Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2009, 10:52   #801
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
scusate se intervengo da perfetto niubbo, non vedo nella lista delle cuffie consigliate le quietcomfort della bose, c'è un motivo se non vengono consigliate queste cuffie che vantano anche la cancellazione attiva dei rumori di fondo?

in parole povere, mi vorrei regalare delle buone cuffie, da attaccare purtroppo a sorgenti non professionali (notebook e ipod), se non ho capito male spendere 1500 euro è perfettamente inutile perchè senza un ampli non rendono. quali sono quindi in assoluto le migliori cuffie da attaccare a notebook o ipod?

un grazie in anticipo per i consigli
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:50   #802
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
scusate se intervengo da perfetto niubbo, non vedo nella lista delle cuffie consigliate le quietcomfort della bose, c'è un motivo se non vengono consigliate queste cuffie che vantano anche la cancellazione attiva dei rumori di fondo?

in parole povere, mi vorrei regalare delle buone cuffie, da attaccare purtroppo a sorgenti non professionali (notebook e ipod), se non ho capito male spendere 1500 euro è perfettamente inutile perchè senza un ampli non rendono. quali sono quindi in assoluto le migliori cuffie da attaccare a notebook o ipod?

un grazie in anticipo per i consigli
Le bose costano uno sproposito rispetto a quello che veramente valgono...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:45   #803
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Salve volevo un consiglio.
Io ho un Iphone volevo comprare delle cuffie.
Sono indeciso quali prendere tra Koss PortPro oppure Akg K430.
Secondo voi quale cuffia devo prendere?
Grazie
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 16:06   #804
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Le bose costano uno sproposito rispetto a quello che veramente valgono...
cuffie e cancellazione attiva e nella fascia 100-200 euro esistono?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:47   #805
Pomp92
Senior Member
 
L'Avatar di Pomp92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
cuffie e cancellazione attiva e nella fascia 100-200 euro esistono?
Di sicuro ce ne sono, ad esempio la px250 ma nn saprei quale consigliarti
__________________
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:30   #806
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
cuffie e cancellazione attiva e nella fascia 100-200 euro esistono?
Sennheiser PXC150/250/300/350/450.
AKG K 28NC/440NC.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:36   #807
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Salve volevo un consiglio.
Io ho un Iphone volevo comprare delle cuffie.
Sono indeciso quali prendere tra Koss PortPro oppure Akg K430.
Secondo voi quale cuffia devo prendere?
Grazie
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:16   #808
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sennheiser PXC150/250/300/350/450.
AKG K 28NC/440NC.
quali sono i pro e i contro di queste cuffie, in particolare i contro della cancellazione attiva del rumore?
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:52   #809
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Quote:
Originariamente inviato da Abbo88 Guarda i messaggi
quali sono i pro e i contro di queste cuffie, in particolare i contro della cancellazione attiva del rumore?
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sennheiser PXC150/250/300/350/450.
AKG K 28NC/440NC.
ma soprattutto, non capendone nulla, quale mi consigli fra queste da attaccare a notebook/ipod?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:35   #810
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma soprattutto, non capendone nulla, quale mi consigli fra queste da attaccare a notebook/ipod?
Ma è proprio necessaria una cuffia a cancellazione attiva?
Considera che non sono passive ma richiedono un'alimentazione ( di solito hanno una batteria ricaricabile al litio interna )

Se non devi usarle in ambienti veramente rumorosi ( es. in aereo di fianco al reattore ) puoi usare cuffie normali.

Quanto alle Bose, lascia stare. Paghi solo il nome per un prodotto di scarsa qualità.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:49   #811
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma è proprio necessaria una cuffia a cancellazione attiva?
Considera che non sono passive ma richiedono un'alimentazione ( di solito hanno una batteria ricaricabile al litio interna )

Se non devi usarle in ambienti veramente rumorosi ( es. in aereo di fianco al reattore ) puoi usare cuffie normali.

Quanto alle Bose, lascia stare. Paghi solo il nome per un prodotto di scarsa qualità.
ok, tirando le somme, nella fascia 100-200 cosa mi consigliate?
chiedo solo la cortesia di indicarmi un solo modello, non saprei quale scegliere nemmeno fra 2
l'unica condizione è che siano circumaurali, odio le cuffie che stanno sopra l'orecchio....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 19:57   #812
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao
che genere musicale ascolti?

ad una prima occhiata ritengo che le Koss porta pro siano a detta di chi le ha provate più esuberanti rispetto alle K430, comunque tieni presente che l'iPod non è certo un campione in qualità di riproduzione e sopratutto di pilotaggio di cuffie, quindi con le Koss dovrai alzare un poco di più il volume ma per i generi moderni è sicuramente più indicato tuttavia ad alcuni le medio basse in evidenza non sono piaciute (gusti).

le AKG K480 con una impendenza più bassa e una efficenza migliore dovrebbero ofrire un migliore pilotaggio ma a fronte di una musicalità meno enfatizata, che però potrai aggiustare con una equalizazione alla bisogna se dovessi sentirne l'esigenza, il fatto è che si tratta di filosofie audio differenti difficile consigliare cosi a lume di naso senza tu abbia mai ascoltato l'una o l'altra.

per caratteristiche tecniche direi AKG tuttavia essendo le PortaPro sia amate che odiate da molti, direi se il suono ti piace entusiamante e non ti stanca mai prova le Koss, se invece sei un tipo da scolto tranquillo e ricercato allora AKG.

sono riuscito a confonderti per bene le idee.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 22:31   #813
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Ciao
Ascolto molto Rap e anche Pop quindi mi consigli le Koss?
Volevo comprare anche una scheda audio (Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook ) per il mio portatile,che sarà meglio dell' Iphone vero?
Se è si,si sentirà molto meglio?
Ciao
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 20-04-2009 alle 22:51.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:08   #814
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Ciao
Ascolto molto Rap e anche Pop quindi mi consigli le Koss?
Volevo comprare anche una scheda audio (Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook ) per il mio portatile,che sarà meglio dell' Iphone vero?
Se è si,si sentirà molto meglio?
Ciao
se intendi ascoltare musica sul pc al posto dell'iPod sì, solo non aspettarti la stessa qualità delle schede per pc fissi ma comunque meglio del lettore della mela, altrimenti passa ad un lettore meglio suonante come il Sony NWZ-S639F e ti accorgerai della differenza, lo dico perchè possiedo anche io l'ipod ma non sono riuscito a far suonare decentemente i 5 o 6 auricolari IN-EAR figurati le cuffie.

in linea di principio dovresti essere un tipo da portapro (intendo per il suono emesso) diciamo che le akg sono da tipo con le idee precise sull'ascolto.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:14   #815
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se intendi ascoltare musica sul pc al posto dell'iPod sì, solo non aspettarti la stessa qualità delle schede per pc fissi ma comunque meglio del lettore della mela, altrimenti passa ad un lettore meglio suonante come il Sony NWZ-S639F e ti accorgerai della differenza, lo dico perchè possiedo anche io l'ipod ma non sono riuscito a far suonare decentemente i 5 o 6 auricolari IN-EAR figurati le cuffie.

in linea di principio dovresti essere un tipo da portapro (intendo per il suono emesso) diciamo che le akg sono da tipo con le idee precise sull'ascolto.
Secondo te conviene comprare questa scheda audio per poi prendere le Koss?
Oppure migliora di poco confronto all'iphone?
Ciao
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 18:27   #816
Pomp92
Senior Member
 
L'Avatar di Pomp92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Secondo te conviene comprare questa scheda audio per poi prendere le Koss?
Oppure migliora di poco confronto all'iphone?
Ciao
x la scheda audio non saprei, ma mi sembra proprio che l'iphone suoni meglio degli ultimi ipod (nano 3 e 4g e classic 6g), li ho tutti e 2 e si sente la differenza!
a breve vedremo come va contro il D2, anche se (iPhone)
__________________
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:05   #817
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Secondo te conviene comprare questa scheda audio per poi prendere le Koss?
Oppure migliora di poco confronto all'iphone?
Ciao
se lo scopo è ascoltare la musica in movimento l'acquisto di una scheda audio per pc è comunque meno trasportabile dell'iPhone e comunque a prescindere dal riproduttore una cuffia migliore migliora un poco l'audio in generale, adesso non posso dire se l'iPhone suoni meglio o peggio dell'iPod es. video 5a serie però posso affermare senza ombra di dubbio che frà l'iPod e il Walkman Sony c'è un abisso di differenza a favore del Sony con qualsiasi cuffia o auricolare.

per come la vedo io al momento prima la cuffia poi se vorrai la scheda o un lettore diverso.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:06   #818
Frattaglia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 198
Impedenza delle cuffie

ciao a tutti,
il mio ampli per il basso ha un uscita cuffia con impedenza minima di 200ohm.
Visto che le cuffie ad alta impedenza costano un pò, vorrei sapere se ci sono dei modi per adattare l'impedenza delle cuffie senza introdurre distorsioni.
__________________
Ho trattato ottimamente con: luckil, Vishnu, maxpower21, andre73, sandrol78, comodino, cry74, deggial, mrwolf1981, nerocielo, v10_star, darioc8282, Bryan501
Frattaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:15   #819
RiportoDT
Member
 
L'Avatar di RiportoDT
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
Messaggi: 258
si, prendere delle cuffie ad alta impedenza! (che NON ti venga in mente di prendere e collegarci una resistenza )

Ci sono anche bagagli che adattano le impedenze, ma non converebbe per la spesa...tu ora che cuffie useresti? Poiché per ascoltare un basso nella sua estensione o usi un cono grosso o usi un diaframma grande (detto in soldoni)
__________________
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2
2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx
RiportoDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:36   #820
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia Guarda i messaggi
ciao a tutti,
il mio ampli per il basso ha un uscita cuffia con impedenza minima di 200ohm.
Visto che le cuffie ad alta impedenza costano un pò, vorrei sapere se ci sono dei modi per adattare l'impedenza delle cuffie senza introdurre distorsioni.
Discussione spostata in sezione più adatta..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v