Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2005, 10:19   #81
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da bibeto
unaltra domanda

dato che uso il notebook sempre con corrente elettrica la natteria è meglio toglierla o lasciarla e se la tolgo meglio caricao scarica?

grazie
si meglio staccarla...io ne ho una seconda bruciata che la uso come supporto quando sto attaccato alla corrente. ma se te hai la batteria carica al 100% automaticamente il prog della acer la riconosce e nn usa più la batteria ma va direttamente con la corrente...!

per il digitale terrestre ho anche io il tuo stesso prob. devo vedere come risolvere!
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:42   #82
DJ Luka
Member
 
L'Avatar di DJ Luka
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 254
Ma qualcuno sa come si fa a far funzionare l'uscita audio digitale??? Ho provato a selezionare spdif out nelle impostazioni avanzate dl volume poi ho collegato il cavo da una parte all'uscita cuffie e dall'altra all'ingresso digitale dell'ampli e non succedeva niente... poi per curiosità ho provato ad attaccare gli auricolari e ad attivare l'uscita digitale, ma continuava a esserci il segnale analogico e si sentiva la musica... quindi mi sorge il dubbio: che nn sia quella l'uscita digitale?? qual'è? sul manuale non è molto chiaro...
Grazie a tutti!
__________________
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:56   #83
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
nn ti so rispondere io sorry

ma faccio un up
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 12:48   #84
krisis70
Member
 
L'Avatar di krisis70
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: SV
Messaggi: 55
bravi ragazzi, ottimo 3D
anch'io mi sto orientando su questo prodotto dopo aver scartato il Qosmio G20-129 per peso e dimensioni eccessive (oltre al prezzo).

mi potete dire se gli speakers incorporati sono decenti o no ??

grazie mille!!!
__________________
Krisis70
krisis70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:12   #85
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da krisis70
bravi ragazzi, ottimo 3D
anch'io mi sto orientando su questo prodotto dopo aver scartato il Qosmio G20-129 per peso e dimensioni eccessive (oltre al prezzo).

mi potete dire se gli speakers incorporati sono decenti o no ??

grazie mille!!!
il segnale è molto pulito anche se il volume copessivo non è fortissimo, ma da un portatile nn mi aspettavo di meglio.
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:24   #86
TheBlaze83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
Ma la IRDa?

Ragazzi ma a voi funziona la porta infrarossi? solo adesso ho visto che , mentre in gestione periferiche e nel BIOS tale porta viene vista come IRDA, sul listino acer c'è scritto Porta Infrarossi(CIR) ovvero, come ho sentito da qlc parte, funziona solo con i telecomandi! Ed in effetti tutti i collegamenti a infrarosso che ho provato finora , non vanno...
come si può fare?
Dimenticavo, ho notato un problema con la X700 usando giochi a dettagli molto alti (moto gp 3 soprattutto): Ogni tanto mentre gioco compare sul video una sorta di "striscia" trasparente , che " disturba " un pò il video andando dal basso verso l'alto, per poi scomparire e ricomparire dopo un pò di tempo (circa ogni 30 secondi).. Se abbasso i dettagli mi sembra che non accada, ma da cosa può dipendere?Ho impostato risoluzioni troppo alte o cosa? (ho usato max 1024 x 768)
Grazie a tutti e auguri posticipati di buon anno!

Ultima modifica di TheBlaze83 : 07-01-2006 alle 14:28.
TheBlaze83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:43   #87
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da TheBlaze83
Ragazzi ma a voi funziona la porta infrarossi? solo adesso ho visto che , mentre in gestione periferiche e nel BIOS tale porta viene vista come IRDA, sul listino acer c'è scritto Porta Infrarossi(CIR) ovvero, come ho sentito da qlc parte, funziona solo con i telecomandi! Ed in effetti tutti i collegamenti a infrarosso che ho provato finora , non vanno...
come si può fare?
Dimenticavo, ho notato un problema con la X700 usando giochi a dettagli molto alti (moto gp 3 soprattutto): Ogni tanto mentre gioco compare sul video una sorta di "striscia" trasparente , che " disturba " un pò il video andando dal basso verso l'alto, per poi scomparire e ricomparire dopo un pò di tempo (circa ogni 30 secondi).. Se abbasso i dettagli mi sembra che non accada, ma da cosa può dipendere?Ho impostato risoluzioni troppo alte o cosa? (ho usato max 1024 x 768)
Grazie a tutti e auguri posticipati di buon anno!

per la porta infrarossi ho riscontrato anche io i soliti problemi. per la scheda video, provato ad aggiornare i driver?
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:57   #88
TheBlaze83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
però è assurdo che l'irda non funzioni!!! forse a questo punto era meglio prendere il 1694 ..irda funzionante , stesso video, stessa configurazione hardware e niente ricevitore tv(che onestamente serve quasi a nulla) ! Vabbè ormai ..
TheBlaze83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:54   #89
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Salve a tutti,

la serie Acer Aspire 1690 traballa se si toglie la batteria (sul relativo 3D ci si è sbizzarriti nel trovare le soluzioni più fantasiose - matite, pacchetti di fazzoletti semivuoti, ...).

Accade lo stesso anche nel 5514?

E poi, il TV tuner del 5514 è veramente l'unica differenza con il 1694?

La RAM è DDRII? Di che tipo? 400 o 533? Con che CAS?

Qualcuno ha scritto che si può anche usare per registrare, ad esempio da una videocamera analogica, ma nessuno l'ha ancora fatto veramente. Confermate la possibilità di registrare il segnale video? Esiste un qualche cavetto apposito in dotazione? La mia vecchia telecamera ha delle uscite RCA. Potrò collegarla per riversare i vecchi filmini?

Ma perchè fanno tutti sti PC, ognuno con qualche difetto? Ne facessero pochi ma buoni!

Ultima modifica di eureka63 : 12-01-2006 alle 14:09.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:07   #90
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Salve a tutti,

la serie Acer Aspire 1690 traballa se si toglie la batteria (sul relativo 3D ci si è sbizzarriti nel trovare le soluzioni più fantasiose - matite, pacchetti di fazzoletti semivuoti, ...).

Accade lo stesso anche nel 5514?

E poi, il TV tuner del 5514 è veramente l'unica differenza con il 1694?

La RAM è DDRII? Di che tipo? 400 o 533? Con che CAS?

Qualcuno ha scritto che si può anche usare per registrare, ad esempio da una videocamera analogica, ma nessuno l'ha ancora fatto veramente. Confermate la possibilità di registrare il segnale video? Esiste un qualche cavetto apposito in dotazione? La mia vecchia telecamera ha delle uscite RCA. Potrò collegarla per riversare i vecchi filmini?

Ma perchè fanno tutti sti PC, ognuno con qualche difetto? Ne facessero pochi ma buoni!
si l'unica differenza è la scheda di acquisizione. Si puoi catturare i tuoi vecchi filmini attraverso il cavo s-video (incluso) che si sdoppia negli rca (rosso, bianco e giallo) . Le ram sono ddr2 a 400mhz ma non so le latenze. Altra differenza forse è lo schermo, che ha una maggiore brillantezza ma di contro riflette di +. Per il problema della batteria? si senza batteria si inclina di circa mezzo cm ma basta sfilarla ma lasciarla mezza inserita che il gioco è fatto (o sennò fai come me che ne ha trovata una fusa e la usa quando il portatile è attaccato all corrente)

ciao
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:27   #91
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Grazie per l'info sul video.

Quote:
Originariamente inviato da Apollo86
Le ram sono ddr2 a 400mhz ma non so le latenze.
Usando CPU-Z si dovrebbe vedere chiaramente. Anzi, perchè non posti tutti risultati di CPU-Z in HTML?

Quote:
Originariamente inviato da Apollo86
Per il problema della batteria? si senza batteria si inclina di circa mezzo cm ma basta sfilarla ma lasciarla mezza inserita che il gioco è fatto (o sennò fai come me che ne ha trovata una fusa e la usa quando il portatile è attaccato all corrente)
Da quanto ho capito è il calore che rovina le batterie, per cui è meglio toglierla proprio del tutto (quella buona, ovviamente )
Grazie ancora
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:37   #92
Apollo86
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 753
allego il report html di cpu-z.

cmq c'è qlc che non va. Le memorie le segna a 266mhz! omg impossibile

chi mi sa dare una risp? qua il link delle memorie di quella marca presunta :

http://www.infineon.com/cgi-bin/ifx/...geTypeId=17099

nn esistono manco da 266mhz!
Allegati
File Type: zip cpuz.zip (1.3 KB, 11 visite)
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:06   #93
Hades
Senior Member
 
L'Avatar di Hades
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2407
266x2 = 532... cosa c'è di strano scusa? sono delle normalissime ram a 533...
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:32   #94
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Su questo ACER CPU-Z, per le memorie, dice

DRAM Type DDR2-SDRAM
DRAM Frequency 266.0 MHz
FSB: DRAM 1:2
CAS# Latency 4.0 clocks


invece sul Fujitsu Siemens Amilo M1437G

DRAM Type DDR2-SDRAM
DRAM Frequency 200.0 MHz
FSB: DRAM 2:3
CAS# Latency 3.0 clocks


Quale dei due va meglio?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:30   #95
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Apollo86
si l'unica differenza è la scheda di acquisizione. Si puoi catturare i tuoi vecchi filmini attraverso il cavo s-video (incluso) che si sdoppia negli rca (rosso, bianco e giallo).
OK, ma funziona bene? Hai già provato? O è meglio una scheda di acquisizione esterna: ce una marca abbastanza pubblicizzata (che adesso non ricordo) che ha versioni sia USB, PCMCIA che PC Express.
Tu hai gi
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:35   #96
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Apollo86
si l'unica differenza è la scheda di acquisizione. Si puoi catturare i tuoi vecchi filmini attraverso il cavo s-video (incluso) che si sdoppia negli rca (rosso, bianco e giallo).
OK, ma funziona bene? Hai già provato? O è meglio una scheda di acquisizione esterna tipo quelle della LifeView

in versione PCMCIA
oppure
in versione PC Express.


Specifiche e tabella di connessioni mostrano che possono essere usate sia per la TV che per registrate video analogico.



Tu, con il PC da solo hai già provato a registrare da telecamera analogica? Con che risultati?

A quanto mi hanno raccontato, l'acquisizione di segnale video analogico non è proprio banale, sopratutto se il nastro ha già una certa età. Mi hanno detto che si possono costruire dei circuiti per amplificare e pulire il segnale prima di mandarlo ai convertitori A/D. Sarà vero?

Infine com'è l'audio di questo notebook? Se non ricordo male ho avuto l'impressione che sia diverso da quello del 1694 (più tardi controllo e al limite aggiorno questo post per non lasciar spazzatura in giro), ma non sono sicuro. Ha il subwoofer?

Ultima modifica di eureka63 : 16-01-2006 alle 10:11.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:10   #97
LukeNuke
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 409
5514wlmi

Per le prestazioni sono convinto, cio' che non mi convinceva era l'autonomia dichiarata di 3 o ore e mezza. Il problema è che uno che compra il centrino vorrrebbe autonomia mentre vedo che tanti portatili pompati non superano l'ora e mezza.

Comunque non è che potresti fare delle prove di durata batteria con i vari benchmark? (servirebbe a tanti penso, c'e' un thread aperto su questo argomento).

Inoltre il computer viene fornito su tutti di doppio telecomando e bt?!

Il tv tuner funziona o no che non riesco a capire?

Dopo che ormai lo avete provato qul è l'opinione generale? Mi sembra che sia una bomba ma vi ripeto l'importante è che abbia anche autonomia...ho escluso il toshi m40-282 apposta

Scusate le domande ma sto per spendere 1500 euro e vorrei fossero spese bene... grazie mille anticipatamente
LukeNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:17   #98
kolba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Messaggi: 444
Salve,
vi tolgo un dubbio sull'uscita audio digitale di questo acer, presente anche sul mio travelmate 3222:
Non e' un'uscita elettrica spdif, ma ottica.Gia' vi sembrera' strano ma esistono
uscite ottiche con jack da 3.5

questo comporta che e' possibile collegare soltanto unità provviste di collegamento ottico.
Per convertire il segnale nel spdif coassiale c'e' bisogno di un apparecchietto
dal costo di 30 euro, peccato che abbia bisogno anche di un alimentatore..

bye

Ultima modifica di kolba : 31-01-2006 alle 18:20.
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 17:47   #99
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
ce questyo portatile pero in versione centrino 740 e con un altro codice 5512 da mw a 1200 euro....me lo consigliate? il prezzo mi sembra buono...l assitenza è tanto male?
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 21:50   #100
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
altra domanda...quanto è rumoroso? partono spesso el ventole?
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v