considerati generici. Del resto ci fanno forse provare le prestazioni velocistiche di un HDD prima di vendercelo? O la resa di una VGA? No, entriamo con le nostre idee già chiare (si spera), compriamo e ce ne adiamo. E applicano la cosa anche alle casse
SonicGuru è offline  
Old 29-08-2004, 08:51   #1103
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Del resto ci fanno forse provare le prestazioni velocistiche di un HDD prima di vendercelo? O la resa di una VGA? No, entriamo con le nostre idee già chiare (si spera), compriamo e ce ne adiamo. E applicano la cosa anche alle casse
Si d'accordo, però l'ascolto di altoparlanti implica una componente soggettiva che manca alle altre periferiche per pc, in cui al massimo ci può essere una discrepanza tra i dati dichiarati e quelli reali, ma in quel caso basta leggersi un paio di recensioni e sai esattamente cosa vai ad acquistare, mentre nel caso di un sistema audio, questa componente soggettiva, l'ascolto appunto, è a mio avviso anche la principale. Allo stesso modo, in un grosso centro di elettrodomestici non ti fanno certo provare frigoriferi e lavastoviglie, però hi-fi, car stereo e sistemi home theatre te li fanno provare eccome.

Per quanto riguarda l'impressione delle I-Trigue, sinceramente non me lo so spiegare nemmeno io, mi è sembrato davvero incredibile, secondo me c'era qualcosa che non andava ma non saprei dire cosa. Però anche volendo considerare tutte le "attenuanti" dopo un'esperienza così non me la sento di prenderle.
Per quanto riguarda la stanza, la mia è sui 12mq, quindi dovrebbe andar bene.
Bueno, buona domenica a tutti! (e speriamo che sia l'ultima con le mie vecchie casse
Mifune è offline  
Old 29-08-2004, 10:14   #1104
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Dai, diccelo a tutti dove le hai trovate a quel prezzo
Sulle TDK nessuno sa niente?
Sinceramente a 63 non le ho ancora viste. Ma si trovano facilmente sulle 66-69 euro. Mi sembra che siamo li...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline  
Old 29-08-2004, 10:56   #1105
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Certo, la mia non era una risposta giustificativa nei confronti dei negozi che non ci fanno ascoltare i sistemi, ma solo una constatazione del fatto che una scheda audio, o delle casse per PC, vengono trattate esattamente come un qualsiasi altro componente hardware, senza considerare appunto la componente soggettiva. Purtroppo

Per le I-Trigue: ti ripeto: l'ambiente e la posizione rovinano anche casse ottime, figuramoci i nostri sistemini per PC. In ogni caso come più volte detto questi sistemi -più o meno- si equivalgono tutti qualitativamente e sono abbastanza bassi, non ci si può aspettare molto. Prenderne un altro ti potrà dare una differenza di mezzo punto in più o in meno, ma non di più... Credo di avere un buon orecchio e anche tutte le persone che hanno sentito musica a casa mia dal mio PC sono restate traumatizzate credendo che avessi almeno uno stereo compatto da qualche parte. E' ovvio che tu non te la senta più di comprarle: le esperienze soggettive sono più forti di qualsiasi opinione esterna o a mente fredda, ma comunque anche io sentirei la stessa cosa che senti tu adesso. Quello che voglio intendere è che se avessi ascoltato un altro sistema al posto di quello probabilmente avresti storto lo stesso il naso. Non sono gran sistemi in ogni caso e non aspettiamoci suoni da sogno, pena grosse delusioni
SonicGuru è offline  
Old 29-08-2004, 11:01   #1106
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ma le z3 costano molto di piu' da essedi rispetto le hercules...
semplice marketing o sono migliori?
jeffryeretico è offline  
Old 29-08-2004, 11:10   #1107
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Non sempre il rpezzo fa la qualità: il prezzo può variare a seconda dei negozi, della marca, della pubblicità e non è per forza indice di qualità dei componenti....
SonicGuru è offline  
Old 29-08-2004, 12:41   #1108
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3387
ragazzi in un ambiente un pò grandino casse da 10watt e sub da 30 non possono fare miracoli Sono casse da tenere sulla scrivania a 1mt dall'orecchio. Le prove di ascolto fatte su degli scaffali di un centro commerciale valgono meno di nulla purtroppo, dovreste provarle a casa vostra ma visto che ciò non è possibile dovete fidarvi del parere obbiettivo di chi le ha già
__________________
.
::::Dani83:::: è offline  
Old 29-08-2004, 20:13   #1109
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da :::: Dani83::::
ragazzi in un ambiente un pò grandino casse da 10watt e sub da 30 non possono fare miracoli Sono casse da tenere sulla scrivania a 1mt dall'orecchio. Le prove di ascolto fatte su degli scaffali di un centro commerciale valgono meno di nulla purtroppo,
Esatto, è proprio così, come avevo già ricordato anche io
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Tenete anche presente sempre la metratura della stanza che accoglierà il sistema: se hai na stanza di 30mq ovviamente il suono ti parrà molto più povero di una stanza di 10mq... è probabile che a me i bassi siano molto più pieni e gli alti e i medi più caldi proprio in virtù della metratura della stanza e del fatto che è abbastanza piena di mobili.
Comunque non voglio di certo nè fare pubblicità alla Creative, che non mi paga nè influenzare Mifune e rischiare di fargli comprare qualcosa che poi non lo soddisfi. Io ho portato la mia esperienza personale, sulla resa delle I-Trigue metto sul fuoco quello che volete che non è quello il loro suono reale, però è anche vero che magari a Mifune potrebbe non piacere quel suono anche se lo sentisse da me, viceversa potrebbe preferire un altro tipo di suono, perchè purtroppo nell'ascolto c'è un'irriducibile componente soggettiva
SonicGuru è offline  
Old 01-09-2004, 17:24   #1110
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
e questo ? http://www.txp.it/scheda/?cod=02503&from=kelkoo
SSLazio83 è offline  
Old 03-09-2004, 16:42   #1111
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Ciao a tutti.
Per favore potreste dirmi quanto misurano in profondità?
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di confrontarle con le Klipsch promedia 2.1?
E già che ci sono ne approfitto... qualcuno sa indicarmi un rivenditore Klipsch in Italia?

forse è la volta buona che riesco a trovare le casse giuste!
GRAZIE per le risposte...
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline  
Old 03-09-2004, 18:29   #1112
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
allota ste hercules???
non si sa niete????
jeffryeretico è offline  
Old 03-09-2004, 18:38   #1113
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
allota ste hercules???
non si sa niete????
Le ho ordinate da essedi, ma non le hanno disponibili, ci vorrà
qualche giorno.. che odissea per un paio di casse!
Mifune è offline  
Old 03-09-2004, 18:41   #1114
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ehehehe.

ma ti sei fidato cosi?senza trovare uno straccio di recensione???'

io non sono riuscito a trovare nessuno che le ha provate ma nemmeno una misera recensione.


forse con le z3 avresti rischiato meno, non sono eccezzionali ma sono passabili...
mentre le hercules sono un'incognita totale
jeffryeretico è offline  
Old 03-09-2004, 18:46   #1115
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
ehehehe.

ma ti sei fidato cosi?senza trovare uno straccio di recensione???'
eh si, mi hanno preso per stanchezza

Quote:
io non sono riuscito a trovare nessuno che le ha provate ma nemmeno una misera recensione.
Macché, nemmeno io, manco stessimo cercando la verità su ustica!

Quote:
forse con le z3 avresti rischiato meno, non sono eccezzionali ma sono passabili...
Si ma le hai sentite oppure ti basi sulla recensione di tom's hardware?

Quote:
mentre le hercules sono un'incognita totale
Beh, però sulla carta hanno una buona potenza, e se è vero che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni.. speriamo!
Mifune è offline  
Old 03-09-2004, 18:48   #1116
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da Mifune

Macché, nemmeno io, manco stessimo cercando la verità su ustica!
Drago è offline  
Old 03-09-2004, 18:50   #1117
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
e chi l'ha detto che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni?
jeffryeretico è offline  
Old 03-09-2004, 18:54   #1118
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
e chi l'ha detto che hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni?
Quote:
Originariamente inviato da :::Roxette:::
a parere di molti le xps 2100 godono del miglior rapporto qualità/prezzo.
Mifune è offline  
Old 03-09-2004, 18:57   #1119
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da :::Roxette:::
a parere di molti le xps 2100 godono del miglior rapporto qualità/prezzo.
p.s.: a pagina 6 di questo stesso thread.
p.p.s: lui (Roxette) ha le Altec Lansing, quindi immagino lo dica da
"super partes"
Se poi c'è e vuole rivelarci le sue fonti, ben venga
Mifune è offline  
Old 03-09-2004, 19:27   #1120
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Ciao a tutti.
Per favore potreste dirmi quanto misurano in profondità?
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di confrontarle con le Klipsch promedia 2.1?
E già che ci sono ne approfitto... qualcuno sa indicarmi un rivenditore Klipsch in Italia?

forse è la volta buona che riesco a trovare le casse giuste!
GRAZIE per le risposte...
io possiedo le klipsch e sono interessato al confronto tra questo sistema 2.1 ed il valvolare di cui si parla qui. aspetto ansioso informazioni ^_^

per quel che riguarda il rivenditore se ne è parlato in un thread poco tempo fa..appena lo ritrovo te lo linko
Drago è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v