Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2009, 10:57   #81
a_ciccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 3
Salve a tutti !!!!!!!!
ieri ho installato il Sentry LX è devo dire che si presenta bene.

Volevo chiedervi se anche a Voi è capitato che al superamento della soglia di allarme non viene emesso nessun suono.........sbaglio qualche settaggio o è rotto il beeper ?
Ho provato anche a staccargli una ventola quando era accesso...ma anche in questo caso non si sente nessun allarma ma lampeggia l'icona della ventola.......... !!!!!!!

Grazie
__________________
PC - Processore: Intel - core 2 quad q9650 3.0ghz 12mb Dissipatore: Cooler Master Hyper N520 Scheda Madre: ASUS - P5QL PRO Memorie: 4x1Gb Kingston Hyperx 1066Mhz Scheda Video: Gainward GeForce GTX 295 1792 MB Scheda Audio: Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Xtreme Audio Disco: WD Velociraptor 300 GB, 3 Gb/s, Cache di 16 MB., 10.000 RPM Alimentatore: COOLER MASTER PC RealPower M1000 - 1000W Controllo Ventole: NZXT Sentry LX Cabinet: Cooler Master Centurion 5 OS: Windows Vista ultimate x64

Ultima modifica di a_ciccio : 21-04-2009 alle 11:19.
a_ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:59   #82
RobySchwarz
Senior Member
 
L'Avatar di RobySchwarz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 2822
Quote:
Originariamente inviato da a_ciccio Guarda i messaggi
Salve a tutti !!!!!!!!
ieri ho installato il Sentry LX è devo dire che si presenta bene.

Volevo chiedervi se anche a Voi è capitato che al superamento della soglia di allarme non viene emesso nessun suono.........sbaglio qualche settaggio o è rotto il beeper ?
Ho provato anche a staccargli una ventola quando era accesso...ma anche in questo caso non si sente nessun allarma ma lampeggia l'icona della ventola.......... !!!!!!!

Grazie
A me suona.... hai abilitato l'allarme? Credo sia l'unica impostazione da abilitare. Ma a te funziona in modo "AUTO"? A me no!
__________________
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:32   #83
a_ciccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 3
Ciao RobySchwarz,

per quanto ho potuto testare sembrerebbe di si......funziona in automatico, alcune ventole girano pochissimo.
Es. ho attaccato una sonda sulla ram ed impostato la temperatura di allarme intorno hai 45° ( presa dalle specifiche ), quando la temperatura arriva intorno hai 26° la ventola arriva ad una rotazione di 400/500 RPM, per poi aumentare in funzione del calore rilevato.
il problema dello sfarfallio del display (che ho letto nelle pagine precedenti ) che alcuni hanno a me ancora non si è presentato.

quanto riguarda l'allarme sul dispaly c'è scritto allarm on !!!!
presumo sia rotto il beeper !!!!!
__________________
PC - Processore: Intel - core 2 quad q9650 3.0ghz 12mb Dissipatore: Cooler Master Hyper N520 Scheda Madre: ASUS - P5QL PRO Memorie: 4x1Gb Kingston Hyperx 1066Mhz Scheda Video: Gainward GeForce GTX 295 1792 MB Scheda Audio: Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Xtreme Audio Disco: WD Velociraptor 300 GB, 3 Gb/s, Cache di 16 MB., 10.000 RPM Alimentatore: COOLER MASTER PC RealPower M1000 - 1000W Controllo Ventole: NZXT Sentry LX Cabinet: Cooler Master Centurion 5 OS: Windows Vista ultimate x64
a_ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 06:07   #84
SoftClock
Senior Member
 
L'Avatar di SoftClock
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Messaggi: 311
il problema me lo fa ancora...
vedrò di mettere una foto...
ho però una tale inca...volatura con quel negozio che me lo tengo così...
almeno la parte delle temperature rimane a posto...

per il beep... prova a mettere la temperatura di allarme molto bassa, visto che è lo stesso cicalino se anceh in quel caso non suona può essere andato il beper...
ad ogni modo, prova prima un reset
__________________
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:27   #85
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Da circa un mese nel mio Scythe Kaze Master a volte si accende lo schermo altre no, da una settimana è proprio morto (i regolatori delle ventole però funzionano)

Qualche consiglio? E' un problema comune? E' il caso di rivolgersi all'assistenza?
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 06:57   #86
SoftClock
Senior Member
 
L'Avatar di SoftClock
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Messaggi: 311
ti conviene portarlo in assistenza, non è normale...
come non è normale il mio, però quantomeno al mio si incasina la parte della data e appne tocchi qualcosa riparte...
__________________
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:06   #87
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Com'è questo rheobus?

Scythe Kama Panel 2 SCKMPN-2000-BK

Il mio fa le bizze e questo non sembra male, (anche per il lettore di SDHC) mi darebbe anche il controllo su tutte e quattro le ventole del sistema...Ho un solo dubbio però, ha problemi con le ventole da 200mm? Nel senso che con il rheobus odierno (però lo modificai tempo fa e quindi penso derivi da quello il problema) devo avviare il sistema usando la massima tensione e poi posso abbassarla (le ventole non riescono ad avviarsi altrimenti ma vanno a "scatti").
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:38   #88
SoftClock
Senior Member
 
L'Avatar di SoftClock
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Messaggi: 311
ma è diventato il topic dei fanatici dei reo?

ad ogni modo, non conosco il tuo modello bene a fondo, (solo di vista) è molto molto scarno, in pratica ha solo il potenziometro e che sappia io essendo analogico interviene semrpe, da quando accendo il pc a quando lo spegni.

se ne prendi uno digitale (per esempio quello "originale" del topic, NZXT sentry LX) appena accendi il pc per 2-3 secondi tutte le ventole ricevono la piena alimentazione, poi si assestano o si spengono a seconda delle impostazioni.

p.s. qualcun'altro ha il mio (per altro fastidioso) inghippo con la grafica della data?
__________________
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 22:36   #89
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
pure io volevo prendere un reobus, all'inizio pensavo uno con lettore schede e prese sata-usb integrate, poi ho pensato... escono le usb3 e le sata3 mi tocca cambiare tutto il pannello... non mi conviene allora fo un pannello dedicato per le prese e lettore schede

ma tornando al reobus... ne esiste qualcuno che imposto la temperatura X e lui regola la velocità per mantenere quella temperatura? perchè il sentry LX da quanto ho capito "dovrebbe" funzionare così ma in pratica non funge bene...

siccome terrei il pc lontano non vorrei alzarmi dalla sedia tutte le volte che la cpu o gpu vanno in full-load, allora meglio usare un software pc dedicato

allora meglio il Zalman zm-mfc2 almeno costa meno e mi dice quanto consumo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 23:17   #90
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da SoftClock Guarda i messaggi
ma è diventato il topic dei fanatici dei reo?

ad ogni modo, non conosco il tuo modello bene a fondo, (solo di vista) è molto molto scarno, in pratica ha solo il potenziometro e che sappia io essendo analogico interviene semrpe, da quando accendo il pc a quando lo spegni.

se ne prendi uno digitale (per esempio quello "originale" del topic, NZXT sentry LX) appena accendi il pc per 2-3 secondi tutte le ventole ricevono la piena alimentazione, poi si assestano o si spengono a seconda delle impostazioni.

p.s. qualcun'altro ha il mio (per altro fastidioso) inghippo con la grafica della data?
Digitale non sarebbe male ma a me non serve che faccia un controllo accurato delle velocità ma solo che controlli singolarmente le ventole Alla fine l'ho trovato qui in zona e penso che lo prenderò poichè avrei cmq preso un card reader...al massimo se non mi piace lo rivendo sul mercatino :P Grazie del consiglio cmq
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:53   #91
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... ne esiste qualcuno che imposto la temperatura X e lui regola la velocità per mantenere quella temperatura? perchè il sentry LX da quanto ho capito "dovrebbe" funzionare così ma in pratica non funge bene...
anzi... pensandoci bene... non sarebbe meglio uno che varia semplicemente la tensione per mantenere la temperatura che ho settato IO? così si usano le semplici ventoline a 2 fili... che me frega di sapere i giri della ventola? al massimo posso settare una tensione massima e una minima

sto leggendo un po degli aerocool ma non sono tanto elastici, in pratica hanno le temperature preimpostate, e se a uno non vanno bene che fa?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:45   #92
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Digitale non sarebbe male ma a me non serve che faccia un controllo accurato delle velocità ma solo che controlli singolarmente le ventole Alla fine l'ho trovato qui in zona e penso che lo prenderò poichè avrei cmq preso un card reader...al massimo se non mi piace lo rivendo sul mercatino :P Grazie del consiglio cmq
Mi quoto per dire che ci ho ripensato, penso di optare per un rheobus digitale, ho visto il Kama Panel 2 da vicino e quelle rotelle mi sembrano una puzza
Vorrei sapere una cosa, cosa cambia fattivamente tra Kaze Server e il Kaze Master Ace?
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:52   #93
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
il kaze server è l'unico buono secondo me. stavo facendo ricerche proprio adesso

gli altri rheobus "automatici" in realtà sono capaci di variare la velocità della ventola se il sensore raggiunge delle temperature prefissate in fabbrica, è una cavolata perchè per dire hanno settato 50° ma io voglio 40 o 60 come faccio?

il kaze server invece è l'unico che puoi settare la temperatura di intervento, oltre la ventola gira, sotto non gira o gira a un livello che puoi settare te. l'unico dilemma è se quando gira, va subito a palla oppure è proporzionale? perchè non vorrei che un attimo gira al 100% poi si ferma... sarebbe una rottura a lungo andare
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:19   #94
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Alla fine ho deciso di prendere il Kaze Server, il problema è che temo di doverlo prendere sulla baya, poichè l'unica parte dove ho trovato prolunga a 24 pin e il Kaze è lì. Se lo prendo prima di te, faccio qualche prova e ti dico
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:24   #95
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
io purtroppo prima del trasloco non riesco a prenderlo, quindi 1-2 mesi passeranno

c'è anche da considerare che molte MB di medio-alto livello hanno ottimi controlli su 4-6 ventole, quindi non vorrei che fungano meglio loro di questi rheobus, che però fanno la loro porca figura su questi scatolotti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 20:15   #96
Monosinaptico
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1633
decisamente il kaze server.
Monosinaptico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:13   #97
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Monosinaptico Guarda i messaggi
decisamente il kaze server.
Io l'ho preso ma c'è qualcosa che non mi convince. Non so se capita anche a voi ma con le ventole di default del Cooler Master HAF932 spesso non riesce a darmi la lettura di una o più ventole. Provarlo altrove è piuttosto scomodo e temo che alla fine almeno fino alla fine degli esami non ci perderò tempo su...
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 16:10   #98
FabioVirus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
Messaggi: 255
anche io sono un fortunato possessore del sentry lx.

Solo che con questo caldo inizio ad usarlo veramente e solo ora mi sono accorto che ogni volta che spengo il pc tutte le impostazioni che metto spariscono.

Questa sera provo a cambiare la tampone vediamo se magari è difettata o cosa.

altra cosa ho letto + sopr ain questo post di un collegamento per far vedere la spia dell'hdd sul sentry ma io questo cavetto che si vede non ricordo proprio di averlo ricevuto,qualche brava persona che mi fa vedere com'è fatto? Per intenderci è quel cavo che si connette sia alla mobo e sia al sentry per far vedere quando gli hdd funzionano e poi non so cos'altro
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:14   #99
braveand
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Messaggi: 93
ciao a tutti,
io ho un pc con una P5Q su cui ho messo anche leopard che però non ha i driver per gestire la ventola della cpu che quindi va sempre al massimo dei giri.

dato che dovrei metterli in mano la vita della mia cpu E8400 quale mi consiglieresti?

vorrei che lavorasse in automatico come farebbe con un driver.
aumentare e diminuire i giri della ventola della cpu insomma..

qualche consiglio?
__________________
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate
braveand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:08   #100
SoftClock
Senior Member
 
L'Avatar di SoftClock
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Messaggi: 311
fabio, che sappia io l'lx non ha nessuna entrata per il led dell'hd, dove l'hai letto?

braveand che dissipatore hai sulla cpu?
ad ogni modo hce sappia io non è il so che gestisce la ventola, ma la main...
dai una buona controllata al bios

per affidare una ventola cpu ad un reobus ti serve un reobus con almeno un'entrata pwm per essere sicuro di gestirla bene (è l'attacco a 4 contatti per capirci) ce ne sono pochi che conosca bene, uno che ho avuto (per poco però) è lo zalman, quello che ha anche la simpatica funzione di spiare il consumo del tuo pc...
edit: modello zalman MFC2
__________________
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v