Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-02-2003, 01:59   #81
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1259
Un sistema per alleggerire il carico senza perdere in qualit

Preparare delle belle FAQ per ogni forum tecnico porterebbe sicuramente parecchi benefici in termini di minor utilizzo del motore di ricerca (che immagino sia quello che richiede maggiori risorse al server)
In un altro post suggerivo anche di dividere i database in piu' sezioni ma paolo mi ha detto che non servirebbe non capisco pero' il perche' ad esempio se io cerco informazioni su di una scheda video ad esempio se il motore di ricerca si limita direttamente al solo forum schede video con magari 200 mila post immagino richieda risorse molto minori che cercare in un database unificato di un milione di messaggi
Capisco che cosi facendo ci saranno piu' ricerche ma sempre molto piu' leggere e non meno importante piu' diluite nel tempo correggetemi se sbaglio.
Quella delle faq comunque penso resti la soluzione migliore oltre che piu' pratica in fin dei conti sono state inventate per questo.
Ciao
Cely è offline  
Old 19-02-2003, 02:50   #82
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Re: Un sistema per alleggerire il carico senza perdere in qu

Quote:
Originally posted by "Cely"

Preparare delle belle FAQ per ogni forum tecnico porterebbe sicuramente parecchi benefici in termini di minor utilizzo del motore di ricerca (che immagino sia quello che richiede maggiori risorse al server) .....Quella delle faq comunque penso resti la soluzione migliore oltre che piu' pratica in fin dei conti sono state inventate per questo.
Ciao
Bè in pratica ogni forum ha varie discussioni in rilievo che racchiudono info sulle principali e attuali(!!) problematiche di quella specifica sezione

le faq (base) sono già presenti nel sito http://faq.hwupgrade.it/ divese per sezione hw

stilare delle faq esaurienti è molto complesso e non si riuscirebbe ad approfondire come sarebbe utile le tematiche della sezione

imho sarebbe già un grosso aiuto consultare maggiormente ed utilizzare le discussioni/faq/guide già presenti, cosa che spesso non viene fatta

è cmq caldamente consigliato continuare ad usare il motore di ricerca, è il "male minore" rispetto al crearsi discussioni cloni/fotocopia che procedono pari passo senza però mai incrociarsi



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-02-2003, 07:23   #83
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "gpc"



Paolo Paolo, mi caschi proprio qui :o
Avevo detto di spostare le discussione vecchie, che ne so, di più di un anno (o sei mesi o che so io - tanto per rispondere anche ad Everland: è questione di vedere statisticamente oltre quale "età" la percentuale delle discussioni ripescate, nel senso di ricominciate, diventa piccola) proprio perchè sono molto poche le persone che accedono ad informazioni così vecchie. Cioè, non credo che tutti i giorni mille persone vadano a guardare come si smatita un Tbird - e anche se fosse, intanto per tutte quelle discussioni si elimina il potenziale carico della scrittura di nuovi post, e secondo... che aspettino! Anche se va piano, mica pagano
Quindi anche un serveretto scarsino potrebbe fare questo lavoro, secondo me (poi non sono un tecnico, ovvio, è solo un'idea).

Diverso è il discorso se mi dici che non si allevia molto carico al server attuale. E' vero... però è lo stesso effetto che avresti col pruning con il vantaggio che se proprio hai bisogno puoi sempre recuperare le informazioni. Non trovi?
Guarda, con tutta sincerità sbagli, period.
Magari le problematiche tecniche fossero semplici come tu le descrivi.
Capisco perfettamente che nessun utente può anche solo immaginare la mole di carico che questo forum genera, quindi fidatevi quando vi dico che una cosa non è tecnicamente gestibile, quantomeno a costi accettabili.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 19-02-2003, 07:25   #84
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "BarraQda"

Io dico la mia da ultimo arrivato.
Non ho alcuna storia in questo forum, ma se fossi un utente iscritto nel 1999, ed avessi contribuito tanto a questo forum, sinceramente il non trovare più nulla, neppure un ricordo, neppure un thread chiuso, che mi ricordi come era allora, metterebbe estrema tristezza.
Da quando questo forum è stato aperto, Luglio 1999, sono stati scritti circa 4.8 milioni di post.
Ne sono memorizzati poco meno di 2 milioni, ergo ne sono stati cancellati ben più della metà.
Che io sappia nessun forum on line memorizza il n° di messaggi che abbiamo noi; addirittura mi pare che su Anandtech tengano uno storico del forum di 30 o 60 giorno, su tutto il forum, proprio per meglio gestire il carico.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 19-02-2003, 07:28   #85
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
N° utenti del forum

A parte il n° di iscritti, che al momento è poco meno di 50.000, non tenete in considerazione che ci sono moltissime persone non registrate che utilizzano il forum.

Hardware Upgrade, nel suo complesso, in questo inizio 2003 al giorno ha tra i 50.000 e i 60.000 utenti; solo una parte di questi sono utenti registrati e "postatori abituali" del forum, ma una bella fetta di quegli utenti usa le risorse del forum.
Quindi i conti su x utenti registrati, y cloni, z utenti effettivi lasciano decisamente il tempo che trovano.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 19-02-2003, 07:28   #86
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19557
Se posso... vorrei far notare un problema ( non so se qualcuno ne ha già accennato ).
In pratica il forum è lentissimo a modificare i posts , a volte si pianta proprio e devo premere il tasto più volte per far sì che lo modifichi...
tutto qui...







Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 19-02-2003, 07:30   #87
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Re: Un sistema per alleggerire il carico senza perdere in qu

Quote:
Originally posted by "Cely"

In un altro post suggerivo anche di dividere i database in piu' sezioni ma paolo mi ha detto che non servirebbe non capisco pero' il perche' ad esempio se io cerco informazioni su di una scheda video ad esempio se il motore di ricerca si limita direttamente al solo forum schede video con magari 200 mila post immagino richieda risorse molto minori che cercare in un database unificato di un milione di messaggi
Rispondo segnalandoti solo uno dei problemi: registrazione utenti. Se hai differenti db devi provvedere, per ognuno, ad una differente registrazione.
Ovviamente sono poi ben altre le problematiche, ma questa inizia ad essere tecnicamente abbastanza difficile da risolvere.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 19-02-2003, 08:56   #88
fabius00
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



ma porc... allora mi tolgo del lavoro e comincio a bannare a caso... cominciamo dalla g ..

>bYeZ<
be allora la f l'hai saltata!!! sono salvo!!!
 
Old 19-02-2003, 09:04   #89
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"



Guarda, con tutta sincerità sbagli, period.
Magari le problematiche tecniche fossero semplici come tu le descrivi.
Capisco perfettamente che nessun utente può anche solo immaginare la mole di carico che questo forum genera, quindi fidatevi quando vi dico che una cosa non è tecnicamente gestibile, quantomeno a costi accettabili.
Ok, ok, mica prendertela eh, era solo un'idea...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 19-02-2003, 10:42   #90
BarraQda
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 7
Re: Un sistema per alleggerire il carico senza perdere in qu

Quote:
Originally posted by "Cely"

Preparare delle belle FAQ per ogni forum tecnico porterebbe sicuramente parecchi benefici in termini di minor utilizzo del motore di ricerca (che immagino sia quello che richiede maggiori risorse al server)
Io l'ho fatto, nella sezione monitor, tempo fa. Si potrebbe tirare su il thread.
BarraQda è offline  
Old 19-02-2003, 10:49   #91
BarraQda
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 7
Re: Un sistema per alleggerire il carico senza perdere in qu

Quote:
Originally posted by "FreeMan"





è cmq caldamente consigliato continuare ad usare il motore di ricerca, è il "male minore" rispetto al crearsi discussioni cloni/fotocopia che procedono pari passo senza però mai incrociarsi



>bYeZ<
Si, ma è necessario che sia migliorato.
Questo del PHPBB non funziona molto bene, ed è necessario terminare l'indicizzazione dei thread.
BarraQda è offline  
Old 19-02-2003, 11:01   #92
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Re: Un sistema per alleggerire il carico senza perdere in qu

Quote:
Originally posted by "BarraQda"



Io l'ho fatto, nella sezione monitor, tempo fa. Si potrebbe tirare su il thread.
Tempo fa quando, che sei iscritto da 3 giorni?

SaMu è offline  
Old 19-02-2003, 11:04   #93
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10558
Paolo che ne dici di abilitare l'accesso al forum solo agli utenti registrati ? Così facendo i lettori occasionali poco vogliosi di registarsi (e sono tanti ma tanti tanti) non incidono sulla banda/carico

Nel mio piccolo ho fatto così con ottimi risultati

Ciao
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 19-02-2003, 11:16   #94
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "Maury"

Paolo che ne dici di abilitare l'accesso al forum solo agli utenti registrati ? Così facendo i lettori occasionali poco vogliosi di registarsi (e sono tanti ma tanti tanti) non incidono sulla banda/carico

Nel mio piccolo ho fatto così con ottimi risultati

Ciao
No, sinceramente la trovo una cosa odiosa.
Quando mi capita di trovare forum configurati in questo modo segno quel sito come da non visitare più, a prescindere.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 19-02-2003, 11:23   #95
fabius00
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"



No, sinceramente la trovo una cosa odiosa.
Quando mi capita di trovare forum configurati in questo modo segno quel sito come da non visitare più, a prescindere.
concordo pienamente!!!!
 
Old 19-02-2003, 11:26   #96
ilmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ilmanu
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Messaggi: 1892
Paolo mi aggrego......come da te "ordinato"
ma un nuovo post non lo riesco a daprire, appiccico qui il mio post fatto di la'


Oggetto: Paolo.....Decisamente poco professionale
Mi riferisco alla rimozione dei pvt, non critico l'azione (senza dubbio necessaria) ma il metodo, io non sono assiduo frequentatore del forum e solo ora leggo della cancellazione dei messaggi privati, come gia' detto sara' stata senza dubbio necessaria ma almeno potevate mandare una e-mail a tutti, gli indirizzi li avevte e fare un messaggio da inoltrare alla mailing list sarebbe stato utile, ora ho dati persi che mi servivano e..... mi arrangero'....in futuro tenetelo presente.
grazi per l'ascolto.... buona continuazione


ps aggiuntivo: non e' una lamentela e' una critica costruttiva per il futuro...
__________________
Le Mie Statistiche Del BOINC
ilmanu è offline  
Old 19-02-2003, 12:09   #97
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10558
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"



No, sinceramente la trovo una cosa odiosa.
Quando mi capita di trovare forum configurati in questo modo segno quel sito come da non visitare più, a prescindere.
Paolo considera che questa scelta può risultare obbligata, ci sono realtà in qui l'imperativo assoluto è "minimizzare al max" il traffico e la banda consumata.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 19-02-2003, 12:14   #98
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "Maury"



Paolo considera che questa scelta può risultare obbligata, ci sono realtà in qui l'imperativo assoluto è "minimizzare al max" il traffico e la banda consumata.
questo non è problema di banda...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 19-02-2003, 13:32   #99
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "ilmanu"

Paolo mi aggrego......come da te "ordinato"
ma un nuovo post non lo riesco a daprire, appiccico qui il mio post fatto di la'


Oggetto: Paolo.....Decisamente poco professionale
Mi riferisco alla rimozione dei pvt, non critico l'azione (senza dubbio necessaria) ma il metodo, io non sono assiduo frequentatore del forum e solo ora leggo della cancellazione dei messaggi privati, come gia' detto sara' stata senza dubbio necessaria ma almeno potevate mandare una e-mail a tutti, gli indirizzi li avevte e fare un messaggio da inoltrare alla mailing list sarebbe stato utile, ora ho dati persi che mi servivano e..... mi arrangero'....in futuro tenetelo presente.
grazi per l'ascolto.... buona continuazione


ps aggiuntivo: non e' una lamentela e' una critica costruttiva per il futuro...
Errore mio, mi devi scusare. Dovevo spostarti la discussione che hai aperto in generale e, dopo averti risposto, mi sono dimenticato di farlo.

Provvedo adesso
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 19-02-2003, 13:34   #100
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "edivad82"



questo non è problema di banda...
In parte; buttare via la banda non fa mai piacere a nessuno.
Comunque non è quello il nostro problema, grazie soprattutto al mod gzip
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v