Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2011, 21:03   #1021
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
Vertex 3 240gb e macbook pro 2011

Buonasera a tutti,

Chiedo scusa a tutti se posto una domanda già fatta ma avrei bisogno di una risposta veloce

Ho appena montato un vertex 3 da 240gb sul mio macbook pro 15" i7 2.2ghz 2011. Il disco è un fulmine, paragonato al 750gb@5400 rpm montato di default.

Nelle preferenze di sistema vedo che il trim non è disponibile. Che cosa posso fare? Posso abilitarlo con la patch del trim enabler o non ne vale la pena?

Visto il prezzo del disco, vorrei tenerlo in vita il più possibile

Stessa cosa per il mio Mac mini aluminium su cui devo installare un vertex 2 240gb. Suggerimenti?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 05:09   #1022
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

Chiedo scusa a tutti se posto una domanda già fatta ma avrei bisogno di una risposta veloce

Ho appena montato un vertex 3 da 240gb sul mio macbook pro 15" i7 2.2ghz 2011. Il disco è un fulmine, paragonato al 750gb@5400 rpm montato di default.

Nelle preferenze di sistema vedo che il trim non è disponibile. Che cosa posso fare? Posso abilitarlo con la patch del trim enabler o non ne vale la pena?

Visto il prezzo del disco, vorrei tenerlo in vita il più possibile

Stessa cosa per il mio Mac mini aluminium su cui devo installare un vertex 2 240gb. Suggerimenti?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Puoi farlo ma io con la versione a 120 gb ho avuto problemi di microblocchi. Non ti conviene se ti vuoi godere il disco lascia il trim disabilitato ed affidati al gc che c'è già e fa lo stesso lavoro.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 14:04   #1023
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da pepepilota Guarda i messaggi
Ho fatto un cerca nel post con la parola agility ma pare non esserci stati interventi a riguardo.
Qualcuno ce l'ha?
Per performance lievemente inferiori al Vertex risparmierei volentieri qualche decina di iuri
Lievemente non direi... la differenza si sente e spece con dati non comprimibili.

Una domanda ma OSX allinea da solo le partizioni? E se installo anche Seven tramite bootcamp? E' difficile allinearlo e attivare ahci? Ho un iMac late 2009 con Core2 Duo, per l'installazione di cosa avrei bisogno? Il sensore della temperatura (in caso dove si trova?), l'adattatore incluso con gli OCZ va bene per fissarlo? Serve altro?

Ultima modifica di Kicco_lsd : 17-07-2011 alle 14:23.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:57   #1024
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
domanda da niubbo: ha senso oggi prendere un "veccho" vertex 2 o i più moderni ssd non valgono la differenza di spesa?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 18:10   #1025
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
scusate una domanda ragazzi.. in caso cambiassi hard disk, come devo procedere in vista di lion?

tralasciando il discorso del cambio..

cosa si deve fare una volta messo l'hard disk nuovo?

installo snow, ripristino backup time machine e poi installo lion?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 18:23   #1026
pollodigomma2002
Senior Member
 
L'Avatar di pollodigomma2002
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
scusate una domanda ragazzi.. in caso cambiassi hard disk, come devo procedere in vista di lion?

tralasciando il discorso del cambio..

cosa si deve fare una volta messo l'hard disk nuovo?

installo snow, ripristino backup time machine e poi installo lion?
io farò cosi:

1) carico il dmg di Lion su una chiavetta usb (sul web trovi i tutorial, è molto semplice).
2) spengo il macbook, cambio l'hd con quello nuovo vergine.
3) accendo tenendo premuto in sequenza i tasti per resettare la pram e nvram (DA FARE SEMPRE quando si sostituiscono componenti al mac !!)
4) faccio partire da chiavetta usb l'installazione di lion.
5) quando mi chiede dove installarlo "inizializzo" l'hd nuovo.

Così faccio tutto senza installare snow leopard. o almeno così spero.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 20:04   #1027
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
io farò cosi:

1) carico il dmg di Lion su una chiavetta usb (sul web trovi i tutorial, è molto semplice).
2) spengo il macbook, cambio l'hd con quello nuovo vergine.
3) accendo tenendo premuto in sequenza i tasti per resettare la pram e nvram (DA FARE SEMPRE quando si sostituiscono componenti al mac !!)
4) faccio partire da chiavetta usb l'installazione di lion.
5) quando mi chiede dove installarlo "inizializzo" l'hd nuovo.

Così faccio tutto senza installare snow leopard. o almeno così spero.
facendo cosi pero si puo ripristinare l'immagine di time machine di snow leopard?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:41   #1028
matchless
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Messaggi: 2227
Mi parrebbe proprio di no: se fai il restore di Snow ti ritrovi con Snow.

Semmai potresti usare il migration assistant all'atto della installazione di Lion, ma a quel punto i vantaggi del 'clean install' si riducono.

matchless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 14:51   #1029
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
vertex 2 240gb arrivato, lion in download....
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 19:28   #1030
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
un test, macbook5,1 late 2008



come sono i risultati?

indipendentemente da questi test, il macbook sembra rinato, ma soprattutto silenzio!!!
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.

Ultima modifica di GMarc : 31-07-2011 alle 16:33.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 19:29   #1031
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Ho installato Lion e sul mio SSD Apple il TRIM è abilitato, per il resto speravo meglio con Lion ma non è per niente male.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 20:27   #1032
CastaTop86
Senior Member
 
L'Avatar di CastaTop86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Messaggi: 2372
qualcuno di voi ha abilitato il trim su dischi non apple con trim enabler?

io ho un "vecchio" intel x25 g2 che sia nei beanchmark che nell'utilizzo reale se la viaggia che e un piacere ma ahimè non ha nessun sistema di GC..quindi forzerei volentieri l'abilitazione se non ci sono controindicazioni..
__________________
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 20:31   #1033
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Ci avevo provato io ma con snow leopard si creavano dei freeze
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 21:41   #1034
CastaTop86
Senior Member
 
L'Avatar di CastaTop86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Messaggi: 2372
Lo sto testando da un'oretta e non avverto delay

comunque vorrei approfittare dell'uscita di lion per un'installazione pulita riportando il mio caro sud alle condizioni di fabbrica

qualcuno di voi sa come effettuare un secure erase su mac senza dover scollegare l'ssd dal mio mini?
__________________
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 00:26   #1035
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
un test, macbook5,1 kate 2008



come sono i risultati?

indipendentemente da questi test, il macbook sembra rinato, ma soprattutto silenzio!!!
Ottimo
Per i test non ho idea ma se mi dici che il tutto risulta più silenzioso e veloce lo prendo al volo.
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 06:43   #1036
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Ottimo
Per i test non ho idea ma se mi dici che il tutto risulta più silenzioso e veloce lo prendo al volo.
l'unico rumore proviene dalla ventola, solo quando sale di giri durante la visualizzazione dei flash
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 12:39   #1037
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
l'unico rumore proviene dalla ventola, solo quando sale di giri durante la visualizzazione dei flash
Intendi le ventole del portatile giusto? Gli ssd non hanno mica ventole o roba del genere installate vero?
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:23   #1038
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Intendi le ventole del portatile giusto? Gli ssd non hanno mica ventole o roba del genere installate vero?
la ventola del portatile...
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:30   #1039
pepepilota
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 11
Dunque dunque dunque...

A quanto pare Apple ha atteso proprio ieri per spedirmi il macbook pro ordinato 20 giorni fa così da consegnarmelo oggi con Lion (stasera che torno a casa me ne accerto).
Nel frattempo mi è arrivato l'OCZ Vertex 3 da 256mb per sostituire l'hd 5400 in dotazione.
A questo punto vi chiedo:

Senza neppure accenderlo la prima volta posso sostituire l'hd con l'ssd e avviare la prima volta dalla partizione di ripristino del vecchio disco attaccato via usb e così installare pulito sull'ssd?
E se volessi trasportare anche la partizione di ripristino sull'ssd?
pepepilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:52   #1040
Siligio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 907
ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio:

sto comprando un vecchio primissimo macbook intel (1,1) e volevo fare l'upgrade del disco. visti i prezzi del vertex 2 da 120 gb sono indeciso tra questo o un momentus xt 500 gb. Quello che mi chiedo è:
sapete che versione del controller sata sia il macbook bianco 1,1?
temo sia la prima versione! e se così fosse quanto castrerebbe le prestazione del disco? Sarebbe meglio andare di momentus xt 500?

Fatemi sapere!
__________________
Più di dieci trattative positive qui nel mercatino!
Siligio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v