Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2015, 21:39   #941
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da gasrovescio Guarda i messaggi
Posso chiederti una informazione, ma il programma di samsung copia tutto ? anche la partizione per il ripristino ?
la forma del nostro pc, fa si che se non limi leggermente con il dremel, il caddy, rimarrà incastrato!!Evitiamo di rompere un bel pc!!
Chi ha preso, questo hd caddy il leike da 9.5mm!!!.. non la racconta giusta.!!!.Sforza per entrare..!!!!!!
e devi perforza limarlo un pò con il Dremel..
Se non l'hai limato almeno un pochetto( il caddy logico) ti voglio vedere come fai poi a toglierlo..rimane li incastrato..

Ultima modifica di oet97 : 24-03-2015 alle 21:43.
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 21:39   #942
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... e poi ci si stupisce perchè la gente non sa usare il pc e lo manda in assistenza per un banale problema di windows...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 22:17   #943
LgK_Mercury
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... è normale. Ogni serie ha dei modelli diversi con componenti diversi e quindi ogni combinazione possibile può essere diversa. Puoi trovare un ottimo display su un notebook da 399 come un pessimo lcd su uno da 800, dipende dalla configurazione.


E' come se tu vai dal concessionario e dici "voglio una 500", ma non sono tutte uguali perchè ci sono decine di varianti e combinazioni....
In pratica si spende mille euro e si incrociano le dita... molto rassicurante e professionale. Il mio pannello è un Lg Philips LP156WF4-SPH1 con il 67% di sRGB e il 49% di AdobeRGB, molto lontano dal Samsung SDC324C
Copertura: 100% SRGB, 79% AdobeRGB che ho visto in una recensione del n551jk.

Ultima modifica di LgK_Mercury : 24-03-2015 alle 22:49.
LgK_Mercury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 22:19   #944
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... e poi ci si stupisce perchè la gente non sa usare il pc e lo manda in assistenza per un banale problema di windows...
Concordo...
io ho fatto una prova, o si usa il dremel per limare il caddy, se no sforza molto, e per toglierlo, uno deve poi smontare il pc..
Io ci tengo a non rovinare nulla, ma tanti, sapendo che in garanzia, ci vanno giù pesante...
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:19   #945
stichtom
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 42
Ciao, io ho il cn200h. Il notebook di per sè è splendido, ma il touchpad mi lascia un po' perplesso. Nella parte inferiore sembra quasi fissato "male", anche se leggendo in giro sembra essere normale. Voi come vi trovate? Vi siete abituati?
stichtom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:30   #946
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... è un difetto di assemblaggio. O lo spedisci al CAT e te lo riassemblano, o lo scaldi tu e lo riposizioni (occhio a non fargli fare troppe pieghe o resta segnato).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 23:44   #947
stichtom
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... è un difetto di assemblaggio. O lo spedisci al CAT e te lo riassemblano, o lo scaldi tu e lo riposizioni (occhio a non fargli fare troppe pieghe o resta segnato).
Potresti spiegarmi meglio la seconda opzione?

Comunque non è un difetto grave e neanche leggermente grave, dà solo un pò di fastidio e di sicuro non lo spedisco perdendo mesi per farmelo riparare anche perchè sembra più una feauture leggendo in giro...
stichtom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 11:13   #948
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Mi chiedo piuttosto, come mai in un bel pc come il nostro, abbia ancora quella schifezza di connettore per la ricarica...che se non lo inserisci bene o lo sforzi rischi a forza di metterlo e toglierlo di dissaldarsi oppure se ti inciampi, trascini il tuo bel notebook per terra spaccando tutto..
Potevano mettere un connettore tipo MagSafe (apple)..Quello si che è furbo, e non si rovina...
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:17   #949
dax009
Senior Member
 
L'Avatar di dax009
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
Messaggi: 335
Finalmente, sono quasi uno dei vostri, ordinato il 201h.

In attesa di consegna del pacco.
dax009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:50   #950
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ stichtom
... L 'adesivo dove tu posizioni il ditino... è incollato con una colla 3M... se vuoi "scollarlo" devi scaldarlo bene ma in modo uniforme (ma non troppo o si brucia) e stare attento a non tirare troppo porte o rompi i fermi/dentini del touchpad che si fissano all' holder (il cestello/castelletto che si trova sotto il touchpad fisico).

Se lo scolli/scaldi, devi tirarlo in modo omogeneo senza mai fermarti (altrimenti poi fai le pieghe e ti restano i segni). Una volta tirato, devi ovviamente piegarlo al contrario per non fargli fare le orecchie ed evitare che si scolli agli angoli.

Poi basta riposizionarlo in modo corretto avendo cura di lasciare lo spazio minimo necessario su tutti e 4 i lati.


La riparazione è limitata a 3gg, i "mesi" è per colpa del negozio/spedizioniere che ci mette tempo... il CAT ha 3gg per riparare e spedire indietro il pc.

Ultima modifica di ais001 : 25-03-2015 alle 18:57.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:53   #951
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ oet97
... i connettori tipo "magsafe" ci sono su alcune serie Asus... ma sono sugli Zenbook e UX... non certo su prodotti di massa e da supermercato

Ultima modifica di ais001 : 25-03-2015 alle 18:56.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 23:19   #952
stichtom
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ stichtom
... L 'adesivo dove tu posizioni il ditino... è incollato con una colla 3M... se vuoi "scollarlo" devi scaldarlo bene ma in modo uniforme (ma non troppo o si brucia) e stare attento a non tirare troppo porte o rompi i fermi/dentini del touchpad che si fissano all' holder (il cestello/castelletto che si trova sotto il touchpad fisico).

Se lo scolli/scaldi, devi tirarlo in modo omogeneo senza mai fermarti (altrimenti poi fai le pieghe e ti restano i segni). Una volta tirato, devi ovviamente piegarlo al contrario per non fargli fare le orecchie ed evitare che si scolli agli angoli.

Poi basta riposizionarlo in modo corretto avendo cura di lasciare lo spazio minimo necessario su tutti e 4 i lati.


La riparazione è limitata a 3gg, i "mesi" è per colpa del negozio/spedizioniere che ci mette tempo... il CAT ha 3gg per riparare e spedire indietro il pc.
La mia situazione è simile a questa: https://www.youtube.com/watch?v=e2Hj7lPpiGE . Dici che non sia normale la cosa quindi? Perchè leggo in giro che sono praticamente tutti fatti così i touchpad di questa serie.
stichtom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 00:20   #953
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... simile cosa significa per te?

... il video è pessimo e non capisco quale sia il problema che descrivono: rumore plastica? touchpad assemblato male? sensazione al dito? rumore del click?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 00:32   #954
xdesign
Member
 
L'Avatar di xdesign
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 119
Ciao a tutti! Scusate se non leggo tutte le 48 pagine del thread, ma mi si è appena bruciato il portatile e ho bisogno di rimpiazzarlo con una certa urgenza

Sono orientato verso un Asus serie N, e mi rivolgo a voi per due chiarimenti importanti. Vorrei sapere se i modelli che mi interessano sono dotati di schermo IPS e tastiera retroilluminata, oppure no.

(15.6") Asus N551JM-CN201H
(17.3") Asus N751JK-T7216H

Se qualcuno ha esperienza diretta con uno di questi modelli e può risolvermi il dubbio, sarò eternamente riconoscente

Grazie!!
xdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 00:57   #955
oet97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da xdesign Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Scusate se non leggo tutte le 48 pagine del thread, ma mi si è appena bruciato il portatile e ho bisogno di rimpiazzarlo con una certa urgenza

Sono orientato verso un Asus serie N, e mi rivolgo a voi per due chiarimenti importanti. Vorrei sapere se i modelli che mi interessano sono dotati di schermo IPS e tastiera retroilluminata, oppure no.

(15.6") Asus N551JM-CN201H
(17.3") Asus N751JK-T7216H

Se qualcuno ha esperienza diretta con uno di questi modelli e può risolvermi il dubbio, sarò eternamente riconoscente

Grazie!!
N551JM è IPS, io possiedo proprio questo
a parte un problema con la MB, che mi dava schermate blu, riparato ovviamente in garanzia. Ora mi trovo molto bene.
fai lo sforzo di leggere qualche post indietro..
il pc, silenzioso, non scalda ad uso normale (non sono un giocatore).
L'audio con il subwoofer è stabiliante, davvero ottimo!!eccezionale direi!
Gli ho messo un SSD, ora è davvero una scheggia..
lo puoi usare per applicazioni molto pesanti, il processore e Ram, e la GPU( io possiedo la versione 16 gb e 4 gb di GPU)

N751JK è la versione da 17" (uguale al N551jm) ed è IPS anche lui, sicuro ma non sicurissimo, penso che in italia sia venduto IPS..
poi dipende da dove li compri, occhio che ci sono versioni differenti, con combinazioni, CPu, ram etc...

Ultima modifica di oet97 : 27-03-2015 alle 01:00.
oet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 10:26   #956
xdesign
Member
 
L'Avatar di xdesign
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da oet97 Guarda i messaggi
N551JM è IPS, io possiedo proprio questo


N751JK è la versione da 17" (uguale al N551jm) ed è IPS anche lui, sicuro ma non sicurissimo, penso che in italia sia venduto IPS..
poi dipende da dove li compri, occhio che ci sono versioni differenti, con combinazioni, CPu, ram etc...
Ti ringrazio per la gentile e velocissima risposta, ma la mia domanda era un po' più specifica

Sono consapevole del fatto che i modelli N551JM e N751JK possono, in alcune configurazioni, avere lo schermo IPS. Ma in tutti gli altri casi, lo schermo che montano è un normale TFT.

Per questo avevo incluso nella mia domanda anche i codici delle varianti, perché come dici giustamente ci sono versioni diverse con differenti configurazioni hardware.

Nel frattempo, purtroppo ho scoperto che entrambe le varianti che mi interessavano NON hanno lo schermo IPS.

Asus N751JK-T7216H:
Nella maggior parte dei siti è indicato come schermo TFT, tranne in quello di un rivenditore, che lo indicava come IPS. Purtroppo il rivenditore mi ha confermato che si è trattato di un loro errore: lo schermo è un normale TFT.

Asus N551JM-CN201H:
Poco dopo aver posto la domanda, ho letto su questo stesso forum che le varianti CN200H e CN201H montano un normale TFT. Anche in questo caso, nessuna fortuna.

A questo punto, forse dovrei cambiare la mia richiesta: qualcuno conosce i codici delle varianti che montano schermo IPS? Sono interessato sia al 15.6 che al 17.3 pollici.

Trovo abbastanza strano che i modelli della serie N siano pubblicizzati principalmente per il loro schermo IPS, quando in realtà non si trovano varianti in commercio che lo montino effettivamente

Grazie
xdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 10:58   #957
geopaolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da xdesign Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la gentile e velocissima risposta, ma la mia domanda era un po' più specifica

Sono consapevole del fatto che i modelli N551JM e N751JK possono, in alcune configurazioni, avere lo schermo IPS. Ma in tutti gli altri casi, lo schermo che montano è un normale TFT.

Per questo avevo incluso nella mia domanda anche i codici delle varianti, perché come dici giustamente ci sono versioni diverse con differenti configurazioni hardware.

Nel frattempo, purtroppo ho scoperto che entrambe le varianti che mi interessavano NON hanno lo schermo IPS.

Asus N751JK-T7216H:
Nella maggior parte dei siti è indicato come schermo TFT, tranne in quello di un rivenditore, che lo indicava come IPS. Purtroppo il rivenditore mi ha confermato che si è trattato di un loro errore: lo schermo è un normale TFT.

Asus N551JM-CN201H:
Poco dopo aver posto la domanda, ho letto su questo stesso forum che le varianti CN200H e CN201H montano un normale TFT. Anche in questo caso, nessuna fortuna.

A questo punto, forse dovrei cambiare la mia richiesta: qualcuno conosce i codici delle varianti che montano schermo IPS? Sono interessato sia al 15.6 che al 17.3 pollici.

Trovo abbastanza strano che i modelli della serie N siano pubblicizzati principalmente per il loro schermo IPS, quando in realtà non si trovano varianti in commercio che lo montino effettivamente

Grazie
Ciao, ho da poco comprato un CN200H e ti CONFERMO AL 100% che è IPS.
Ti assicuro che lo è anche il CN201H.
Comunque, ero nel dubbio anche io e prima di acquistarlo ho chiamato l'assistenza Asus e mi è stato anche da loro confermato quanto sopra...vai tranquillo; inoltre qui trovi una recensione dove descrive il 200H alla perfezione:
http://www.sceltanotebook.it/asus-n5...-gtx-860m.html
geopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 13:13   #958
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da xdesign Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la gentile e velocissima risposta, ma la mia domanda era un po' più specifica

Sono consapevole del fatto che i modelli N551JM e N751JK possono, in alcune configurazioni, avere lo schermo IPS. Ma in tutti gli altri casi, lo schermo che montano è un normale TFT.

Per questo avevo incluso nella mia domanda anche i codici delle varianti, perché come dici giustamente ci sono versioni diverse con differenti configurazioni hardware.

Nel frattempo, purtroppo ho scoperto che entrambe le varianti che mi interessavano NON hanno lo schermo IPS.

Asus N751JK-T7216H:
Nella maggior parte dei siti è indicato come schermo TFT, tranne in quello di un rivenditore, che lo indicava come IPS. Purtroppo il rivenditore mi ha confermato che si è trattato di un loro errore: lo schermo è un normale TFT.

Asus N551JM-CN201H:
Poco dopo aver posto la domanda, ho letto su questo stesso forum che le varianti CN200H e CN201H montano un normale TFT. Anche in questo caso, nessuna fortuna.

A questo punto, forse dovrei cambiare la mia richiesta: qualcuno conosce i codici delle varianti che montano schermo IPS? Sono interessato sia al 15.6 che al 17.3 pollici.

Trovo abbastanza strano che i modelli della serie N siano pubblicizzati principalmente per il loro schermo IPS, quando in realtà non si trovano varianti in commercio che lo montino effettivamente

Grazie
TFT non è alternativo a IPS.
Lo confondi con TN, occhio.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:19   #959
chinaski62
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
TFT non è alternativo a IPS.
Lo confondi con TN, occhio.
Salve, è possibile sapere l'autonomia della batteria in condizioni di navigazione wifi, office ed altro (situazione normale non esasperata) del modello N511JM-CN200H? Grazie.
chinaski62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:47   #960
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da dax009 Guarda i messaggi
L'upgrade del 551JM è il 551JW, quello è un refresh del 551JK.
N551JX-CN043H, 551JM, 551JW, cosa cambia? il N551JM-CN201H come vi sembra? me lo consigliate? in cosa differisce dal N551JM-CN200H?
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v