Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2023, 12:30   #9281
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15242
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
magari se BG3 potrebbe essere eccessivamente impegnativo, guarda questa offerta, con 10€ ti porti a casa un po' di giochi di generi diversi anche RPG (tutti su GOG, no steam):

https://www.humblebundle.com/games/h...gogrpgs_bundle

[Edit] @gofoxes se hai preso il bundle humble per gog, mi sai dire percaso se poi posso fare l'unlink dell'account gog su humble (e tenere i giochi ovviamente)?
Non so, ma presumo si possa fare... scrivono anche
This bundle requires linking your GOG.com and Humble Bundle accounts in order to redeem the games.

Quindi il link serve solo per il redeem, una volta fatto son dentro l'account gog... non avrebbe senso altrimenti
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 14:14   #9282
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
magari se BG3 potrebbe essere eccessivamente impegnativo, guarda questa offerta, con 10€ ti porti a casa un po' di giochi di generi diversi anche RPG (tutti su GOG, no steam):

https://www.humblebundle.com/games/h...gogrpgs_bundle
Ecco in questo caso anche arrivando a completare il 10% di ciascuno coscienza e portafogli sarebbero più tranquilli. Grazie ci dò un'occhiata
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 16:09   #9283
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11982
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Che poi la durata di un gioco è anche soggettiva, io che gioco spesso al massimo livello di difficoltà e senza hud, evitando viaggio veloce, esplorando e cazzaggiando (spesso cammino apposta, come farei nella realtà, non corro costanemente... mi piace viverlo il gioco, non consumarlo)... in 2-3 ore faccio quel che altri fanno in 40 minuti seguendo il gps e basta. Ricordo che a RDR2 perdevo anche le mezz'ore ad alzarmi, bere il caffè, chiacchierare con i tizi al campo, spesso dopo una missione mi andavo fisicamente a fare un bagno e una bella dormita all'hotel, quando scendeva la notte campeggiavo, ecc

In AC1 ad esempio, e mi ricordo diverse cose avendolo finito 3 volte, cerco di giocare senza hud e senza manco aprire la mappa, ci metto 30-40 minuti cazzeggiando per Damasco a trovare la sede della gilda, quando basterebbe aprire la mappa o con minimappa avrresti proprio un "freccia" che ti indica la direzione.

Per quello io non li gioco più per finirli, ma per divertirmi con una certa tipologia di gameplay, e quando mi stanco passo ad altro.

Voglio esplorare un mondo ultradettagliato con combat brutale e pizzico di stealth? Valhalla. Mi vien voglia di fare il soldato/spia cecchinando i nemici e sfruttando tattiche di squadra? Wildlands. Guardo Supernatural e mi viene voglia di horror/mistero? RE Village, mi torna voglia di tbs? Wasteland 3 o Fight in Tight Spaces, voglio rilassarmi ascoltando un podcast? NMS, voglio fare avventure divertenti in un mondo fantasy interpretando un personaggio? Oblivion, mi torna la voglia di Hackerare? Ho sempre la partita in resistance mode di Legion, ecc
E se ti vien voglia di sesso, che gioco utilizzi?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 16:39   #9284
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15242
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E se ti vien voglia di sesso, che gioco utilizzi?
Prendo la macchina e vado a Villach
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 12:03   #9285
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4299
A San Andreas son arrivato praticamente al 94% , poco al finale.

A livello di trofei mi manca il sex appeal al massimo (stronzata ma ci devo perdere un pò di tempo), e conquistare i territori e armi al massimo (non impossibile, giusto un pò lunga la cosa).
Finite ste ultime 2 cose mi posso finalmente accingere al finale.

Per quanto riguarda la "Rapina" al Caligula, c'ho giocato una marea di volte ma solo in una riuscì a prendere l'elicottero, il resto sempre fuga in macchina. Ma resta cmq una cosa divertente da fare.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 14:39   #9286
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3318
Comunque io sto giocando a Lords of the Fallen (2014) preso su gog.
A parte la trama "fumosa" e soprattutto la scelta non sempre felice della sceneggiatura dei pochi dialoghi presenti e del fatto che prendo legnate ogni due per tre... mi sta piacendo.
Primo "souls" che gioco, ha comunque un combat system molto più variegato e tattico di quello che potrebbe sembrare in principio, solo che non ti spiega niente, quindi molte cose le devi scoprire da solo. Il dlc sul labirinto mi sta facendo crashare il gioco a ripetizione (il resto in oltre 25h niente), abbassare i settaggi aiuta, ma nel mio caso non del tutto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 09:53   #9287
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15242
Buon Nataler a tutti.
Sfruttando gli sconti mi son preso 4 giochi che avevo solo su Xbox e che mi piacerebbe (ri)provare sui PC a 21/9:

Steam:
- Shadow of the Tomb Raider, finito nel Pass, è l'unico che non possedevo, lo ricordo quasi zero quindi ci sta rigiocarlo
- Prey, la cosa più vicina a Deus Ex uscita negli ultimi ormai 24 anni, lo possiedo su Xbox vale lo stesso discorso di TR
- Dishonored 2, l'unico che non son riuscito a finire ancora, ci provo su PC

GOG:
- The Witcher 3, il mio terzo titolo più giocato di sempre su Xbox (dietro Elite e chiaramente NMS), ho sempre desiderato provarlo su PC.

Poi mi attiravano anche Wildlands su PC, ma ha la denuvo e quindi evito, e anche Mass Effect Legendary Edition, ma questo necessita per forza di cose Origin, che da qualche parte ho, ma non ho ben capito se siano delle remastered ben fatte o meno...
Comunque loa nuova Libreria Virtuale sta venendo su bene
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 11:52   #9288
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5401
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
E' questo Prey?
https://www.youtube.com/watch?v=-oXk4mLoNzg

Spoiler:
Se si, nelle prime fasi del gioco, c'è un momento in cui si sente una bambina urlare e poi qualcosa che la sbudella o la mangia e la mia reazione fu:
ma per favore,hai visto che lista di gioconi che ha comprato
puo essere quella merda?

https://www.youtube.com/watch?v=yZf6...hesdaSoftworks
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V2| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB

Ultima modifica di alfri : 25-12-2023 alle 11:55.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 12:06   #9289
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15503
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ma per favore,hai visto che lista di gioconi che ha comprato
puo essere quella merda?

https://www.youtube.com/watch?v=yZf6...hesdaSoftworks
Hai visto l'anno? Non è affatto come dici. Gran gioco invece.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 12:44   #9290
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ma per favore,hai visto che lista di gioconi che ha comprato
puo essere quella merda?

https://www.youtube.com/watch?v=yZf6...hesdaSoftworks
"quella merda" prey 2006?
informarsi prima di scrivere pls
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 15:55   #9291
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4301
infatti.. prey 2017 è un giocone, ma anche 2006 era un ottimo sparatutto ai tempi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 16:47   #9292
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6681
L'ultimo Prey è davvero un giocone, il primo invece anche rispetto ai suoi tempi secondo me non era il top.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 17:26   #9293
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2817
Prey che peccato non averlo finito.
L'altro del '17 finito quest'anno.

ultimamente, dopo l'ottimo Pentiment, ho scansato un pò il gaming, niente mi prende come quello.. comunque ho installato KCD che procede bene ma a rilento, Disco Elysium devo trovare la voglia per continuare...

quasi quasi reinstallo Isolation.. lasciato a metà purtroppo

Ultima modifica di riviero : 26-12-2023 alle 08:14.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 17:27   #9294
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
L'ultimo Prey è davvero un giocone, il primo invece anche rispetto ai suoi tempi secondo me non era il top.
Lo attendevano tutti come il Messia e a volte queste cose portano male..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 17:43   #9295
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3318
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Lo attendevano tutti come il Messia e a volte queste cose portano male..
io lo giocai all'epoca e mi pareva decisamente più interessante di un doom o un quake che tutti osannano (ho giocato ai tempi quake 4 e doom 3, piaciuti ma non abbastanza da volerne ancora), poi c'era la questione dello spirito e del sistema di gravità che aggiungeva profondità al gameplay: una ventata di aria fresca, rispetto a citati doom e quake, per quanto mi riguarda.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 08:46   #9296
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6681
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Non un gioco bellissimo, ma neanche così brutto.
Hai ragione, non bellissimo, è proprio un capolavoro. Quello del 2017 per chiarire.

Ultima modifica di Restless : 26-12-2023 alle 09:31.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 11:23   #9297
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15503
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Lo attendevano tutti come il Messia e a volte queste cose portano male..
Molto banalmente è il gioco che con tutta probabilità ha ispirato Portal. Difatti fin dalle prime anteprime promuovevano l'omonima tecnologia, oltre a diverse altre features interessanti. Il gioco, uscito sicuramente alleggerito e dopo molti ritardi, non la sfrutta tantissimo ma le idee innovative sicuramente ci sono.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 11:57   #9298
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15242
Il gioco che ha ispirato portal è stato narbacular drop, un progetto universitario i cui dev sono stati assunti da Valve proprio per fare Portal. La designer era Kim Swift che mo' non so dove sia finita. Il gioco è del 2005, quindi prima di Prey.

Poi mi pare che i portali ci fossero già in un gioco o ID o Epic, forse Quake 3 o un UT, non ricordo

Comunque quel Prey a me è piaciuto, pure uno dei pochi che mi è interessato sotto l'aspetto narrativo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 13:13   #9299
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il gioco che ha ispirato portal è stato narbacular drop, un progetto universitario i cui dev sono stati assunti da Valve proprio per fare Portal. La designer era Kim Swift che mo' non so dove sia finita. Il gioco è del 2005, quindi prima di Prey.

Poi mi pare che i portali ci fossero già in un gioco o ID o Epic, forse Quake 3 o un UT, non ricordo

Comunque quel Prey a me è piaciuto, pure uno dei pochi che mi è interessato sotto l'aspetto narrativo.
Magari intendeva che già nei prototipi di Prey dei 3DRealms il gameplay con i portali era una delle feature più in evidenza, mi pare già nel 95 ma mostrata in un video del 98 https://forums.3drealms.com/vb/showthread.php?t=2830

Comunque si è stato sicuramente quel progetto universitario a ispirare il piazzare a mano le coppie di portali (e andava pure oltre, permettendo di piazzare portali atraverso i portali se ricordo bene)

In tutto questo comunque Prey 2006 gran gioco, e ottimo uso dell'engine di Doom 3
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 13:57   #9300
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15503
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il gioco che ha ispirato portal è stato narbacular drop, un progetto universitario i cui dev sono stati assunti da Valve proprio per fare Portal. La designer era Kim Swift che mo' non so dove sia finita. Il gioco è del 2005, quindi prima di Prey.

Poi mi pare che i portali ci fossero già in un gioco o ID o Epic, forse Quake 3 o un UT, non ricordo

Comunque quel Prey a me è piaciuto, pure uno dei pochi che mi è interessato sotto l'aspetto narrativo.
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Magari intendeva che già nei prototipi di Prey dei 3DRealms il gameplay con i portali era una delle feature più in evidenza, mi pare già nel 95 ma mostrata in un video del 98 https://forums.3drealms.com/vb/showthread.php?t=2830

Comunque si è stato sicuramente quel progetto universitario a ispirare il piazzare a mano le coppie di portali (e andava pure oltre, permettendo di piazzare portali atraverso i portali se ricordo bene)

In tutto questo comunque Prey 2006 gran gioco, e ottimo uso dell'engine di Doom 3
Si, già a metà anni 90 gli sviluppatori del primo Prey avevano pensato ai portali e alla tecnologia "portal". Poi il gameplay dell'omonimo titolo non discuto possa essere stato ispirato ad altro ma di per se, Prey, è stato un titolo avanguardistico. Più di quello che molti pensano.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v