Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2012, 14:31   #841
testuya
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 55
Consigli

In definitiva, domanda rivolta a chi la possiede, vi sentite di consigliarmi questa macchina fotografica oppure no?c'è di meglio in giro come compatta che faccia foto di qualità?quali sono i suoi punti deboli, messo che ne abbia?scusate se non scrivo molto sul forum....cmq leggo ogni giorno ciò che scrivete tutti

Ah dimenticavo, come sd va bene questa?

http://www.amazon.it/SanDisk-Extreme...5815164&sr=8-5

se non si dovesse vedere il link è una SanDisk Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10 UHS-1

Ultima modifica di testuya : 24-08-2012 alle 14:34. Motivo: aggiunta di una richiesta
testuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:06   #842
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da testuya Guarda i messaggi
In definitiva, domanda rivolta a chi la possiede, vi sentite di consigliarmi questa macchina fotografica oppure no?c'è di meglio in giro come compatta che faccia foto di qualità?quali sono i suoi punti deboli, messo che ne abbia?scusate se non scrivo molto sul forum....cmq leggo ogni giorno ciò che scrivete tutti

Ah dimenticavo, come sd va bene questa?

se non si dovesse vedere il link è una SanDisk Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10 UHS-1
è la compatta migliore nelle sue dimensioni, come qualità dell'immagine dovrebbe essere inferiore alla g1x, ma quest'ultima non è esattamente compatta

la lx7 non dovrebbe (e sottolineo il condizionale) offrire una qualità migliore, almeno stando ai test di imaging resource, ma sarebbe da aspettare che venga messa in commercio.
la ex2 è un'incognita, non ho visto immagini.

poi ci sarebbe una potenziale nuova teorica e non annunciata canon sxxx...

per la scheda secondo me stai esagerando . nei miei test una extreme non pro da 45mb/s non sembra saturata dalla macchina. c'è anche da dire che una pro non la ho provata, quindi non ti posso dire nulla di certo.

con una extreme scatti in raw+jpg 8/9 volte a piena velocità, poi si scende a poco più di una al secondo.
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 16:31   #843
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
è la compatta migliore nelle sue dimensioni, come qualità dell'immagine dovrebbe essere inferiore alla g1x, ma quest'ultima non è esattamente compatta

la lx7 non dovrebbe (e sottolineo il condizionale) offrire una qualità migliore, almeno stando ai test di imaging resource, ma sarebbe da aspettare che venga messa in commercio.
la ex2 è un'incognita, non ho visto immagini.

poi ci sarebbe una potenziale nuova teorica e non annunciata canon sxxx...

per la scheda secondo me stai esagerando . nei miei test una extreme non pro da 45mb/s non sembra saturata dalla macchina. c'è anche da dire che una pro non la ho provata, quindi non ti posso dire nulla di certo.

con una extreme scatti in raw+jpg 8/9 volte a piena velocità, poi si scende a poco più di una al secondo.
su quel sito però davano alla rx100 una maggiore nitidezza sicuramente ad alti iso è meglio ma a bassi io non è detto che lo sia come detto come nitidezza ad iso bassi è stupefacente ha 2200 linee

Ultima modifica di dj_andrea : 24-08-2012 alle 17:05.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 17:07   #844
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Canon g1x

Strong detail to
1,800 lines horizontal In-camera JPEG:
Strong detail to
1,800 lines vertical

DPP converted RAW:
Strong detail to
1,900 lines horizontal DPP converted RAW:
Strong detail to
1,800 lines vertical


sony rx100
Strong detail to
~2,200 lines horizontal
Camera JPEG Strong detail to
~2,200 lines vertical
Camera JPEG

è più nitida la rx100
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 18:56   #845
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1613
Già, a iso bassi i 20mp sicuramente aiutano non poco nel potere risolutivo.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 19:03   #846
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
cmq non vedo l'ora che esca qualcosa di veramente compatibile con il raw per capire se in raw questa rx100 è buona
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 19:14   #847
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
un hdr del tramonto , ha recuperato tantissimo mi piace

https://www.dropbox.com/s/fb29ruhmjdk1xor/DSC00827.JPG
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 19:30   #848
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
cmq non vedo l'ora che esca qualcosa di veramente compatibile con il raw per capire se in raw questa rx100 è buona
ma non è uscito nessn software dalla confezione?
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 19:30   #849
testuya
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
è la compatta migliore nelle sue dimensioni, come qualità dell'immagine dovrebbe essere inferiore alla g1x, ma quest'ultima non è esattamente compatta

la lx7 non dovrebbe (e sottolineo il condizionale) offrire una qualità migliore, almeno stando ai test di imaging resource, ma sarebbe da aspettare che venga messa in commercio.
la ex2 è un'incognita, non ho visto immagini.

poi ci sarebbe una potenziale nuova teorica e non annunciata canon sxxx...

per la scheda secondo me stai esagerando . nei miei test una extreme non pro da 45mb/s non sembra saturata dalla macchina. c'è anche da dire che una pro non la ho provata, quindi non ti posso dire nulla di certo.

con una extreme scatti in raw+jpg 8/9 volte a piena velocità, poi si scende a poco più di una al secondo.
Grazie mille.....effettivamente stavo esagerando mi sà con la sd.....prenderò la extreme normale magari da 32 gb (che costa + o - uguale alla extreme pro da 16 gb)
testuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:03   #850
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ma non è uscito nessn software dalla confezione?
si ma praticamente elabora come il filtro della fotocamera
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:06   #851
Sgombro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da testuya Guarda i messaggi
In definitiva, domanda rivolta a chi la possiede, vi sentite di consigliarmi questa macchina fotografica oppure no?c'è di meglio in giro come compatta che faccia foto di qualità?quali sono i suoi punti deboli, messo che ne abbia?scusate se non scrivo molto sul forum....cmq leggo ogni giorno ciò che scrivete tutti

Ah dimenticavo, come sd va bene questa?

http://www.amazon.it/SanDisk-Extreme...5815164&sr=8-5

se non si dovesse vedere il link è una SanDisk Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10 UHS-1
Eccomi quà.
Anch'io non ho molto tempo per scrivere ma seguo assiduamente il Forum.
Io l'ho vista in negozio (era arrivata il giorno prima) ho guardato un pó su internet (ma non c'erano ancora grandi prove) e mi sono fondato a comprarla nonostante il negoziante me la sconsigliasse perché doveva ancora provarla e perché il prezzo era eccessivo.
Io l'ho comparata per andare in ferie e avere una compatta di qualità da affiancare alla Canon (più piccola ed economica ma scarsa) e alla vecchia Reflex nikon D80 con 18/200 stabilizzato (ottima ma ...ingombrante! Che alla fine non la "tiri fuori" per la foto "banale" soprattutto per uno come mè che viaggia in moto).
Quindi ho messo la Nikon nel Baulotto della moto e ne occupa di spazio, e consapevole che passareCroazia, Albania, Montenegro, per poi proseguire per Grecia e Puglia con Nikon e I Pad.... Beh, la Sony l'ho messa nel marsupio e l'ho tenuta senza custodia alcuna come faccio con tutte, così che sia sempre pronta all'uso (e si è dimostrata robusta, contrariamente a quanto era gia stato detto da altri di questo forum...) non sapevo molto come si usava perché non avevo avuto tempo per prenderla

Beh, sono tornato domenica scorsa e cosa devo dire....
La Sony ha un menù (per mè che ho solo il diploma di ragioneria e non di ingegneria nucleare) impossibile e incasinato! Abituato con quello di Canon e Nikon, e avendo avuto l'anno scorso la Olympus Zx1, mi chiedo ancora quale mente contorta abbia pensato a un menù così. Adesso l'ho capito e non c'è male, ma resta il fatto che non sia comodo e che per certe funzioni che non si possono assegnare ai (pochi) tasti per assegnare le funzioni rapide, devi smanettare dentro al menù (ma si puó?!),

Le funzioni sono carenti. Tipo, non c'è possibilità di modificare le foto già sulla macchina dopo averle scattate, o non si possono fare video rallentati o altro (come su macchine che costano molto meno)
I tasti sono piccoli, quello per le riprese video è da microscopio.

Manca il grandangolo (quella che avete detto di "fare 2 passi indietro" è una gran ca@@ta!)

Quindi......
Quindi ho fatto 50 foto con la Nikon e 600 foto con la Sony e ne sono molto soddisfatto. Le foto (querele che non ho sbagliato io, che ho fatto prove con impostazioni sbagliate, per tempi o messa a fuoco..) sono stupende nitide, anche a mia moglie sono piaciute molto.

Io non lavoro a Iso superiore ai 400 anche perché non ne trovo bisogno, e le foto sono moooolto più nitide della Nikon o della Olympus Zx1 che ho portato in India lo scorso anno e che ho venduto subito dopo il rientro perché per mé non era una vera compatta e la scomodità del tappo sull'obbiettivo....

Questa per mè è una vera compatta e dalle qualità eccezionali, visti i Pixel per questo sensore, e le foto già fatte in automatico, sono stupende. Al momento è la migliore, ma tra un mese... chissà cosa uscirà. Se aspetti il prodotto migliore passerai la vita aspettando perché se ordini il miglior televisore che c'é sul mercato, quando te lo portano a casa, in negozio ce ne sarà già uno migliore.
Non la possiamo paragonare alla Canon G1x perché......non è una compatta!

I limiti certamente ci sono, perché le misure così ridotte hanno anche il contro e non è che sia una macchina adatta a zoommare tutto, e lo sfocato della reflex sono un' altra cosa.
I video per me sono ottimi.

Ps. Non chiedetemi di postare foto perché non ne sono capace, e poi io sono il "fotografo della domenica" mi piacciono le belle foto ma non è che le sò fare, ma questa permette anche a quelli come mè di farla.

Beh, ho scritto un pó di getto e ..... chissà cos'ho dimenticato di dire.
Sgombro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:08   #852
Sgombro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 7
Ah! Dimenticavo!
L' HDR! Una figata!
Sgombro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 08:11   #853
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23511
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
un hdr del tramonto , ha recuperato tantissimo mi piace

https://www.dropbox.com/s/fb29ruhmjdk1xor/DSC00827.JPG
come l'hai fatto? più foto? singola foto? pp cosa hai usato?

perchè, senza offesa, mi sembra poco hdr questo hdr e purtroppo niente dati exif

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 11:28   #854
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come l'hai fatto? più foto? singola foto? pp cosa hai usato?

perchè, senza offesa, mi sembra poco hdr questo hdr e purtroppo niente dati exif

ciao ciao
l'hdr non si usa solo per ottenere i "dipinti".
puoi anche usare gli hdr in foto ad alto contrasto per ottenere un'immagine con dettagli sia su luci forti e sulle ombre.
gli hdr in camera di solito vanno verso questo secondo scopo e immagino che quello sia un hdr uscito direttamente dalla rx100.

detto questo dxo ha pianificato il rilascio di una versione con supporto alla rx100 per questo mese, hanno più solo una settimana
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 13:44   #855
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come l'hai fatto? più foto? singola foto? pp cosa hai usato?

perchè, senza offesa, mi sembra poco hdr questo hdr e purtroppo niente dati exif

ciao ciao
hdr auto in jpg , ma calcola che senza hdr la casa sotto non si vedeva c'era il tramonto e io ho puntato verso il sole che stava tramontando quindi .... e tanto hdr
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 13:45   #856
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da NA01 Guarda i messaggi
l'hdr non si usa solo per ottenere i "dipinti".
puoi anche usare gli hdr in foto ad alto contrasto per ottenere un'immagine con dettagli sia su luci forti e sulle ombre.
gli hdr in camera di solito vanno verso questo secondo scopo e immagino che quello sia un hdr uscito direttamente dalla rx100.

detto questo dxo ha pianificato il rilascio di una versione con supporto alla rx100 per questo mese, hanno più solo una settimana

quoto


un insieme di foto di stamattina unite con ice

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...31234940_o.jpg


Ultima modifica di dj_andrea : 25-08-2012 alle 13:52.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 03:19   #857
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
edit cancellate!

Ultima modifica di dj_andrea : 26-08-2012 alle 04:25.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 04:20   #858
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
ecco rx100 vs lx7 come nitidezza .. bhe la nitidezza della rx100 straccia di brutto quella della lx7 anche negli angoli


rx100 grandangolo


lx7 grandangolo


rx100 tele



LX7 tele



lasciando perdere che la lx7 è poco nitida praticamente a tutti gli f stop apparte 4- f5.6 che è meglio ma siamo sempre molto al di sotto!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 08:42   #859
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
mhmm vero dal grafico sei evince che è nettamente più nitida la rx100, anche se preferirei un riscontro fotografico. Domanda: possibile che la minore nitidezza sia dovuta ai 24mm vs 28mm? Un'altra cosa che si nota però è che la lx7 è più costante nei suoi valori... e la rx100 da il meglio di se a f 2.8 mentre la lx7 circa a f 4.0 direi...
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 13:17   #860
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
mhmm vero dal grafico sei evince che è nettamente più nitida la rx100, anche se preferirei un riscontro fotografico. Domanda: possibile che la minore nitidezza sia dovuta ai 24mm vs 28mm? Un'altra cosa che si nota però è che la lx7 è più costante nei suoi valori... e la rx100 da il meglio di se a f 2.8 mentre la lx7 circa a f 4.0 direi...
ma non solo anche dal grafico , se guardavi imagin resource si vede nettamente più nitida la rx100

cmq ho notato che la rx100 difficilmente va sopra 5.6 poi dipende molte foto sono a 5.6 o 6.3 .. oltre è raro

Ultima modifica di dj_andrea : 26-08-2012 alle 14:02.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v