Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 17:29   #1061
tele5palla
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
ok grazie mille
IN bocca al lupo per il tuo xps
tele5palla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:38   #1062
AriannaCiao
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ma il monitor è ugale a prima od ora si vede bene.

Ciao
Sempre uguale. Un po' meglio senza il risparmio energetico e con l'illuminazione più bassa, e settando qualche impostazione. Ma bene non direi.


Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
E' possibile... E' l'unico modo per spiegare quel 3.9... Allora a questo punto dei un'occhiata al BIOS, magari puoi sistemare tutto da lì...
Sono andata sul sito dell per vedere se posso aggiornare il bios. In effetti c'è un bios da aggiornare, ma non lo scarica. Qualcuno di voi è mica riuscito a aggiornarlo?


Quote:
Originariamente inviato da batalbe Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il pc anche a me oggi!! Le impressioni sono piuttosto buone, è veloce,ha un audio fantastico,tastiera buona, struttura che sembra alquanto solida.(più o meno le stesse cose che hanno detto tutti)
I difetti che invece ho notato sono: 1. definizione dello schermo un pò grossolana (in confronto al mio asus di 4 anni fa non ci sono paragoni), si vedono i pixel!!! 2. solo installando alcuni programmi ho notato che si scalda un pò (ma questo è normale, con sotto un i740 scalderei anche io )
Queste le prime impressioni,però lo sto usando da 2 ore e basta...
ps: me l'hanno consegnato 11 giorni prima della data che mi avevano pronosticato inizialmente
Concordo sull'audio, anche sulla tastiera, ma il mio non è nè veloce nè con una buona definizione dello schermo, che sembra "appannato". Tu esattamente cosa intendi per grossolano? Anch'io ho un pc di più di 5 anni fa (toshiba satellite m50) che ha una resa video migliore!

Per hci è in attesa della consegna... a me lo dovevano consegnare oggi e invece mi è arrivato venerdì scorso...
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:42   #1063
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
il bios è la versione A03, quella già installata nel notebook....nessun upgrade da fare....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:50   #1064
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
quella dell'acer era una battuta! spero si sia capito..

comunque spero che facciano come hai detto te...almeno a noi che 'ci piace aspettare' ci potrebbe arrivare un note corretto dei problemi che si stanno verificando..
nono si era capito! Anche la mia era una battuta

Se ci si pensa comunque, anche lo studio xps 16 all'inizio aveva parecchi problemi (throttling per l'alimentatore, problemi legati allo schermo, problemi legati aile ventole per i primi bios, e molti altri...)...tutte cose che poi hanno, con il tempo, sistemato (infatti per esempio dopo un pò di tempo venivano venduti già con l'ali nuovo da 130W)
Che dire, sarà che sono fiducioso, e che non credo che la Dell voglia rovinarsi la reputazione proprio adesso con le due nuove serie...
Spero di non sbagliarmi...

Ultima modifica di kalel92 : 15-11-2010 alle 17:55.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:54   #1065
AriannaCiao
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
il bios è la versione A03, quella già installata nel notebook....nessun upgrade da fare....
è la versione che ho anch'io... e ora ho controllato, anche sul sito è quella l'ultima...
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:59   #1066
batalbe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da AriannaCiao Guarda i messaggi
Concordo sull'audio, anche sulla tastiera, ma il mio non è nè veloce nè con una buona definizione dello schermo, che sembra "appannato". Tu esattamente cosa intendi per grossolano? Anch'io ho un pc di più di 5 anni fa (toshiba satellite m50) che ha una resa video migliore!

Per hci è in attesa della consegna... a me lo dovevano consegnare oggi e invece mi è arrivato venerdì scorso...
Intendo che se ti avvicini un pò allo schermo riesci a vedere la "rete" dei pixels, cosa che nel mio vecchio asus non accadeva (mi posso avvicinare quanto voglio ma vedo sempre un qualcosa di unito). Però "appannato" come dici te no.

insomma, è l'unica pecca che gli trovo per ora (e speriamo rimanga così). Ma gli altri possessori del xps non riscontrano la stessa cosa???
batalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:02   #1067
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da AriannaCiao Guarda i messaggi
è la versione che ho anch'io... e ora ho controllato, anche sul sito è quella l'ultima...
Rinnovo l'invito a fartelo sostituire... eviti di rimetterci il fegato...

Ma.. non faranno mica come nel 2009 con gli Studio15, dove alcuni montavano pannelli da 15" 720p "buoni" e altri delle autentiche porcherìe?!?!?!? All'epoca andava a ma caspita, pensavo l'avessero capita la lezione!!! Invito i possessori a postare la sigla hardware del pannello, per vederla start, click destro su computer, gestione, gestione periferiche, click destro su schermo generico, avanzate, ID hardware...

Chiedo anch'io, danno un adattatore MiniDP-VGA???

EDIT: Donamara, di dove sei?

Ultima modifica di ZioMatt : 15-11-2010 alle 18:05.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:09   #1068
AriannaCiao
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Rinnovo l'invito a fartelo sostituire... eviti di rimetterci il fegato...

Ma.. non faranno mica come nel 2009 con gli Studio15, dove alcuni montavano pannelli da 15" 720p "buoni" e altri delle autentiche porcherìe?!?!?!? All'epoca andava a ma caspita, pensavo l'avessero capita la lezione!!! Invito i possessori a postare la sigla hardware del pannello, per vederla start, click destro su computer, gestione, gestione periferiche, click destro su schermo generico, avanzate, ID hardware...

Chiedo anch'io, danno un adattatore MiniDP-VGA???

EDIT: Donamara, di dove sei?
Infatti farò così, se non c'è altra soluzione. Anzi, mi faccio proprio ridare i soldi.

Comunque il mio ID hardware è MONITOR\LGD0266...

Io non ho nessun adattatore, solo caricabatteria, antennina tv e adattatore antenna tv (e nessun telecomando).
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:17   #1069
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da AriannaCiao Guarda i messaggi
Infatti farò così, se non c'è altra soluzione. Anzi, mi faccio proprio ridare i soldi.

Comunque il mio ID hardware è MONITOR\LGD0266...

Io non ho nessun adattatore, solo caricabatteria, antennina tv e adattatore antenna tv (e nessun telecomando).
L'alternativa è purtroppo cominciare a fare un ritornello di chiamate all'assistenza, perdere mesi senza poter usare il computer e vederselo ogni volta smontato completamente per sostituire parti "a tentativi"...
Se il difetto si manifesta nel periodo di possibilità di recesso, è meglio usufruire di quest'ultima piuttosto dell'assistenza...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:20   #1070
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da AriannaCiao Guarda i messaggi
Infatti farò così, se non c'è altra soluzione. Anzi, mi faccio proprio ridare i soldi.

Comunque il mio ID hardware è MONITOR\LGD0266...

Io non ho nessun adattatore, solo caricabatteria, antennina tv e adattatore antenna tv (e nessun telecomando).
se la memoria non mi inganna dovrebbe essere il full hd montato anche sui santech...
a livello teorico dovrebbe essere un buon pannello..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:21   #1071
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Scusate, ma quelli in foto nel primo post mi sembrano i nuovi XPS 15 e 17, mantre il forum è per gli studio xps.

Nel caso si tratti dei nuovi XPS 15, mi pare di capire dal sito DELL che il DVD con il sistema operativo pulito non viene più dato...è vero?

Inoltre alla voce relativa alla scheda video c'è scritto:

Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB
(Wireless N1000 Card Only)

che significa???


Come vanno le porte USB 3? sono con controller nec??


Intanto leggo un poco il forum (PS sono un possessore di XPS m1530...uno degli ultimi portatili non pro con gli schermi 16:10 ...tristezza)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:30   #1072
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Rinnovo l'invito a fartelo sostituire... eviti di rimetterci il fegato...

Ma.. non faranno mica come nel 2009 con gli Studio15, dove alcuni montavano pannelli da 15" 720p "buoni" e altri delle autentiche porcherìe?!?!?!? All'epoca andava a ma caspita, pensavo l'avessero capita la lezione!!! Invito i possessori a postare la sigla hardware del pannello, per vederla start, click destro su computer, gestione, gestione periferiche, click destro su schermo generico, avanzate, ID hardware...

Chiedo anch'io, danno un adattatore MiniDP-VGA???

EDIT: Donamara, di dove sei?

Io abito a Verona....

il mio id hardware del monitor è:

MONITOR/AUO22EC
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:52   #1073
SkIzZ3TtO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da batalbe Guarda i messaggi
Intendo che se ti avvicini un pò allo schermo riesci a vedere la "rete" dei pixels, cosa che nel mio vecchio asus non accadeva (mi posso avvicinare quanto voglio ma vedo sempre un qualcosa di unito). Però "appannato" come dici te no.

insomma, è l'unica pecca che gli trovo per ora (e speriamo rimanga così). Ma gli altri possessori del xps non riscontrano la stessa cosa???
era questo il problema che ho avuto con l'hp ed è stata la prima cosa che ho chiesto in questo thread cioè sapere il dot pitch se era alto o meno, il mio dell xps 15 arriva domani, il giorno dopo praticamente tornerà nuovamente a loro
qualcuno che sappia descrivere bene come effettuare il recesso?
Grazie
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:05   #1074
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Fra le specifiche ho letto:

Opzioni Wi-Fi:
Intel® Centrino® Wireless-N 1000
Intel® Centrino® Ultimate-N 6300 802.11 a/b/g/n (3x3)
Intel® Centrino® Advanced-N 6200 802.11 a/g/n
Intel® Centrino® Advanced-N + WiMAX 6250 802.11 a/g/n

Al momento è disponibile solo la 1000, a questo conviene davvero aspettare
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:12   #1075
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
era questo il problema che ho avuto con l'hp ed è stata la prima cosa che ho chiesto in questo thread cioè sapere il dot pitch se era alto o meno, il mio dell xps 15 arriva domani, il giorno dopo praticamente tornerà nuovamente a loro
qualcuno che sappia descrivere bene come effettuare il recesso?
Grazie
Io ho un pavilion dv6695el 15" 1366x768 ma si vede benissimo
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:19   #1076
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Nel caso si tratti dei nuovi XPS 15, mi pare di capire dal sito DELL che il DVD con il sistema operativo pulito non viene più dato...è vero?
Guarda che è disponibile: devi richiederlo nell'ordine e ti costa 5 €...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:24   #1077
SkIzZ3TtO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Io ho un pavilion dv6695el 15" 1366x768 ma si vede benissimo
Io avevo un pavillion 6699se ed era una bomba(schermo non a led)
poi ho acquistato un Notebook HP dv6-3105sl inculata netta ed ho riscontrato il problema "della retina di pixel" come potete vedere nel topic apposito (l'hp nn riconosce il difetto e quindi bisogna tenerselo così)
domani mi arriverà il dell che mi sembra di capire avrà lo stesso problema del dv6-31905
quanti di voi in questo momento sono possessori dell'xps 15" con schermo non full hd?


il problema a cui si riferisce batalbe è sicuramente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058165



a me domani mattina dovrebbe arrivarmi, se appena lo accendo riscontro questo problema lo ripongo nello scatolo ed applico il recesso, se cortesemente sapresti indicarmi se posso fare l'installazione di windows ecc senza perdere il recesso farò anche altre prove sull sk video, processore e vi farò sapere

Ultima modifica di SkIzZ3TtO : 15-11-2010 alle 19:36.
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:41   #1078
AriannaCiao
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
Io avevo un pavillion 6699se ed era una bomba(schermo non a led)
poi ho acquistato un Notebook HP dv6-3105sl inculata netta ed ho riscontrato il problema "della retina di pixel" come potete vedere nel topic apposito (l'hp nn riconosce il difetto e quindi bisogna tenerselo così)
domani mi arriverà il dell che mi sembra di capire avrà lo stesso problema del dv6-31905
quanti di voi in questo momento sono possessori dell'xps 15" con schermo non full hd?


il problema a cui si riferisce batalbe è sicuramente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058165



a me domani mattina dovrebbe arrivarmi, se appena lo accendo riscontro questo problema lo ripongo nello scatolo ed applico il recesso, se cortesemente sapresti indicarmi se posso fare l'installazione di windows ecc senza perdere il recesso farò anche altre prove sull sk video, processore e vi farò sapere
Come avrai capito, uno sfortunato esemplare xps 15' non hd è nelle mie mani.
Ho visto sul sito che si può restituire entro 11 giorni lavorativi... a me è arrivato venerdì scorso. Mi sa che lo rispedisco, domani chiamo la dell... mi rompe rimandarlo indietro, ma così non mi va giù. Non lo digerisco!
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:44   #1079
genovaonline
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 228
O mio Dio 4 pagine di problemi......
Proprio stasera che mi ero deciso a prendere il dell
Cmq per ora è salvato nella lista dei desideri.

@AriannaCiao
Leggi qui per far funzionare i tuoi driver "vecchi"
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:09   #1080
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 5000
Mi spiace veramente a chi è arrivato il 15" ed ha problemi, ma questo mi ha convinto ad aspettare almeno gennaio, intanto il mio Studio XPS 13" va benissimo ed aspettare un paio di mesi non è un problema, ed ha la tastiera retroilluminata

Lo so che effettuare il diritto di recesso è una scocciatura, ma voi l'avete pagato e gli euro li avete guadagnati ed avete il diritto di avere un pc funzionante, o ve lo cambiano o lo rimandate indietro, non ci sono altre alternative.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v