Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2024, 15:36   #11041
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
mah...ed io che non ce l' ho proprio sta cartella...chissà come mai...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 16:32   #11042
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18243
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
mah...ed io che non ce l' ho proprio sta cartella...chissà come mai...
Hai attivato la visualizzazione dei file e cartelle nascosti e di sistema in esplora file?

https://www.aranzulla.it/visualizzar...ows-14968.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 16:41   #11043
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
sì, dai tempi di win98se...

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Hai attivato la visualizzazione dei file e cartelle nascosti e di sistema in esplora file?

https://www.aranzulla.it/visualizzar...ows-14968.html
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 16:55   #11044
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1253
io non ho ancora aggiornato, sono fermo al Moment 5 KB5034848 e quella cartella (con file nascosti attivato) non è presente
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 17:04   #11045
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
io non ho ancora aggiornato, sono fermo al Moment 5 KB5034848 e quella cartella (con file nascosti attivato) non è presente
se non ce l' hai, continuerai a non avercela...anche se fai l' aggiornamento di ieri, che a me è stato proposto e che ho effettuato oggi...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 17:54   #11046
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2304
non ho voglia di farla troppo complessa anche perché non ne sono in grado però, pensando ai motivi per cui potrei essere infastidito in merito alla partizione di ripristino troppo piccola, non è tanto per un discorso di occupazione del disco di cui non può fregarmene di meno avendo personalmente a disposizione spazio abbondantemente sufficiente quanto per gli effetti collaterali che ne derivano.

Se, per dire, la suddetta partizione è responsabile dell'avvio dell'ambiente di recovery, il fatto che non sia aggiornata comporta l'impossibilità di avviarla in presenza delle nuove condizioni!

ES:
l'utente ha applicato le restrizioni di cui al CVE-2023-24932 (perché tutto in definitiva nasce da lì: il bootkit BlackLotus che ha richiesto un adeguamento delle "firme proibite" caricabili in presenza del SecureBoot).

Quali sono pertanto le "nuove condizioni"?
un ambiente di soccorso che ne tenga conto.

Se il nostro "ambiente di soccorso" non è aggiornato (vedi il mio caso), le "nuove regole" ne impediranno l'avvio
, semplice!
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 13-03-2024 alle 18:18.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 17:56   #11047
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2304
ho chiaramente aggirato il problema confidando su WinPE nella costruzione del "disco di soccorso" però, come capirete, equivale a "rinunciare a qualcosa" e mi fa incazzare ma anche di brutto!


In estremissima sintesi??
Quale che sia la dimensione di $WinREAgent, SE il comando
Codice:
Dism /Get-ImageInfo /ImageFile:\\?\GLOBALROOT\device\harddiskX\partitionY\Recovery\WindowsRE\winre.wim /index:1
(dove X, Y si ricava dall'output del comando che segue)
Codice:
reagentc /info
risulta minore o = ad 1 in corrispondenza del campo "Build Service Pack", allora anche voi patite il solito vizio...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 13-03-2024 alle 18:39.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 18:29   #11048
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
mah...ed io che non ce l' ho proprio sta cartella...chissà come mai...
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
io non ho ancora aggiornato, sono fermo al Moment 5 KB5034848 e quella cartella (con file nascosti attivato) non è presente
Tranquilli, come ho detto sopra se sia gli upgrade da OS precedente e sia gli update periodici/cumulativi vanno sempre e totalmente a buon fine, non c'è ragione che si crei quella cartella e se è vuota o se si è sicuri che gli update si sono poi reinstallati correttamente, la potete anche cancellare.

Oppure, a Vs. scelta, potreste rimuovere l'ultimo aggiornamento, poi cancellare la cartella famosa, riavviate il PC e fategli ricercare gli aggiornamenti. Se tutto andrà a buon fine come si spera, no problem, altrimenti Win 11 ricreerà la famosa cartella di Styb e ci metterà ciò che non si è installato.

Semplice come bere un buon bicchiere di Ripasso del 2022.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 18:43   #11049
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ok, quindi sei un utente fortunato!
Noiartri comuni mortali dobbiamo aspettare che in microsoft facciano il miracolo!
Ma no, visto che avevo anch'io la cartella, significa che almeno 1 volta ho avuto un aggiornamento non andato immediatamente a buon fine, la fortuna non c'entra nulla. Cancella tutto e fai ricercare aggiornamenti.

Pensa che nel PC di mio cognato, li dentro, ci sono ancora aggiornamenti problematici risalenti a Win 10 e lui oramai ha Win 11 dall'epoca dell'uscita, anzi, la prossima volta che vado li gli faccio le pulizie di primavera, gli cancello Windows old e anche la cartella $WinREAgent tanto è tutto spazio sul disco occupato per nulla.



P.S. tanto lui si fida di quello che faccio io ..... eh eh eh, non sa cosa rischia.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 18:50   #11050
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
se non ce l' hai, continuerai a non avercela...anche se fai l' aggiornamento di ieri, che a me è stato proposto e che ho effettuato oggi...
Esattamente, queste sono "sante parole" se l'aggiornamento va a buon fine, continuerete a non avere la cartella, oppure se per caso c'era ma vuota, continuerà a rimanere vuota !



P.S. poiché ho visto un bel cumulativo disponibile, sto facendo la famosa prova del nove, mentre lo scarica ho cancellato la cartella famosa $WinREAgent, poi, come sempre al 99.9 % tutto andrà liscio e quindi la cartella rimarrà gabbata !

Ecco, mi chiede il riavvio, vado ..........


Eccomi qua, come volevasi dimostrare, cumulativo relativo alla build 22635.3350 installato perfettamente e senza il minimo tentennamento e di conseguenza, la cartella famosa non si è creata.


Ultima modifica di DLINKO : 13-03-2024 alle 19:22.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 19:25   #11051
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4636
io su un Windows 11 installato ex novo all'inizio di febbraio manco esiste quella cartella
su un altro installato a settembre scorso c'è e pesa 1,2gb
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 11:55   #11052
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3479
Magno cum gaudio nuntio vobis... sono riuscito ad installare il KB5035853 senza danni collaterali.
Ora vediamo se quello 'problematico' lo fixano!
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 12:39   #11053
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Magno cum gaudio nuntio vobis... sono riuscito ad installare il KB5035853 senza danni collaterali.
Ora vediamo se quello 'problematico' lo fixano!
Ma non esistono aggiornamenti problematici, si narra di rarissimi casi e legati al passato remoto, mentre, esistono sicuramente PC problematici.

ubi maior minor cessat.



P.S. scommetto che hai cancellato la famosa cartella.

Se l’altro update non dovesse installarsi, disinstalla gli ultimissimi update e poi, fagli ricercare nuovamente gli aggiornamenti. E se per caso ti si è creata nuovamente la famosa cartella, ricordati di cancellarla.

Latino a parte, della serie: "poca spesa, tanta resa" oppure: "val più la pratica della grammatica".



P.S. comunque la vera polenta non può essere lenta, ma, bensì, deve essere densa. Poi, per carità, "De gustibus non est disputandum"

Ultima modifica di DLINKO : 14-03-2024 alle 12:52.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 12:46   #11054
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
io su un Windows 11 installato ex novo all'inizio di febbraio manco esiste quella cartella
su un altro installato a settembre scorso c'è e pesa 1,2gb
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 13:10   #11055
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3479
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma non esistono aggiornamenti problematici, si narra di rarissimi casi e legati al passato remoto, mentre, esistono sicuramente PC problematici.

ubi maior minor cessat.



P.S. scommetto che hai cancellato la famosa cartella.

Se l’altro update non dovesse installarsi, disinstalla gli ultimissimi update e poi, fagli ricercare nuovamente gli aggiornamenti. E se per caso ti si è creata nuovamente la famosa cartella, ricordati di cancellarla.

Latino a parte, della serie: "poca spesa, tanta resa" oppure: "val più la pratica della grammatica".



P.S. comunque la vera polenta non può essere lenta, ma, bensì, deve essere densa. Poi, per carità, "De gustibus non est disputandum"
Eh eppure da me quell'aggiornamento rende il pc inutilizzabile... vabbè.
La cartella 'famosa' io proprio non ce l'ho... avevo già provato i giorni scorsi a cancellarla (o a fare la Pulizia Disco) prima dell'installazione ma al riavvio il pc mi dava gli stessi problemi.

Ps. ti quoto sulla polenta!
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 16:59   #11056
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37018
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma non esistono aggiornamenti problematici, si narra di rarissimi casi e legati al passato remoto, mentre, esistono sicuramente PC problematici.

ubi maior minor cessat.



P.S. scommetto che hai cancellato la famosa cartella.

Se l’altro update non dovesse installarsi, disinstalla gli ultimissimi update e poi, fagli ricercare nuovamente gli aggiornamenti. E se per caso ti si è creata nuovamente la famosa cartella, ricordati di cancellarla.

Latino a parte, della serie: "poca spesa, tanta resa" oppure: "val più la pratica della grammatica".



P.S. comunque la vera polenta non può essere lenta, ma, bensì, deve essere densa. Poi, per carità, "De gustibus non est disputandum"
Qui da me nessun aggiornamento da tempo immemore e PC finora utilizzabilissimo
PS. Vero, ma non dimenticare che la polenta abbotta e allenta
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 17:15   #11057
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 246
ragazzi problema, adesso ho notato che praticamente è sparita la cartella download con l'icona della freccetta in basso e tutti i file salvati all'interno, ora mi ritrovo una semplice icona della cartella con scritto download, possibile si sia cancellata? come faccio a ripristinarla con la propria icona? credo che comunque tutti i dlc al suo interno siano andati sigh
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 17:52   #11058
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9725
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ragazzi problema, adesso ho notato che praticamente è sparita la cartella download con l'icona della freccetta in basso e tutti i file salvati all'interno, ora mi ritrovo una semplice icona della cartella con scritto download, possibile si sia cancellata? come faccio a ripristinarla con la propria icona? credo che comunque tutti i dlc al suo interno siano andati sigh
Abilita la visualizzazione dei file nascosti e copia nella cartella download il file desktop.ini che ti mando dentro il file zip in allegato.
Allegati
File Type: zip desktop.zip (269 Bytes, 1 visite)
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 18:50   #11059
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Eh eppure da me quell'aggiornamento rende il pc inutilizzabile... vabbè.
La cartella 'famosa' io proprio non ce l'ho... avevo già provato i giorni scorsi a cancellarla (o a fare la Pulizia Disco) prima dell'installazione ma al riavvio il pc mi dava gli stessi problemi.

Ps. ti quoto sulla polenta!
Guarda,

a volte, in quei rari casi di problemi da update sul PC che uso come muletto e che non ha i requisiti eppur gira Win 11 e si aggiorna senza problemi , ho risolto andando in disinstalla aggiornamenti e operando la disinstallazione degli ultimi ricevuti, tanto poi, facendo la ricerca te li trova tutti. Nel 99,9 % dei casi te li ritrova tutti e li installa regolarmente.

Ho notato che questo, se non è una semplice casualità, succede quando si accumulano più updates e in particolare quando in mezzo c'è .NET Framework 3.5 e 4.8.1, visto che quel PC lo uso non spessissimo a volte mi ritrovo 3-4 aggiornamenti tra una cosa e l'altra. Mentre, quando c'è un unico update tutto procede regolarmente.

Io fossi in te, ci proverei, tanto gli update te li ritrova anche se li rimuovi.

Mentre, sul PC "serio" che uso quotidianamente, dove non ci sono ne giochi vari, ne tools di terze parti per modificare windows e ne antivirus gratuiti, sarà un caso, so di farmi dei nemici anche solamente a dirlo, ma, guarda un po' che coincidenza, da quando ho fatto questa scelta tanti anni fa, non ho più avuto problemi di nessun genere. Non ricordo nemmeno più come e cosa siano le black, le blue e nemmeno le green SCREEN sempre che non si siano inventati altri colori per la morte di Windows.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 19:01   #11060
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Qui da me nessun aggiornamento da tempo immemore e PC finora utilizzabilissimo
PS. Vero, ma non dimenticare che la polenta abbotta e allenta
Guarda chi è saltato fuori, il mio amico Eress, da quanto tempo non ti leggevo ?

Lo so lo so che il tuo PC è di tipo super affidabile, è come il mio muletto, se non ricordo male, non avranno i requisiti ma intanto sono arrivati alla 23H2 e penso che riusciranno a sfidare la MS anche sulla 24H2.

E per la polenta, ti dedico ...... da G. Pascoli:

Ubbidì Rosa al subito comando.
Sotto il paiolo aggiunse legna, il sale gettò nell’acqua che fremé ronzando.
Stacciò: lo staccio, come avesse l’ale, frullò tra le sue mani, e la farina gialla com’oro nevicava uguale.
Ne sparse un po’ nell’acqua, ove una fina tela si stese. Il bollor ruppe fioco.
Ella ne sparse un’altra brancatina.
E poi spentala tutta a poco a poco, mestò. Senza bisogno di garzone,
inginocchiata nel chiaror del fuoco, mestò, rumò, poi schiaffeggiò il pastone, fin che fu cotto e lo staccò bel bello, l’ammucchiò nel paiolo, col cannone di pioppo e lo sbacchiò sopra il tarvello.



Cavolo con queste divagazioni sulla polenta, mi avete fatto venire voglia di una bella polenta gialla (non lenta) e un bel pollo o coniglio con i funghi chiodini e il puccino da intingere con la polenta.

Va beh, la dieta la farò settimana prossima.


SLURRRPP !!!
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v