Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2005, 15:36   #761
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Ho preso un decoder Thomson a zero€. conoscete un sito dove trovo le frequenze dei canali ..ad esempio RAi1-2-3 e come si aggiorna il firmware..?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:40   #762
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway
Ho preso un decoder Thomson a zero€. conoscete un sito dove trovo le frequenze dei canali ..ad esempio RAi1-2-3 e come si aggiorna il firmware..?
I canali se li trova li trova... se non li trova non c'è molto da fare pur avendo le frequenze.
La cosa migliore da fare, se possiblie, è collegare il decoder all'antenna centralizzata e fare la ricerca da lì per poi spostarlo dove ti serve in modo che hai già i canali preimpostati e devi "solo" trovare il giusto orientamento dell'antenna.

Comunque: http://www.digitaleterrestre.tv.it/cercafrequenze.php
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:17   #763
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
aaa ok...

allora l'unico problema per ora è aggiornarlo... visto ceh nn trova l'aggiornamento...
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:13   #764
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da asdf
Qualcuno ha la 'Terratec Cinergy Hybrid T USB XS'?
E come software cosa usa? Due programmi separati, uno per il digitale terrestre (presumo il cinergy digital 2) ed uno per la televisione analogica, oppure c'è un solo programma per entrambe?
E' vero che registra il dvb-t solo in mpeg e non in ts? (cinergy digital 2 con la cinergy t2 lo fa)
E la registrazione analogica è buona oppure perde tanti frame? Ed in che formati fa registrare? divx, mpeg2 e/o mjpeg?

Grazie.

PS. Per chi non lo sapesse, la Cinergy Hybrid T USB XS è una scheda di acquisizione esterna che registra sia il digitale terrestre che la televisione analogica (quella classica).
sono interessato alla scheda in questione qualcuno la possiede ?
sul sito indica come requisiti un processore con almeno 2 GHz sia per un pentium M che pentum 4 che Athlon
senza specificare la potenza richiesta per codifica analogica in MPEG1/2/4
o per codifica digitale
in altri dispositivi come specifiche hanno un pentium III 1000MHz
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 22:31   #765
et_user
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 59
eta_beta qui hanno effettuato dei test su un portatile centrino 1.6 GHz, è in inglese.
et_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 00:06   #766
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
Ho letto grazie infinite
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:49   #767
lucaoli
Senior Member
 
L'Avatar di lucaoli
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
Messaggi: 300
Rispondo a Peddu84 :

Il firedtv, con interfaccia firewire di digital-everywhere.
Se ne parla (poco) in un post :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Firedtv

"Piccolo" problema : sembra che il ricevitore digitale terrestre non sia
ancora compatibile con il criptato di Mediaset!!!

Se lo prendi fammi sapere come va, ci sto facendo un pensierino!

Quote:
Originariamente inviato da peddu84
Scusate l'intromissione... esiste un decoder per il digitale terrestre che è possibile connettere autonomamente a un televisore LCD ed eventualmente a un portatile per registrare i programmi tv ?

Una soluzione potrebbe essere il WINTV DEC2000-T ma è un prodotto piuttosto datato e dotato di connessione USB 1.1 (potrebbe causare dei scatti nella registarzione ? ).Inoltre l'uscita per la tv è una classica scart e volevo sapere se i moderni decoder digitali terrestri dispongono di connessioni che garantiscano una migliore qualità del segnale per poter usufruire dell HD.

Vi prego aiutatemi....
__________________
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo

Ultima modifica di lucaoli : 19-10-2005 alle 21:55.
lucaoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 17:53   #768
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Se ne parlava sul forum di AVMagazine della FireDTV.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:41   #769
lucaoli
Senior Member
 
L'Avatar di lucaoli
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
Messaggi: 300
Segnalo l'uscita di un nuovo prodotto di Freecom, interessante soprattutto
per i notebook.
E' una usb-key simile alla "Xs" della Terratec.

link con caratteristiche del prodotto :

http://www.freecom.com/ecProduct_det...%2DT+USB+Stick

Se qualcuno ne sa di più, sono gradite informazioni!!!

Ciao a tutti
__________________
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo
lucaoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:45   #770
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Qualcuno di voi ha la Terratec Cinergy 1400 DVB-T?
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:15   #771
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Qualcuno di voi ha la Terratec Cinergy 1400 DVB-T?
A parte me?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:49   #772
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
A parte me?
Si
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 00:20   #773
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 970
Ciao a tutti, da vecchio possessore della mitica Cinergy 400, mi permetto di chiedere una consulenza per cambiare la mia ormai pensionabile scheda TV.
La giungla mi sembra alquanto fitta e vorrei capirci qualcosa.
Digitale ovviamente, registrabile con utilizzo di codec vari, insomma quello che potevo fare con la cara vecchia 400 ma in versione digitale.
Ho letto bene della 1400 DVB-T e della PCTV 200e di Pinnacle.
Che mi dite? ovviamente non voglio spendere un patrimonio...

Un ultimo quesito: per i programmi criptati non ci sono proprio possibilità (parlo di legali ovviamente... ) non essendo disponibili gli slot per le card?

Ciao.

p.s. se a qualcuno interessa la mia vecchia scheda funzionante e perfettamente confezionata nella sua scatola originale (acquistata 21/11/03) mi faccia sapere.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 08:48   #774
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
Ciao a tutti, da vecchio possessore della mitica Cinergy 400, mi permetto di chiedere una consulenza per cambiare la mia ormai pensionabile scheda TV.
La giungla mi sembra alquanto fitta e vorrei capirci qualcosa.
Digitale ovviamente, registrabile con utilizzo di codec vari, insomma quello che potevo fare con la cara vecchia 400 ma in versione digitale.
Ho letto bene della 1400 DVB-T e della PCTV 200e di Pinnacle.
Che mi dite? ovviamente non voglio spendere un patrimonio...

Un ultimo quesito: per i programmi criptati non ci sono proprio possibilità (parlo di legali ovviamente... ) non essendo disponibili gli slot per le card?

Ciao.

p.s. se a qualcuno interessa la mia vecchia scheda funzionante e perfettamente confezionata nella sua scatola originale (acquistata 21/11/03) mi faccia sapere.
io ho la cinergy 1400
è compatibile con windows media center e prende anche le radio digitali non costa molto e ha anche il telecomando.
difetti riscontrati:

1 quando il pc si riaccende dopo lo standby il sintonizzatore non funziona, non so perché, forse sarà qualche problema del driver.

2 il ricevitore del telecomando si collega a un jack sulla scheda stessa e non sulla normale porta usb. non è un vero e proprio difetto ma a me da fastidio.

3 il programma in dotazione fa un po' pena, molto meglio il media center microsoft.

4 il telecomando non interagisce direttamente con windows media center ma ha bisogno sempre del suo programmino sul tray che mi fa impallare il pc in fase di spegnimento


le registrazioni sono in mpeg2 identiche agli originali e non penso che si possa registrare on the fly in divx per esempio (ma non ho mai provato)
per i canali a pagamento scordateli.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 08:52   #775
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Si
ciottano e ziozetti, anche voi avete riscontrato gli stessi difetti che ho segnalato io nel post sopra?
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 09:37   #776
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Quote:
Originariamente inviato da eric654
ciottano e ziozetti, anche voi avete riscontrato gli stessi difetti che ho segnalato io nel post sopra?
Io ancora non la possiedo, stavo chiedendo per avere maggiori informazioni prima di procedere nell'acquisto.
Vorrei chiederti: nel cambio canali ci mette molto tempo?
Avevo letto che impiega circa 5 secondi per passare da un canale all'altro.

Grazie.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:50   #777
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 970
qualcuno invece sulle pinnacle?

per esempio la PCTV 310i PMC3 o la 200e
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:18   #778
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Io ancora non la possiedo, stavo chiedendo per avere maggiori informazioni prima di procedere nell'acquisto.
Vorrei chiederti: nel cambio canali ci mette molto tempo?
Avevo letto che impiega circa 5 secondi per passare da un canale all'altro.

Grazie.
allora, lo zapping è effettivamente lento soprattutto se usi il programma in dotazione. con windows media center è un po' meglio ma non siamo certo ai livelli di una tv analogica.

se sei uno di quelli che guardano contemporaneamente due (o più) canali facendo zapping restarai deluso.
a me non da molto fastidio perché non guardo quasi mai la tv in diretta: scelgo cosa voglio vedere dalla guida tv, registro e lo guardo quando ho voglia
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 13:34   #779
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
Quote:
Originariamente inviato da eric654
allora, lo zapping è effettivamente lento soprattutto se usi il programma in dotazione. con windows media center è un po' meglio ma non siamo certo ai livelli di una tv analogica.

se sei uno di quelli che guardano contemporaneamente due (o più) canali facendo zapping restarai deluso.
a me non da molto fastidio perché non guardo quasi mai la tv in diretta: scelgo cosa voglio vedere dalla guida tv, registro e lo guardo quando ho voglia
L'uso che dovrei farne registrare contemporaneamente da sat e ddt, quindi niente visione in diretta.

Grazie della risposta, G.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:57   #780
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da eric654
io ho la cinergy 1400
è compatibile con windows media center e prende anche le radio digitali non costa molto e ha anche il telecomando.
difetti riscontrati:

1 quando il pc si riaccende dopo lo standby il sintonizzatore non funziona, non so perché, forse sarà qualche problema del driver.
NON SO, non ho mai provato
2 il ricevitore del telecomando si collega a un jack sulla scheda stessa e non sulla normale porta usb. non è un vero e proprio difetto ma a me da fastidio.
Per me è un pregio, cosa ti serve un ricevitore USB?
3 il programma in dotazione fa un po' pena, molto meglio il media center microsoft.
Confermo che non è meraviglioso, poi dipende dalle necessità.
4 il telecomando non interagisce direttamente con windows media center ma ha bisogno sempre del suo programmino sul tray che mi fa impallare il pc in fase di spegnimento
A me nessun problema di impallamenti...

le registrazioni sono in mpeg2 identiche agli originali e non penso che si possa registrare on the fly in divx per esempio (ma non ho mai provato)
per i canali a pagamento scordateli.
Per i programmi pay avevo sentito che avrebbero fatto qualcosa (slot esterno), ma per ora nulla.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v