Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2006, 13:35   #1021
Daniele19
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 671
Vorrei sapere come fare per poter creare un'asta compralo subito. Ebay turbo lister non mi permette di inviare un compralo subito... che devo fare? che requisiti devo avere?
Daniele19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:51   #1022
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Daniele19
Vorrei sapere come fare per poter creare un'asta compralo subito. Ebay turbo lister non mi permette di inviare un compralo subito... che devo fare? che requisiti devo avere?
mi sembra l'unico reqisito siano 5 feedback positivi... sbaglio?
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:21   #1023
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da alegeott
Ma mi piacerebbe capire perchè.
perche' seno' ti invio della roba per romperti le palle e poi ti minaccio di denuncia se non me la paghi...e' come obbligare qualcuno a comprare
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:40   #1024
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da caosss
perche' seno' ti invio della roba per romperti le palle e poi ti minaccio di denuncia se non me la paghi...e' come obbligare qualcuno a comprare
Ma stavi parlando di Ebay? Ti sei aggiudicato un asta? Hai ricevuto merce senza che la richiedessi? Se ti spiegassi forse capiremmo...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 17:25   #1025
XP Fabio+
Senior Member
 
L'Avatar di XP Fabio+
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
Messaggi: 324
ciao sto comprando un oggetto da hong kong.
secondo voi ci sono tasse aggiuntive tipo dogana...?
il metodo di pagamento è "Online Banking Transfer to our payment must be made from an account with your name. Dispatch after receiving your payment" cosa significa secondo voi?



XP Fabio+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 17:47   #1026
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da XP Fabio+
ciao sto comprando un oggetto da hong kong.
secondo voi ci sono tasse aggiuntive tipo dogana...?
il metodo di pagamento è "Online Banking Transfer to our payment must be made from an account with your name. Dispatch after receiving your payment" cosa significa secondo voi?



Ciao XP Fabio+,
Ho già acquistato da Hong Kong, coi vogliono circa 25 giorni per la consegna e ho pagato 5,50 di tasse.
Meglio pagare con paypal e sei tutelato.
Ciao
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 14:01   #1027
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7013
Se io ho da vendere due oggetti uguali e faccio un'asta, poi cosa succede?

un'oggetto va al migliore offerente e uno all'altro? e se il migliore li vuole tutti e due?
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 14:04   #1028
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da diafino
Se io ho da vendere due oggetti uguali e faccio un'asta, poi cosa succede?

un'oggetto va al migliore offerente e uno all'altro? e se il migliore li vuole tutti e due?
Trovata la risposta..

Inserzioni multiple

Sono due i metodi principali per vendere più oggetti identici su eBay: il formato Asta online o l'Inserzione Compralo Subito.

Nel formato Asta online: supponiamo, ad esempio, che tu voglia mettere in vendita 50 bambole perfettamente uguali a EUR 5,00 ciascuna. Nell'inserzione dovrai indicare la quantità pari a 50 e un Prezzo di partenza di EUR 5,00.

Gli offerenti dovranno quindi specificare sia il prezzo offerto sia il numero di oggetti che intendono comprare. Perché l'offerta risulti vincente, il suo valore totale (il prezzo moltiplicato per il numero di oggetti) deve essere superiore a quello delle precedenti. Non è consentito ridurre il valore totale nelle offerte successive.

Tutti gli offerenti che si aggiudicano gli oggetti pagheranno lo stesso prezzo: vale a dire quello che corrisponde all'offerta vincente più bassa. Se vi sono più acquirenti che oggetti in vendita, questi ultimi verranno aggiudicati a chi ha fatto un'offerta per primo. I migliori offerenti ottengono la quantità richiesta.

Nel formato Compralo Subito: supponiamo, ad esempio, che tu voglia mettere in vendita 50 bambole perfettamente uguali a EUR 5,00 ciascuna. Nell'inserzione dovrai indicare la quantità pari a 50 e un prezzo di EUR 5,00. Gli acquirenti potranno acquistare un numero qualsiasi di oggetti in base alla disponibilità, senza aspettare la scadenza dell'inserzione.

Nota: per vendere oggetti con questo formato, è necessario avere un Punteggio di feedback uguale o superiore a 20 ed essere registrato su eBay da almeno 14 giorni.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 06:43   #1029
chicco981
Senior Member
 
L'Avatar di chicco981
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Messaggi: 2163
ciao a tutti,volevo sapere come faccio a ritirare la mia inserzione su ebay prima che scada,grazie ahh un altra cosa...come si fa ad aprire un negozio??? nn so da che parte andare sul sito

Ultima modifica di chicco981 : 11-09-2006 alle 12:16.
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:17   #1030
chicco981
Senior Member
 
L'Avatar di chicco981
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Messaggi: 2163
up
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:20   #1031
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
problema con PAYPAL..help!

allora ho acquistato su un sito e pagato 20€ con paypal..mi han chiamato dicendo che mancava del materiale e mi han rimborsato sti 20€ di nuovo con paypal..ma ora sono li e non sulla mia carta di credito..come faccio a trasferirli di nuovo?mi costa qualcosa?
grazie!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:45   #1032
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1679
Ieri ho fatto un'acquisto su ebay, un game cube pagato 45€.....ma ho come la sensazione che stavolta mi abbiano inculato, vi terrò informati, ma quando ho queste sensazioni spesso non sbaglio......vabbè la prendo sul ridere
In caso il venditore non si faccia più sentire ed io ho già pagato (con paypal) ho possibilità di rivedere indietro i miei soldi?
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:12   #1033
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1651
eh sta cosa di paypal mi incuriosisce...ti ridanno indietro tutto o tutto - 28?
__________________
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU
odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:23   #1034
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5433
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Ieri ho fatto un'acquisto su ebay, un game cube pagato 45€.....ma ho come la sensazione che stavolta mi abbiano inculato, vi terrò informati, ma quando ho queste sensazioni spesso non sbaglio......vabbè la prendo sul ridere
In caso il venditore non si faccia più sentire ed io ho già pagato (con paypal) ho possibilità di rivedere indietro i miei soldi?
a me una volta è capitato con un utente che credevo fosse UK e invece era dell'hong kong.. allora ho tempestato subito l'utente in questione di mail e messaggi e ho fatto immediatamente richiesta di rimborso a paypal, che nel giro di pochissimi giorni mi ha resistituito tutto..
devo però ammettere che l'utente è stato gentilissimo con me..

piuttosto, raga, ho messo in vendita un oggetto, che è stato venduto, ma l'acquirente non s'è fatto più sentire, niente di niente!! x non pagare le tasse ebay di inserzione e la percentuale sulla cifra di vendita, come faccio a far sapere ad ebay che in realtà alla fine io l'oggetto non l'ho più vendito x improvvisa 'scomparsa' dell'acquirente?
c'è qualcosa che mi tutela in questi casi?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:34   #1035
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
a me una volta è capitato con un utente che credevo fosse UK e invece era dell'hong kong.. allora ho tempestato subito l'utente in questione di mail e messaggi e ho fatto immediatamente richiesta di rimborso a paypal, che nel giro di pochissimi giorni mi ha resistituito tutto..
devo però ammettere che l'utente è stato gentilissimo con me..

piuttosto, raga, ho messo in vendita un oggetto, che è stato venduto, ma l'acquirente non s'è fatto più sentire, niente di niente!! x non pagare le tasse ebay di inserzione e la percentuale sulla cifra di vendita, come faccio a far sapere ad ebay che in realtà alla fine io l'oggetto non l'ho più vendito x improvvisa 'scomparsa' dell'acquirente?
c'è qualcosa che mi tutela in questi casi?
Forse sono paranoico io, è passato solo un giorno, solo che il sospettone viene, il venditore mi rispondeva sempre nel giro di pochissimo, ma da quando ho pagato sta latitando un pò troppo....speriamo.

Prova a sentirli e a spiegare il tuo problema, fornendo anche tutti i messaggi che ti ha scritto l'utente e vedere se questo utente ha anche dei precedenti.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:33   #1036
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Ieri ho fatto un'acquisto su ebay, un game cube pagato 45€.....ma ho come la sensazione che stavolta mi abbiano inculato, vi terrò informati, ma quando ho queste sensazioni spesso non sbaglio......vabbè la prendo sul ridere
In caso il venditore non si faccia più sentire ed io ho già pagato (con paypal) ho possibilità di rivedere indietro i miei soldi?
Hai fatto molto bene a pagate con paypal e potrai vrivedere i tuoi soldi.
Ti dirò cosa dovresti fare perchè io ho già chiesto una volta un rimborso a paypal.
La prima cosa da fare è sapere esatamente i tempi della spedizione scritto nell'annuncio (di solito sono da 1 a 5 giorni per IT). Se per esempio c'è scritto 3 giorni per la spedizioni dovrai inviare UNA e-mail al venditore dicendo di non aver ricevuto il pacco e aspettare 24 ore per la risposta. Se non riceve la risposta potrai fare subito il reclamo a paypal.
Il mio consiglio è di non perdere tempo ad inviare decine di email al venditore, basta una email, poi se non ricevi la risposta dopo 24 ore potrai fare il reclamo.

Reclami.


Motivi per inoltrare un reclamo. Un acquirente può presentare un reclamo previsto dalle Regole sulla protezione dell'acquirente per i seguenti motivi:


Il venditore non ha spedito le merci promesse. Se l'acquirente non riceve le merci acquistate, è idoneo ad usufruire della copertura. Gli acquirenti devono attendere un lasso di tempo ragionevole - almeno una settimana - al fine di ricevere l'oggetto e successivamente devono innanzi tutto aprire una contestazione utilizzando il processo di Risoluzione delle contestazioni online, prima che la contestazione possa essere convertita in un reclamo.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:37   #1037
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Forse sono paranoico io, è passato solo un giorno, solo che il sospettone viene, il venditore mi rispondeva sempre nel giro di pochissimo, ma da quando ho pagato sta latitando un pò troppo....speriamo.

Prova a sentirli e a spiegare il tuo problema, fornendo anche tutti i messaggi che ti ha scritto l'utente e vedere se questo utente ha anche dei precedenti.
Ma è passato solo 1 giorno, dovresti aspettare i tempi previsti per la consegna.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 23:48   #1038
komak00
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 311
Vorrei chidervi unb paio di cose.
Se metto in vendita un oggetto di 200 euro,a quanto ammontano le spese per la commissione sul valore finale,cioè quanto devo dare ad ebay tra queste e tariffa d'inserzione?

Poi voi consigliate i pagamenti tramite paypla?Se si io dovrei registrarmi,ma mi chiedevo se al posto della ccarta di credito posso usare postepay.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 08:29   #1039
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da komak00
Vorrei chidervi unb paio di cose.
Se metto in vendita un oggetto di 200 euro,a quanto ammontano le spese per la commissione sul valore finale,cioè quanto devo dare ad ebay tra queste e tariffa d'inserzione?

Poi voi consigliate i pagamenti tramite paypla?Se si io dovrei registrarmi,ma mi chiedevo se al posto della ccarta di credito posso usare postepay.

dipende dal prezzo di partenza...cmq sono carissime circa 8€...qui trovi il link per calcolarle
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:23   #1040
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6810
ma voi come acquistate in italia? mettiamo per esempio merce tipo dvd, videogiochi o film..il 99% delle inserzioni sono di materiale pirata, o roba originale ma in condizioni pietose..vorrei comprare dei dvd ma non so bene dove girarmi e cosa prendere in considerazione per capire se l'utente è una persona seria o meno (ho sempre comprato videogiochi dall'uk, tutti perfetti)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v