Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2005, 23:09   #61
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14846
Quote:
Originariamente inviato da goldorak

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:17   #62
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Sì vabbè, ma avranno pur deciso quanto farlo alto... che fanno, calcolano la base e le fondamenta a spanne?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:23   #63
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì vabbè, ma avranno pur deciso quanto farlo alto... che fanno, calcolano la base e le fondamenta a spanne?

sai che bello avere delle forze lungo un'altezza non definita....
cioè dai almeno per la cosa più basilare da ignorante che è la froza del vento l'avranno dovuto mettere in conto variando l'altezza, o hanno dimensionato tutto per un'altezza massima teorica superiore a quella massima reale (e cmq credo non è che più "lo fai grande" meglio è" oppure meglio che le vado a fare io il palazzon in questione
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:25   #64
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì vabbè, ma avranno pur deciso quanto farlo alto... che fanno, calcolano la base e le fondamenta a spanne?

Ovvio che avranno deciso, mica posso variare come dici te le fondamenta in funzione dell'altezza dei grattacieli della concorrenza.
Non riesco a credere al caso contrario, sarebbero degli incoscienti.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:27   #65
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da dario2
sai che bello avere delle forze lungo un'altezza non definita....
cioè dai almeno per la cosa più basilare da ignorante che è la froza del vento l'avranno dovuto mettere in conto variando l'altezza, o hanno dimensionato tutto per un'altezza massima teorica superiore a quella massima reale (e cmq credo non è che più "lo fai grande" meglio è" oppure meglio che le vado a fare io il palazzon in questione

Me lo vedo l'ingegnere che deve fare i conti...
"Sì architetto, ma se non mi dice le altezze io come li calcolo i pilastri?"
"Ma su, non sottilizzi... per 500 metri quanto dovrebbe essere?"
"1 metro di diametro..."
"Allora faccia tre metri, così ci stiamo dentro con le tolleranze, che diamine!"
" "

__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth

Ultima modifica di gpc : 10-12-2005 alle 23:29.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:29   #66
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Non era una critica al tuo post.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:34   #67
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Me lo vedo l'ingegnere che deve fare i conti...
"Sì architetto, ma se non mi dice le altezze io come li calcolo i pilastri?"
"Ma su, non sottilizzi... per 500 metri quanto dovrebbe essere?"
"1 metro di diametro..."
"Allora faccia tre metri, così ci stiamo dentro con le tolleranze, che diamine!"
" "




sai quanti palazzi avran fatto da me cosi "ad capocchiam"
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:50   #68
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da dario2


sai quanti palazzi avran fatto da me cosi "ad capocchiam"
No beh, da noi sarebbe stato:
"Da quanto ci vuole il pilastro?"
"Un metro..."
"Ma facciamo mezzo va', tanto ci sono le tolleranze, e fatti un bicchiere alla mia salute..."

__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 08:29   #69
Art-Salvo
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Me lo vedo l'ingegnere che deve fare i conti...
"Sì architetto, ma se non mi dice le altezze io come li calcolo i pilastri?"
"Ma su, non sottilizzi... per 500 metri quanto dovrebbe essere?"
"1 metro di diametro..."
"Allora faccia tre metri, così ci stiamo dentro con le tolleranze, che diamine!"
" "

Visto che la realizzazione è già partita, l'unica spiegazione è che sono partiti già con l'idea di farlo da 1000, sperando che anche con 6-700 metri riuscissero a fare il grattacielo più alto del mondo. Comunque questa incertezza da un punto di vista progettuale è quanto di più assurdo si possa fare. Un grattacielo di quella statura è un concentrato di tecnica spinto agli estremi, e mi viene difficile pensare che sono già partiti con l'idea di farlo da 1000, anche perchè i costi per la struttura pensata per essere 1000 metri saranno stati enormi rispetto a quella da 6-700. Oppure potrebbe essere stato un semplice depistaggio far pensare ad un altezza minore per indurre gli altri a non superarli.

Esiste una stima dei costi di realizzazione? Mi sa che un coso di quelli costa quanto una città di 5000 abitanti
Art-Salvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 09:01   #70
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Ma sì dai, anche secondo me è stata solo una manovra pubblicitaria/di depistaggio, non possono non avere già gli esecutivi completi...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 09:53   #71
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14846
Quote:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Visto che la realizzazione è già partita, l'unica spiegazione è che sono partiti già con l'idea di farlo da 1000, sperando che anche con 6-700 metri riuscissero a fare il grattacielo più alto del mondo. Comunque questa incertezza da un punto di vista progettuale è quanto di più assurdo si possa fare. Un grattacielo di quella statura è un concentrato di tecnica spinto agli estremi, e mi viene difficile pensare che sono già partiti con l'idea di farlo da 1000, anche perchè i costi per la struttura pensata per essere 1000 metri saranno stati enormi rispetto a quella da 6-700. Oppure potrebbe essere stato un semplice depistaggio far pensare ad un altezza minore per indurre gli altri a non superarli.

Esiste una stima dei costi di realizzazione? Mi sa che un coso di quelli costa quanto una città di 5000 abitanti
mi sembra che verrà 2 miliardi di dollari, un prezzo bassissimo per un'opera monumentale come questa..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 10:00   #72
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da gpc
No beh, da noi sarebbe stato:
"Da quanto ci vuole il pilastro?"
"Un metro..."
"Ma facciamo mezzo va', tanto ci sono le tolleranze, e fatti un bicchiere alla mia salute..."


__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:08   #73
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2347
Non vorrei portare sfiga ma non mi stupirei se crollasse sto coso...
il core mi sembra un po' troppo piccolo... come cazzo fa a sopportare il peso di 700 metri al di sopra di esso?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:20   #74
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Non vorrei portare sfiga ma non mi stupirei se crollasse sto coso...
il core mi sembra un po' troppo piccolo... come cazzo fa a sopportare il peso di 700 metri al di sopra di esso?
Per edifici di quell'altezza, gli sforzi maggiori derivano dall'azione del vento (maggiore anche di eventuali azioni sismiche) e non tanto dal peso (che sicuramente, rapportato ai metri quadri di superficie coperta, sarà minore di quello di edifici convenzionali: le pareti interne saranno prevalentemente di cartongesso o simili).

Ovviamente l'ipotesi più plausibile è quella del "depistaggio"; prima di cominiciare è ancora possibile (limitatamente) rifare i calcoli.

Una volta realizzate le fondazioni, non si potrà modificare la struttura, a meno di non barare relalizzando in cima una specie di "ciminiera" il cui peso, trascurabile rispetto all'intero edificio, abbia solo lo scopo si salvare il record da "attacchi" di altri concorrenti...
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:25   #75
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
a meno di non barare relalizzando in cima una specie di "ciminiera" il cui peso, trascurabile rispetto all'intero edificio, abbia solo lo scopo si salvare il record da "attacchi" di altri concorrenti...
a proposito... che senso ha dire che un edificio è alto 500 metri se ha un'antenna di 40 metri che non serve a niente se non ad aumentare l'altezza??
la trovo sleale....
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 12:09   #76
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard
Per edifici di quell'altezza, gli sforzi maggiori derivano dall'azione del vento (maggiore anche di eventuali azioni sismiche) e non tanto dal peso (che sicuramente, rapportato ai metri quadri di superficie coperta, sarà minore di quello di edifici convenzionali: le pareti interne saranno prevalentemente di cartongesso o simili).

Ovviamente l'ipotesi più plausibile è quella del "depistaggio"; prima di cominiciare è ancora possibile (limitatamente) rifare i calcoli.

Una volta realizzate le fondazioni, non si potrà modificare la struttura, a meno di non barare relalizzando in cima una specie di "ciminiera" il cui peso, trascurabile rispetto all'intero edificio, abbia solo lo scopo si salvare il record da "attacchi" di altri concorrenti...

è quello che ho pensato io vedendo "la base"....secondo me minimo na 70ina di mt se li faranno cosi
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 13:30   #77
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14846
Quote:
Originariamente inviato da david82
a proposito... che senso ha dire che un edificio è alto 500 metri se ha un'antenna di 40 metri che non serve a niente se non ad aumentare l'altezza??
la trovo sleale....
Anch'io trovo l'idea di contare l'antenna nell'altezza totale inutile e sleale e conto fino al tetto, ma pare che ci si aggiudichi i record mondiali così... per esempio

Taipei 101, 508 metri, l'attual edificio più alto al mondo ma contano il pennone



Chrysler Building, 310 metri ma si conta la spirale



e ancora,,

Petronas Towers



Sears Tower



in tutti questi grattacieli si contano i pennoni, non definiti antenne.. ma secondo me la cosa migliore è come il WTC 417 metri ma puri fino al tetto





Pensate che a suo tempo la Sears si prese il trono di edificio più alto del mondo dalle Twin Towers, dicendo che il suo pennone era da considerarsi parte dell'edificio...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 15:03   #78
razziadacqua
Senior Member
 
L'Avatar di razziadacqua
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
beh,per salire in un minuto deve andare ad una media di circa 60km/h

calcolando che parte da fermo....
No no fermi

fidatevi,l'ho visto ieri sera sù Gaia dove facevano vedere un mostricciattoli di Chicago con l ascensore più veloce del mondo:
và a 35-39Km/h
un tempo andava più veloce però ci furono alcuni casi di timpani sfondati

Infatti il limite è puramente fisiologico.Più veloce ci sono dei danni al sistema vestibolare.Questa cosa ovviamente negli aerei & Co. è stata risolta con la pressurizzazione.

In un mostro come quello non sò se saranno così matti o in grado di fare ascensore pressurizzati e spararli a 60Km/h...
__________________
razziadacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 15:48   #79
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
ma se li fanno pressurizzati.... appena si aprono le porte che succede??
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:13   #80
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
cmq sono finito su un sito dove ci sono tutti gli edifici, anche graficamente, e ci sono le misure con/senza "pennacchio" (o meglio antenna ruba record).

tra l'altro ho scoperto il progetto di una torre per lo sfruttamento dell'energia solare che dovrebbe essere alta 1000m. non so a che punto è il progetto, ma dovrebbe essere realizzato in 2 anni, quindi.... mi sa che sarà presto battuto il record di quell'edificio (anche se questo camino non sarà proprio un edificio...).
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v