Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2013, 10:55   #6661
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20129
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
lascialo stare che vuoi ottimizzare
Ok.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 12:39   #6662
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Eh, ma allora perchè dice ottimizzazione necessaria e sopratutto con 8 si poteva fare? bug?
dice ottimizzare, non deframmentare...

forse è meglio che studiate il funzionamento degli ssd,è una nuova funzione aggiunta in 8.1
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:05   #6663
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Ciao a tutti,

Chiedo lumi in merito alla licenza di Windows 8 Pro OEM.

Poco fà sono stato in un negozio di una nota catena di informatica presente anche a Milano per acquistare una licenza di Windows 8 Pro 64Bit OEM venduta a 139€.

Il commessi si sono rifiutati di vendermi la licenza in quando essendo OEM va venduta abbinata ad una CPU oppure una Scheda Madre.

Ma tutto cio è verò?

Io mi sono costruito da pochi gg un pc nuovo ed essendo ad uso personale mi aspettavo di poterla acquistare liberamente ed inoltre sul loro sito queste informazioni non sono riportate.

riuscite ad aiutarmi?
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:11   #6664
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20129
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
dice ottimizzare, non deframmentare...

forse è meglio che studiate il funzionamento degli ssd,è una nuova funzione aggiunta in 8.1
Appunto io volevo ottimizzare, non deframmentare un ssd, sta il fatto che l'ottimizzazione dello spazio Riservato per il sistema con 8.0 si può fare.
Non capisco come con 8.0 funzioni invece con 8.1 no, da come si 'comporta' quando uno tenta di fare sta ottimizzazione pare ci sia qualcosa che blocca o più semplicemente un bel bug.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:14   #6665
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Appunto io volevo ottimizzare, non deframmentare un ssd, sta il fatto che l'ottimizzazione dello spazio Riservato per il sistema con 8.0 si può fare.
Non capisco come con 8.0 funzioni invece con 8.1 no, da come si 'comporta' quando uno tenta di fare sta ottimizzazione pare ci sia qualcosa che blocca o più semplicemente un bel bug.
Anche a me,win8.1 e un ssd,stessa cosa,la partizione riservata non si può toccare,non so se sia un bug...però,sinceramente,su una partizione da 350Mb non vedo cosa ci sia da ottimizzare.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:24   #6666
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20129
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Anche a me,win8.1 e un ssd,stessa cosa,la partizione riservata non si può toccare,non so se sia un bug...però,sinceramente,su una partizione da 350Mb non vedo cosa ci sia da ottimizzare.
Si, hai perfettamente ragione, la mia era solo una curiosità nulla di che.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:54   #6667
bastickjunior
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 49
per disattivare il secure boot , lo si può fare solo da windows 8 o anche da bios?
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:21   #6668
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
edit

ho scritto una Str....a
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 17-09-2013 alle 15:03.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:21   #6669
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Chiedo lumi in merito alla licenza di Windows 8 Pro OEM.

Poco fà sono stato in un negozio di una nota catena di informatica presente anche a Milano per acquistare una licenza di Windows 8 Pro 64Bit OEM venduta a 139€.

Il commessi si sono rifiutati di vendermi la licenza in quando essendo OEM va venduta abbinata ad una CPU oppure una Scheda Madre.

Ma tutto cio è verò?

Io mi sono costruito da pochi gg un pc nuovo ed essendo ad uso personale mi aspettavo di poterla acquistare liberamente ed inoltre sul loro sito queste informazioni non sono riportate.

riuscite ad aiutarmi?
In prima pagina ci dovrebbero essere le informazioni che cerchi, comunque
i commessi di quel negozio hanno torto marcio.
Con Windows 8 si sono create due tipi di licenze OEM mentre è, in un certo senso sparita quella full.
Le due licenze OEM sono:
La OEM classica che però non è più commerciabile in nessun modo, viene "stampigliata" digitalmente sul BIOS della macchina, allorigine e li rimane. Non la troverai mai in commercio nemmeno se comperi 3456 processori e 6543 schede madri.
C'è poi la licenza OEM - PUL (Private User Licence) detta anche e più comunemente OEM - private sistem builder che è quella alla quale tu fai riferimento, da circa 140 € più o meno.
Tale licenza è indicata per tutti coloro che:
1) Si auto assemblano un PC
2) Acquistano un PC senza Sistema operativo o con un SO non Windows.
3) Vogliono Installare il SO su una macchina virtuale
4) Vogliono installare Windows su una computer della mela morsa.
Non è in nessun modo legata all'acquisto di materiale hardware di qualsiasi genere. E' venduta così come è fine a se stessa e basta.
Naturalmente nulla può vietare al negozio di abbinare tale vndita ad un pezzo hardware ma è una iniziativa loro, forse non disonesta, sicuramente poco, molto poco corretta. O, alternativa, quei commessi sono degli incompetenti quando non male istruiti, più o meno in buona fede.
Cosa puoi fare: Cambiare negozio e menzionarlo qui sul forum, in modo che sia noto a tutti.
Acquistare via internet vedi Ama.on & co
Insistere presso quel negozio facendo capire che ne sai più di loro e che segnalerai a MS il loro comportamento come minimo scorretto.
Se vuoi facci sapere gli sviluppi.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:22   #6670
Malanoch3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 98
salve ragazzi,
ho un problema che si presenta ogni volta che avvio il pc, dopo un po che lo uso mi si apre una finestra con titolo LIBA e la devo chiudere 3-4 volte per non farla ricomparire più.
Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema ?
Come lo risolvo ?
Malanoch3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:32   #6671
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Malanoch3 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
ho un problema che si presenta ogni volta che avvio il pc, dopo un po che lo uso mi si apre una finestra con titolo LIBA e la devo chiudere 3-4 volte per non farla ricomparire più.
Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema ?
Come lo risolvo ?
cioè hai qualche programma gioco ecc.. con quel nome?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:32   #6672
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da bastickjunior Guarda i messaggi
per disattivare il secure boot , lo si può fare solo da windows 8 o anche da bios?
da bios
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:34   #6673
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
dice ottimizzare, non deframmentare...

forse è meglio che studiate il funzionamento degli ssd,è una nuova funzione aggiunta in 8.1
si ma in 350 mb che vuoi ci sia, poi io ho 3 samsung 830 da 120 gb e un crucial M4 da 120 gb, sui samsung uso l'ultima versione del magician appena istallato il S.O, sul crucial uso Tweak SSD di Totalidea e non mi rompo con altro lascio andare avanti così
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:35   #6674
Malanoch3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
cioè hai qualche programma gioco ecc.. con quel nome?
no, non ho niente con quel nome, ho provato a fare anche un paio di scansioni antivirus, trova qualcosa ma anche eliminandole il problema continua a riproporsi, e lo fa solo dopo l'avvio, una volta che ho chiuso per 3-4 volte la finestra poi non compare più per tutto il tempo di utilizzo del pc...
Malanoch3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:40   #6675
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Malanoch3 Guarda i messaggi
no, non ho niente con quel nome, ho provato a fare anche un paio di scansioni antivirus, trova qualcosa ma anche eliminandole il problema continua a riproporsi, e lo fa solo dopo l'avvio, una volta che ho chiuso per 3-4 volte la finestra poi non compare più per tutto il tempo di utilizzo del pc...
Modalità provvisoria?
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:40   #6676
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
In prima pagina ci dovrebbero essere le informazioni che cerchi, comunque
i commessi di quel negozio hanno torto marcio.
Con Windows 8 si sono create due tipi di licenze OEM mentre è, in un certo senso sparita quella full.
Le due licenze OEM sono:
La OEM classica che però non è più commerciabile in nessun modo, viene "stampigliata" digitalmente sul BIOS della macchina, allorigine e li rimane. Non la troverai mai in commercio nemmeno se comperi 3456 processori e 6543 schede madri.
C'è poi la licenza OEM - PUL (Private User Licence) detta anche e più comunemente OEM - private sistem builder che è quella alla quale tu fai riferimento, da circa 140 € più o meno.
Tale licenza è indicata per tutti coloro che:
1) Si auto assemblano un PC
2) Acquistano un PC senza Sistema operativo o con un SO non Windows.
3) Vogliono Installare il SO su una macchina virtuale
4) Vogliono installare Windows su una computer della mela morsa.
Non è in nessun modo legata all'acquisto di materiale hardware di qualsiasi genere. E' venduta così come è fine a se stessa e basta.
Naturalmente nulla può vietare al negozio di abbinare tale vndita ad un pezzo hardware ma è una iniziativa loro, forse non disonesta, sicuramente poco, molto poco corretta. O, alternativa, quei commessi sono degli incompetenti quando non male istruiti, più o meno in buona fede.
Cosa puoi fare: Cambiare negozio e menzionarlo qui sul forum, in modo che sia noto a tutti.
Acquistare via internet vedi Ama.on & co
Insistere presso quel negozio facendo capire che ne sai più di loro e che segnalerai a MS il loro comportamento come minimo scorretto.
Se vuoi facci sapere gli sviluppi.
Ciao

Ti ringrazio per le informazioni riportate. Infatti sono le stesse informazioni riportate da me a loro. Ho anche chiamato la loro assistenza nella sede principale di Limbiate (Probabilemente avete anche capito chi sono) e mi hanno riportato le stesse informazioni del negozio.

Posso riportare il Nome della catena oppure no?

ho scritto una mail alla sede principale ed al negozio specifico riportando il seguente link:

http://www.microsoft.com/OEM/it/lice...id=KPuDCPBQx9I

non mi hanno ancora risposto.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:43   #6677
Malanoch3
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Modalità provvisoria?
spiegati meglio, se mi stai chiedendo se il messaggio mi appare quando sono in modalità provvisoria, la risposta è no...
Malanoch3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:54   #6678
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Malanoch3 Guarda i messaggi
spiegati meglio, se mi stai chiedendo se il messaggio mi appare quando sono in modalità provvisoria, la risposta è no...
ripristino configurazione sistema è attivato? se si disattivalo e poi rifai una scansione, poi dovresti postare nella sezione di virus ecc..qui non è quella giusta perchè qualcosa penso che hai
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:56   #6679
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Malanoch3, Task Manager --> Scheda "Avvio"
Disabilita le voci "sospette" e vai per esclusione finché non trovi quella giusta. E' sicuramente legata a qualche software oppure un malware.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:04   #6680
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
In prima pagina ci dovrebbero essere le informazioni che cerchi, comunque
i

MEGACUT

Se vuoi facci sapere gli sviluppi.
Ciao
non lo sapevo ed anzi ero convinto del contrario! grazie anche da parte mia!
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v