|
|
|
|
Strumenti |
10-08-2004, 11:17 | #61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
grazie
poi tratto dal sito di hw "Inoltre, nel giro dei prossimi giorni Microsoft renderà disponibile anche la versione custom, che scarica direttamente dal web solo i componenti del service pack 2 necessari per il proprio sistema. Questo permetterà di aggiornare più velocemente il proprio PC." quindi una cose del genere permetterebbe di installare il service 1 e poi solo il necessario per upgradare a service 2 giust?
10-08-2004, 12:28 | #62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
e se invece ho già XP Pro aggiornato al SP1a cosa succede andando a installare il SP2?
Inoltre vorrei capire una volta per tutte se, come nel caso del SP1, è solo una raccolta di patches per la sicurezza o aggiunge anche nuove funzionalità? (oltre a quelle del pannello sicurezza). |
10-08-2004, 13:21 | #63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
x quanto riguarda il sp2 le novità sono: il pannello di controllo sulla sicurezza. una migliore gestione della memoria intesa a prevenire errori. il blocco dei pop-up migliorie degli aggiornamenti automatici. un firewall più personalizzabile.
10-08-2004, 13:42 | #64 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per ora forse potrei essere interessato solo per quel che riguarda la gestione migliorata delle RAM, ma dipende... cosa intendi? |
|
10-08-2004, 13:46 | #65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
è ovvio che oltre ad aggiungere quelle funzionalità built in (che cmq sono più leggere e integrate che usare programmi esterni) l'SP2 corregge anche tutta una serie di vulnerabilità e di bug più o meno gravi...
10-08-2004, 14:09 | #66 | |
Senior Member
|
Quote:
se per esempio nn hai un antivirus ti viene segnalato nel pannello.. tutto quì oppure se nn lo tieni agiornato ti viene segnalato.. certo che se sono funzionalità che nn ti servono fai bene a nn installarlo.. ma come successe con il sp1.. di sicuro ci saranno altre cose che nn vengono messe in risalto.. (come hai detto tu x esempio il suporto x usb2.. o il supporto a dischi maggiori di 127gb..) se nn sbaglio con il sp2 ci dovrebbe essere una maggiore integrazione x il bloothoot (o come diavolo si scrive)
10-08-2004, 14:14 | #67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
concordo, infatti non tutti usano programmi di terze parti... altrimenti ci srebbero molti meno problemi di virus, ecc.ecc. |
|
10-08-2004, 14:26 | #68 |
Senior Member
|
evidentemente non leggete i messaggi, io ho scritto (e sottolineato) per me Del resto io mi informo per me, mica chiedo info per tutto il forum.
A me sono cose di nessuna utilità. Io mi aspettavo (a parte le ovvie patch di protezione), non so, miglioramenti nella velocità di caricamento, nelle prestazioni velocistiche, nella gestione della RAM e l'aggiunta di nuove funzionalità, tools etc, o magari la possibilità di rimuovere programmi tipo Movie Maker etc... invece niente di tutto ciò. Quindi reputo che IO (mettiamolo bello grosso, sennò iniziano i flame ) non lo installerò, perchè non me ne faccio niente. Quando ci sarò costretto perchè gli ultimi driver per nForce mi diranno che serve il SP2 o qualcosa di simile allora lo prenderò in considerazione, tutto qui |
10-08-2004, 14:27 | #69 |
Senior Member
|
comunque anche quando uscirà l'antivirus microsoft (che è già in cantiere) proabilmente sarà a pagamento... cioè esterno
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
10-08-2004, 14:29 | #70 | |
Senior Member
|
Quote:
10-08-2004, 14:31 | #71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Sto usando ormai da domenica la release finale di Sp2 in inglese. Devo dire che avendo provato longhorn integra alcune funzionalità che il prossimo os di ms avrà...almeno nelle versioni preview. Ho incontrato qualche problemino con i driver us robotics per una pc card wirelessin quanto installandola va su anche l'utily che contrasta un po' con la nuova e bellissima utility wireless dell'sp2. Un altra cosa che ho notato è che usando il pc in una rete windows 2003 qualche policy a livello computer non va su del tutto. Problema che comunque sarà risolto a breve quando arriverà anche l'sp1 di windows server 2003. Non ho ancora provato a vedere come si comporta in bluetooth.
10-08-2004, 14:35 | #72 |
Senior Member
|
a 4 anni dall'uscita e ad almeno 2 da quella di LongHorn speravo che cominciassero ad aggiungere anche qualche nuova funzionalità avanzata... MAC OS X (lo so che non c'entra niente e che sono completamente diversi, è solo 1 esempio) viene aggiornato quasi ogni anno con nuove cose... 6 anni senza aggiornare le funzionalità di un OS mi sembrano tantine...
Per quanto riguarda la gestione della RAM... uhm... a parte che la maggior protezione da errori mi sa ancora di più di peggior gestione velocistica (non che non si possano avere entrambe, ma penso che alla Microsoft non gli sia venuto proprio in mente di riprogrammare l'intero utilizzo -assurdo- che fa della RAM, così avrebbero avuto più stabilità e velocità assieme, invece credo solo che si siano limitati a riscrivere o peggio aggiungere qualche altra subroutine, che ti farà crashare una volta in emno e ti gestirà la RAM in maniera ancora più stupida), però mi sembra appunto pochino per un OS che ha già 4 anni e resterà in servizio almeno fino al 2006... EDIT: in merito al post precedente a questo: ecco, adesso si, qindi qualche funzionalità nuova c'è, mi diresti quali sono ste anteprime di LongHorn? Ultima modifica di SonicGuru : 10-08-2004 alle 14:37. |
10-08-2004, 14:40 | #73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Questo punto sento di poterlo quotare in toto...Windows ormai è un bel pò che è statico..le uniche innovazioni si sono avute con w95 e w2k..il resto (e si parla di w98, w millennium edition, w XP) sono poco più che ritocchini.
O la microsoft presenta qualcosa di davvero innovativo con longhorn o l'utenza desktop inizierà a migrare in blocco verso linux (ormai a pari livello del prodotto microsoft e in rapido sviluppo)
10-08-2004, 15:57 | #74 |
Senior Member
|
Concordo pienamente: linux ormai è nelle vicinaze di windows (Sarebbe addirittura superiore se riuscisse a supportare più hardware).....Novità evidenti è stato il passaggio da 95->98->2000 le altre versioni sono dei ritocchi per perder tempo....speriamo che longhorn porti una nuova rivoluzione (e con rivoluzione non intendo l'assurdo sistema palladium )
Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzz |
10-08-2004, 16:06 | #75 |
Senior Member
|
Qual'è stato il salto tra 95 e 98? Che mi venga in mente l'unica vera differenza che c'era è al momento dell'installazione..in quanto alcuni erano CD bootable...
10-08-2004, 17:19 | #76 |
Senior Member
Città: Brescia
|
se aggiungono nuove funzionalità:
è troppo pesante, occupa troppo spazio, ma perchè mettono tutta questa roba inutile?, risolvessero i bug invece di aggiungere cose che non usa nessuno, ma come si disabilita questa cosa che non serve a niente?, ecc... se non aggiungono nuove funzionalità: ma perchè non aggiungono nuove funzionalità?, linux è meglio, sono 4 anni che non aggiungono niente, ecc... è proprio vero quello che si dice...
10-08-2004, 17:21 | #77 | |
Senior Member
|
Quote:
10-08-2004, 17:25 | #78 |
Senior Member
|
scusa, senza polemica, ma stai parlando per luoghi comuni.
Io non sono venuto qui a dire che se non mettono nuove feautures fa schifo e se le mettono invece è pesante etc etc... io ho fatto solo una domanda specifica: cosa contiene il SP2? Poi ho espresso una posizione soggettiva: quello che contiene a me non serve, mi aspettavo altro. Stop, non ho detto altro. Non sono nè un tifoso di Linux, nè di MAC, ho sempre usato Windows nel bene e nel male e sono soddisfatto di XP, che utilizzo da quando è uscito. Mi aspettavo delle nuove funzionalità, visto che sta in giro da 4 anni e dovrà starcene ancora per altri 2, tutto qui. E' un delitto? senza astio ovviamente Ciao |
10-08-2004, 17:25 | #79 |
Senior Member
|
purtroppo... windows non è open source...
è il giro di soldi che sta dietro all funzionalità inutili lo sapete vero che dovremo disinstallare di nuovo il messenger?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
10-08-2004, 17:37 | #80 | |
Senior Member
|
Quote:
Porca...vorrà dire che mi dovrò documentare sul modo per toglierlo direttamente dal cd con XP+SP2...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.