Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2024, 09:36   #10141
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Io ho giocato da poco Soma, sempre degli autori di Amnesia, e secondo me è un piccolo capolavoro.
Ma non ho giocato ancora nessuno dei titoli che hai detto sopra, in particolare come hai trovato i due EW?
Sono come impostazione di gioco tipo Residen Evil (visuale in terza persona). Infatti a capo c'è la stessa mente disturbata.

Il primo inzia survival nei primi capitoli, per poi andare verso lo shooting puro. Nei primi 2 DLC che ne vale la pena, si impersona un altro personaggio con un punto di vista diverso nella storia e sono prettamente survival.

Il secondo TEW è un misto di shooting e survival (questa volta gestito molto meglio le fasi stealth) e per lo più open map perchè sei in una città (quartiere) non troppo grande.

Una premessa anche se i movimenti del personaggio sono un po legnosi IMHO ne vale proprio la pena di giocarli

Soma ci giocherò appena finito i vari Amnesia
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 10:43   #10142
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4309
Eh su Soma non aggiungo più nulla, perchè ne ho tessuto (o teso? ) le lodi a più riprese
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:40   #10143
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6681
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Eh su Soma non aggiungo più nulla, perchè ne ho tessuto (o teso? ) le lodi a più riprese
Più che un gioco un'esperienza incredibile, una di quelle che ti riconcilia con il gaming nonostante l'età.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:49   #10144
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11103
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Più che un gioco un'esperienza incredibile, una di quelle che ti riconcilia con il gaming nonostante l'età.
Ma cosa vuol dire "nonostante l'età"?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 14:58   #10145
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 564
Sto giocando ancora GTA SA pc (2005). con calma, ci vorrà moltissimo prima di finirlo.
versione steam, supporta controller xbox, consigliato a tutti.

Nel frattempo volevo un gioco per il retropc 2003:
ho scelto il pessimo porting pc di 007:Nightfire (2002).
molto criticato nella versione pc, ha molte caratteristiche rimosse rispetto alla versione ps2 e mancano tanti livelli (quelli in cui si guidano i mezzi)

I primi 2 livelli sono ok, lineari e divertenti. a me sta piacendo.
lo fecero dei modder di HL1, usando lo stesso motore grafico (gli stessi tizi che hanno fatto in seguito borderlands e altri giochi).

Tecnicamente anche, è un bel gioco, ovviamente sono 100 fps tutto maxato con la 5950ultra del 2003 e i primi livelli sono decisamente belli da vedere
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 15:18   #10146
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6681
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire "nonostante l'età"?
Nel senso che con l'avanzare dell'età il gaming non mi dà sempre gli stessi stimoli di una volta, spesso mi annoio , ma ci sono giochi che mi coinvolgono ancora molto. Il genere survival alla RE o anche i titoli della Frictional, o i capolavori alla Prey (2017), per citare alcuni giocati di recente sono degli esempi (per i miei gusti ovviamente). Cioè quando sono passato da AC Odyssey a Soma ho capito qual è la differenza tra annoiarsi ed essere coinvolti da un gioco.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 15:27   #10147
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11103
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Nel senso che con l'avanzare dell'età il gaming non mi dà sempre gli stessi stimoli di una volta, spesso mi annoio , ma ci sono giochi che mi coinvolgono ancora molto. Il genere survival alla RE o anche i titoli della Frictional, o i capolavori alla Prey (2017), per citare alcuni giocati di recente sono degli esempi (per i miei gusti ovviamente). Cioè quando sono passato da AC Odyssey a Soma ho capito qual è la differenza tra annoiarsi ed essere coinvolti da un gioco.
Non credo siano aspetti legati all'età anagrafica. I videogiochi (almeno non tutti e soprattutto quelli che citi) non sono pensati per bambini/adolescenti

Il discorso che fai avrebbe senso per prodotti con un target specifico bambini/ragazzi
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 15:32   #10148
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Nel senso che con l'avanzare dell'età il gaming non mi dà sempre gli stessi stimoli di una volta, spesso mi annoio , ma ci sono giochi che mi coinvolgono ancora molto. Il genere survival alla RE o anche i titoli della Frictional, o i capolavori alla Prey (2017), per citare alcuni giocati di recente sono degli esempi (per i miei gusti ovviamente). Cioè quando sono passato da AC Odyssey a Soma ho capito qual è la differenza tra annoiarsi ed essere coinvolti da un gioco.
Sto avendo anche io questo passaggio, è vero che a me piacciono tutti gli assassin's creed, però gli ultimi sono davvero troppo lunghi e piu che noia adesso sto riscoprendo questi piccoli/grandi capolavori che durano il giusto

un altro esempio e Hellblade Senua's Sacrifice (non è horror ma è una bella avventura)
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 15:55   #10149
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1383
Restless ha ragione io che ho sempre giocato in coop con l'amiga e al bar o in multi col pc quando vedo i giochi di una volta senza proximity chat mi annoio parecchio. li trovo poco coinvolgenti. di solito più aumenta la confusione più divento forte.

poi c'è la questione della velocità di esecuzione. dopo i 30 anni non puoi più pensare di giocare a CS e vincere contro i 15 enni. diventa brutto il gioco semplicemente perchè perdi. allora arriva il momento di sedersi dietro la scrivania e fare altri ruoli in giochi che li permettono. su Rising Storm 2 ho giocato un migliaio di ore nel ruolo di commander. la settimana scorsa dopo 1 anno che non giocavo su un server pubblico, sono entrato e fatto 111 kills.. avevo mollato il gioco nel 2020 perchè vincere non era più una soddisfazione ma un sollievo.
quando c'è questa sensazione è meglio mollare, non è un lavoro.

ho deciso di mollare anche HOI Darkest Hour della Paradox, tanto dopo 10 anni che giocavo ho fallito nell'impresa di conquistare tutto il mondo ( difficoltà normale, AI massima ) mi mancavano delle isole del cazzo in america latina conquistabili con i paracadutisti..
anche se giocherei anche oggi pomeriggio mi impongo di non giocarci e gioco invece il meno divertente War in The East, almeno imparo la geografia della Russia.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:06   #10150
cody19
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 636
banishers nei siti ita ha preso da 8 a 9
vampyr mi era piaciuto abbastanza
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:28   #10151
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11983
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Cari vecchietti, ho finito giusto ieri Immortals of Aveum e ve lo consiglio alla grande. Non mi aspettavo un gioco così divertente.
Mi ha ricordato tantissimi Doom Eternal con un gunplay semplice ma viscerale e con una giusta difficoltà. Mi domando come i consolari abbiano potuto finirlo col pad (mira totalmente assistita?).

La grafica è ottima anche se non ottimizzatissima. I personaggi sono molto ben caratterizzati anche se non originalissimi. La trama è carina e la lore del mondo di gioco veramente ben costruita. I livelli sono pieni di segreti ed esplorarli è gratificante. Per arrivare a certe casse nascoste ci sono degli enigmi ambientali molto carini da risolvere.
Secondo me il gioco porta anche un messaggio importante senza voler essere troppo esplicito.
Dura anche il giusto, io ci ho messo circa 20 ore a completarlo. Finita la storia c'è la possibilità di continuare a grindare e ci si può mettere alla prova con alcune sfide molto interessanti da affrontare.
La cosa che mi è piaciuta di più è che durante i combattimenti si palesano diversi nemici, ognuno dei quali richiede un'arma diversa per essere sconfitto, quindi ci si trova, nel mezzo della frenesia del combattimento, a dover cambiare arma in continuazione e a lanciare incantesimi specifici; questo fa si che ci sia una certa componente strategica durante le battaglie, un po' come succedeva in Doom Eternal in cui bisogna gestire bene le munizioni e a usare le armi giuste in funzione del nemico che si aveva davanti.
Davvero un buon gioco, per me da 8 pieno!!!
Grazie per la completa analisi del gioco!
Molto interessante davvero, peccato abbia il fottuto Denuvo.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:31   #10152
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11103
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Molto interessante davvero, peccato abbia il fottuto Denuvo.
e quindi?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:14   #10153
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4309
Interessa anche a me, per curiosità. ho sempre sentito dire peste e corna di sto Denuvo ma non ho mai approfondito
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 20:10   #10154
fabietto76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Nel senso che con l'avanzare dell'età il gaming non mi dà sempre gli stessi stimoli di una volta, spesso mi annoio , ma ci sono giochi che mi coinvolgono ancora molto. Il genere survival alla RE o anche i titoli della Frictional, o i capolavori alla Prey (2017), per citare alcuni giocati di recente sono degli esempi (per i miei gusti ovviamente). Cioè quando sono passato da AC Odyssey a Soma ho capito qual è la differenza tra annoiarsi ed essere coinvolti da un gioco.
Ehehe .. sarà davvero perchè stiamo diventando vecchietti
Soma, RE 2 e Prey sono forse i 3 giochi che mi hanno coinvolto di più degli ultimi 6/7 anni
__________________
Still I close my eyes and my mind becomes clear
Still I dream, and there you are...
fabietto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 06:39   #10155
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Interessa anche a me, per curiosità. ho sempre sentito dire peste e corna di sto Denuvo ma non ho mai approfondito
Da quel poco che ho capito è un DRM invasivo che per come è strutturato può ridurre le prestazioni dei videogiochi che ne fanno uso, dal frame rate ai tempi di caricamento...
inoltre alcuni giocatori pare abbiano lamentato di non riuscire più a giocare ai giochi che avevano regolarmente acquistato.
Infine quasi tutti i giochi che usano denuvo vengono comunque violati seppur richiedono molto più tempo rispetto ad altri DRM per cui di fatto non risolve del tutto il problema pirateria, è per questo che i giocatori odiano denuvo e ritengono che sia un DRM che crea problemi solo a chi acquista regolarmente il gioco, anche per questo alcuni giocatori tendono a snobbare i giochi che fanno uso di questo DRM e come forma di protesta ripiegano piuttosto alla versione pirata che a detta loro non presenta i problemi sopra citati,
anche se ritengo che quest'ultima sia una scusa un pò campata per aria, se proprio vuoi protestare cresdo il gioco lo dovresti ignorare del tutto, ma vabbè...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 07:32   #10156
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30824
Considerando che il gioco costa assai poco pure in retail anche per console, se uno è in possesso di una sereis x o una ps5 potrebbe valutare di prenderlo e giocarlo lì, su console denuvo non c'è, certo con dei compromessi rispetto al pc, proporzionali a quanto il pc è da gaming.

Io tempo fa lo trovai in un cestone megastore a 10 euro, per ps5, preso per provarlo, ma mai installato... ho un backlog tra pc, switch, ps5 e series x che basterebbe per la vita di più gatti.... credo sia sempre incellofanato
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:11   #10157
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14951
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Nel senso che con l'avanzare dell'età il gaming non mi dà sempre gli stessi stimoli di una volta, spesso mi annoio , ma ci sono giochi che mi coinvolgono ancora molto. Il genere survival alla RE o anche i titoli della Frictional, o i capolavori alla Prey (2017), per citare alcuni giocati di recente sono degli esempi (per i miei gusti ovviamente). Cioè quando sono passato da AC Odyssey a Soma ho capito qual è la differenza tra annoiarsi ed essere coinvolti da un gioco.
Concordo ma a parte la nostra età sono i giochi che sono peggiorati. Puntano tutto sulla grafica e su una durata eccessiva. Spesso manca la parte più importante
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:14   #10158
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4305
Accantonato subito RDR 2 (riprenderò poi?), continuo intanto a giocare a Hitman 3, solo che... da un altro account!
son praticamente partito da 0, cercando di terminare tutto a primo colpo (Silent Assassin, Suit Only, Master Difficult) le missioni precedenti, e da questo finora posso dire con certezza:
° Almeno 2 missioni del primo son ancora di gran lunga più difficili delle successive*
° Con, letteralmente, una decina tra strumenti e armi, puoi finire tutte le missioni senza problemi o quasi
(parlo di pistole silenziate, Krugermeier soprattutto, qualunque cosa possa provocare il vomito, esplosivi a distanza, e elettrocuzione, e poche altre cose, infine con i fucili di precisione, soprattutto silenziati).

* quali sono le due più "difficili"?
A) Come seconda direi Bangkok, mai particolarmente amata come missione, e pur conoscendo a memoria alcune cose, basta un nulla per sbagliare. In particolare quando si va da un ala all'altra dell'edificio.
B) la meno amata in assoluto è Colorado, parecchi dicono che è la peggiore, la versione di Hitman 1 (2016) era ancora più difficile perché non c'erano i "cespugli" che arrivarono dopo.
Devo dire che con entrambi ci son riuscito poi, ma almeno per la seconda missione , mentre per bangkok ho utilizzato si o no 3-4 tentativi, per Colorado, ed eliminare gli ultimi 2 (l'arrivo nella casa) mi ha portato via parecchi tentativi.

Poi di mio, ho odiato di più alcune missioni del 2 (di tutti e 3 i giochi), in particolare Isle of Sgàil
, e tutt'ora non posso contare le 2 provate solo in freelancer , New York e Haven Island.

-----------------------

Intanto ho avuto la pazzia di prendermi Sekiro per PS4, e mia sorella Persona 5 su Switch.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Concordo ma a parte la nostra età sono i giochi che sono peggiorati. Puntano tutto sulla grafica e su una durata eccessiva. Spesso manca la parte più importante
Oddio, deve avere una buona durata , quanto intendi come eccessiva?
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:19   #10159
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15257
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Considerando che il gioco costa assai poco pure in retail anche per console, se uno è in possesso di una sereis x o una ps5 potrebbe valutare di prenderlo e giocarlo lì, su console denuvo non c'è, certo con dei compromessi rispetto al pc, proporzionali a quanto il pc è da gaming.
Faccio così di solito, se un gioco mi piace, ma ha third party drm, eula strane, account del menga... o non lo gioco, che alla fine chissene, o lo prendo su Xbox (che ha l'indubbio vantaggio che sei sicuro ci giri, mentre sulla 1060 ho sempre dei dubbi).

Intanto, toccate le 80 ore a Palworld dal 26 gennaio ma questa è la settimana di Omega, quindi mi sa lo metterò in pausa per un po'
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 08:21   #10160
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30824
In realtà è una concomitanza di cose, i giochi sono anche peggiorati, vero, ma anche i giocatori .... se ben ci pensiamo quando abbiamo iniziato a videogiocare, ci bastava molto poco per meravigliarsi, e divertirsi, dopo, in via generale si avrà sempre una sensazione maggiore di deja vu, visto che ciclicamente meccaniche e gameplay si ripetono nei giochi.

E poi si sa, è come quando si ricorda il primo amore, o il primo bacio, tutto prima era più bello ma in realtà eravamo noi a essere diversi, e tutto era nuovo....

Comunque a parte questa, ohimè, componente umana, è vero che c'è anche il fatto che la qualità media dei giochi pur considerando tutto, è comunque calata molto rispetto al passato, d'altronde quando i mezzi tecnici erano quello che erano, se non ci mettevi dentro una bella storia o un bel gameplay non avevi nulla, ora si tende a mascherare la mancanza di fantasia o di arte o di gameplay con un "bel vestito" o con innumerevoli giochi cloni di se stessi che si ripetono anno dopo anno, o remaster di remake di remake di remaster, ossia il riciclo delle idee che hanno funzionato, il che può andare per i nuovi giocatori, ma per quelli di lungo corso, no.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Prezzi dell'energia negativi in Francia:...
G.Skill raggiunge 31 nuovi record su pia...
Oggi su Amazon c'è una power station da ...
Windows 11 24H2, rilascio a due binari: ...
Hpe e Crowdstrike insieme per proteggere...
C'è chi dice no (ad iPhone, Galax...
Apple pronta a bypassare il Vision Pro 2...
Perché Microsoft 365 Family da 15...
I MacBook Pro M4 arriveranno in autunno ...
Uno splendido televisore TCL QLED da 50 ...
2 portatili super HP e ASUS: OLED 14&quo...
Apex F1: ecco la data di uscita del film...
Google Pixel 8 Pro a 799€ e Google Pixel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v