Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2024, 16:39   #8281
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9889
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io ho un HUAWEI 4G CPE PRO 2 B628-265 (adesso non mi ricordo se Pro o Pro 2), ora voglio ritestare la cosa.

Comunque, ho provato "a chiamarlo", ha chiamare il numero, visto che un telefono c'è collegato.

Niente da occupato, le cose sono due o non supporta il VOLTE o non ho l'opzione abilitata lato operatore (Tim).

Credo la prima.
Direi la prima che hai detto...
https://youtu.be/YopU7CryQqc?si=Maz6Yduhnk-lyNCF&t=48
Telefonia 3G o Voip
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 19:31   #8282
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10166
Ho appena fatto una prova sul 14 pro max di mia moglie che ha l’offerta da 9.99 per 200 gb ed il suo telefono resta in 5g durante la chiamata, io con 13 mini ho sul numero privato ancora l’offerta lancio a 5.99 e switcha in 3g in chiamata.. speriamo che non l’attivino solo alle offerte da 9.99 e 5g
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 19:33   #8283
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una prova sul 14 pro max di mia moglie che ha l’offerta da 9.99 per 200 gb ed il suo telefono resta in 5g durante la chiamata, io con 13 mini ho sul numero privato ancora l’offerta lancio a 5.99 e switcha in 3g in chiamata.. speriamo che non l’attivino solo alle offerte da 9.99 e 5g
No tranquillo, ho letto qui nel forum che si è attivata anche ad un utente che ha la primissima offerta, quella del day-1 a 5,99€ - è questione solo di tempo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:59   #8284
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 681
menomale, altrimenti si farebbe una brutta pubblicita, clienti di serie a e b
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 08:16   #8285
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
menomale, altrimenti si farebbe una brutta pubblicità, clienti di serie a e b
No, era assolutamente impensabile e inconcepibile che non lo attivassero a tutti.

E che fanno, lasciano parte dei loro utenti A VITA, sulla rete 3G/2G ?

Ora posso capire che sicuramente su qualche device (con il sedere che mi ritrovo sicuramente il mio) non sarà forse "compatibile" ma per quanto riguarda le offerte al 99% lo implementeranno su tutte.

Pena, passare per "pellari", visto che ormai VOLTE e aggiungere VoWIFI lo offrono praticamente tutti...e già da un pezzo...

Ultima modifica di Saturn : 12-03-2024 alle 08:58.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 08:53   #8286
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 681
pensa te dove sono io il 2g iliad non c'è switcha sul 3g, appennini
ogni comune ha una storia a se per il mobile per come è fatto il territorio

piccolo ot ; ho un piano illimitato windtre sul 4g a 10 euro al mese ad hoc che si trovano sull'app (sono quelle offerte per te)
in estate ho fatto anche un terabyte si hai letto bene

Ultima modifica di Vindicator : 12-03-2024 alle 08:56.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 08:56   #8287
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
pensa te dove sono io il 2g iliad non c'è switcha sul 3g, appennini

si sono una zona un po a se
Doverosa correzione, ancora Iliad switcha a 3g/h+ - stavo pensando a Tim mentre postavo.

Ma anche questo è mera questione di tempo, abilitano il VOLTE perchè il 3G lo elimineranno a breve anche loro, se non sbaglio.

Ultima modifica di Saturn : 12-03-2024 alle 08:59.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 13:19   #8288
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma anche questo è mera questione di tempo, abilitano il VOLTE perchè il 3G lo elimineranno a breve anche loro, se non sbaglio.
Si lo Switch Off per iliad, Wind e Zefiro è prevista nel 2025.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 13:55   #8289
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Si lo Switch Off per iliad, Wind e Zefiro è prevista nel 2025.
quindi anno prossimo 2025 spegne ILIAD il 3 G ?

quindi poi serve il VoLTE giusto ?


Ma nel mio samsung che non lo supporta ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 14:14   #8290
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
quindi anno prossimo 2025 spegne ILIAD il 3 G ?

quindi poi serve il VoLTE giusto ?


Ma nel mio samsung che non lo supporta ?
2G
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 14:28   #8291
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1203
si 2G....


ma quindi quando spengono... io che uso Router Haweui B311 con Cordless

che non ha il VolTE ... poi non posso piu telefonare ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 14:42   #8292
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
si 2G....


ma quindi quando spengono... io che uso Router Haweui B311 con Cordless

che non ha il VolTE ... poi non posso piu telefonare ?
Certo che si, ma fai come me con Tim, visto che anche il mio router Huawewi non lo supporta.

Se voglio telefonare il router switcha obbligatoriamente da 4g+ a 2G. Visto che Tim ha spento già il 3G.

Però telefono. Avessi avuto un modello che supportava il VOLTE, avrei navigato e parlato allo stesso tempo.

Lo so, è una mezza fregatura. Prima con il 3G/H+ avevo comunque performaces decenti (12-15 mbit) e anche se arrivava la telefonata non era un problema. Adesso ho disattivato la fonia impostando il router su 4G Only.

Niente VOLTE supportato, niente telefonate in arrivo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 09:21   #8293
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4032
Il Filtro chiamate iliad è una delle ragioni per passare ad iliad

Il Filtro chiamate iliad è una delle ragioni per cui tutti dovrebbero passare ad iliad
Nell'Area Personale iliad puoi creare sofisticati filtri che ti permettono di bloccare anche interi prefissi telefonici: https://www.iliad.it/account/
◾Ad esempio, se ricevi chiamate moleste da numeri che usano sempre un prefisso appartenente ad un dato operatore virtuale, conviene bloccare l'intero prefisso così da farli secchi tutti quanti in 1 colpo solo. Tanto se non hai parenti o amici con quel prefisso, non perdi nulla e i vantaggi sono di molto superiori agli eventuali svantaggi. Anche chi è passato a quegli operatori virtuali, difficile che abbia fatto un nuovo numero, avrà mantenuto quello di prima di TIM, Vodafone o Wind3, quindi il rischio di bloccare persone importanti è molto basso (bloccherete i ragazzini che si sono fatti una nuova schedina telefonica, le nuove attività quindi potenzialmente insicure e chi vuole fare il "furbo" come gli spammer e i truffatori).
Stesso discorso se ricevi telefonate moleste da prefissi di città o nazioni con cui non vuoi avere nulla a che fare, blocchi il prefisso e amen. Ad esempio ci sono call center molesti che tutt'oggi usano ancora numeri classici di Milano +3902* o di Roma +3906*, quindi se non avete parenti o amici in quelle 2 città, fate bene a bloccare questi 2 prefissi, se ricevete chiamate "commerciali" da questi prefissi.
◾Potete decidere di bloccare le chiamate, gli SMS o entrambi, quindi se bloccate le chiamate non c'è il rischio di bloccare gli SMS eventualmente usati per ricevere i codici di autenticazione.
◾Tali filtri agiscono a livello di "centrale" telefonica iliad, quindi le chiamate moleste verranno bloccate a monte, prima ancora che riescano a giungere al tuo telefono (il tuo telefono non sarà minimamente sollecitato da queste chiamate, non si dovrà muovere per bloccarle, perchè le ha bloccate la centrale iliad!)
◾Per sapere i prefissi assegnati ai vari operatori telefonici, potete consultare la seguente pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Operat...bile_in_Italia
Io per esempio aspetto di ricevere almeno 3 chiamate moleste da uno stesso prefisso potenzialmente bloccabile, alla terza lo blocco con il Filtro chiamate di iliad
In sintesi: controllare la lista dei numeri che avete bloccato fino ad ora sul vostro telefono, e agite di conseguenza
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 13-03-2024 alle 18:39.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 06:49   #8294
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2062
Ieri sera ho attivato una esim Iliad, per vedere se funziona bene nella mia zona.
Mi sono accorto che non riesco ad attivare l'avviso di chiamata sul mio iPhone 15.
Inserisco e chiamo la stringa *43#, nelle impostazioni del telefono è attivo, ma interviene sempre la segreteria telefonica.
Dove sto sbagliando?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 13:13   #8295
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14782
colleghi mi informano chi paga 7,99 e ha meno di 120 gb dovrebbe poter passare gratuitamente al piano da 150 gb. attivabile fino ai primi di aprile.
i passaggi dovrebbero essere (non ho iliad), aprire l'app, cliccare sui 3 puntini, cliccare la mia offerta e selezionare quella da 150
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 13:49   #8296
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Il Filtro chiamate iliad è una delle ragioni per cui tutti dovrebbero passare ad iliad
...
In sintesi: controllare la lista dei numeri che avete bloccato fino ad ora sul vostro telefono, e agite di conseguenza
Sono funzioni che si trovano su tante app di blocco chiamate, vedi ad esempio truecaller.
per i call center regolari italiani, quelli ufficiali al 99% è sufficente il registro delle opposizioni, in quanto ci guardano.
Per i call center non regolari, l'unica opzione che vi salva è quella di accettare solo i numeri presenti in rubrica, questo perchè i furfanti hanno un apparecchiatura ovviamente illegale che vi mostra sul display un numero di telefono inventato, lo bloccate e due minuti dopo vi chiama con un numero completamente diverso.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 15:38   #8297
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9889
Si sono quelli che ti dicono col compositore automatico che chiamano dall'ufficio contratti e che a breve ci sarà un aumento di 12€ sulla tua linea ( chiaramente fasullo) per farti sottoscrivere un contratto con loro...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 23:11   #8298
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
colleghi mi informano chi paga 7,99 e ha meno di 120 gb dovrebbe poter passare gratuitamente al piano da 150 gb. attivabile fino ai primi di aprile.
i passaggi dovrebbero essere (non ho iliad), aprire l'app, cliccare sui 3 puntini, cliccare la mia offerta e selezionare quella da 150
Esatto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 13:46   #8299
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1203
ma che gran caos .... voi che siete molto esperti chi mi spiega in modo semplice ?


- Quindi ILIAD mi pare nel 2025 spegnera' in tutta italia il 2G o 3G ?
ora il mio router quando telefono passa dal 4G a non so quale delle 2 reti .

- ma quindi ILIAD dara' a tutti e gratis ? il VOLTE ?

e funzioera' anche sulla Rete 4G ?

- il mio router Hawuei B311 cambiando il FW potrebbe supportarlo questo VoLTE o non possibile ?


grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 14:16   #8300
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma che gran caos .... voi che siete molto esperti chi mi spiega in modo semplice ?


- Quindi ILIAD mi pare nel 2025 spegnera' in tutta italia il 2G o 3G ?
ora il mio router quando telefono passa dal 4G a non so quale delle 2 reti .

- ma quindi ILIAD dara' a tutti e gratis ? il VOLTE ?

e funzioera' anche sulla Rete 4G ?

- il mio router Hawuei B311 cambiando il FW potrebbe supportarlo questo VoLTE o non possibile ?


grazie
1
Verrà spento il 3G; il 2G rimane, per ora

2
Dipende dalla zona, verosimilmente ora passa in 3G ma un domani passerà in 2G

3
Si, il VoLTE sarà attivo per tutti. Poi dipende dai dispositivi se saranno compatibili con Iliad.

4
Il VoLTE funziona in 4G e 5G

5
Tecnicamente è possibile implementare il VoLTE tramite aggiornamento del firmware, ma non è detto che Huawei abbia voglia di farlo; è plausibile abbia più voglia di vendere router nuovi...


Comunque rimane la possibilità di effettuare chiamate vocali visto che passa in 2G, solo che durante la telefonata non c'è internet.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v