Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2023, 09:54   #1061
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Grazie Seven, hai centrato il punto:

Spoiler:
ho già la polvere quando me la chiedono, e ho già "bisbigliato" agli gnomi che sono lì per salvarli. Per questo mi aspettavo che, partito lo scontro, imbracciassero le armi e agissero come miei alleati. Così come, se segui la scena di Nere che uccide la duergar, mi aspettavo che alcuni si alleassero con me, contrariati da quello che ha fatto il drow. E invece no, sempre tutti contro. Credo che la cosa migliore sia sfoltire i duergar prima di avviare la scena. Quindi, ultima domanda e la chiudo: se io attacco un gruppo di duergar, automaticamente mi ritroverò TUTTI i duergar del piano materiale contro?


Mi rendo conto che sto avendo solo io tutti questi problemi, quindi è chiaramente un mio problema. Però è la prima scena che trovo veramente fatta male, come linearità di scelte e di conseguenze nei dialoghi
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 11:08   #1062
Seven84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 37
Spoiler:
Io uccidevo tutti quelli isolati e nessuno degli altri entrava nella fight e soprattutto quando finiva gli altri restavano tranquilli...però ripeto, ho solo ucciso quelli "lontani" e tutti sempre di nascosto, cioè separavo il gruppo, ne mettevo uno qua, una la ecc...attaccavo con il primo di nascosto, poi con il secondo e via dicendo, in questo modo 9 volte su 10 ammazzavo tutti ancor prima di "iniziare un turno". Fatto questo andavo su, mettevo uno davanti ai due che bisbigliano davanti al portone, uno in alto sulla scala a desta di dove esce Nere, uno nascosto subito prima e il tank a far saltare tutto. Partiva lo scontro, Karlach attaccava per prima ma sono rimasto fermo. Ho usato il primo per buttare di sotto i due duergar che bisbigliano e fanno un bel volo, poi il secondo per seccare l'arciere sulle scale, il terzo per entrare in battaglia con magia ad area ecc. Occhio a non ferire gli gnomi, forse è per quello che ti attaccavano. Cmq in 2 o 3 turni ho ucciso tutti, Nere è durato 2 turni credo perché si ritrova da solo in poco tempo
Seven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 12:23   #1063
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1227
Patch 1 live!

Me la sarei aspettata più a ridosso della release PS5
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 12:30   #1064
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25716
A ridosso della PS5 dovrebbe arrivarne un'altra, perché avevano parlato che per allora sarebbe stato introdotto FSR 2.x che non mi pare sia nel changelog della prima patch, in caso > changelog

PS: corretto link perché quello su steam non contiene l'elenco completo dei fix (supera i numero di caratteri consentiti).

Ultima modifica di ulukaii : 25-08-2023 alle 16:14. Motivo: corretto link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 12:35   #1065
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A ridosso della PS5 dovrebbe arrivarne un'altra, perché avevano parlato che per allora sarebbe stato introdotto FSR 2.x che non mi pare sia nel changelog della prima patch, in caso > changelog
Si, questa più che un update è un grosso hotfix che aggiusta prevalentemente un elevato numero di bug (ma quanti altri ne introdurrà? ).
La patch 2, con FSR2 e le modifiche inserite dai suggerimenti della community dovrebbe arrivare a ridosso dell'uscita PS5.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 13:52   #1066
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2785
Quote:
Originariamente inviato da Alain7 Guarda i messaggi
Ragazzi sempre sullo scontro con Nere:

io concettualmente mi aspettavo qualcosa simile a quanto dite voi, ossia che...partito lo scontro...

Spoiler:
alcuni duergar si alleassero con me, così come SICURAMENTE gli gnomi. E invece no! Mi trovo che tutti i duergar mi saltano addosso, e gli stessi gnomi, dopo un paio di turni di neutralità, mi diventano perfino temporaneamente ostili. Al punto che, se ad esempio chiamo gli ogre col corno in soccorso, questi attaccano gli gnomi. Così come sono andato, PRIMA che inizi lo scontro con Nere, a parlare con i duergar "buoni" per portarli allo scontro. E invece non trovo nessuna opzione di dialogo in tal senso.


Insomma, concettualmente sono d'accordo con voi, ma materialmente non riesco.
Considerate che ho superato le 30 ore di gioco e non ho mai perso, nè mi è mai morto un pg. Gli scontri li ho trovati sfidanti ma mai così duri. Questo mi pare eccessivo, c'è chiaramente qualcosa che mi sfugge, credo ci sia qualche inceppo nelle meccaniche di alleati/nemici...

d'accordo che sembri uno scontro tosto e va fatto da soli, si rivolta mezzo mondo perchè tutti remano da quella parte, conversandoci sono tutti esaltati eccetto uno di loro, all'inizio, con cui mercanteggiare anche.
a me gli gnomi restano appartati, esausti dalla schiavitù. Per diventare ostili inavvertitamente devi aver provocato qualcosa. Attenzione: gli ogre fanno sempre diventare ostili i neutrali.. è successo anche a me quando provai a convocarli durante l'assalto dei goblin, non si può fare. Forse, si possono usare coi ragni o al campo goblin, quando vai lì con 2 livelli avanti a piallare tutto con la pipa in bocca.

In sè, a parte un duello più in là, lo scontro di cui parliamo è il più impegnativo del primo capitolo ma osservando il campo da battaglia si può sfruttare qualcosa a vantaggio.
Piallato il soggetto, sono quasi tutti gregari.
Se siete al loro livello va giù chiunque senza ricaricare. Viceversa.. si può sempre fare un pò del Passo prima..Non cambia nulla anzi, ci si potenzia alla grande e si esplora un altro ambiente ben realizzato.

Ultima modifica di riviero : 25-08-2023 alle 13:57.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 14:06   #1067
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2785
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Leggevo che c'e' parecchia roba tagliata via dal gioco, e questo e' normale in un titolo di queste dimensioni, ma si dice in giro che nel terzo atto ci siano andati un po' troppo pesante. Per esempio manca un'intera parte della citta' pubblicizzata poco prima che il gioco venissse rilasciato, alcune storie con i membri del party sono chiuse in fretta o non chiuse affatto, e cosi' via... Fra i pochi eletti che sono giunti sino a li' confermate, o e' l'internet che esagera come al solito?
non ho seguìto ma..probabile.

Spoiler:
La città già così, garantisco che appare grande per le cose da fare tuttavia la parte alta rimane inaccessibile (fino a dove sono arrivato) e stona un pò ma non credo sia perchè tagliata, ma perchè oltre l'11-12 livello non si può andare e ci si arriva così.

storie chiuse in fretta non ne ho trovate.
Il vampiro e la tizia infuocata seguono l'esito che ci si aspetterebbe: in città c'è la resa dei conti.
magari Cuorescuro e la Gityanki danno più soddisfazione perchè le porti avanti di capitolo in capitolo.
Il druido ahimè.. ho mancato la quest.

Ultima modifica di riviero : 26-08-2023 alle 07:09.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 19:13   #1068
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2374
aiuto
Spoiler:
ho buttato o venduto il liuto malconcio per la missione di Helsin e non lo trovo da nessuna parte, c'é un modo per ritrovarlo, un cheat, una mod un trucchetto insomma...
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 12:43   #1069
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
E allora questa patch come va? Ferie finite, stasera si riprende
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 17:19   #1070
Seven84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 37
Domanda sull atto 3 che riguarda i commercianti...metto sotto spoiler, non contiente nulla di che ma meglio

Spoiler:
Durante l atto 2 ho fatto "politica di risparmio", aspettandomi nell atto 3, cioè nella città il mondo da comprare.
Ho quasi 40k, arrivo all atto 3 e nella prima parte il nulla, tutta robaccia in vendita, arrivo finalmente nella città ma anche qui nessuno che ha in vendita robe buone. Io mi aspettavo un fabbro con in vendita decine di cose viola ma il nulla. Non ho visto io oppure è proprio cosi?
Seven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 17:51   #1071
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
E allora questa patch come va? Ferie finite, stasera si riprende
Ridicoli, non hanno ancora sistemato l'edge panning

Qualcuno mi può spiegare come funziona la concentrazione? basta subire un colpo che si perde?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 17:55   #1072
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Ah ok, vale la spiegazione di riviero: gli gnomi diventano ostili perché ho evocato sempre gli ogre nei vari tentativi. Chiaro!
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 17:55   #1073
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11510
Mi accodo. Sulla domanda della concentrazione.
Sto prendendo mazzate a destra e a sinistra
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 18:08   #1074
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
https://baldursgate3.wiki.fextralife.com/Concentration
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 18:48   #1075
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
quindi tiro salvezza contro costituzione o se subisco CC
troppo facile perderla, faccio bene a snobbare gli incantesimi che si basano su concentrazione

Anche le reazioni non mi sono molto chiare. A volte le fa, a volte no, a volte mi chiede se la voglio fare, accetto, e non funziona lo stesso tipo l'attacco di guerrieri e barbari che alza la possibilità di colpire (e di essere colpito)...la richiesta di reazione mi deve arrivare solo se serve per colpire, cosa me lo chiede a fare se pure con quel talento non riesco a colpire il nemico??
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 19:40   #1076
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Concentrazione: Incantesimi che richiedono concentrazione si mantengono per piu tempo, ad ogni attacco nemico TS su costituzione in base al danno.
Se lancio un altro incantesimo a concentrazione termino il primo.
(Incantesimi come Velocità in realtà sono molto forti)

Reazione: posso attivarla in particolari situazioni, ad es. quando un nemico passa o esce dal range dell'arma da mischia posso usare reazione per effettuare attacco opportunità. Altro esempio spell Scudo che se usata come reazione potrebbe non farmi colpire dal nemico.

Ho 1 reazione a turno (quindi una volta usata non posso riusarla per un altro attacco opportunità).
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 20:11   #1077
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13227
Velocità è un incantesimo smodato.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 20:28   #1078
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11100
Di incantesimi ce ne sono fin troppi, io uso sempre gli stessi, così come facevo in BG2 e anche in Divinity.
Finchè i cooldown sono così corti e si hanno a disposizione poche azioni da fare ogni round, non vede a cosa servono 20000 mila incantesimi "diversi"
L'altro giorno non capivo che differenza ci fosse tra la metamorfosi (diventa pecora), l'incantesimo che proprio esclude una persona e non mi ricordo il nome, e poi anche la sfera elastica di Otiluke che se ho capito bene previene che quella persona faccia danno (e lo subisca)
In pratica con tutti questi 3 incantesimi se taglia fuori un nemico dal combattimento, ma hanno durate diverse. La pecora dura ben 5 turni, forse perchè se accidentalmente la uccidiamo con del danno ad area (ha solo 3 hp) l'incantesimo finisce e torna il nemico, sano.
in BG2 mi ricordo che c'era pure il Labirinto, non se ci sarà anche qui a livelli superiori. Un altro incantesimo che fa la stessa indentica cosa.
Così come non capisco l'utilità di avere 6 armi diverse nell'incantesimo che evoca un'arma. Hanno tutte le stesse "abilità". ok averne 3 per il diverso tipo di danno (Perforante, Tagliente, contundente)...ma 6??
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 20:28   #1079
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3585
Azzo ragazzi qui c'è da studiare come per l esame di statistica mi tornano gli incubi 😱

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 20:32   #1080
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Qualcuno ha completato la quest su Mol: find your belongings?
Spoiler:
Quella di riprendersi le cose che sono state rubate da un bambino tiefling, dove bisogna andare da Mol.
Io ho salvato quel bambino sulla spiaggia dalle arpie, sono andato poi da quello tonto davanti al passaggio segreto e mi ha rivelato la porta. Sono sceso, ma Mol non mi da alcun dialogo per riprendermi la roba rubata.
Ho provato anche a svuotare le tasche di tutti (e le varie casse) ma nulla..
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009

Ultima modifica di Marsil_Novitio : 26-08-2023 alle 20:39.
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v