Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2015, 11:36   #10321
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6225
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Tranquillo è normale.
Io che ho una CPU ancora più datata della tua scattano tutti, pure quelli non in HD. E ovviamente CPU sempre al 100%
Comunque su youtube si può continuare ad evitare il default player html5 e usare flash usando l'estensione "Disable Youtube HTML5 Player", ho provato e funziona.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:47   #10322
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho urgente bisogno di voi.
Non riesco in nessun modo a sincronizzare i preferiti dal pc in cui sto scrivendo ora (fisso) ed il notebook.

Si sincronizza qualsiasi cosa, ma non i preferiti. Ho già controllato nelle opzioni, ma è tutto normale in entrambi i pc, tutto abilitato. Non riesco a capire.

Tra l'altro sul notebook ho la versione 40.x (con strana interfaccia stile Windows 8, anche se molto simile) e sul fisso ho la 41.x (non so se possa centrare qualcosa).

Avete qualche suggerimento? A qualcuno di voi è capitato? Grazie mille.

la 41.x è beta.

Onestamente non so se la cosa possa influire... sul desktop non uso la beta ma su tablet e smartphone si e nessun problema nella sync con versioni non beta.


Immagino abbia già provato tutti i suggerimenti di qui: https://support.google.com/chrome/answer/1181420?hl=en
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:49   #10323
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
la 41.x è beta.

Onestamente non so se la cosa possa influire... sul desktop non uso la beta ma su tablet e smartphone si e nessun problema nella sync con versioni non beta.


Immagino abbia già provato tutti i suggerimenti di qui: https://support.google.com/chrome/answer/1181420?hl=en
Per sicurezza, giusto per fare un altro tentativo, ho installato la beta anche sul notebook, ma niente da fare. I preferiti non si sincronizzano più come succedeva prima.

I fix che hai postato dopo Axios, non contano perché apparentemente non ho problemi di sync secondo Chrome. Va beh mi sa che salverò i preferiti dal fisso e li passerò sul notebook tramite file... un po' rognosa come soluzione, ma meglio di niente!

In attesa di trovare una soluzione migliore...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:09   #10324
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
avete qualche consiglio per migliorare la reattività e le prestazioni di chrome? con qualche accorgimento sono riuscito a migliorare il mio coowon sul mac ed è piu reattivo. ma se ce qualche soluzione migliore , magari alleggerire chrome, meglio ancora. chrome è piu prestante di coowon ma è piu pesante.

esempio: coe posso disabilitare le opzioni inutili per un utente principiante come me come tutte le opzioni degli sviluppatori?

a me non servono a nulla e averli disabilitati dovrebbero rendere piu leggero (o almeno piu prestante) chrome e coowon
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:01   #10325
lupinvv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 107
Buongiorno io ho un problema con le scorciatoie.
In pratica prima quando cliccavo con il tasto destro su un link o qualsiasi altra cosa, premendo la lettera corrispondere ad esempio "s" si apriva il link su un'altra pagina, ora invece non funziona più, infatti la "s" ad esempio, non è più sottolineata come prima per specificare che è attiva quella funzionalità.
consigli su come abilitarla?
Grazie
lupinvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:44   #10326
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Rendere attivi indirizzi internet in Chrome

Salve ragazzi,
volevo un informazione,utilizzo Chrome però ho visto che digitando indirizzi internet ad esempio non me li fa diventare blu in modo che se clicco sopra mi va alla pagina direttamente,come mai?
Ad esempio se digito qui o in qualsiasi campo anche del mio sito a scrivere una mail esempio.

In Impostazioni>Avanzate sembra tutto attivo....non saprei che voce...

C'è qualche impostazione?

Grazie dell'aiuto!
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 12:03   #10327
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da lupinvv Guarda i messaggi
Buongiorno io ho un problema con le scorciatoie.
In pratica prima quando cliccavo con il tasto destro su un link o qualsiasi altra cosa, premendo la lettera corrispondere ad esempio "s" si apriva il link su un'altra pagina, ora invece non funziona più, infatti la "s" ad esempio, non è più sottolineata come prima per specificare che è attiva quella funzionalità.
consigli su come abilitarla?
Grazie
Io non uso chrome ma internet Explorer. Se devo aprire un link in un' altra finestra, premo il tasto "shift" (che sarebbe freccetta in alto) contemporaneamente ad aver cliccato. Magari funziona anche sul tuo browser, prova! A volte, specie in altre applicazioni come java, per aprire una pagina del browser bisogna fare clic insieme a "ctrl".
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 12:24   #10328
lupinvv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Io non uso chrome ma internet Explorer. Se devo aprire un link in un' altra finestra, premo il tasto "shift" (che sarebbe freccetta in alto) contemporaneamente ad aver cliccato. Magari funziona anche sul tuo browser, prova! A volte, specie in altre applicazioni come java, per aprire una pagina del browser bisogna fare clic insieme a "ctrl".
con chrome non funziona così.
Quando aprivi un menu a tendina basta premere la lettera, ora invece non lo fa più
lupinvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 12:28   #10329
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per sicurezza, giusto per fare un altro tentativo, ho installato la beta anche sul notebook, ma niente da fare. I preferiti non si sincronizzano più come succedeva prima.

I fix che hai postato dopo Axios, non contano perché apparentemente non ho problemi di sync secondo Chrome. Va beh mi sa che salverò i preferiti dal fisso e li passerò sul notebook tramite file... un po' rognosa come soluzione, ma meglio di niente!

In attesa di trovare una soluzione migliore...
Il problema di sincronizzazione continua.
Ora comincio a credere che sia sul PC che sul notebook si sincronizzi tutto correttamente, ma ognuno lo fa come se fosse su un proprio account.. mentre ho controllato: l'email è la stessa.

DANNATO Chrome...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 15:19   #10330
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
vorrei maggior delucidazioni su chrome canary. lo trovo migliore di chrome stabile. mi conviene tenere questa beta? è piu facile che chrome sistemi i miei problemi del browser con il canary rispetto a quello stabile?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 17:45   #10331
avalon1860
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 584
Per via di un problema con Flash non posso aprire questo forum
Neanche con FF. Funziona con IE e Tor Browser. Come posso risolvere?

versione: Adobe Flash Player 16 NPAPI Adobe Systems Incorporated 04/02/2015 16.0.0.305
Chrome: Versione 41.0.2272.64 beta-m (64-bit)

Ultima modifica di avalon1860 : 21-02-2015 alle 17:51.
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 18:59   #10332
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
spesso mi si blocca shockwave su tutte le pagine aperte, bisogna resettare il browser ma da cosa dipende?
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 09:38   #10333
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
anche a me ultimamente chrome mi da problemi di vario genere... secondo me ce qualche malware che colpisce chrome.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 09:44   #10334
avalon1860
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
Per via di un problema con Flash non posso aprire questo forum
Neanche con FF. Funziona con IE e Tor Browser. Come posso risolvere?

versione: Adobe Flash Player 16 NPAPI Adobe Systems Incorporated 04/02/2015 16.0.0.305
Chrome: Versione 41.0.2272.64 beta-m (64-bit)
Non credo interesserà a qualcuno il caso specifico di quel forum ma magari è utile sapere che Flash non c'entrava nulla ed il blocco del forum era causato dall'estensione Adblock semplice (che ho anche su FF), con la plus funziona normalmente.
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 07:03   #10335
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5889
ciao gente,
ho un paio di domande per voi.... aprendo il task manager di chrome ho visto 2 processi che occupano un bel po' di memoria:
  • Pagina di sfondo: google drive
  • Processo GPU

premetto che io ho sempre aperto la posta, g-drive e un file "excel" su g-drive. Volevo sapere: la pagina di sfondo: google drive a cosa si riferisce? Anche perchè ho già il processo legato al tab di google drive aperto (in task manager "Applicazione: i miei file - google drive").
E Processo GPU cosa sarebbe?

c'è modo di ottimizzare la memoria usata da chrome? Perchè è veramente tanta e dovendolo usare in maniera "massiva" per lavoro diventa un po' scomodo....

grazie
ciao
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 09:30   #10336
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
per chi ha problemi col flashplayer lasciate attivo quello pepper e disattivate l'altro (o viceversa se dà ancora problemi), poi se necessario disattivate l'accelerazione hardware sempre del flashplayer, e anche quella di chrome se va ancora male


una domanda: volevo installare chromium, come sta messo? e che versione dovrei prendere visto che non riesco a capire cosa va messo?... (per chi vuole metterlo è richiesto minimo windows 7 x64 e visual studio 2013 update 4)

Ultima modifica di FulValBot : 24-02-2015 alle 09:53.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 11:11   #10337
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
quale ablocker è meglio? fino a qualche tempo fa era adblock plus e ultimamente ublock. però entrambi non sono piu molto efficaci. ce ne sono di migliori?

e per l'android? volevo mettere un adblocker sul tablet di mia mamma ma ne adblock (adb . poi non so quale fosse) e ublock non volevano bloccare quella pubblicità

Ultima modifica di karrygun : 24-02-2015 alle 11:14.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 12:02   #10338
pluto2679
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24
Chrome - Bloccare Le Impostazioni

Ciao, per caso qualcuno conosce un'estensione o altro per bloccare la modifica delle impostazioni?
Ho trovato lock V1 ma nella versione gratuita è limitato alla versione di prova...

In sostanza ho questa necessità perchè vorrei installare chrome su dei pc in un'aula e attivare il filtro "SafeSearch" solo che è facilmente raggirabile se ripristino Chrome...

Se avete altre idee...

Grazie mille
pluto2679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:30   #10339
NicoM.
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Parma/Rovigo
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
quale ablocker è meglio? fino a qualche tempo fa era adblock plus e ultimamente ublock. però entrambi non sono piu molto efficaci. ce ne sono di migliori?

e per l'android? volevo mettere un adblocker sul tablet di mia mamma ma ne adblock (adb . poi non so quale fosse) e ublock non volevano bloccare quella pubblicità
Anch'io nelle stesse condizioni, non so come arginare una marea di pubblicità....
__________________
.... e dio disse Kung e Kung Fu
NicoM. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 04:03   #10340
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18262
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
quale ablocker è meglio? fino a qualche tempo fa era adblock plus e ultimamente ublock. però entrambi non sono piu molto efficaci. ce ne sono di migliori?

e per l'android? volevo mettere un adblocker sul tablet di mia mamma ma ne adblock (adb . poi non so quale fosse) e ublock non volevano bloccare quella pubblicità
µBlock e' il migliore al momento
https://chrome.google.com/webstore/d...jbkeiagm?hl=en

Gia basta da solo, ma si puo usare in aggiunta Disconnect
https://chrome.google.com/webstore/d...fhpjdfeo?hl=en
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 25-02-2015 alle 04:05.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v