Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2014, 17:32   #8701
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono arrivate le Superlux HD681 EVO.. Che dire... Spettacolo Ho aumentato un pochettino il basso tramite equalizzatore (ho una SoundBlaster Z) e sono apposto così. Medi e alti mi sembrano molto ben calibrati (per quanto non abbia un orecchio eccezionale). Ma soprattutto nelle basse frequenze sento delle cose che non avevo mai udito

E il basso in ogni caso non è mai sbavato.
Impressionante

P.S: qualcuno può spiegarmi bene come si smontano gli earpad per cambiarli? Ho paura di rompere tutto.. Meglio evitare per il momento
mi accodo alla tua richiesta pure io non capisco come rimuovere gli earpad. Ho provato a cercare qualche videoguida su youtube ma niente; neppure nel libretto di istruzioni
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 18:33   #8702
blindfollower
Member
 
L'Avatar di blindfollower
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Io mi trovo molto bene con HD681 EVO + microfono della versione non bulk, ho fatto una chiamata su skype l'altro giorno e mi hanno detto che mi sentivano benissimo.. Quindi secondo me è un'ottima combinazione questa. Anche perchè le 681 EVO costano la metà delle Siberia V2, ma valgono molto di più (non lo dico io, ma la miriade di utenti ed esperti che si sono occupati di recensire e testare le 681 EVO)
Mi potresti indicare dove posso trovare le recensioni o i test di cui parli?


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
blindfollower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 18:54   #8703
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da blindfollower Guarda i messaggi
Mi potresti indicare dove posso trovare le recensioni o i test di cui parli?


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Su YouTube c'è una recensione in italiano di un utente di un altro forum (indovina quale :P ) che mostra l'analisi della risposta in frequenza delle cuffie, e ne parla un po'. Per il resto puoi cercare pareri su google, ce ne sono TANTI, sia in inglese che in italiano

P.S: versione EVO, che sono migliori delle 681 lisce
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:29   #8704
Paghor87
Senior Member
 
L'Avatar di Paghor87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Messaggi: 1625
Leggendo un po' il thread mi sono fatto qualche idea sulle cuffie ingenerale, mi potreste aiutare?

Cercavo un paio di cuffie 5.1 reali con queste caratteristiche

Ingresso ottico da collegare a scheda audio x-fi platinum

cancellazione adattiva dei rumori come le beats by dre studio

C'è qualcosa che abbia almeno una di queste caratteristiche in 5.1 reale?

Thx
__________________
Kurushimi wa, dōro no dai gyakusatsu ni kangei sa re
Più di 15 trattative concluse con successo sul forum
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:32   #8705
nein
Senior Member
 
L'Avatar di nein
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
Messaggi: 360
Alle supelux evo avete affiancato il mic della zalman con clip? Funziona bene?
__________________
My PC: Asus Rog G750JH + Samsung 840 EVO 250gb
Trattative concluse: MasterMosquiton - daigodaimon - aflexxx1980 - Dichy - Antopx - zavy - gxxx - giannireale88

Ultima modifica di nein : 05-03-2014 alle 11:42.
nein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 12:04   #8706
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono arrivate le Superlux HD681 EVO.. Che dire... Spettacolo Ho aumentato un pochettino il basso tramite equalizzatore (ho una SoundBlaster Z) e sono apposto così. Medi e alti mi sembrano molto ben calibrati (per quanto non abbia un orecchio eccezionale). Ma soprattutto nelle basse frequenze sento delle cose che non avevo mai udito

E il basso in ogni caso non è mai sbavato.
Impressionante

P.S: qualcuno può spiegarmi bene come si smontano gli earpad per cambiarli? Ho paura di rompere tutto.. Meglio evitare per il momento
finalmente son riuscito a cambiare gli earpad delle superlux, rimuoverli è semplicissimo ma per rimetterli mi ci è voluta una giornata...

Più che altre è stata la paura di far danni.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 16:15   #8707
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
finalmente son riuscito a cambiare gli earpad delle superlux, rimuoverli è semplicissimo ma per rimetterli mi ci è voluta una giornata...

Più che altre è stata la paura di far danni.
Potresti dirmi come hai fatto? Perchè io vedo che "ruotano", come se girassi una manovella, ma ho paura di tirare verso di me perchè non voglio romperli
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 21:56   #8708
christiancabras
Senior Member
 
L'Avatar di christiancabras
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Potresti dirmi come hai fatto? Perchè io vedo che "ruotano", come se girassi una manovella, ma ho paura di tirare verso di me perchè non voglio romperli

devi spingere col dito in un punto qualsiasi dall'interno dell' earpad verso l'alto e vedrai che la parte della pelle in cui spingi fuoriesce dalla fessura (tra l'earpad e la plastica del padiglione). A questo punto una volta che è fuoriuscita fai scorrere il dito seguendo la circonferenza e verrà via in un attimo.

Il problema è quello poi di reinstallarli, io dopo qualche prova sono riuscito in questo modo:

devi inserire una parte del lembo dell'earpad (per lembo intendo quello fuoriuscito dalla fessura quando hai spinto dall'interno) e ti consiglio di iniziare dalla parte superiore dove l'archetto si collega al padiglione, quindi piano piano seguendo la circonferenza inserisci nella fessura tutto il lemboò sinche noterai ad un certo punto una resistenza dovuta al fatto che inizierà a tirare essendo comunque aderente al padiglione. Devi tenere con le dita di una mano il lembo già inserito (magari la parte iniziale sotto l'archetto) e fare un di forza (sempre tirando lentamente) e continuare a spingere il lembo all'interno della fessura completando il giro. Comunque la il lembo ha una certa resistenza ed elasticità, non è che si spacchi... certo a patto che non tiri esageratamente.

spero di essere riuscito a spiegarmi...
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 08:25   #8709
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Salve a tutti
vorrei sostituire le mie roccat kave con delle sennheiser pc360...
Pero' potrei optare per un microfono zalman (quello che si attacca al cavo delle cuffie, ZM-MIC1) e un paio di Sennheiser hd 598 che sono pure in offerta a 160€....

Consigli?
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 07:52   #8710
A3Vega
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 95
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un paio di headset pro gaming. Faccio una premessa. In passato ho avuto le roccat kave 5.1. Pessimo acquisto, le ho dovute rivendere per la disperazione, non potevo tenerle più di mezz'ora onde evitare una forte emicrania. Questa doverosa premessa per dire cosa?
I punti principali che ricerco sono :
1) Confort estremo abbinato ad un peso secondo gli standard di mercato, questo per poter effettuare lunghe sessioni di gioco senza il minimo problema.
2) Cuffie ad elevate prestazioni, con o senza fronzoli, l'importante che facciano al meglio il loro lavoro.
3) Non ho un budget, stavolta voglio prendere qualcosa che mi duri e che soprattutto non mi crei problemi.
Ovviamente per PC.
Ps. Ho dato' un'occhiata alle tritton 5.1, alle cm storm sirus ec...
A3Vega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 08:19   #8711
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da A3Vega Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un paio di headset pro gaming. Faccio una premessa. In passato ho avuto le roccat kave 5.1. Pessimo acquisto, le ho dovute rivendere per la disperazione, non potevo tenerle più di mezz'ora onde evitare una forte emicrania. Questa doverosa premessa per dire cosa?
I punti principali che ricerco sono :
1) Confort estremo abbinato ad un peso secondo gli standard di mercato, questo per poter effettuare lunghe sessioni di gioco senza il minimo problema.
2) Cuffie ad elevate prestazioni, con o senza fronzoli, l'importante che facciano al meglio il loro lavoro.
3) Non ho un budget, stavolta voglio prendere qualcosa che mi duri e che soprattutto non mi crei problemi.
Ovviamente per PC.
Ps. Ho dato' un'occhiata alle tritton 5.1, alle cm storm sirus ec...




Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Salve a tutti
vorrei sostituire le mie roccat kave con delle sennheiser pc360...
Pero' potrei optare per un microfono zalman (quello che si attacca al cavo delle cuffie, ZM-MIC1) e un paio di Sennheiser hd 598 che sono pure in offerta a 160€....

Consigli?
Sto leggendo che a tanti LAN party c'è gente che usa cuffie stereo Hi Fi e un microfono, ovviamente dipende da che scheda audio hai, personalmente avendo una azuntech credo che procedo all'acquisto delle HD 598, hanno un ottimo soundstage e con una buona virtualizzazione software si ha un risultato che cuffie gaming si sognano, sono anche meglio delle sennheiser pc 360 per quello che costano, l'unica cosa è che bisogna adattare il microfono, o lo zalman o c'è anche il modmic ma spediscono dagli Stati Uniti e ho paura che con la dogana italiana c'è da aspettare un paio di mesi, ho visto anche (sempre negli usa) un cavo sostitutivo (alle 598 si può cambiare cavo) che íntegra un microfono ma è per iPhone, sarebbe il massimo trovarne uno per pc


Inviato dal mio XT1060 con Tapatalk now Free
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 13:55   #8712
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Buona sera ragazzi, mi occorrerebbero delle cuffie da usare su pc, analogiche (perche' uso buttkicker e non posso usare cuffie usb). Ho ordinato anche una Creative Sound Blaster Z per questo motivo.

Le Cuffie dovrebbero avere queste caratteristiche:

-Analogiche
-Chiuse
-Comode (archetto possibilmente con imbottitura)
-Regolabili (cosi' da adattarsi bene)
-Regolazione volume
-Prezzo max 100€

Esiste qualcosa?

Io avevo visto le JVC HA-RX 500 ma non hanno la regolazione del volume

Hanno il cavo di 3mt e mettergli anche una Prolunga per regolazione volume di questo tipo :


sarebbe impossibile, a meno di tagliare il filo e accorciarlo per mettergli la prolunga

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che vorrete darmi
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 14:06   #8713
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Cuffie 5.1 a meno di 100€ non mi pare che esistano...
Io, fossi in te, andrei con le ottime (per essere delle 5.1) CM Sirus, le trovi intorno ai 120, forse anche qualcosa in meno

(Le cuffie da te citate sono normalissime cuffie stereo, non 5.1)

Edit: esistono pure le Roccat KAVE 5.1, a meno di 100 euro

Ultima modifica di Tennic : 09-03-2014 alle 14:10.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 14:15   #8714
PeppeMarino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Buona sera ragazzi, mi occorrerebbero delle cuffie da usare su pc, analogiche (perche' uso buttkicker e non posso usare cuffie usb). Ho ordinato anche una Creative Sound Blaster Z per questo motivo.

Le Cuffie dovrebbero avere queste caratteristiche:

-Analogiche
-Chiuse
-Comode (archetto possibilmente con imbottitura)
-Regolabili (cosi' da adattarsi bene)
-Regolazione volume
-Prezzo max 100€

Esiste qualcosa?

Io avevo visto le JVC HA-RX 500 ma non hanno la regolazione del volume

Hanno il cavo di 3mt e mettergli anche una Prolunga per regolazione volume di questo tipo :


sarebbe impossibile, a meno di tagliare il filo e accorciarlo per mettergli la prolunga

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che vorrete darmi
Io ti consiglierei le roccate kave perchè:

1) Sono Analogiche
2) Sono chiuse
3)Comode per me , per altri di meno
4)Sono regolabili
5) Hanno la regolazione volume , tasto mute , e regolazione sia generale sia separata per ogni canale
6)Costano 80€ spedite da amazon

Io le posseggo e te le posso consigliare , pensa che ho mandato le mie in RMA e le ho ricomprate perchè non riuscivo a stare senza.
__________________
Toshiba L850-1pd -logitech x350 - Creative titanium x-fi usbPhilips 234cl

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 14:26   #8715
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Meno di 100€ trovi molti modelli Usb che non consiglio. A sto punto prendi le roccat già consigliate.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:51   #8716
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Grazie 1000 a Tutti. Appena torno a casa ci guardo subito. P.S. per me andavano bene anche le normali stereo, ma le 5.1 non é che mi dispiacciano.
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 18:04   #8717
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Magari potresti approfittare delle offerte che stanno facendo su amazon e prendere qualcosa di più decente a prezzo inferiore. Per esempio le SteelSeries Siberia V2 oppure le Sennheiser U 320. Non sono 5.1 ma sono ottime stereo che hanno anche la possibilità di usare la scheda audio usb inclusa nel bundle e simulare il 7.1.

Io personalmente sono contro le cuffie multicanale.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 19:28   #8718
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Magari potresti approfittare delle offerte che stanno facendo su amazon e prendere qualcosa di più decente a prezzo inferiore. Per esempio le SteelSeries Siberia V2 oppure le Sennheiser U 320. Non sono 5.1 ma sono ottime stereo che hanno anche la possibilità di usare la scheda audio usb inclusa nel bundle e simulare il 7.1.

Io personalmente sono contro le cuffie multicanale.
Necessito di cuffie analogiche per via del buttkicker. Se trovassi delle cuffie stereo con regolazione volume o con jack di attacco sul padiglione...
__________________
PC-1PC-2PC-3
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 19:56   #8719
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Ma sono analogiche...
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 22:36   #8720
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Magari potresti approfittare delle offerte che stanno facendo su amazon e prendere qualcosa di più decente a prezzo inferiore. Per esempio le SteelSeries Siberia V2 oppure le Sennheiser U 320. Non sono 5.1 ma sono ottime stereo che hanno anche la possibilità di usare la scheda audio usb inclusa nel bundle e simulare il 7.1.

Io personalmente sono contro le cuffie multicanale.
Mi attirano molto le SteelSeries Siberia V2, 73€ circa. Sono analogiche giusto? Hanno una scheda usb inclusa? o.o


edit ho visto ora che esiste una versione con scheda usb a 110€ , ma le cuffie di per se sono analogiche
__________________
PC-1PC-2PC-3

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 09-03-2014 alle 22:50.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v