Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-05-2008, 20:12   #81
strikeagle83
Senior Member
 
L'Avatar di strikeagle83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
Messaggi: 1544
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_77 Guarda i messaggi
ed io vi ricordo che il celeron va meglio dell'atom
Motivo?
__________________
{Canon EOS 5D mkIII with [EF 16-35mm f4L IS + EF 135mm f2L ] and Sigma 50 f1.4 ART}
"Prepare thoroughly. Go to the sacred places. Wait. Look. Feel. Then shoot!"
strikeagle83 è offline  
Old 11-05-2008, 20:27   #82
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da strikeagle83 Guarda i messaggi
Motivo?
si riferisce alle prestazioni
ARMANDILLO è offline  
Old 11-05-2008, 20:38   #83
strikeagle83
Senior Member
 
L'Avatar di strikeagle83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
Messaggi: 1544
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
si riferisce alle prestazioni
Questo si capiva, però l'autonomia che ha un umpc con un atom è ben diversa da un celeron, e chi acquista questi prodotti, considera soprattutto l'autonomia.
__________________
{Canon EOS 5D mkIII with [EF 16-35mm f4L IS + EF 135mm f2L ] and Sigma 50 f1.4 ART}
"Prepare thoroughly. Go to the sacred places. Wait. Look. Feel. Then shoot!"
strikeagle83 è offline  
Old 11-05-2008, 20:41   #84
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da strikeagle83 Guarda i messaggi
Questo si capiva, però l'autonomia che ha un umpc con un atom è ben diversa da un celeron, e chi acquista questi prodotti, considera soprattutto l'autonomia.
glielo facevo notare anche io... che poi un 10" con quanto consuma...
ARMANDILLO è offline  
Old 11-05-2008, 21:25   #85
HSMD
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 51
Io aspetterei una recensione seria sull'Atom prima di dire quanto vada bene o faccia schifo

Che poi, con tutte le cpu presentate negli ultimi due anni, Intel deve toppare proprio con l'Atom?

Comunque, per la mia esperienza col 701, il Celeron M già downclockato a 653 MHz fa egregiamente il suo compito, quindi internet, office, qualche .avi , aspettiamo e vedremo che saprà fare l'Atom.

Riguardo il monitor da 10", ricordo una recensione proprio qui su hwupgrade in cui si confrontano i monitor a LED e quelli tradizionali in cui si vedeva, se non ricordo male, come non ci fosse un così grande vantaggio; magari ora la tecnologia è più matura quindi il monitor suppur a 10" ma a LED permette un certo guadagno, anche questa è una cosa che sicuramente il primo che lo smonta vorrà scoprire.

Piuttosto è strano che ci siano così poche notizie e video riguardo l'MSI, ma a Taiwan e dintorni non dovrebbe uscire prima? Così magari trapela qualche info in più, nessuno sa date per altre zone?
HSMD è offline  
Old 11-05-2008, 23:30   #86
aldo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da HSMD Guarda i messaggi
Io aspetterei una recensione seria sull'Atom prima di dire quanto vada bene o faccia schifo

Che poi, con tutte le cpu presentate negli ultimi due anni, Intel deve toppare proprio con l'Atom?

Comunque, per la mia esperienza col 701, il Celeron M già downclockato a 653 MHz fa egregiamente il suo compito, quindi internet, office, qualche .avi , aspettiamo e vedremo che saprà fare l'Atom.

Riguardo il monitor da 10", ricordo una recensione proprio qui su hwupgrade in cui si confrontano i monitor a LED e quelli tradizionali in cui si vedeva, se non ricordo male, come non ci fosse un così grande vantaggio; magari ora la tecnologia è più matura quindi il monitor suppur a 10" ma a LED permette un certo guadagno, anche questa è una cosa che sicuramente il primo che lo smonta vorrà scoprire.

Piuttosto è strano che ci siano così poche notizie e video riguardo l'MSI, ma a Taiwan e dintorni non dovrebbe uscire prima? Così magari trapela qualche info in più, nessuno sa date per altre zone?
Mah... anche su youtube di video sull'msi wind ce ne sono pochi o niente... mentre sull'eee 900 ne girano gia' tanti... credo quindi che ancora non sia uscito da nessuna parte... come dovrebbe arrivare da noi in 1 mese??? Anche x questo sono un po scettico su questo dispositivo...
aldo77 è offline  
Old 12-05-2008, 00:56   #87
Mugan
Member
 
L'Avatar di Mugan
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 74
Iscritto al 3ad...

Son nuovo nuovo, fate conto che stavo tribolando per il 900 e lo volevo ordinare in Taiwan....invece sono incappato in questo wind.. son 3 ore che spulcio siti a destra e sinistra!

Ho mandato una mail ad SOS Computerservice di Firenze per avere info riguardo alla prenotazione, e per sapere se partecipano a "pc ai cococo" giusto per avere quei 200 euro in piu' che non fanno mai male!

Insomma! Menomale che l'ho visto, mi sono risparmiato dei bei dolori al fegato con le spedizioni internazionali! E poi anche solo esteticamente è troppo piu' avanti del 900... Una cosa pero' non ho capito lo schermo sara' da 8,9 o 10 pollici in quello che prenderemo noi a 420 euri ????
Mugan è offline  
Old 12-05-2008, 01:02   #88
HSMD
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 51
Ciao, benvenuto tra i cercatori di info sull'MSI Wind U100 !

La versione in vendita da noi sarà quella col display da 10,1", se non sbaglio nel primo post sono elencate le caratteristiche della versione che venderanno in italia a 420 €, compresa la batteria a 6 celle.
HSMD è offline  
Old 12-05-2008, 01:22   #89
Mugan
Member
 
L'Avatar di Mugan
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 74
Bene, 10 pollici sono una manna! Secondo me il giusto compromesso tra mobilita' e praticita' di utilizzo... Una mia amica ha il 701 e devo dire che dopo un'oretta si inizia a durare fatica a leggere, bisogna avvicinarsi allo schermo...
Mugan è offline  
Old 12-05-2008, 07:20   #90
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
Bene, 10 pollici sono una manna! Secondo me il giusto compromesso tra mobilita' e praticita' di utilizzo... Una mia amica ha il 701 e devo dire che dopo un'oretta si inizia a durare fatica a leggere, bisogna avvicinarsi allo schermo...
Sono perfettamente d'accordo con te, l'MSI è il giusto compromesso, la portabilità non è sacrificata rispetto all'ASUS e sprattutto non perdi una diottria ogni ora di lavoro...
Vlad Tepes III è offline  
Old 12-05-2008, 07:31   #91
Mugan
Member
 
L'Avatar di Mugan
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Messaggi: 74
Ho trovato alcuni negozi online che accettano gia prenotazioni, tra cui c'è

http://www.linktech.it/product.asp?Id=2146 questo qui che accetta l'offerta "pc ai cococo".

Apposto!
Mugan è offline  
Old 12-05-2008, 08:12   #92
Tassadar
Senior Member
 
L'Avatar di Tassadar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 853
Boh a me il prezzo non sembra iper concorrenziale, a 400€ si trovano notebook da 15" con i quali riesci a far molte più cose.
Chiaramente l'ingombro e l'autonomia son diverse.

Io credo che per tipologia di pc, l'eee 701 sia ancora la scelta migliore.
__________________
Mr. T.
Tassadar è offline  
Old 12-05-2008, 08:31   #93
Aurost
Senior Member
 
L'Avatar di Aurost
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
Ho trovato alcuni negozi online che accettano gia prenotazioni, tra cui c'è

http://www.linktech.it/product.asp?Id=2146 questo qui che accetta l'offerta "pc ai cococo".

Apposto!
E' affidabile secondo te questo sito?
Io non l'avevo mai sentito...
__________________
"La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli"
Aurost è offline  
Old 12-05-2008, 09:26   #94
emadrc
Senior Member
 
L'Avatar di emadrc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
puoi spiegare un po' + nel dettaglio cos'ha che non va il mousepad?
Non ha niente che non va, fa il suo dovere, ma secondo me è troppo piccolo, mi sembra uguale a quello dell'eeepc700...

Nell'eeepc900, asus l'ha cambiato, aumentandone la dimensione e le funzionalità... visto che il Wind è successivo al 700 e credo anche al 900 quanto a progettazione, MSI avrebbe potuto anch'essa dotarlo con un mousepad più funzionale... solo questo intendevo dire...
emadrc è offline  
Old 12-05-2008, 09:37   #95
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Ieri sono andato alla FNAC di via torino a Milano ed ho provato per la mia prima volta l'eeepc 701 e devo dire che sono contentissimo di non averlo preso.
Tastiera inutilizzabile, assemblaggio non del tutto perfetto e anche le plastiche non mi sembrano ottime.
Non so, ma a me questa impressione mi ha dato.
Speriamo bene per sto Wind...
marenko è offline  
Old 12-05-2008, 09:39   #96
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Aurost Guarda i messaggi
E' affidabile secondo te questo sito?
Io non l'avevo mai sentito...
E' un negozio di Napoli, si dovrebbe chiedere a qualche utente napoletano.
Se qualcuno conferma l'affidabilità del negozio io faccio fare un ritiro a mano a mio padre.
marenko è offline  
Old 12-05-2008, 10:04   #97
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9294
A me sembra veramente belloccio rispetto all'orrenfo eee pc...

In quanto a performance 'sto Atom 1600 mhz come si comporta, ad esempio, rispetto ad un vecchio centrino M740 ?
E rispetto ad un dual core vecchia generazione (32 bit) ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline  
Old 12-05-2008, 10:38   #98
SirGiobbe
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 186
iscritto anche io al topic...
sono veramente incuriosito da questo pc...mi serve un portatile con molta autonomia e che non sia tanto grande...l'ideale sarebbe anche fosse silenzioso...
il portatile lo uso soprattutto in giro e all'universita'...adesso ho un packard bell da 13' con la batteria alla frutta e che ha sempre fatto un macello della madonna dalla ventolina... Userei il pc x scrivere testi, programmare e navigare...Secondo voi il wind fa al caso mio???
SirGiobbe è offline  
Old 12-05-2008, 11:51   #99
Aurost
Senior Member
 
L'Avatar di Aurost
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
E' un negozio di Napoli, si dovrebbe chiedere a qualche utente napoletano.
Se qualcuno conferma l'affidabilità del negozio io faccio fare un ritiro a mano a mio padre.
Se anche per la prenotazione accettano il pagamento in contrassegno, lo faccio.
__________________
"La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli"
Aurost è offline  
Old 12-05-2008, 12:26   #100
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499


consiglierei di mettere questo bench all'inzio del thread

come vedete il celeron è ben più potente in virgola mobile ma poco di più nei calcoli logici

bisogna però considerare che il celeron su un umpc al massimo gira a 900mhz mentre l'atom sarà sempre a 1.6ghz

nel paragone specifico EEE 900 vs. Wind quest'ultimo sarà più veloce in ALU del 60% mentre in FPU del 12%

nello stesso bench mi dispiace vedere come va poco il C7 e sono sbalordito dal futuro isaiah

edit: ho fatto crystalbench sul mio athlon xp desktop e clock to clock va meno del celeron... buono direi
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 12-05-2008 alle 14:56.
marchigiano è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Fai da te, il low cost che merita (tipo ...
Supermicro si espande nella Silicon Vall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v