Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2009, 11:56   #1041
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
grazie della dritta, adesso provo sul macbook dove ho fatto un semplice upgrade
penso tu possa cmq navigare nella .sparseimage e trovare l'app che ti interessa
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:58   #1042
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
penso tu possa cmq navigare nella .sparseimage e trovare l'app che ti interessa
si, già fatto
l'unica cosa è che trovavo più comodo farlo da TM
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:59   #1043
lp79
Senior Member
 
L'Avatar di lp79
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1737
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
grazie della dritta, adesso provo sul macbook dove ho fatto un semplice upgrade
Facci sapere, la cosa è interessante...
__________________
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:04   #1044
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12404
Ma se faccio tutto a mano?

Mi spiego: faccio un backup su un hd esterno della libreria itunes, delle cartelle documenti, immagini. Della rubrica indirizzi, degli account mail, e delle applicazioni (quelle stand alone). Reinstallo i software principali. Poi piallo tutto e faccio copia/incolla dall'hd esterno all'hd del mac.

Non andrebbe bene?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:07   #1045
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Ma se faccio tutto a mano?

Mi spiego: faccio un backup su un hd esterno della libreria itunes, delle cartelle documenti, immagini. Della rubrica indirizzi, degli account mail, e delle applicazioni (quelle stand alone). Reinstallo i software principali. Poi piallo tutto e faccio copia/incolla dall'hd esterno all'hd del mac.

Non andrebbe bene?
si, come ho fatto io alla fine
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:08   #1046
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Ma se faccio tutto a mano?

Mi spiego: faccio un backup su un hd esterno della libreria itunes, delle cartelle documenti, immagini. Della rubrica indirizzi, degli account mail, e delle applicazioni (quelle stand alone). Reinstallo i software principali. Poi piallo tutto e faccio copia/incolla dall'hd esterno all'hd del mac.

Non andrebbe bene?
se non hai mai usato TM cosi si deve fare, se hai TimeMachine allora hai buttato via dei soldi nell'hd :P
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:10   #1047
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Facci sapere, la cosa è interessante...
confermo, sul macbook dove ho eseguito l'update a SL vedo correttamente i backup precedenti di TM
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:10   #1048
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
si, come ho fatto io alla fine

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
se non hai mai usato TM cosi si deve fare, se hai TimeMachine allora hai buttato via dei soldi nell'hd :P
Se non sbaglio stavamo discutendo del fatto che alcuni utenti avessero avuti probelmi col backup di time machine: alcuni non potendolo fare; altri avendo problemi di altro tipo

Altrimenti, è ovvio, time machine è la soluzione migliore.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:13   #1049
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Grazie



Se non sbaglio stavamo discutendo del fatto che alcuni utenti avessero avuti probelmi col backup di time machine: alcuni non potendolo fare; altri avendo problemi di altro tipo

Altrimenti, è ovvio, time machine è la soluzione migliore.
ops scusa allora eheh, comunque strano perchè per esempio nel mio caso timecapsule è stata trattata come un porco, da 6 mesi gli ho fatto caricare le peggio schifezze ha subito un mezzo ripristino, eppure ha fatto il suo sporco lavoro. Tornato dal pranzo mi ha copiato tutte le impostazioni dei programmi, stra contento :P
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:13   #1050
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10475
Sinceramente continuo a non capire perchè ci si voglia complicare la vita...
L'installer di Snow Leopard, a differenza di quello di Leopard, esegue un " archivia e installa " in automatico. Quindi per quanto riguarda il sistema operativo e tutti i suoi componenti ( kernel compresi ) l'installer sradica completamente Leopard e rimpiazza con SL, successivamente recupera tutte le impostazioni delle caches e delle plist e configura il nuovo sistema operativo con le opzioni del vecchio. Più semplice di così si muore....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:16   #1051
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
TM mi ha reimpostato tutto, avevo il mio profilo, le mie app, i miei dati tutti funzionanti in mezz'ora di ripristino. Però, alla fine ha trovato conflitto su un centinaio di font.
Tramite il Libro Font ho provato a risolvere i duplicati, ma nulla da fare, c'era sempre qualche font che scazzava. Se disabilitavo i font del mio User la situazione migliorava ma c'era sempre qualcosa che non si vedeva bene.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=818

Il backup di TM su Leopard era impostato su tutto il sistema, tranne le cartelle Musica, Filmati e Download che backuppavo a manina.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:22   #1052
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Appena arrivato il DVD di aggiornamento di SL, solo che avevo già acquistato ieri la versione da 29€ da Saturn a Marcianise e già aggiornato il tutto con installazione pulita. Meno male, visto che con il DVD che mi è arrivato oggi nn l'avrei potuto fare con conseguenti bestemmie in aramaico

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:34   #1053
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sinceramente continuo a non capire perchè ci si voglia complicare la vita...
L'installer di Snow Leopard, a differenza di quello di Leopard, esegue un " archivia e installa " in automatico. Quindi per quanto riguarda il sistema operativo e tutti i suoi componenti ( kernel compresi ) l'installer sradica completamente Leopard e rimpiazza con SL, successivamente recupera tutte le impostazioni delle caches e delle plist e configura il nuovo sistema operativo con le opzioni del vecchio. Più semplice di così si muore....
Come spieghi allora che molti utenti segnalano problemi, rallentamenti, prestazioni inferiori rispetto ad installazioni pulite?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:35   #1054
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Appena arrivato il DVD di aggiornamento di SL, solo che avevo già acquistato ieri la versione da 29€ da Saturn a Marcianise e già aggiornato il tutto con installazione pulita. Meno male, visto che con il DVD che mi è arrivato oggi nn l'avrei potuto fare con conseguenti bestemmie in aramaico

Byez!
Lo potevi fare, invece. A meno che non si parla di un hd nuovo.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:40   #1055
Mailor
Senior Member
 
L'Avatar di Mailor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Come spieghi allora che molti utenti segnalano problemi, rallentamenti, prestazioni inferiori rispetto ad installazioni pulite?
io, nell'ordine, ho fatto:

upgrade da leopard: funzionava bene, ma avevo problemi con applicazioni che sarebbero dovute essere stabili

format con ripristino da time machine: uno schifo, mi è crashato 2 volte su 3 textedit :| non vi dico il resto. tempo 40 min e ho fatto (continua)

ri-format con installazione pulita dei software: un altro mondo, ma prestazionalmente molto simile all'upgrade senza l'inconveniente di quelle app che crepavano di continuo
__________________
root#> man life
No manual entry for life
root#>_
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:42   #1056
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
io, nell'ordine, ho fatto:

upgrade da leopard: funzionava bene, ma avevo problemi con applicazioni che sarebbero dovute essere stabili

format con ripristino da time machine: uno schifo, mi è crashato 2 volte su 3 textedit :| non vi dico il resto. tempo 40 min e ho fatto (continua)

ri-format con installazione pulita dei software: un altro mondo, ma prestazionalmente molto simile all'upgrade senza l'inconveniente di quelle app che crepavano di continuo
io ho reinstallato pochissime applicazioni, mi crashava di continuo solo speed download, ma solo il primo giorno, ieri per esempio mai crashato :S boh
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:45   #1057
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10475
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Come spieghi allora che molti utenti segnalano problemi, rallentamenti, prestazioni inferiori rispetto ad installazioni pulite?
Sarebbero? Io per il momento di problemi ne ho letti per le installazioni " a mano "..... Rallentamenti? Dove?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:52   #1058
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sarebbero? Io per il momento di problemi ne ho letti per le installazioni " a mano "..... Rallentamenti? Dove?
Leggi il 3d.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:57   #1059
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10475
Letto e riletto.. infatti ho risposto diverse volte... e mi sembra che, a contare, chi ha avuto più problemi sia stato chi ha inizializzato ( tra l'altro nel programma installer di SL non c'è nemmeno questa opzione ) e reinstallato tutto.

Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:03   #1060
Mailor
Senior Member
 
L'Avatar di Mailor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Letto e riletto.. infatti ho risposto diverse volte... e mi sembra che, a contare, chi ha avuto più problemi sia stato chi ha inizializzato ( tra l'altro nel programma installer di SL non c'è nemmeno questa opzione ) e reinstallato tutto.

Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole....
no, vaffanbagno, presuntuoso!
__________________
root#> man life
No manual entry for life
root#>_
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v