Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2007, 23:52   #81
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
sito sapphire

http://www.sapphiretech.com qui trovate i driver specifici....a me i 7.8 vanno benone
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:54   #82
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
driver

http://www.sapphiretech.com qui trovate i driver specifici....a me i 7.8 vanno benone
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:43   #83
oOJoseOo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
Hola allur anke io ho la sudetta skeda video é ho avuto qualche problema ma.... pare che ho risolto ,provate a scaricare questi driver e fatemi sapere http://www.visiontek.com/teksupport/...XP_driver.html sono x la versione agp only
oOJoseOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:09   #84
forley
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Ragà io ho installato la scheda video hd 2600 pro.....ho installato il catalyst....però nn riesco a vedere i film e i dvx e poi con pes 2008 le immagini sono kiare il gioko è scorrevole.....xò le scritture delle opzioni del gioko sono mischiate e nn si vedono bene.....boh!!!

voi a ke punto siete!!!


i driver scaricati dal sito sapphire..... il file di 223mb x intenderci so buoni!!!
oppure l'ennesima fregatura Ati!!!!

aiutatemi!!!!
forley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:19   #85
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Lentezza giochi Ati 2600 pro 512 ram

La lentezza dei giochi non è imputabile alla sola scheda video, in quanto anche la ram fa la sua parte......
In pratica senza Ram veloce non si va da nessuna parte, è inutile comprare una sche da video con 512 di ram potentissima (esem. 8600 nvidia ecc)
se la ram non è altrettanto veloce......
Vi spiego meglio con un esempio......2 bacchette da 512 di ram a 400 mhz poste su due slot diversi e configurati in dual channel vanno meglio di 4 configurata in monocanale.........In Pratica si viaggia meglio con 1 gb di ram che con due
Ho testato io stesso la diversità delle cose nei giochi e con il programma free
SiSoftware Sandra Lite XIIc
1Gb di ram ddr 400 pc 3200 configurata in dual channel con due bacchette di ram da 512 trasferiscono 3200 mb/s
2Gb di ram ddr 400 pc 3200 configurata in monocanale con 4 bacchette di ram da 512 ne trasferiscono 1300mb/s circa
Con la seconda configurazione è evidente che avrete + gb di ram ma il vostro computer sarà + lento....
Il mio consiglio è se volete avere 2 gb di ram è di prenderne 2 da un gb e configurare il sistema in dual channel.....
I giochi vi assicuro che non andranno a scatti....

N.B. Ho giocato a Pes 2008 con 1gb di ram configurato in dual channel (due da 512 per intenderci)......il gioco viaggia fluidamente a 1600x1200 con il vsync attivato e al max dei dettagli......
La stessa prova è stata eseguita con 2gb di ram configurata in monocanale 4 bacchette da 512..........il gioco scattava anche a 1024x768
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:22   #86
forley
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
scusa ma non sto parlando di lentezza...ho detto che il gioko è fuido e le immaggini so ad altas qualità....solo che le scritte dei menu del gioko sono visualzzate male....da che dipende!!!!

io ho una scheda madre asus p4s800 1.50 mb di ram configurata come dici te!!!
forley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:36   #87
Basola
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 36
eccomi. allora installando i driver scaricati dal driver di cui sopra, pes non mi parte neppure!
magari sbaglio qualcosa nel settaggio??

con i catalyst 7.8 partiva, ma non so per quale motivo si piantava sempre alla fine del primo tempo della partita di ritorno del primo turno di coppa (campionato master).
Basola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:03   #88
brozek
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da forley Guarda i messaggi
scusa ma non sto parlando di lentezza...ho detto che il gioko è fuido e le immaggini so ad altas qualità....solo che le scritte dei menu del gioko sono visualzzate male....da che dipende!!!!
quoto, ho lo stesso problema con PES, non c'entra niente la lentezza, è proprio una questione di driver...
ho provato anche a sostituire varie volte il file ati3duag.dll che sembrerebbe la causa di queste imprecisioni grafiche, ma non riesco minimamente a risolvere...
__________________
INTEL CORE DUO E4500 @2.20Ghz - 2GB Ram - Mobo Asus P5K - HD1 IDE Western Digital 250 GB - HD2 IDE Maxtor 80 GB - Ali Lc Power 6550gp 2.0 550W - Asus EAH4870 PCI-EX DDR5 - Monitor Benq t705 17"
brozek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:16   #89
oOJoseOo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
hai provato questi driver ??http://www.visiontek.com/teksupport/...XP_driver.html io ho risolto
oOJoseOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:32   #90
Basola
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 36
si si, proprio quelli ho messo! pes non mi parte (lancia e mi segnala errore!)
Basola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:00   #91
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Problemi ati 2600 pro e pes 2008

I driver che funzionano bene al momento sono i catalist 7.8, in pratica quelli che ho sul mio pc...........e forniti a corredo con la scheda sapphire!!!!!
La grafica di pes 2008 non mostra nessun artefatto e va bene anche a qualità 1600x1200, logicamente al gioco dovete aggiungere le path 1.10 e la 1.20 della Konami......poi ci sono i kit server che a detta di qualcuno implementano la fluidità di gioco........
Per quanto riguarda il blocco di pes 2008 al ritorno di coppa hanno inserito una path, se fate una ricerca con google sul forum di pes 2008 la trovate....e avete risolto il problema........
Dimenticavo.....l'unico problema che hanno i catalist 7.8 è la frequenza di redresh del monitor che non viene mantenuta.......logicamente a questo inconveniente si può ovviare con powerstrip....forzando e bloccando la frequenza.......
N.B. il problema della frequenza di refresh non si nota con i monitor lcd che no0rmalmente funzionano a una frequenza di refresh pari a 60 hz senza nessuno sfarfallio!!!!!!!
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:51   #92
forley
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da peppe1979 Guarda i messaggi
I driver che funzionano bene al momento sono i catalist 7.8, in pratica quelli che ho sul mio pc...........e forniti a corredo con la scheda sapphire!!!!!
La grafica di pes 2008 non mostra nessun artefatto e va bene anche a qualità 1600x1200, logicamente al gioco dovete aggiungere le path 1.10 e la 1.20 della Konami......poi ci sono i kit server che a detta di qualcuno implementano la fluidità di gioco........
Per quanto riguarda il blocco di pes 2008 al ritorno di coppa hanno inserito una path, se fate una ricerca con google sul forum di pes 2008 la trovate....e avete risolto il problema........
Dimenticavo.....l'unico problema che hanno i catalist 7.8 è la frequenza di redresh del monitor che non viene mantenuta.......logicamente a questo inconveniente si può ovviare con powerstrip....forzando e bloccando la frequenza.......
N.B. il problema della frequenza di refresh non si nota con i monitor lcd che no0rmalmente funzionano a una frequenza di refresh pari a 60 hz senza nessuno sfarfallio!!!!!!!
fatto tutto il tuo procedimento!!!
risultato sempre lo stesso
sta radeon del cxxo sempre gli stesso pakki di driver...ma che hanno a posto del cervello il culo.....cioè nn le provano ste skede video prima di metterle in kommercio!!!??????
forley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:22   #93
peppe1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
problemi ati 2600 pro

Ragazzi fate un controllo alla versione di bios della scheda video installata sul vostro sistema!!!
Vi posto la mia....................
Non è che il problema è proprio questo????



Produttore scheda grafica Built by ATI
Chipset grafico ATI Radeon HD 2600 Pro AGP
ID del periferica 9587
Venditore 1002
ID del sottosistema 0028
ID del sottosistema del venditore 1002
Tipo di bus AGP
Impostazioni correnti del bus AGP 8X
Versione BIOS 010.062.000.003
Numero di serie BIOS 11X-E5202SA-001
Data BIOS 2007/09/24
Dim. memoria 512 MB
Tipo di memoria DDR2
Clock principale in MHz 600 MHz
Clock di memoria in MHz 400 MHz
Schermo primario Sì


Se avete formattato è i problemi si presentano ancora con i driver 7.8 l'unica cosa possibile può essere questa.......xkè da me funziona tutto!!!!!!
Nessu artefatto....nessuno scatto .....eccc
N.B. controllate anche il bios della scheda madre......normalmente esce sempre qualche aggiornamento.......soprattutto del produttore asus
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:28   #94
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Ciao ragazzi e poco piu' di una settimana che ho preso la vga in questione.
Il problema e che quelli della ati sono fumati! non hanno scritto che queste vga funzionano correttamente solo con le directx 10, siccome è una gpu di nuova generazione xp è incompatibile con le SHADER MODEL 4.0 creando i problemi che ho letto e che avevo pure io pes2008 scritte indecifrabili alcune texture sfalsate in vari giochi sembrerebbe un mischiarsi di shader model 3.0 con le 4.0 che i giochi attuali nessuno supporta le SHADER MODEL 4.0 ANCORA NO!
questa situazione a dire la verità non si verifica a tutti questo perchè ci sono alcune schede madri vecchiotte che non riconoscono la scheda correttamnete e quindi non riconoscono le shader model 4.0 e non danno problemi di visualizzazione. Quando usciranno i giochi supportati non partiranno a causa delle mainboard che non riconoscono le shader model 4
1)Per risolvere il problema :
-Installare vista 32 /64 bit
-Installare i catalist 7.10 win vista
-Installare i driver originali della gpu
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1

Ultima modifica di GOLDRAKES : 10-12-2007 alle 12:32.
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:34   #95
forley
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e poco piu' di una settimana che ho preso la vga in questione.
Il problema e che quelli della ati sono fumati! non hanno scritto che queste vga funzionano correttamente solo con le directx 10, siccome è una gpu di nuova generazione xp è incompatibile con le SHADER MODEL 4.0 creando i problemi che ho letto e che avevo pure io pes2008 scritte indecifrabili alcune texture sfalsate in vari giochi sembrerebbe un mischiarsi di shader model 3.0 con le 4.0 che i giochi attuali nessuno supporta le SHADER MODEL 4.0 ANCORA NO!
questa situazione a dire la verità non si verifica a tutti questo perchè ci sono alcune schede madri vecchiotte che non riconoscono la scheda correttamnete e quindi non riconoscono le shader model 4.0 e non danno problemi di visualizzazione. Quando uciranno i giochi supportati non partiranno a causa delle mainboard che non riconoscono le shader model 4
1)Per risolvere il problema :
-Installare vista 32 /64 bit
-Installare i catalist 7.10 win vista
we io ho come scheda madre asus p4s800
può andare bene....e agp 8x
e ho appena installato gl iaggiornamenti!!!

risp!!!
forley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:40   #96
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
si certo la tua mainboard è recente installa vista vai sicuro
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:42   #97
forley
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
quindi secondo te cn la mia scheda madre nn ho bisogno di installare vista ...poi una cosa...ma DIRECTX 10 ESISTE PER XP....se si dove lo scarico ....grazie!!!
forley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:44   #98
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Quote:
Originariamente inviato da forley Guarda i messaggi
quindi secondo te cn la mia scheda madre nn ho bisogno di installare vista ...poi una cosa...ma DIRECTX 10 ESISTE PER XP....se si dove lo scarico ....grazie!!!
forse non mi sono spiegato bene
per andare sicuro devi installare vista le directx 10 non si possono installare su xp se no' vista che lo facevano a fare
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:45   #99
forley
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
ok grazie......!!!!!
forley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:48   #100
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
prego
vai sicuro il problema sono le directx 9
anche io mi sono scervellato per capire quale era il problema la stavo buttando dalla finestra poi installando vista problema risolto e solo allora ho capito
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v